a me Armero, non uccidetemi, ricorda un po' Krasic..grande corsa ma controllo palla scarso
Visualizzazione Stampabile
a me Armero, non uccidetemi, ricorda un po' Krasic..grande corsa ma controllo palla scarso
Beh allora spiegalo anche a noi poveri mortali, non vorrai tenerci sulle spine..
non posso ovviamente per ragioni di privacy, visto che è un'informazione riservata..ma fidatevi che fa parecchio incazzare perchè lui è un privilegiato rispetto a noi comuni mortali specialmente in questi tempi..
traete le vs conclusioni io di più non posso dire
e quoto.
Si può discutere sul prezzo o l'opportunità di investire soldi su un giovane reduce da un infortunip (siamo già coperti da Lich).
Ma davvero come si fa a criticare la carriera di Isla non lo so. Dai 19/20 ai 23 anni è stato uno dei pilastri dell'Udinese di Marino e Guidolin (una delle migliori squadre degli ultimi anni...per risultati e gioco) e, per importanza tattica, al pari di un Inler. Ha messo in riga fior fiori di validi giovani per tre-qauttro stagioni (lo stesso Cuadrado...che è pure più vecchio di un mese). Fino all'infortunio ha fatto una grandissimo campionato....
Ora sta giocando male. Speriamo sia solo per recupero dal grave infortunio (potrebbe anche essere "inadatto" ad una grande).
Ma davvero come si fa a criticare Isla pre-infortunio non lo so.
Poi magari Cuadrado si dimostrerà più adatto ad una big...ma per ora non ha dimostrato un decimo nè in qualità nè in quantità del più giovane Isla.
poi, oh, magari lo abbiamo preso perché contro di noi si scatena(va) sempre :asd:
Tutti i giocatori presi da Secco e BlaBlaBlaBlanc sono stati una schifezza colossale.
E non ho mai considerato Iaquinta più di un giocatore mediocre, sogettissimo ad infortuni. Oggi leggo che lui ha deciso di rimanere alla Juve per prendersi quello che gli rimane dello stipendio.
Anche se è fuori rosa da due anni, praticamente.
Comunque, pur ritendolo un mediocre (e lo sto anche sopravvalutando), il massimo della colpa lo attribuisco a Secco-Blanc e la struttura super scadente che avevano messo su.
però non ha esordito :bua:
Quaglia parte sicuro e con l'arrivo di Llorente lo spazio in campo di Matri sarà notevolmente ridotto. Una stagione in panchina, o quasi, non fa bene né a lui né al bilancio della juveCitazione:
Tutti e due, Matri e Quagliarella? E l'attacco con chi lo facciamo?
Llorente, Giovinco, Vucinic... e poi?
Che va matto del cibo del mcdonald? No quello é Quadrado :bua:
Che si é fatto trapiantare due ferri da stiro al posto dei piedi?
Perdonami, ma chi critica la carriera di Isla?
Il discorso è totalmente diverso. Se hai un tot budget, lo devi usare in modo oculato. Prendere un giocatore investendoci sopra gran parte del budget di 2 mercati (perchè a giugno avremo da pagare la seconda rata, non scordiamolo) è una mossa forte, che deve richiedere grosse garanzie di riuscita. Un giocatore che viene da quel tipo di infortunio NON è una scelta di garanzia, ma nemmeno lontanamente.
Non siamo il city, che su 100 milioni di budget se ne butta via 20 non li sente nemmeno. E' stato l'acquisto più costoso della gestione Agnelli! E cosa fai? Investi la più grossa somma mai spesa per un giocatore rotto, in un ruolo in cui per altro sei stracoperto? Ma non lo vedi il controsenso?
Ma non credo proprio che sia così... Se volevi davvero prendere Lopez, bastava che accettassi l'obbligo di riscatto a Giugno e Lopez adesso sarebbe tra di noi.
Il problema non è il mln che hai cacciato ora per Peluso, il problema è che non volevi essere costretto a prenderti Lopez a giugno.
Peluso non ha fatto saltare nulla... :sisi:
D'altra parte possiamo dirgli tutto quello che vogliamo... ma nessuno costrinse all'epoca Secco&Blanc a firmare quel contratto... i contratti si firmano in due e poi a meno che entrambi non abbiamo l'interesse di farlo saltare, si rispettano :sisi:
E' un discorso molto sensato.
La dirigenza avrà pensato di anticipare l'acquisto di un anno....perché, per quanto sia forte, Lich non è un ragazzino. 29 anni non sono pochi per un terzino di velocità. Zambrotta, Maicon sono crollati fisicamente a 30-31-32 anni. Dani Alves (al momento il migliore ) farà 30 anni in primavera e già ha iniziato una fase calante. Il "tracollo" fisico di Roberto Carlos è iniziato intorno al 2005 (a 31-32 anni) e nel 2006 era già ha ridotto il numero di partite nerl real (si è pure ritirato dalla nazionale nel 2006).
Parliamo di grandi campioni.
Ci sono eccezioni...per carità (Serginho, Cafu)....ma, generalmente, un terzino/esterno di grinta e velocità invecchia abbastanza rapidamente.
Però, ecco, dall'estate 2013 bisognerà già iniziare a guardarsi intorno.
Io credo che Marotta abbia solo anticipato l'acquisto di un buon terzino/esterno destro.
Vidal sì, Pogba e Llorente... vediamoli, no?
Per ora di Pogba abbiamo visto un po' troppo poco per essere sicuri (ok, le premesse ci sono tutte), di Llorente proprio zero.
Prima di metterli nel palmares di Marotta degli acquisti "stranieri" indovinati, almeno vediamoli.
Vabbè che Pogba è costato un cazzo ma potrebbe sempre diventare un "semplice" buon affare... ben lontano non solo dai Zidane e dai Trezeguet ma anche dai Vidal.
Ho letto qualche settimana fa che dovrebbe tornare in Italia... l'unica speranza è che si sia rotto lui, del PSG.
Sennò, concordo: niente da fare.
Scusa :rotfl: !
E dai con 'sti "giocatori di ruolo" :rotfl: !
Nè Padoin nè Peluso c'entrano NIENTE con il ruolo di esterno sinistro di centrocampo: sono rispettivamente un interno/esterno destro e un terzino sinistro.
Invece SI.Citazione:
La Juventus era interessata ad Armero già in estate. Non lo ha preso più perché ha ritenuto gli esterni a disposizione sufficienti per la stagione (o inadeguata la spesa economica). Cosa è cambiato da settembre ad oggi ? Si è fatto male qualche esterno ? NO
Qualche esterno si è dimostrato meno valido delle attese ? NO (Anzi...asamoah ha reso molto più delle aspettative)
De Ceglie si è dimostrato peggio di quel che si potesse sperare, inadatto anche per fare la riserva.
Quindi l'esterno sinistro di riserva sarebbe servito eccome, altro che storie. Non è così vitale, avere un esterno sinistro di riserva?
Ok, chi dice il contrario? Ma è molto diverso da dire "non serve" (perchè abbiamo dieci esterni sinistri, Buffon incluso :D ).
SINISTRO, Zuma, SINISTRO :asd: .Citazione:
Anzi...da settembre abbiamo addirittura 1 (o 2) elementi in più : Peluso e Pepe (speriamo...lo danno come rientrante dopodomani)
Cioè...abbiamo gli stessi uomini di settembre, ne aggiungiamo altri due.....ma, non si sa perché, siamo in emergenza e dobbiamo spendere i pochi soldi a disposizione per prendere un ennesimo esterno.
Pepe è un esterno destro adattato a sinistra.
Quella con cui mangi è la destra, l'altra è la sinistra. Hai mai provato a invertirle e vedere cosa succede?
Mentre Peluso è un TERZINO sinistro e non un esterno.
Madonna, ma quanto ci vuole :asd: ?!?
Infatti l'ho detto anch'io che è robetta... rileggi.Citazione:
Poi, come detto lo scorso anno e ripetuto ieri...Armero è bravo. Ma, per ora, non c'è alcuna motivazione che ti spinge a spendere i pochi soldi a disposizione per Armero. Diverso è il discorso se cambiamo gli esterni (vendiamo De Ceglie e Padoin...prendiamo Armero)
Si trattava di migliorare la riserva: Armero al posto di De Ceglie (o di un fuori ruolo che a sinistra fa schifo).
Io li rifaccio pure ma se speri che vengano uguali ai tuoi (che continui a parlare di quindici esterni sinistri :asd: ) stai fresco.Citazione:
Cioè...4 giocatori di ruolo per due/tre posti ti sembra esser più coperti che avere 4-5 giocatori di ruolo per un posto ?
Rifai i conti :asd.
Gli esterni sinistri che abbiamo sono due: De Ceglie e Asamoah.
Il resto sono chiacchiere.
E poi hai sbagliato pure il conto delle punte: Giovinco+Vucinic+Bendtner+Matri+Quagliarella = 5.
Non quattro :D .
Ora mi verrai di nuovo a scrivere che Padoin, Peluso e Pepe sono esterni sinistri, immagino, quindi la domanda è una: quando finisce :asd: ?
Ok, esordienteaparteunmese.
Io credo che l'acquisto di Isla sia dovuto anche alla situazione di Pepe (che per noi magari è stata una sorpresa, ma che non credo lo fosse per la società)
beh io direi che è l'opposto..sapendo di avere Pepe come certezza(si è rotto durante la preparazione estiva, dopo l'acquisto del cileno), hanno preso Isla anche se doveva recuperare dall'infortunio per inserirlo gradualmente avendo cmq già il titolare
Il titolare è Lichtsteiner, e lo era già in estate considerando che si giocava col 3-5-2... al massimo c'era la questione in sospeso di un suo eventuale passaggio al PSG, quello sì :uhm:
Bon, sono due affari a prescindere, visto quanto sono costati (ed il potenziale, per Pogba) :sisi:
Certo, nessuno ci garantisce che avranno un impatto, dal punto di vista tecnico, paragonabile a quello di Zidane o Trezeguet (anzi, nel caso di Llorente lo escluderei a prescindere :asd:, ma Pogba potrebbe davvero diventare un nuovo Viera)
Tom, credo che il senso del discorso di Zuma sia solo uno (e, considerata la politica della juventus, è assolutamente condivisibile): o partivano quantomeno De Ceglie e Padoin (che non è un esterno sinistro, ma Conte lo usa spesso anche in quel ruolo... quindi evidentemente per lui può farlo, così come Peluso può fare il centrale :bua: ), o nessuno si sarebbe mai sognato di spendere soldi (quali?) a gennaio per prendere l'ennesimo giocatore in grado di coprire un ruolo in cui bene o male non si può dire che non siamo coperti (magari male, se escludiamo il titolare, ma siamo coperti).Citazione:
E dai con 'sti "giocatori di ruolo" :rotfl: !
<Megacut>
La speranza è che a giugno si faccia un po' di pulizia da quella parte e si riesca a prendere un ricambio all'altezza di Asa, ma fino a quando non si fa un po' di pulizia io escludo che accada :sisi:
Col 3-5-2 il titolare è il Litch... e la sua eventuale cessione al PSG riguarda solo fine mercato... per quanto ne sappiamo quando è stato preso Isla non era ancora nell'aria :sisi:
Le prime alternative erano Caceres o Pepe (rispettivamente più difensivo e più offensivo), ma per me su Pepe già sapevano che ci fosse qualche problema...
Isla era giovane e bravo, al netto dell'infortunio era un investimento per il futuro (anche considerata l'età del titolare) e con Pepe in dubbio era cmq un'alternativa in più che faceva bene avere (Caceres è pure la prima riserva di Barzagli).
E la relativa "abbondanza" nel ruolo poteva permettere ad Isla di rientrare con tranquillità.
Non so, magari sbaglio, ma credo che la situazione di Pepe non fosse proprio una sorpresa per al società
cmq domenica torna almeno in panca?