Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)
dipende
se è possibile programmare il natal in modo che riconosca la racchetta come estensione dello scheletro digitale che va a calcolare, invece di limitarsi a rilevare solo i movimenti dell'avambraccio ignorando quello che hai in mano, allora si è possibile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kaos
dipende
se è possibile programmare il natal in modo che riconosca la racchetta come estensione dello scheletro digitale che va a calcolare, invece di limitarsi a rilevare solo i movimenti dell'avambraccio ignorando quello che hai in mano, allora si è possibile
Kaos grazie della risposta ma vorrei una precisazione:
è una tua ipotesi oppure l'hai provato personalmente?
Perchè in base al tuo ragionamento sia che riconosca la racchetta come espensione che non, la sostanza non cambia.
E' un pò difficile da spiegare.
Anche se non la riconosce e rileva fino alla mano, il fatto che noi la impugnamo e natal non la vede proprio, non dovrebbe fare nessuna differenza e noi possiamo impugnare lo stesso la racchetta e avere l'illusione che essa corrisponda a quella virtuale del gioco?
Capito?
-
ho visto la postazione di presentazione ad un media, la gente che giocava a mani vuote mi sembrava più idiota della gente che di fianco giocava agli stessi (bowling et company) giochi con il move/wiimote
incoerenza portami via
-
Citazione:
cartaigenica
Kaos grazie della risposta ma vorrei una precisazione:
è una tua ipotesi oppure l'hai provato personalmente?
Perchè in base al tuo ragionamento sia che riconosca la racchetta come espensione che non, la sostanza non cambia.
E' un pò difficile da spiegare.
Anche se non la riconosce e rileva fino alla mano, il fatto che noi la impugnamo e natal non la vede proprio, non dovrebbe fare nessuna differenza e noi possiamo impugnare lo stesso la racchetta e avere l'illusione che essa corrisponda a quella virtuale del gioco?
Capito?
se riconoscesse la rotazione del polso e di conseguenza il movimento della mano,indipendentemente dall'avambraccio, un nodo per la racchetta non sarebbe necessario
Ma tenendo conto che Kinect ricava uno scheletro virtuale di questo tipo
http://blog.seattlepi.com/microsoft/...etal_small.jpg
credo che la rotazione del polso non sia rilevabile nativamente
-
Citazione:
Ruka-san
la gente che giocava a mani vuote mi sembrava più idiota
Ruka, sicuramente dipende da "sensazioni" personali, ma io quando gioco con xbox lo faccio da solo nella mia stanza quindi l'idiozia che posso generare giocando a natal la vedo solo io e quindi non vedo dove è il problema.L'importante è che mi diverta.....sempre se mi dovessi divertire con natal visto che non l'ho mai provato.
Citazione:
kaos
se riconoscesse la rotazione del polso e di conseguenza il movimento della mano,indipendentemente dall'avambraccio, un nodo per la racchetta non sarebbe necessario
Ma tenendo conto che Kinect ricava uno scheletro virtuale di questo tipo
http://blog.seattlepi.com/microsoft/...etal_small.jpg
credo che la rotazione del polso non sia rilevabile nativamente
Naaaaaaa, Kaos la mia curiosità non è legata al sapere se natal riconosce rotazioni di polso per dare effetti alla pallina virtuale, sinceramente non credo proprio.
E' solo per sapere se posso giocare a ping pong con una racchetta per avere l'illusione fittizia di una maggiore immersione.
In parole povere preferirei giocare con una racchetta in mano, anche se non serve a nulla, più tosto che a mano nuda, tanto per avere qualcosa in mano anche se non serve a nulla.
-
Citazione:
cartaigenica
Ruka, sicuramente dipende da "sensazioni" personali, ma io quando gioco con xbox lo faccio da solo nella mia stanza quindi l'idiozia che posso generare giocando a natal la vedo solo io e quindi non vedo dove è il problema.L'importante è che mi diverta.....sempre se mi dovessi divertire con natal visto che non l'ho mai provato.
quello è un'altro gioco
:caffe:
-
Citazione:
Ruka-san
quello è un'altro gioco
:caffe:
:asd:
-
Citazione:
Rare: "C'è meno lag con Kinect che con la maggior parte dei titoli che utilizzano un joypad"
http://static.blogo.it/gamesblog/Rar...nounjoypad.jpg
Nel corso di una serie di interviste organizzate da
Xbox Community Network con le alte sfere di
Rare, il produttore esecutivo della storica casa di sviluppo britannica,
Nick Burton, è tornato sulla scottante questione del problema di lag nel rilevamento dei movimenti di
Kinect ravvisato in quasi tutti i titoli di lancio della nuova
non-periferica di Microsoft:
“Quello del lag non deve essere visto solo come un ‘problema’. Certamente avrebbe potuto esserlo, non è una cosa che può essere cancellata ma abbiamo fatto di tutto per minimizzarne gli effetti. Allo stato attuale, possiamo dire che c’è meno lag con Kinect che con la maggior parte degli altri titoli con cui bisogna utilizzare un joypad. La cosa interessante che faccio notare è che alcune persone, quando pensano al lag di sistema di Kinect, non hanno mai pensato che sono esse stesse delle macchine che, quando compiono dei movimenti o cercano di emularli, hanno una sorta di ‘lag biologico’.
Quando si cerca di far muovere una mano al proprio avatar, adesso con Kinect non c’è problema e tutto avviene all’istante; ma se si è nel bel mezzo di una corsa ad ostacoli, il movimento del proprio avatar non è del tutto fedele al proprio ma va impostato compiendo un’azione fisica che richiede diversi secondi, anche nella realtà un’attività del genere non avviene subito. In un videogioco sportivo con i controller classici basta premere un pulsante e l’azione si compie in automatico in una frazione infinitesimale del tempo che invece impiegherebbe il nostro cervello per emularla dal vivo: il nostro Kinect Sports, invece, tiene conto di questo ‘lag biologico’.”
Stando a Nick Burton, quindi, quello del ritardo nella rilevazione dei movimenti di
Kinect non deve essere visto necessariamente come un “problema”, proprio in virtù della complessità delle azioni che saranno chiamati a compiere tutti coloro che su Xbox 360 vorranno lanciarsi in questa nuova avventura a partire dal prossimo
10 novembre.
http://www.youtube.com/watch?v=gCHuUqz513E
'lag biologico' :bua:
-
ripeto : si chiamano riflessi :look:
-
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:0...+meter.jpg&t=1
potrei fare un wall of text per rispondere sul perché stia dicendo una marea di stronzate colossali, ma è talmente palese per chiunque abbia mai impugnato un sistema di controllo classico che sarebbe uno spreco di tempo
-
beh sarebbe illuminante piuttosto che mettere immaginette :fag:
-
:asd:
non ho provato il kinect quindi non conosco l'ammontare e l'incidenza della lag, però giocando uno si aspetta una reazione istantanea dell'avatar su schermo, un po' come lo specchio che abbiamo in bagno riflette la nostra immagine senza lag (se non quella della velocità della luce :asd:).
-
lo specchio non deve mica campionare codificare e decodificare immagini :facepalm:
-
il kinect cattura immagini in 3d , in quelle immagini indovina quale è la figura umana e calcola uno scheletro virtuale ,confrontando poi la posizione dei punti chiave con i risultati catturati in precedenza, ricavando il movimento nello spazio dalle differenze.
Un joypad invia un pacchetto dati con indicati quali pulsanti sono stati premuti in quell'istante.
Il wiimotion plus e il move alla stessa maniera inviano un pacchetto dati con la forza impressa in ogni direzione e l'angolo ricavato dal giroscopio.
Il kinect deve per forza di cose fare una gran quantità di calcoli su quel che rileva, prima di fornire i dati utili per controllare il gioco.
Negli altri casi i dati sono registrati direttamente dall'hardware e inviati alla console senza alcun trattamento .
Dire che il Kinect è più veloce di un joypad è come pretendere di dire che uno studio di funzione richiede meno tempo per essere risolto rispetto ad un addizione
-
Citazione:
Lo Zio
lo specchio non deve mica campionare codificare e decodificare immagini :facepalm:
Difatti, ma è quella la reattività che deve avere il tuo avatar su schermo per farti immedesimare. Con anche solo una lag di 200ms vedi lo spostamento dell'avatar in ritardo, quasi come se fosse una scia. E addio immedesimazione.
-
Guardate che Rare ha ragione.
Il lag biologico esiste e chiunque abbia fatto certi tipi di sport lo sa benissimo.
Ho fatto 4 anni di full contact (boxe con i calci) e quando il mio avversario si scopriva razionalizzavo che dovevo colpirlo, ma tra il pensarlo e il far partire il pugno o calcio passava del tempo, ovvero il lag biologico che sono, come dice Lo Zio, i riflessi.
Detto questo, però, il lag biologico non deve essere una giustificazione al lag di natal, perchè se mettiamo il lag biologico + lag natal stiamo freschi!!!!!!!
Cercassero di ottimizzare al meglio i giochi per questa periferica e farne di decenti.
-
ma guarda che lo sappiamo che esiste il lag biologico , ma non venissero a contar stronzate su come il laga effettivo di natal siamo noi ad immaginarcelo
-
Citazione:
cartaigenica
Il lag biologico esiste e chiunque abbia fatto certi tipi di sport lo sa benissimo.
Ho fatto 4 anni di full contact (boxe con i calci) e quando il mio avversario si scopriva razionalizzavo che dovevo colpirlo, ma tra il pensarlo e il far partire il pugno o calcio passava del tempo, ovvero il lag biologico che sono, come dice Lo Zio, i riflessi.
Detto questo, però, il lag biologico non deve essere una giustificazione al lag di natal, perchè se mettiamo il lag biologico + lag natal stiamo freschi!!!!!!!
Cercassero di ottimizzare al meglio i giochi per questa periferica e farne di decenti.
Se ci mettevi tempo tu ad analizzare il da farsi....e hai un "computer" della madonna in testa....pensa quel coso, con una cam a bassa risoluzione, usb, che deve passare i dati a un "semplice" tri-core.....quanto ci mette a calcolare i movimenti. :bua:
-
Citazione:
Kaiman
Se ci mettevi tempo tu ad analizzare il da farsi....e hai un "computer" della madonna in testa....pensa quel coso, con una cam a bassa risoluzione, usb, che deve passare i dati a un "semplice" tri-core.....quanto ci mette a calcolare i movimenti. :bua:
Dimentichi che deve passare i dati richiedendo meno dell'1% del tricore :snob:
Ese :asd:
P.S Ieri ho tirato fuori dalla scatola Eye Toy, ho deciso che festeggiero' il dayone del Kinect facendo ginnastica alternativa su un macchinario di 5 anni fa :sisi:
-
Citazione:
cartaigenica
Io non lo chiamerei "lag biologico", il riflesso c'è sia che tu usi il pad, sia che tu usi il kinect, sia che tu sia sul ring in real.
E quello che viene dopo il riflesso, ossia l'esecuzione della mossa, chiaramente avviene più rapidamente premendo un tasto sul pad piuttosto che tirando fisicamente un calcio (a meno che tu non sia bruce lee), ma non è lag, è semplicemente il tempo fisico che serve alla tua gamba per eseguire il movimento.
Ma se io tiro un calcio e quando ho finito di tirarlo il kinect è ancora a metà dell'animazione, bè quella è lag e quella ovviamente rovina l'esperienza.
Ora io ho volutamente esagerato, non conosco l'entità del ritardo di elaborazione del kinect.
-
Citazione:
kaos
ma guarda che lo sappiamo che esiste il lag biologico , ma non venissero a contar stronzate su come il laga effettivo di natal siamo noi ad immaginarcelo
Si infatti, che è poi quello che ho scritto io alla fine, non se ne uscissero con la scusa del lag biologico o come lo vogliamo chiamare per giustificare quello del natal.
Citazione:
Kaiman
Quoto
Citazione:
ExEcUtIoNeR
Io non lo chiamerei "lag biologico", il riflesso c'è sia che tu usi il pad, sia che tu usi il kinect, sia che tu sia sul ring in real.
E quello che viene dopo il riflesso, ossia l'esecuzione della mossa, chiaramente avviene più rapidamente premendo un tasto sul pad piuttosto che tirando fisicamente un calcio (a meno che tu non sia bruce lee), ma non è lag, è semplicemente il tempo fisico che serve alla tua gamba per eseguire il movimento.
Ma se io tiro un calcio e quando ho finito di tirarlo il kinect è ancora a metà dell'animazione, bè quella è lag e quella ovviamente rovina l'esperienza.
Ora io ho volutamente esagerato, non conosco l'entità del ritardo di elaborazione del kinect.
quoto pure te, specie quando scrivi "Ma se io tiro un calcio e quando ho finito di tirarlo il kinect è ancora a metà dell'animazione, bè quella è lag e quella ovviamente rovina l'esperienza."
A me piacerebbe un gioco di boxe, arti marziali fatti bene con Natal però deve funzionare bene e con un lag accettabile.
che poi sul stò benedetto lag non si capisce molto, infatti molti betatester che hanno postato su vari forum dicono che il lag con i giochi che hanno provato è quasi impercettibile.
-
Allo stato attuale c'è più lag nella dash che nei giochi, nei giochi quel poco che c'è è sopportabile alla grande e non rovina l'esperienza di gioco, anche con più persone! Per chi se lo chiedeva kinect riconosce benissimo il movimento del polso.
-
Citazione:
David™
Allo stato attuale c'è più lag nella dash che nei giochi, nei giochi quel poco che c'è è sopportabile alla grande e non rovina l'esperienza di gioco, anche con più persone! Per chi se lo chiedeva kinect riconosce benissimo il movimento del polso.
Chi e' che se lo chiedeva??? :bua: :nerd:
-
Si ma che minchia è il lag biologico?
-
te l'abbiamo già detto :look: