Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Pogba depennalo, è un cadeau di Raiola per cominciare a fare affari con Agnelli, Marotta non ci azzecca per nulla in questo affare
Boh, io su questo ho i miei dubbi.
Citazione:
MrVermont
Kluivert e Davids eran 2 parametri zero. Non han reso quanto pensavano ma non son costati una lira di cartellino al Milan.
Infatti ho detto "sia in entrata che in uscita".
Tutti e due sono stati ceduti per una frazione del loro valore reale.
Citazione:
Bobo
Hanno dimostrato, appena lo scorso anno, che se gli interessa davvero un giocatore hanno voglia e forza economica per sganciare anche più della cifra di mercato.
Quindi da dove ti venga questa convinzione che non potrebbero fare altrettanto con Vidal, francamente non lo capisco...
Sono d'accordo con gli altri: ma perchè dobbiamo sempre svalutare i nostri giocatori?
Il discorso è semplicissimo.
La juventus è messa abbastanza bene economicamente.
Non è una squadra che abbia l'esigenza di vendere.
Vidal è giovane ed è una delle colonne portanti di questa squadra.
Quindi per 25mln neanche ti siedi al tavolo. Tanto è vero che Marotta ha esplicitamente detto di aver rifiutato un'offerta da 30mln da parte del Bayern. Che non mi sembra abbia smentito.
Da qui il discorso che, se lo vendi, è perchè ti è arrivata un'offerta di quelle che difficilmente si possono rifiutare.
E dai... l'avrò ripetuto 50 volte: io non "svaluto", cerco solo di fare una valutazione attendibile.
Siete tu e alcuni altri che sparate valutazioni alla Wanna Marchi: state sempre con quell'idea che "siccome quello c'ha i soldi, ce li dà".
Sì, come no... quello ha fatto i soldi proprio per venire a regalarli a te, certo.
E' inutile riportare il caso-Martinez perchè, come già detto, non è che se mi sveno una volta sono tenuto a rifarlo ogni volta. Esiste anche il caso diametralmente opposto a quello di Martinez, che è proprio Vidal.
Proprio il Bayern, due anni fa, poteva prendere Vidal offrendo appena di più dei miseri 10-12 mln che offriva Marotta.
Perchè non l'ha fatto, secondo voi? Perchè i soldi non si regalano e meno che mai li regalerebbe il Bayern.
Punto.
Rummenigge e soci hanno valutato che Vidal non valesse quella cifra e hanno lasciato perdere.
La Juve non ha bisogno di vendere e quindi potrà sparare la cifra che le pare? Vero, chi lo nega?
Significa che, siccome la Juve non ha bisogno di vendere e il Bayern non ha bisogno disperato di Vidal (chi ve lo dice, il contrario, non l'ho proprio capito), Vidal rimarrà dov'è.
Semplice.
Poi io ho aggiunto che l'operazione da 30 mln potrebbe anche farsi SE Marotta vedesse in giro una punta forte per rifare l'attacco da (quasi) zero e che si possa prendere a 30 mln.
Idea mia, però, non ho niente di oggettivo per supportarla.
Citazione:
Camus
Ok, va bene.
Allora vale per tutti i procuratori o solo per lui?
Vale anche per gli altri dirigenti? Galliani prende Ibra e Robinho. Di chi é il merito? Di Galliani o di Raiola?
E vale anche al contrario?
Tipo la juve tratta Balotelli. Se non arriva é colpa di Marotta o di Raiola?
Domande interessanti :sisi: .
Citazione:
tomlovin
Lo spero davvero.
Per me in un ambiente con delle regole serie Balotelli può mettersi sui giusti binari.
Non lo so... comincio a pensare che sia un caso disperato...
Alla fine nell'inter aveva un tecnico con polso... poi ok, era pur sempre l'inter, ma non si può dire che Mourinho sia una mammoletta... non a caso alla fine lo hanno venduto (per bei soldi, ma l'hanno venduto)
Citazione:
blackmamba1
Continuo a chiedermi chi farà i cross per Llorente...:look:
Berardi :snob:
Citazione:
Zuma90
Più che l'età mi preoccupa la preparazione cinese. Diciamo che fino al 2011 ha giocato a ottimi livelli. Con Villas-Boas è stato messo un po' in disparte insieme a Drogba.
L'età conta così come conta la preparazione cinese. Prendere un attaccante del genere per inserirlo a 10 min dalla fine è un po' un azzardo anche se praticamente è stata una mossa a costo 0.
Citazione:
Zuma90
Ma i cecchini costano :D
E il "cecchino" è un investimento mica da ridere...dovresti sborsare soldi altrimenti ti ritrovi con la solita "pippa" (un acquafresca o un borriello).
Ma Anelka ha caratteristiche adatte a far il 5° : sa giocare sia come prima che seconda punta (può sostituire tutti) e ha una enorme esperienza internazionale che potrebbe ritrovarsi utile.
Un primavera scaraventato, ad esempio, agli ottavi di CL potrebbe crollare.....un Anelka, invece, potrebbe garantirti qualcosa in più :)
ciò che scrivi è teoricamente vero, bisogna vedere cosa è ancora in grado di fare.
Citazione:
Zuma90
Torre :sisi: Fa certi stop di petto .... :sbav:
la mia risposta non sarebbe stata altrettanto delicata, complimenti.
Citazione:
tomlovin
E dai... l'avrò ripetuto 50 volte: io non "svaluto", cerco solo di fare una valutazione attendibile.
Siete tu e alcuni altri che sparate valutazioni alla Wanna Marchi: state sempre con quell'idea che "siccome quello c'ha i soldi, ce li dà".
Sì, come no... quello ha fatto i soldi proprio per venire a regalarli a te, certo.
E' inutile riportare il caso-Martinez perchè, come già detto, non è che se mi sveno una volta sono tenuto a rifarlo ogni volta. Esiste anche il caso diametralmente opposto a quello di Martinez, che è proprio Vidal.
Proprio il Bayern, due anni fa, poteva prendere Vidal offrendo appena di più dei miseri 10-12 mln che offriva Marotta.
Perchè non l'ha fatto, secondo voi? Perchè i soldi non si regalano e meno che mai li regalerebbe il Bayern.
Punto.
Rummenigge e soci hanno valutato che Vidal non valesse quella cifra e hanno lasciato perdere.
La Juve non ha bisogno di vendere e quindi potrà sparare la cifra che le pare? Vero, chi lo nega?
Significa che, siccome la Juve non ha bisogno di vendere e il Bayern non ha bisogno disperato di Vidal (chi ve lo dice, il contrario, non l'ho proprio capito), Vidal rimarrà dov'è.
Semplice.
Beh, si riporta quel caso perchè è un caso recente... mica per altro.
Così come si valuta generalmente l'acquisto di cavani da parte del liverpool come una cosa non propriamente probabile (visto il loro recente passato), allo stesso modo si può valutare quantomeno possibile un'offerta importante per vidal da parte del Bayern, visto che hanno recentemente dimostrato come siano disposti a spendere, se ritengono che ne valga la pena.
Gli interessava quel giocatore, il presidente del Bilbao si è dimostrato irremovibile come con llorente, e loro hanno sganciato la clausola per prenderselo.
E' ovvio che se il bayern non valuta vidal 40mln, vidal non sarà venduto al bayern per 40mln.
Due anni fa non hanno offerto più di 12mln?
Beh, due anni fa vidal era un giocatore diverso... che non aveva ancora dimostrato di poter essere così protagonista in un altro campionato, in europa ed in una squadra di vertice...
Due anni fa bastavano 12mln per prenderselo... ora ce ne vogliono molti di più.
E visto che i nostri hanno esplicitamente detto (e nessuno ha smentito) di aver rifiutato un'offerta da 30 pippi per il cileno, non vedo perchè dovrebbero accettarla ora che si è confermato ai suoi livelli per il secondo anno di seguito.
Quindi, e su questo siamo tutti d'accordo, o arriva l'offerta davvero irrinunciabile, o Vidal comincia a fare pressioni per essere ceduto, oppure Vidal non si muoverà da torino.
Bah onestamente io non farei confronti con la faccenda di Javi Martinez, ricordiamoci che e' stato comprato in tutta fretta dal Bayern uno degli ultimi giorni di mercato pagando la clausola se non sbaglio che era appunto di 40 mln, magari se non si fossero ridotti all'ultimo 40 mln non glieli davano all'Athletic...detto questo concordo con chi dice che se i Teteschi si presentano con una 40ina di mln ci si potrebbe fare un pensierino, se si presentasse il Real con Higuain + una decina di milioncini di pensierini se ne potrebbero fare anche due :asd:
Citazione:
tomlovin
Anche se rimarrebbe la soddisfazione di aver soffiato Vidal al Bayern per 10-12 mln e poi averglielo rivenduto a 25 :D .
25, non capisco mai se sei serio o cosa :boh:
Citazione:
Camus
Pare quasi ufficiale Anelka :nonrido:
indubbiamente il peggio che poteva capitarci...
Ora ditemi se non avrebbe fatto comodo uno come Del Piero...
anelkoso nooooooooooo :frigna:
Citazione:
Bobo
Non lo so... comincio a pensare che sia un caso disperato...
Alla fine nell'inter aveva un tecnico con polso... poi ok, era pur sempre l'inter, ma non si può dire che Mourinho sia una mammoletta... non a caso alla fine lo hanno venduto (per bei soldi, ma l'hanno venduto)
Di sicuro non c'è niente ma l'impressione che ho io è che sia uno che ha bisogno soprattutto di stabilità attorno: quando l'ha trovata (tipo in nazionale) non ha dato problemi.
All'Inter ce l'aveva ma aveva anche 19 anni, ora ne ha qualcuno in più e chissà...
Citazione:
Bobo
Beh, si riporta quel caso perchè è un caso recente... mica per altro.
Così come si valuta generalmente l'acquisto di cavani da parte del liverpool come una cosa non propriamente probabile (visto il loro recente passato), allo stesso modo si può valutare quantomeno possibile un'offerta importante per vidal da parte del Bayern, visto che hanno recentemente dimostrato come siano disposti a spendere, se ritengono che ne valga la pena.
Gli interessava quel giocatore, il presidente del Bilbao si è dimostrato irremovibile come con llorente, e loro hanno sganciato la clausola per prenderselo.
Non è mica una regola, quella, per il Bayern.
Per Javi Martinez hanno ceduto alle pretese, in altri casi no (tipo appunto Vidal un anno e mezzo fa).
Citazione:
Due anni fa non hanno offerto più di 12mln?
Beh, due anni fa vidal era un giocatore diverso... che non aveva ancora dimostrato di poter essere così protagonista in un altro campionato, in europa ed in una squadra di vertice...
Due anni fa bastavano 12mln per prenderselo... ora ce ne vogliono molti di più.
Non è questione di cifre ma di atteggiamento: 10 o 40 mln non cambia niente, se parliamo di filosofia di mercato.
Se il Bayern fosse davvero così "spennabile" come dite voi, Vidal l'avrebbero preso e non si sarebbero certo fatti fermare da una inezia come 3-4-5 mln.
Alla luce di ciò, come fate a considerare Javi Martinez come l'esempio più attendibile? Ce n'è almeno un altro che va in direzione completamente opposta.
Citazione:
E visto che i nostri hanno esplicitamente detto (e nessuno ha smentito) di aver rifiutato un'offerta da 30 pippi per il cileno, non vedo perchè dovrebbero accettarla ora che si è confermato ai suoi livelli per il secondo anno di seguito.
Quindi, e su questo siamo tutti d'accordo, o arriva l'offerta davvero irrinunciabile, o Vidal comincia a fare pressioni per essere ceduto, oppure Vidal non si muoverà da torino.
Bah, io su queste dichiarazioni (come detto) ci faccio poco affidamento.
Non è che se uno non smentisce, automaticamente conferma: sai quante cazzate si leggono, durante il calciomercato, anche da parte di presidenti/giocatori/procuratori?
Vengono tutte smentite?
Quante volte Marotta ha dichiarato che stava seguendo Dzeko, due anni fa? Poi s'è saputo che (ovviamente) a Dzeko non s'era manco avvicinato ma tu hai letto smentite da parte del Wolfsburg o di Dzeko stesso?
Comunque Vidal quest'anno NON si è confermato ai livelli dell'anno scorso.
Mediamente è sotto e non di poco, è incappato in una decina di partite da dimenticare.
Poi magari da ora in poi la sua stagione salirà a livelli pazzeschi (e le avvisaglie sembrano esserci) ma finora è sotto.
Un altro motivo per cui, oggi come oggi, 40 mln per Vidal sono fuori dal mondo.
Citazione:
L.H.O.O.Q.
25, non capisco mai se sei serio o cosa :boh:
Vabbè, 25 è troppo bassa... volevo solo dire che glielo rivenderemmo a cifre molto più alte di quelle a cui gliel'abbiamo soffiato.
Era.
Mi sa che ora l'allenatore è un altro.
Sul sito di tuttosporco c'e' gente che rivuole Ravanelli e Padovano, quancuno azzarda Pacione.... :asd:
beh io seriamente piuttosto che anelka avrei preferito borriello
ma evidentemente l'unico che arrivava gratis era anelka -_-
peraltro mi sorge il sospetto che vucinic nn sia al meglio e abbian preso anelka per far da vice-vucinic... anelka non è una prima punta da noi mi sa che gioca nel ruolo di vucinic (magari con giovinco vicino visto che conte è fissato con giovinco finto 9)
che poi cè da fare un discorso: l'anelka del chelsea potrebbe anche essere una carta importante,l'anelka visto in cina è soltanto un giocatore al tramonto della carriera che và a guadagnare gli ultimi milioni.
un giocatore di 34 anni che allo shangai prende 10mln a stagione che motivazioni potrà avere nel venire a giocare nella juve in PRESTITO per 6 mesi,sapendo benissimo che a giugno non verrà riscattato?
poi boh ci stà che la sua esperienza ci serva comunque,cè da capire però le vere motivazione del giocatore e sopratutto vedere sè si vuol sbattere per entrare negli schemi di conte.
in ogni modo può darsi anche che anelka segni 15 gol da qui a giugno,allora sarò pronto a ricredermi. questa è una scommessa nè più nè meno come quella di bendtner. e sappiamo tutti come è andata con lui :asd:
tutti diciamo che bendtner e anelka sono le quarte o quinte punte,poi arriviamo ad un certo punto dove cè li ritroviamo titolari :asd: anelka adesso in piena emergenza viene per fare la riserva oppure il titolare?
sè conte lo avesse a disposizione subito lo farebbe giocare titolare già domani :bua:
Juve, in arrivo il colpo doppio
Anelka sì, ora tutto per Lisandro Lopez
25/01/13
http://www.sportmediaset.mediaset.it...principale.jpg
Non solo Llorente. La Juventus ha infatti raggiunto un accordo con Nicolas Anelka: per l'attaccante francese contratto fino a giugno, con ingaggio di un milione, con opzione per il prossimo anno a 2,5 milioni. Nei prossimi giorni arriverà a Torino per effettuare le visite mediche. Anelka, ma non solo: nell'ultima settimana Marotta tenterà l'assalto a Lisandro Lopez, sacrificando Quagliarella offerto alla Fiorentina per puntare in estate a Jovetic.
Tramontata (o quasi) l'ipotesi Drogba per l'eccessiva richiesta dell'ivoriano, il primo rinforzo per Antonio Conte è il compagno allo Shanghai Anelka, che in questi giorni si sta allenando con il Psg, club che lo ha lanciato nel grande calcio a metà degli anni '90. Il tecnico dei parigini Ancelotti ha assicurato che il giocatore è in gran forma. Si attende solo l'ok della Fifa per dare l'annuncio del trasferimento.
Anelka però non chiude le porte all'altro obiettivo caldo del mercato invernale bianconero: Lisandro Lopez. Anche se il presidente del Lione, Aulais, non è troppo convinto dell'offerta juventina, Marotta e la dirigenza stanno studiando un modo per arrivare anche all'attaccante argentino, magari sacrificando uno tra Quagliarella e Matri. Proprio per Quagliarella le acque si stanno muovendo in direzione Firenze. Nella possibile trattativa con la Fiorentina, Marotta potrebbe concedere un prezzo di favore per riappacificarsi definitivamente dopo le scintille estive del caso Berbatov. Non solo, ritrovando un certo feeling con la società viola, in estate si potrebbe ritentare quell'assalto a Jovetic che ora come ora sembra impossibile. La Fiorentina lo lascerebbe partire solo all'estero, ma qualora cambiasse idea i bianconeri vorrebbero riacquistare una posizione privilegiata. Intanto però spazio ad Anelka e, forse, Lisandro Lopez.
http://www.sportmediaset.mediaset.it...o-doppio.shtml
Citazione:
frittole
Sul sito di tuttosporco c'e' gente che rivuole Ravanelli e Padovano, quancuno azzarda Pacione.... :asd:
tu scherzi ma erano quasi meglio loro a 40 anni che sta pippa inutile, tanto valeva metterci un raccattapalle come 5° attaccante
ma a sto punto non valeva davvero la pena tenere del piero? come quinto non era meglio di bendcoso e il ritirato anelka?
Per luglio si parla di Muriel che l'udinese valuterebbe 20 milioni, obiettivo che piace alla juventus
Ma come è possibile che l'udinese trovi sempre giocatori che rivende sempre a 10-15 o 20 milioni? :rotfl:
Muriel ha fatto 10 gol in serie e vale già 20 milioni secondo pozzo.
Citazione:
Twilight
ma a sto punto non valeva davvero la pena tenere del piero? come quinto non era meglio di bendcoso e il ritirato anelka?
non era previsto che si rompesse Bencoso tutto qui..in ogni caso Del Piero come 5° attaccante avrebbe creato problemi a conte nel rapporto con i tifosi
Citazione:
Lord Wilde
Per luglio si parla di Muriel che l'udinese valuterebbe 20 milioni, obiettivo che piace alla juventus
Ma come è possibile che l'udinese trovi sempre giocatori che rivende sempre a 10-15 o 20 milioni? :rotfl:
Muriel ha fatto 10 gol in serie e vale già 20 milioni secondo pozzo.
essì mentre noi dovremmo vendere Vidal a 25/30 :rotfl: