+ Rispondi alla Discussione
Pag 72 di 111 PrimaPrima ... 62707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 1,776 a 1,800 di 2758

Discussione: [360] Kinect

  1. #1776
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    dipende

    se è possibile programmare il natal in modo che riconosca la racchetta come estensione dello scheletro digitale che va a calcolare, invece di limitarsi a rilevare solo i movimenti dell'avambraccio ignorando quello che hai in mano, allora si è possibile

  2. #1777

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    dipende

    se è possibile programmare il natal in modo che riconosca la racchetta come estensione dello scheletro digitale che va a calcolare, invece di limitarsi a rilevare solo i movimenti dell'avambraccio ignorando quello che hai in mano, allora si è possibile
    Kaos grazie della risposta ma vorrei una precisazione:
    è una tua ipotesi oppure l'hai provato personalmente?
    Perchè in base al tuo ragionamento sia che riconosca la racchetta come espensione che non, la sostanza non cambia.
    E' un pò difficile da spiegare.
    Anche se non la riconosce e rileva fino alla mano, il fatto che noi la impugnamo e natal non la vede proprio, non dovrebbe fare nessuna differenza e noi possiamo impugnare lo stesso la racchetta e avere l'illusione che essa corrisponda a quella virtuale del gioco?
    Capito?

  3. #1778
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    ho visto la postazione di presentazione ad un media, la gente che giocava a mani vuote mi sembrava più idiota della gente che di fianco giocava agli stessi (bowling et company) giochi con il move/wiimote

    incoerenza portami via

  4. #1779
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Kaos grazie della risposta ma vorrei una precisazione:
    è una tua ipotesi oppure l'hai provato personalmente?
    Perchè in base al tuo ragionamento sia che riconosca la racchetta come espensione che non, la sostanza non cambia.
    E' un pò difficile da spiegare.
    Anche se non la riconosce e rileva fino alla mano, il fatto che noi la impugnamo e natal non la vede proprio, non dovrebbe fare nessuna differenza e noi possiamo impugnare lo stesso la racchetta e avere l'illusione che essa corrisponda a quella virtuale del gioco?
    Capito?
    se riconoscesse la rotazione del polso e di conseguenza il movimento della mano,indipendentemente dall'avambraccio, un nodo per la racchetta non sarebbe necessario

    Ma tenendo conto che Kinect ricava uno scheletro virtuale di questo tipo



    credo che la rotazione del polso non sia rilevabile nativamente

  5. #1780

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    la gente che giocava a mani vuote mi sembrava più idiota
    Ruka, sicuramente dipende da "sensazioni" personali, ma io quando gioco con xbox lo faccio da solo nella mia stanza quindi l'idiozia che posso generare giocando a natal la vedo solo io e quindi non vedo dove è il problema.L'importante è che mi diverta.....sempre se mi dovessi divertire con natal visto che non l'ho mai provato.

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    se riconoscesse la rotazione del polso e di conseguenza il movimento della mano,indipendentemente dall'avambraccio, un nodo per la racchetta non sarebbe necessario

    Ma tenendo conto che Kinect ricava uno scheletro virtuale di questo tipo



    credo che la rotazione del polso non sia rilevabile nativamente
    Naaaaaaa, Kaos la mia curiosità non è legata al sapere se natal riconosce rotazioni di polso per dare effetti alla pallina virtuale, sinceramente non credo proprio.
    E' solo per sapere se posso giocare a ping pong con una racchetta per avere l'illusione fittizia di una maggiore immersione.
    In parole povere preferirei giocare con una racchetta in mano, anche se non serve a nulla, più tosto che a mano nuda, tanto per avere qualcosa in mano anche se non serve a nulla.

  6. #1781
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Ruka, sicuramente dipende da "sensazioni" personali, ma io quando gioco con xbox lo faccio da solo nella mia stanza quindi l'idiozia che posso generare giocando a natal la vedo solo io e quindi non vedo dove è il problema.L'importante è che mi diverta.....sempre se mi dovessi divertire con natal visto che non l'ho mai provato.
    quello è un'altro gioco


  7. #1782

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    quello è un'altro gioco


  8. #1783
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    Rare: "C'è meno lag con Kinect che con la maggior parte dei titoli che utilizzano un joypad"



    Nel corso di una serie di interviste organizzate da Xbox Community Network con le alte sfere di Rare, il produttore esecutivo della storica casa di sviluppo britannica, Nick Burton, è tornato sulla scottante questione del problema di lag nel rilevamento dei movimenti di Kinect ravvisato in quasi tutti i titoli di lancio della nuova non-periferica di Microsoft:
    “Quello del lag non deve essere visto solo come un ‘problema’. Certamente avrebbe potuto esserlo, non è una cosa che può essere cancellata ma abbiamo fatto di tutto per minimizzarne gli effetti. Allo stato attuale, possiamo dire che c’è meno lag con Kinect che con la maggior parte degli altri titoli con cui bisogna utilizzare un joypad. La cosa interessante che faccio notare è che alcune persone, quando pensano al lag di sistema di Kinect, non hanno mai pensato che sono esse stesse delle macchine che, quando compiono dei movimenti o cercano di emularli, hanno una sorta di ‘lag biologico’.
    Quando si cerca di far muovere una mano al proprio avatar, adesso con Kinect non c’è problema e tutto avviene all’istante; ma se si è nel bel mezzo di una corsa ad ostacoli, il movimento del proprio avatar non è del tutto fedele al proprio ma va impostato compiendo un’azione fisica che richiede diversi secondi, anche nella realtà un’attività del genere non avviene subito. In un videogioco sportivo con i controller classici basta premere un pulsante e l’azione si compie in automatico in una frazione infinitesimale del tempo che invece impiegherebbe il nostro cervello per emularla dal vivo: il nostro Kinect Sports, invece, tiene conto di questo ‘lag biologico’.”
    Stando a Nick Burton, quindi, quello del ritardo nella rilevazione dei movimenti di Kinect non deve essere visto necessariamente come un “problema”, proprio in virtù della complessità delle azioni che saranno chiamati a compiere tutti coloro che su Xbox 360 vorranno lanciarsi in questa nuova avventura a partire dal prossimo 10 novembre.

    http://www.youtube.com/watch?v=gCHuUqz513E

    'lag biologico'
    Ultima modifica di <-DooM->; 11-10-10 alle 17:05:09

  9. #1784
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    ripeto : si chiamano riflessi

  10. #1785
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)



    potrei fare un wall of text per rispondere sul perché stia dicendo una marea di stronzate colossali, ma è talmente palese per chiunque abbia mai impugnato un sistema di controllo classico che sarebbe uno spreco di tempo

  11. #1786
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    beh sarebbe illuminante piuttosto che mettere immaginette

  12. #1787
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)



    non ho provato il kinect quindi non conosco l'ammontare e l'incidenza della lag, però giocando uno si aspetta una reazione istantanea dell'avatar su schermo, un po' come lo specchio che abbiamo in bagno riflette la nostra immagine senza lag (se non quella della velocità della luce ).

  13. #1788
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    lo specchio non deve mica campionare codificare e decodificare immagini

  14. #1789
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    il kinect cattura immagini in 3d , in quelle immagini indovina quale è la figura umana e calcola uno scheletro virtuale ,confrontando poi la posizione dei punti chiave con i risultati catturati in precedenza, ricavando il movimento nello spazio dalle differenze.

    Un joypad invia un pacchetto dati con indicati quali pulsanti sono stati premuti in quell'istante.
    Il wiimotion plus e il move alla stessa maniera inviano un pacchetto dati con la forza impressa in ogni direzione e l'angolo ricavato dal giroscopio.

    Il kinect deve per forza di cose fare una gran quantità di calcoli su quel che rileva, prima di fornire i dati utili per controllare il gioco.
    Negli altri casi i dati sono registrati direttamente dall'hardware e inviati alla console senza alcun trattamento .

    Dire che il Kinect è più veloce di un joypad è come pretendere di dire che uno studio di funzione richiede meno tempo per essere risolto rispetto ad un addizione

  15. #1790
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    lo specchio non deve mica campionare codificare e decodificare immagini
    Difatti, ma è quella la reattività che deve avere il tuo avatar su schermo per farti immedesimare. Con anche solo una lag di 200ms vedi lo spostamento dell'avatar in ritardo, quasi come se fosse una scia. E addio immedesimazione.

  16. #1791

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    Guardate che Rare ha ragione.
    Il lag biologico esiste e chiunque abbia fatto certi tipi di sport lo sa benissimo.
    Ho fatto 4 anni di full contact (boxe con i calci) e quando il mio avversario si scopriva razionalizzavo che dovevo colpirlo, ma tra il pensarlo e il far partire il pugno o calcio passava del tempo, ovvero il lag biologico che sono, come dice Lo Zio, i riflessi.

    Detto questo, però, il lag biologico non deve essere una giustificazione al lag di natal, perchè se mettiamo il lag biologico + lag natal stiamo freschi!!!!!!!
    Cercassero di ottimizzare al meglio i giochi per questa periferica e farne di decenti.

  17. #1792
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    ma guarda che lo sappiamo che esiste il lag biologico , ma non venissero a contar stronzate su come il laga effettivo di natal siamo noi ad immaginarcelo

  18. #1793
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Guardate che Rare ha ragione.
    Il lag biologico esiste e chiunque abbia fatto certi tipi di sport lo sa benissimo.
    Ho fatto 4 anni di full contact (boxe con i calci) e quando il mio avversario si scopriva razionalizzavo che dovevo colpirlo, ma tra il pensarlo e il far partire il pugno o calcio passava del tempo, ovvero il lag biologico che sono, come dice Lo Zio, i riflessi.

    Detto questo, però, il lag biologico non deve essere una giustificazione al lag di natal, perchè se mettiamo il lag biologico + lag natal stiamo freschi!!!!!!!
    Cercassero di ottimizzare al meglio i giochi per questa periferica e farne di decenti.
    Se ci mettevi tempo tu ad analizzare il da farsi....e hai un "computer" della madonna in testa....pensa quel coso, con una cam a bassa risoluzione, usb, che deve passare i dati a un "semplice" tri-core.....quanto ci mette a calcolare i movimenti.

  19. #1794
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Se ci mettevi tempo tu ad analizzare il da farsi....e hai un "computer" della madonna in testa....pensa quel coso, con una cam a bassa risoluzione, usb, che deve passare i dati a un "semplice" tri-core.....quanto ci mette a calcolare i movimenti.
    Dimentichi che deve passare i dati richiedendo meno dell'1% del tricore

    Ese

    P.S Ieri ho tirato fuori dalla scatola Eye Toy, ho deciso che festeggiero' il dayone del Kinect facendo ginnastica alternativa su un macchinario di 5 anni fa

  20. #1795
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Guardate che Rare ha ragione.
    Il lag biologico esiste e chiunque abbia fatto certi tipi di sport lo sa benissimo.
    Ho fatto 4 anni di full contact (boxe con i calci) e quando il mio avversario si scopriva razionalizzavo che dovevo colpirlo, ma tra il pensarlo e il far partire il pugno o calcio passava del tempo, ovvero il lag biologico che sono, come dice Lo Zio, i riflessi.

    Detto questo, però, il lag biologico non deve essere una giustificazione al lag di natal, perchè se mettiamo il lag biologico + lag natal stiamo freschi!!!!!!!
    Cercassero di ottimizzare al meglio i giochi per questa periferica e farne di decenti.
    Io non lo chiamerei "lag biologico", il riflesso c'è sia che tu usi il pad, sia che tu usi il kinect, sia che tu sia sul ring in real.

    E quello che viene dopo il riflesso, ossia l'esecuzione della mossa, chiaramente avviene più rapidamente premendo un tasto sul pad piuttosto che tirando fisicamente un calcio (a meno che tu non sia bruce lee), ma non è lag, è semplicemente il tempo fisico che serve alla tua gamba per eseguire il movimento.

    Ma se io tiro un calcio e quando ho finito di tirarlo il kinect è ancora a metà dell'animazione, bè quella è lag e quella ovviamente rovina l'esperienza.

    Ora io ho volutamente esagerato, non conosco l'entità del ritardo di elaborazione del kinect.

  21. #1796

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    ma guarda che lo sappiamo che esiste il lag biologico , ma non venissero a contar stronzate su come il laga effettivo di natal siamo noi ad immaginarcelo
    Si infatti, che è poi quello che ho scritto io alla fine, non se ne uscissero con la scusa del lag biologico o come lo vogliamo chiamare per giustificare quello del natal.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Se ci mettevi tempo tu ad analizzare il da farsi....e hai un "computer" della madonna in testa....pensa quel coso, con una cam a bassa risoluzione, usb, che deve passare i dati a un "semplice" tri-core.....quanto ci mette a calcolare i movimenti.
    Quoto

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    Io non lo chiamerei "lag biologico", il riflesso c'è sia che tu usi il pad, sia che tu usi il kinect, sia che tu sia sul ring in real.

    E quello che viene dopo il riflesso, ossia l'esecuzione della mossa, chiaramente avviene più rapidamente premendo un tasto sul pad piuttosto che tirando fisicamente un calcio (a meno che tu non sia bruce lee), ma non è lag, è semplicemente il tempo fisico che serve alla tua gamba per eseguire il movimento.

    Ma se io tiro un calcio e quando ho finito di tirarlo il kinect è ancora a metà dell'animazione, bè quella è lag e quella ovviamente rovina l'esperienza.

    Ora io ho volutamente esagerato, non conosco l'entità del ritardo di elaborazione del kinect.
    quoto pure te, specie quando scrivi "Ma se io tiro un calcio e quando ho finito di tirarlo il kinect è ancora a metà dell'animazione, bè quella è lag e quella ovviamente rovina l'esperienza."
    A me piacerebbe un gioco di boxe, arti marziali fatti bene con Natal però deve funzionare bene e con un lag accettabile.
    che poi sul stò benedetto lag non si capisce molto, infatti molti betatester che hanno postato su vari forum dicono che il lag con i giochi che hanno provato è quasi impercettibile.

  22. #1797
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    Allo stato attuale c'è più lag nella dash che nei giochi, nei giochi quel poco che c'è è sopportabile alla grande e non rovina l'esperienza di gioco, anche con più persone! Per chi se lo chiedeva kinect riconosce benissimo il movimento del polso.

  23. #1798
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Allo stato attuale c'è più lag nella dash che nei giochi, nei giochi quel poco che c'è è sopportabile alla grande e non rovina l'esperienza di gioco, anche con più persone! Per chi se lo chiedeva kinect riconosce benissimo il movimento del polso.
    Chi e' che se lo chiedeva???

  24. #1799
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    Si ma che minchia è il lag biologico?

  25. #1800
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)

    te l'abbiamo già detto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 72 di 111 PrimaPrima ... 62707172737482 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato