qua bisognerebbe fare una bella guida per la connessione della xbox ad internet...:uhm:
Visualizzazione Stampabile
qua bisognerebbe fare una bella guida per la connessione della xbox ad internet...:uhm:
e' un modem non un router.
da firefox vado su 192.168.1.1 per vedere le impostazioni:
http://img147.imageshack.us/img147/6048/bigggd4.th.jpg
http://img177.imageshack.us/img177/2656/bigg1kj7.th.jpg
http://img72.imageshack.us/img72/4980/bigg2kt1.th.jpg
http://img177.imageshack.us/img177/493/bigg3ly6.th.jpg
se possono essere utili...
Così a naso dovresti fare per ottenere gli ip fissi
disabilitare gli ip qui cliccando su no dhcp
Spoiler:
e poi impostare manualmente sui dispositivi 360/pc etcc i seguenti indirizzi
indirizzo ip
192.168.1.x (dove al posto di x un numero compreso tra 2 e254 dato che dovrebbe accettare il range previsto per il dhcp)
subnet mask
255.255.255.0
gateway predefinito
192.168.1.1
Dns primario
85.35.17.4
Dns secondario vedi quelli del tuo provider internet se è telecom io uso questi
85.37.17.49
85.38.28.91
Tieni presente che ho visto che hai il nat abilitato e ti potrebbe e dico potrebbe dare qualche problema e dovresti aprire determinate porte ma vedi come va così
Per configurare gli indirizzi Ip da pc devi andare a pannello di controllo->connessioni di rete->tasto destro mouse->proprietà->protocollo-internet(tcp-Ip)->proprietà->e li impostare in manuale gli indirizzi ed il dns
Se lasci tutto dinamico spesso a seconda del modello del router potrebbe impiegare molto tempo per configurare in automatico gli indirizzi vedi un pò te io ho gli indirizzi fissi perchè non mi piacciono le attese
Ah giusto per la cronica il "modem" è anche e sopratutto un router un modem era più propriamente un vecchio 56k che di fatto modulava e demodulava la linea anologica, tramite una telefonata, affinchè mandasse dati digitali:sisi:. Ora non mi dilungo dato che sarebbe complicato;)
è un router Bigg, non un modem. ha funzionalità di nat, dhcp e suppongo ci sia anche il port forwarding.
se vai in hardware c'è un topic toppato dove spiego la differenza appunto.
cmq è impostato bene per il rilascio dell'indirizzo ip, quindi dovresti soltanto collegare la xbox al modem e basta.
se vuoi estendere la tua lan, puoi acquistare un piccolo switch (costerà un dieci, venti euro su ebay se non di meno) e collegarlo al modem.
fatto una guida qui in party se vuoi leggi quella è più che sufficiente a sanare i tuoi dubbi
grazie windwolfx e InsaneWarriors per l'aiuto,ora riesco a connettermi e sembra che anche la connessione pc ne abbia giovato un pochino!
adesso ho 2 gamertag:quella offline che ho usato per configurare la connessione e quella live;quando accendo la console vorrei che si connettesse in automatico il profilo col live come faccio?
e dove trovo il codice x il live gold gratuito(quello della console non quello che si trova nei giochi)?
poi penso che non vi rompo + le scatole x un po' e mi metto a giocare finalmente!
devi loggare con il profilo lo selezioni vai in connessione automatica e su xbox live metti abilitato, il live gold si paga non è gratis
c'e' qualcosa che non va: oggi non riesco a connettermi(ne da pc ne da xbox) a meno che non rimetto in automatico gli IP,ecc.
cosi riesco a connettermi col pc,adesso provo con l'xbox che e' ancora configurata con IP e DNS fissi,poi vi dico...
EDIT: non riesco a collegarmi con xbox,si blocca sui DNS anche se rimetto IP fissi e tolgo dhcp
EDIT 2:su 187.it ho trovato una guida per l'uso di xbox360 con alice dove dice che bisogna solo mettere aliceadsl come username e password,niente modifiche a IP o DNS ma cosi non passa neanche il test IP
alla fine non sapevo + cosa fare,ho resettato il modem e ora va tutto!non so come ne perche' ne conquali impostazioni sono rimasto ma e' meglio non indagare :asd:
l'attivazione del dhcp ti permette di evitare proprio problemi di configurazione in quanto fornisce ad un terminale tutto ciò di cui ha bisogno:
-indirizzo ip locale
-indirizzo ip del gateway
-indirizzi ip dei dns (gli stessi forniti al router dal provider)
il dhcp è sempre preferibile in linea di massima.
cmq è facile che non fosse un problema di dhcp quanto di linea.
il dhcp è utile proprio per le reti di grandi dimensioni, visto che inserire manualmente gli indirizzi su centinaia di macchine (la rete che gestisco io ne ha quasi 1000 solo di pc, per non parlare dei telefoni voip) diventa un lavoro allucinante per qualsiasi admin.
tieni poi conto che ogni ip ha un lease entro il quale la macchina non richiede il rinnovo dell'indirizzo, quindi la gestione è tutto sommato semplice.
gli ip fissi si danno di sicuro ai server, visto che per esigenze di accessibilità, un server non può cambiare ip quando vuole lui...
ad ogni modo quasi tutti i router "domestici" ti permettono di riservare determinati indirizzi ip alle macchine che ne necessitano.
quindi per esempio si può lasciare attivo il dhcp e riservare un determinato indirizzo ip alla xbox e al pc.
anzi. in una rete formata da un paio di terminali è chiaro che il dhcp assume meno importanza. ciò non toglie che è più comodo.
alla fine ho dato un'occhiata alle impostazioni per capirci un po' e la situazione e' questa:
-il modem/router ha il dhcp (anche perche' alla sera lo spengo e alla riaccensione si rimette se l'avevo tolto....)
-il pc ha tutto impostato su automatico,sia l'IP che i DNS,nelle proprieta' della connessione
-sull'xbox ho tenuto i settaggi manuali di IP e DNS
e questo sembra essere l'unico modo in cui funziona tutto senza problemi
P.S. il modem ha solo 1 porta ethernet quindi pc e xbox non sono in rete ma sono attaccati uno alla volta a seconda della necessita'
cuffie rotte...sento ma se parlo nessuno mi sente..:sad:
e si sono rotte da sole.. :uhm:
ho visto in un negozio le cuffie ufficiali...hanno un solo jack e non lo stranfierotto che hanno le cuffie in bundle...
ho notato che però anche un semplice jack entrerebbe nel joypad..
quindi la domanda:
posso usare un microfono da pc? no perchè ha due jack (in e out)?
tocca spendere soldi così?
ARGHHHH
A causa di motivi tecnici, ho dovuto spostare il router wifi lontano dall'xbox (che precedentemente era collegato con un cavo).
Siccome gli 80 euro per l'adattatore non ho intenzione di sborsarli, ho ben pensato di condividere la connessione wifi tramite il pc.
Dopo innumerevoli tentativi falliti, finalmente riesco a collegarmi al live! Tutto contento spengo tutto e vado a nanna.
Il giorno dopo... non funziona più un tubo. Senza aver cambiato alcuna impostazione, il 360 non va più online. Si ferma al recupero DNS.
Ora, fermo restando che tutto ciò è inspiegabile, che posso fare?
nella console imposta i dns fissi
http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=136586
guida ai collegamenti console che ho fatto ma è finita in 2° pagina
i dns sono gli stessi per tutti se hai dns diversi per ogni periferica è un problema :D
nel gateway della 360 metti l'ip di quella cui si collega direttamente quindi se è collegata in ethernet sul pc quello del pc
es.
pc con connessione condivisa 192.168.0.1
config. xbox360
IP 192.168.0.100
subnet: 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns primario e secondario quelli della tua connessione
:sisi:
Non l'ho fatto ma ora rifunziona.
Comincio a credere che qualunque cosa faccia, comandi lui :uhm:
Bon. Grazie.
a voi stasera funzionava xbox live? (verso le 19 passate)
io ho avuto ben 3 problemi di connessione :/
@necronomicon: effettivamente uno degli errori di stasera, secondo la diagnostica della connessione, era dovuto ai dns (mentre in realtà funzionano benissimo), appena terminato ho riprovato la diagnostica ed ha dato tutti i passaggi positivi... quindi se vedi che ti da' un errore in un passaggio ti consiglio di provare almeno 2 volte il test, una sola iterazione è decisamente poco affidabile :sisi:
Oggi ho inserito Top Spin 2 e...
mi ha chiesto di impostare la modalità PAL-60 dal menù display della console.
L'avrei pure fatto ma gioco da un monitor tramite cavo VGA e nelle impostazioni non compare nessun "Pal 60 On/Off".
Forse devo cambiare risoluzione? Non capisco bene :cattivo: