Isla pero non da l'idea di essere un giocatore che ti fa fare il salto di qualità, si quello che fa lo fa piuttosto bene, ma non va mai oltre a quello
Visualizzazione Stampabile
Isla pero non da l'idea di essere un giocatore che ti fa fare il salto di qualità, si quello che fa lo fa piuttosto bene, ma non va mai oltre a quello
Isla stasera ha giocato male.
Perché giocava "impaurito"....appena prendeva il pallone lo ripassava subito al compagno dietro.
Non ha mai mai azzardato qualcosa di più.
Sì, alla fine la fase difensiva l'ha fatta bene...ha fatto pure un paio di cross interessantissimi....ha commesso solo l'errore su Klose
Ma Isla non è arrivato alla Juventus per fare il compitino alla Padoin :boh2:
Quoto invece sugli altri tre: Vidal, Barzagli e Bonucci hanno fatto una partita perfetta :boh2:
Cmq conte in conferenza conferma che la coppa la snobbiamo...
noi la Coppa Italia l'abbiamo utilizzata per dimostrare che io ho grande fiducia in questi ragazzi. Non mi hanno tradito neanche stasera e quindi sono molto contento delle risposte che ho avuto. Sappiamo che dietro gli undici possiamo contare su ragazzi che anche in serate come queste, dove c'è un bellissimo pubblico, c'è una bellissima atmosfera, una semifinale di Coppa Italia, danno ampie garanzie".
Noi abbiamo peluso e giovinco, loro hanno un attacco e difensori decenti allo stesso modo...
Giovinco non lo voglio più vedere, ha avuto due palle gol madornali, ha tirato in bocca a marchetti. Basta.
Io non voglio menarcela o altro, ma temo che se qualcosa non cambia lo scudo salta. Ormai a livello fisico ci siamo, ma c'è qualcosa che si è rotto, e non puó essere solo l'assenza di asa...
peluso e isla sono attualmente impresentabili. sè tieni alla coppa italia non li puoi schierare titolari,insieme ovviamente a padoin. senza contare la sterilità offensiva(fosse una novità).
ci diceva ad inizia partita che non serve una punta? :fag: comunque abbiamo uno sculo micidiale in questo periodo, il gol mangiato da marchisio è l'emblema.
beh...manca(va)no comunque 4 titolari su 10...Pirlo,Marchisio,Asamoah,Chiellini.
Al momento le riserve non si stanno dimostrando all'altezza dello scorso anno (eccetto Pogba).
Lo dicevo io :sisi: (anche se non dicevo esattamente questo...ma vabbè :asd: )
Oggi avevamo a disposizione un centravanti adatto a tener testa ai muscoli laziali. Matri era in panchina, però.
Oggi avevamo a disposizione il nostro miglior goleador (9 gol in 18 partite). Qualgliarella era in panchina, però.
Non è il numero di attaccanti il nostro problema :boh2:
Partita del cavolo e figura sinceramente barbina: completamente sterili in attacco, in difesa abbiamo rischiato poco ma quel poco è bastato per prendere due gol (anche se il secondo è un po' casuale, con quel corner deviato).
Gente che si salva stasera?
Barzagli sicuramente, Bonucci sì e no (palla al piede ha fatto qualcuna delle sue classiche scemenze), Vidal sicuramente (non è che può dare un paio di lezioni a Giovinco, su come si mette dentro un pallone?).
Il resto è tutto da buttare, a cominciare da un Isla quasi inutile (qualche bella cosa nel primo tempo, poi sparito nell'anonimato generale), un Giovinco quasi da picchiare (ma come cazzo fai a non segnare manco a due metri da Marchetti :facepalm: ?), un Marchisio che non doveva entrare (non ne ha azzeccata una), un Marrone anonimo, ecc...
Peccato per Peluso che ha fatto una buona partita fino a quell'errore sul gol. Poi è andato in vacca anche lui, entrando più volte in ritardo e combinando pochissimo.
Arbitraggio buono ma Banti ha cannato clamorosamente su Klose (era rigore netto, Isla ha fatto un errore da pollo).
A Conte farei solo una domanda: ma il senso di mandare in campo un attacco inesistente (perchè Vucinic in scazzo e Giovinco non fanno UN attaccante serio, figuriamoci due) e poi inserire Quagliarella a partita in corso... qual è?
Perchè io non ci arrivo, davvero.
E com'è che nonostante una difficoltà PALESE a creare qualcosa di buono davanti continuiamo a rimanere fossilizzati su questo maledetto 3-5-2?
PS: comunque la Lazio ha una fortuna indecente: quando hanno segnato sul calcio d'angolo deviato e subito dopo Marchisio ha calciato fuori a porta vuota (sarebbe stato 2-2 e qualificazione per noi) mi sono convinto che doveva essere proprio destino :asd: ...
Bon, fuori dalla coppa.
Contro questa lazio, che al di là degli innegabili meriti (sa difendere, e si è dimostrata davvero cinica) nelle tre gare ha mostrato di avere più culo che anima.
In bocca al lupo per la finale, ora.
Detto questo, stiamo vivendo un periodi di merda.
Al di là dell'evidente flessione fisica e tattica, al di là delle fissazioni di Conte che cominciano a rompere le palle (lo scorso anno ha mostrato una insperata flessibilità, perlomeno a livello tattico. Poi si fissava cmq su alcuni giocatori, ma perlomeno è stato in grado di cambiare quando necessario. Ora ha deciso che questa squadra deve giocare con il 3-5-2, e si gioca sempre con il 3-5-2. Indipendentemente da tutto il resto. E stendiamo un velo pietoso su sti ca**o di gregari di provincia che si è voluto portare dietro e che usa pure a muzzo), al di là dell'incomprensibile sottovalutazione della competizione (ma siamo davvero una juventus che può permettersi di dedicare le seconde linee alla CI? In una semifinale in cui devi vincere per forza?)... al di là di tutto... c'è pure da dire che ci sta dicendo male tutto quello che ci può dire male.
Gli avversari segnano regolarmente alla prima occasione utile.
I nostri non sono mai stati particolarmente cinici lì davanti, ma in genere dietro si teneva. Ora appena arrivano segnano... anche se di fatto hai concesso poco pure te.
Gol mangiati, portieri in versione superman, pali... senza contare gli arbitraggi osceni.
Perchè è vero che certe partite dovresti vincerle senza se e senza ma, ma è pure vero che in una stagione ci sta di avere dei periodi di flessione... ed è soprattutto in quei periodi che l'episodio può fare la differenza.
E se in ogni cazzo di partita ti negano uno o due rigori... beh, se ci aggiungi la sfiga ed il periodo di oggettiva poca brillantezza, le cose diventano dure... ma dure davvero...
Si fa presto a mandare a cagare Giovinco... ma questa NON ERA assolutamente una partita per Giovinco.
Stai giocando contro una squadra che fa le barricate anche sullo 0-0... figuriamoci ora che avevano il vantaggio dell'andata.
E te metti giovinco prima prima contro una difesa rocciosa che fa le barricate?
Ma allora te la vai a cercare...
E cmq per onestà, c'è da dire che c'era pure un rigore su Klose.
Siamo sempre a 2 vs 1, ma c'era anche quello per loro...
Evidentemente in Italia non si fischiano più rigori.
O quantomeno non se ne fischiano nelle partite della juventus.
Forse è una nuova regola, non so...
Si, ma vorrei sapere dove finiscono i meriti di galliani e dove cominciano quelli di chi gli sta dietro..
Scommetti che se Marotta fosse il DG del milan, Balotelli lo avrebbe preso anche lui?
Embè certo, noi abbiamo la CL da vincere... che scherzi?
Ma andassero a quel paese... sta cazzarola di decima CI non la riusciamo proprio a vincere... almeno l'anno scorso ci siamo rifatti la bocca con ben altro, quest'anno voglio proprio vedere, di questo passo...
Spoiler:
Lo so.
Ma se gli attaccanti "buoni" (:bua: ) li lasci in panchina c'è poco da fare :boh2:
Schierare Giovinco contro una difesa a 5, chiusa e muscolosa, è una pazzia. Era perennemente sovrastato da Diaz&C.
Posso capire un Giovinco dietro la punta...oppure contro una squadra aperta e che attacca.
Ma non contro una lazio che fa del catenaccio il suo punto forte....e che catenaccia ancor di più visto che è in vantaggio all'andata,.
Io ho molti dubbi invece. Galliani se non ha soldi (o ne ha pochi) prende gente alla Peluso come Marotta. Ma quando entrambi hanno soldi a disposizione la differenza negli acquisti è abbastanza notevole eh. Con tutto il rispetto Matri e Quagliarella ci son costati poco meno di quanto Galliani pagò Ibra e ora Balotelli :bua: Vero che c'è il discorso ingaggi da considerare, ma francamente se non riesci a prendere manco un Lisandro Lopez, con tutto il rispetto proprio sto fenomeno di DG non sei.
Quali sono i due rigori per la Juve?
Se sono quelli nella stessa azione di Giovinco, mi sa che contano per uno :D ...
Comunque a Giovinco i rigori non li fischieranno mai: ogni volta che lo toccano va giù perchè è troppo leggero, mi sa che gli arbitri pensano automaticamente a una simulazione :asd: ...
Alla fine, poi, Giovinco la simulazione l'ha fatta davvero.
Fuori area :facepalm: .
Ed è stato (ovviamente) ammonito :facepalm: .
Ora sì che può stare sicuro che per avere un rigore dovrà prima farsi ammazzare :facepalm: .
ultimamente comunque siamo nervosi e tesi,ad ogni fallo non fischiato i giocatori protestano(idem conte). forse abbassando i toni torniamo in carreggiata. anche questo è un sintomo del periodo.
Non me lo ricordo... mò guardo su youtube (e non lo trovo, ovviamente).