Re: [CLUB TAPPO PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
firewall76
di livio era giovane quando arrivò alla juventus? che stai scrivendo? :bua:
e gli altri non erano giovani fatti esattamente in casa :bua:
si di livio ho failato :chebotta:
ma tutti gli altri sono stati presi tra i 16 e i 20 anni quindi erano giovanotti di belle speranze e nient'altro con l'unica eccezione di ravanelli preso a 23 anni dalla serie b,ma oggi uno di 23 anni che viene dalla serie b viene mandato in prestito...ogni riferimento a persone è puramente casuale :fag:
Ma alla fine stiamo baccagliando di Belfodil ma nonostante che penso sia un ottimo giovane, potrebbe risolvere almeno in parte i problemi realizzativi sotto porta?
Citazione:
Gabo988
Prima di tutto ho detto che merce di scambio lo erano nell'era Moggi e mi hai citato più che altro giocatori presi prima di Moggi
Poi bisogna intendersi sulla definizione di giovane... Se per te a 24 o 25 li si può definire ancora giovani allora ok
Di Livio... Seriously?
quindi io parlo che la juve punta sui giovani da DECENNI tu mi rispondi wtf non è vero e poi quando ti faccio notare che è così mi dici che tu parlavi solo del decennio moggi?attento che sugli specchi si scivola :asd:
stiloso continui ad ignorare che nel 2006 la juve(intesa come organizzazione societaria) a cui tu fai riferimento è MORTA!ne è nata un'altra che ha combinato disastri per 5 anni e faceva ridere i polli, questa è un'altra ancora che in due anni ti ha fatto vincere uno scudetto, facendo anche errori ,non si discute, ci mancherebbe..
francamente dire che l'attuale dirigenza non punta abbastanza sui giovani mi pare, perdonami la franchezza, una cazzata..
Citazione:
frittole
Ma alla fine stiamo baccagliando di Belfodil ma nonostante che penso sia un ottimo giovane, potrebbe risolvere almeno in parte i problemi realizzativi sotto porta?
infatti è meglio spendere gli stessi soldi sul bomber trentenne Lisandro Lopez :snob:
Citazione:
frittole
Non lo so, ma è forte forte, lo voglio :sisi:
Citazione:
freddye78
stiloso continui ad ignorare che nel 2006 la juve(intesa come organizzazione societaria) a cui tu fai riferimento è MORTA!ne è nata un'altra che fino a prima dell'inizio della scorsa stagione faceva ridere i polli
e che c'entra
freddye la juventus non è moggi,la juventus ha 115 anni,quindi mi vuoi dire che oggi la juventus non ha nulla della sua storia e che non risorse per fare investimenti lungimiranti nel lungo periodo? non mi pare che sia così io sto solo parlando di "perfezionamenti" per tornare ad essere competivi in europa e nel tempo stesso recuperare il buco lasciato nei 5 anni post 2006
Citazione:
stiloso
infatti è meglio spendere gli stessi soldi sul bomber trentenne Lisandro Lopez :snob:
Che non centra una fava con la domanda che ho posto... per inciso.
Citazione:
Gabo988
Sì ma poi porti come esempio Paolo Rossi che sarà anche stato preso dalla Juve quando era giovane, ma ha iniziato a giocarci a 25 anni, non proprio giovanissimo
Proprio tu parlavi di prendere giovani e inserirli in rosa
Beh un conto è mandare rossi in prestito quando in rosa hai gente come Bettega,altafini,boninsegna un conto è mandarli in prestito quando hai matri quagliarella e bendcoso...sono due cose completamente diverse
Citazione:
Ciccius81
Si e' forte non lo metto in dubbio, a Parma, ma in una squadra dove la maglia pesa ha la "cazzimma" per fare bene lo stesso?
Citazione:
frittole
Che non centra una fava con la domanda che ho posto... per inciso.
scusa letto male la domanda :timido:
comunque se hai letto stiamo discutendo da stamattina che i soldi non ci sono,quindi con gli stessi soldi che investiresti su belfodil chi prenderesti che ci faccia fare questo grande salto di qualità?purtroppo o li investimao su un giovane di buone speranze come belfodil oppure su qualche trentenne al tramonto come Lisandro lopez...
Citazione:
stiloso
e che c'entra
freddye la juventus non è moggi,la juventus ha 115 anni,quindi mi vuoi dire che oggi la juventus non ha nulla della sua storia e che non risorse per fare investimenti lungimiranti nel lungo periodo? non mi pare che sia così io sto solo parlando di "perfezionamenti" per tornare ad essere competivi in europa e nel tempo stesso recuperare il buco lasciato nei 5 anni post 2006
infatti gli investimenti sui giovani li sta facendo..hanno potenziato il settore giovanile, aperto la scuola juve, comprato ragazzini in giro per il mondo..non puoi pretendere che mettano il ragazzino di 17 anni in panchina in prima squadra OGGI,perchè la prima squadra è ancora in fase di crescita e le pressioni sono enormi..basta vedere cosa sta succedendo in questo mese che i risultati stentano..immaginati la pressione su un ragazzino di 17 anni
il barcellona è tutto un altro mondo, il barcellona non è stato azzerato da farsopoli e si può permettere di far giocare senza grossi rischi il 17enne con la squadra che hanno..
Citazione:
frittole
leggendo le sue statistiche è tutt'altro che un bomber..ma sicuramente il talento non gli manca
Citazione:
frittole
Si e' forte non lo metto in dubbio, a Parma, ma in una squadra dove la maglia pesa ha la "cazzimma" per fare bene lo stesso?
Guarda, la palla di vetro non ce l'ho ancora, ma per quel che ho visto ha tutti i numeri per diventare un grande. Fisico tecnica controllo potenza, non gli manca niente. Io lo prenderei ad occhi chiusi, poi che possa far schifo è sempre da mettere in conto. Ma di giocatori che ti danno la garanzia assoluta di non fallire io ne conosco proprio pochi.
proposto scambio quagliarella-belfodil,bisogna convincere lo stabiese :look:
questa imho è la conferma che si è rotto qualcosa tra quaglia e il mister,anche martedì scorso dopo un tiro a cazzo da lontanissimo ricordo un vaffanculo da ambo le parti :bua:
Citazione:
tomlovin
Ma per uscire dalla champions dovremmo addirittura perdere altri 9 punti sull'Inter...
No, questo lo reputo praticamente impossibile. Se continuiamo a far schifo in questo modo possiamo anche perdere lo scudetto ma perdere addirittura il terzo posto non credo sia realistico.
Poi magari arriviamo pure ottavi, non saprei: ma per ora mi sembra impossibile che scendiamo sotto il terzo.
Anche all'epoca si diceva "eh, ma vuoi che non riprendiamo il palermo? Eh, ma vuoi che quello non perda punti? Eh, ma dai che ora ci riprendiamo"
E poi sappiamo tutti come è finita.
SE cadi in un vortice di cacca come in quelle due stagioni, 9 punti non sono assolutamente nulla.
Citazione:
Camus
Non ci crederà nessuno ma con stupore generale Iaquinta ha deciso di rimanere alla Juve fino alla fine del contratto. Incredibile vero?
Tenero... voleva rimanere vicino alla squadra in questo momento di difficoltà.
Ad avercene, di giocatori così... :sisi:
Citazione:
Ciccius81
Ah, sentivo che il cagliari per 20 milioni ti ammolla naingolan+astori. Sarebbe un affare colossale.
E che ci facciamo con naingocoso?
Se davvero devi spendere soldi, spendiamoli dove serve davvero... non in un altro centrocampista centrale
Citazione:
Camus
Lento nel muoversi, banale nei passaggi e ha sbagliato dei semplici appoggi.
Ora come ora come vice Pirlo Bonucci gli é superiore
Gli è superiore anche Pogba, che quantomeno ha più personalità.O
Ora come ora Marrone è il vice Bonucci e stop
Citazione:
stiloso
Borriello?Di Natale? Burdisso? ma perfavore...io sono per la linea di prendere i Vidal,i Pogba,I bonucci e farli crescere,questi giocatori ci venivano alla juventus e anche con contratti modesti...potevi ritrovarti dei fenomeni/buoni giocatori oppure dei bidoni che rivendevi tranquillamente a prezzi simili e rinvestivi...per fare un esempio Diego a 25 anni lo hai rivenduto a tempo zero recuperandoci i soldi al netto dell'ammortamento annuale,sissoko la stessa cosa,ma si sa che si comprano i Quagliarella solo per far colpo sui tifosi ignoranti e tenerli calmi...dopo tutto dopo l'acquisto di Pogba e Vidal tutti erano con quest'espressione :???:
Su Diego in realtà hai perso grosso modo 5mln...
Quagliarella per tener buoni i tifosi? Mi sa che ricordi male... ed in ogni caso il Quaglia, prima dell'infortunio (che di certo non si poteva prevedere), ha mostrato di rendere ben più del brasiliano.
La gente non voleva Pogba e Vidal?
Sicuro sicuro?
Del primo di parlava benissimo e già solo il fatto che ad un certo Ferguson rodesse così tanto era un'indicazione sul valore del giocatore...
Vidal era conteso anche dal Bayern di Monaco (non dal Siena), e si parlava benissimo anche di lui.
Citazione:
stiloso
si però se quei soldi poi li butti acquistando gente di poco valore o gente vecchia con curriclum di carriera penosi con contrattoni onerosi non serve ad una fava l'introito dovuto alla CL (ed infatti siamo ancora con il rosso in bilancio e costretti a prenderci Anelka a gennaio) invece se in cl ci arrivi con gente giovane hai un attivo grazie al quale puoi fare investimenti importanti...barzagli,quagliarella,matri,Lich,Pepe con questi abbiamo speso 60 mln per giocatori che non erano garanzie erano delle pure scommesse "vecchie" come lo potevano essere dei ragazzi giovani ma con un diverso valore di mercato futuro e con 60 mln sai quanti giovani ti compravi?poi se ti va bene come lich e pepe te li gusti per un paio di anni per poi svenderli causa età (vedi un esempio maicon dell'inter)oppure barzagli che in partica era un rischio a costo zero ma se ti va male ti prendi un bel randello di ferro in quel posto...il barca è ricco perchè sforna dalla cantera giovani ogni anno e abramovich ha capito che se non vuole buttare soldi nel cesso deve investire nei giovani,lo ha capito galliani che con 30 mln e monte ingaggi basso forse sta bene in attacco per 15 anni,lo ha capito il bor.dortmund che sono 5 anni che domina in germania e adesso ha raggiunto la maturità anche in europa
Ma di che stiamo parlando?
Barzagli è arrivato praticamente a zero e sono anni che è tra i migliori difensori d'italia.
Quagliarella non mi ha mai fatto impazzire, ma prima dell'infortunio stava facendo miracoli ed anche ora è uno dei nostri attaccanti più concreti (non che ci voglia molto, ok :bua: )
Il Litch era tra gli esterni bassi più forti del campionato, ed ha avuto non poco merito nello scudo dell'anno scorso.
Pepe è stato pagato il giusto, ed anche lui è stato ancora più essenziale per lo scudetto. Poi non si capisce cosa cazzo gli sia successo quest'anno, ma è innegabile che abbia avuto un ottimo rendimento.
Con 60mln avresti preso vagonate di giovani, ma non avresti vinto di certo il campionato e non saresti probabilmente finito neanche in CL.
Il giovane va bene se lo inserisci in un contesto che gira (Pogba, Marrone).
Ma se costruisci la squadra sui giovani... beh, stai bene ad aspettare...
Senza contare che sui giovani ci investiamo eccome... al di là delle strutture che hanno messo insieme (anche la scuola, da questa estate), non ti sei accorto che da quando c'è marotta stiamo mettendo le mani su alcuni tra i migliori prospetti che ci sono sulla piazza?
Si, poi li si manda in giro a maturare, ma intanto sono tuoi e se qualcuno esplode te lo riprendi al volo e lo inserisci pian piano negli ingranaggi della prima squadra...
Citazione:
Camus
Io la penso come gli altri.
La juve é ripartita da un passivo enorme, roba che altre squadre falliscono.
Abbiamo vinto uno scudetto, hanno ricostruito una base solida e ora puntano pesantemente sui giovani.
Si poteva puntare sui giovani da subito? Sicuro ma allora meglio scordarsi lo scudo e gli ottavi di champions...
Quoto...
Citazione:
Ciccius81
Cmq leggo che è più che altro un sondaggio per giugno, così come poli... non credo che arriverà ora.
Citazione:
freddye78
leggendo le sue statistiche è tutt'altro che un bomber..ma sicuramente il talento non gli manca
Infatti, ha talento e si e' visto anche contro la Juve, ma non e' un bomber, a noi cosa serve ora....un attaccante d'area, non uno di movimento, non uno che fa le pernacchie, non un esterno, un attaccante d'area che quando vede la palla automaticamente la tira in porta e spesso fa centro, un trezeguet ... Belfagor e' quello che serve ORA? NO!
Soldi ce ne sono? A quanto si dice NO, allora cosa si fa? Perche' non utilizzare Beltrami?
Citazione:
frittole
Infatti, ha talento e si e' visto anche contro la Juve, ma non e' un bomber, a noi cosa serve ora....un attaccante d'area, non uno di movimento, non uno che fa le pernacchie, non un esterno, un attaccante d'area che quando vede la palla automaticamente la tira in porta e spesso fa centro, un trezeguet ... Belfagor e' quello che serve ORA? NO!
Soldi ce ne sono? A quanto si dice NO, allora cosa si fa? Perche' non utilizzare Beltrami?
Perchè abbiamo preso Anelka :fag:
:facepalm:
Citazione:
frittole
il problema è che al momento non c'è nessun attaccante di area disponibile sul mercato..e tra l'altro siamo al completo con l'arrivo di Anelka :bua:
pertanto o danno via uno tra quaglia e matri e con quei soldi prendono Lopez o fanno lo scambio con pazzini :paura:
infatti. se entra un altro attaccante adesso ce n'è uno che deve partire. poco ma sicuro.
Citazione:
Bobo
Cmq leggo che è più che altro un sondaggio per giugno, così come poli... non credo che arriverà ora.
Si dubito anche io. Ma come dicevo, se a giugno diamo via gli scarti di merda peluso padoin matri quagliarella e prendiamo poli belfodil obiang e Icardi io son felice.
P.S. A chi diceva cosa ce ne facciamo di Naingolan. In questo periodo abbiamo visto centrocampi formati da Marrone, Padoin e Giaccherini. Sicuri sicuri che un centrale decente di rincalzo non serva? Ed in difesa domenica giocheremo con Peluso e Marrone. Astori farebbe tanto schifo? Si parla di riserve all'altezza, ma noi non le abbiamo.
Citazione:
Gangrel
proposto scambio quagliarella-belfodil,bisogna convincere lo stabiese :look:
questa imho è la conferma che si è rotto qualcosa tra quaglia e il mister,anche martedì scorso dopo un tiro a cazzo da lontanissimo ricordo un vaffanculo da ambo le parti :bua:
Però, se posso dire una cosa, va benissimo in ottica giugno, ma ora come perderemmo quello che (al di là degli scazzi col tecnico) è la seconda o terza punta della rosa (per rendimento) a favore di un ragazzino da cui difficilmente si può aspettare che entri decisivo da subito nella manovra della juventus...
Non sono sicuro che ORA, ai finiti di questa seconda metà di stagione, sia un'operazione furba...
Poi chiaro, se Conte ha già fatto fuori Quagliarella, allora c'è poco da fare...
Però non posso far a meno di notare che il nostro flessibile tecnico continua a puntare sui Peluso e sui Padoin e poi fa fuori gli Elia ed i Quagliarella..