Ci credo quando lo vedo :bua:
Visualizzazione Stampabile
Ma solo io avevo sentito paio di settimane fa che la sua stagione rischiava di essere considerata finita per le ricadute???? :look:
Ma Pepe non ha mai fatto la riserva di Lichstainer :uhm:
Secondo me lo hanno preso per utilizzarlo come riserva durante il recupero.....con la certezza che son coperti anche da Caceres.
Speravano nel recupero di Pepe ma come esterno di sinistra (dove è stato utilizzato nel 3-5-2 dllo scorso anno). Per questo siamo rimasti con De Ceglie (doveva essere la nostra treza/quarta scelta).
bravo bobo.Citazione:
Originariamente Scritto da Bobo;12644458
Tom, credo che il senso del discorso di Zuma sia solo uno (e, considerata la politica della juventus, è assolutamente condivisibile): [B
La Juventus era interesasta ad Armero già in estate. Se in estate non ha voluto proseguire la trattativa....perché farlo a gennaio ?
Non è cambiato nulla. (Anzi, è arrivato anche Peluso che può fare l'esterno sinistro).
Si Zuma, ma io mica volevo dire che era necessario prendere Armero. Facevo un confronto tra il Napoli, che con 8 milioni ha preso Armero, mentre noi per 5 Peluso. Mi sembra che la differenza di qualità dei 2 acquisti sia innegabile.
Tom, il ruolo di un giocatore non è definito in un unico modo: dipende dalle caratteristiche del modulo e del giocatore.
Come esterno del 3-5-2 vengono adoperati sia ali che terzini che laterali.
La Juventus ora gioca con un terzino a destra...e un laterale/interno a sinistra
Se seguiamo i tuoi ragionamenti...non abbiamo alcun esterno (forse l'unico esterno puro è Isla)
- Lich è un terzino
- Caceres è un difensore centrale
- Pepe è un'ala
- Asamoah un interno sinistro
- De ceglie è un terzino
- Padoin un laterale/interno
etc.
Anche Armero e Basta sono terzini...ma l'Udinese gioca con centrocampo a 5 e li piazza come esterni sx e dx.
Perché questo non vale con Peluso ?
Ha giocato sia esterno che terzino. Ovvio che con la difesa a 4 dell'atalanta (anzi spesso con un 4-3-3-) uno come Peluso deve giocare terzino.
Esattametne come Lichstainer ha sempre giocato terzino nel 4-3-3 di Conte.
Con la difesa a 3 e il centrocampo a 5 ....l'esterno può essere benissimo un "terzino".
Perché non vale per Padoin che ha fatto anche il laterale sx nell'atalanta ?
ma dove vivi ? :DCitazione:
Invece SI.
De Ceglie si è dimostrato peggio di quel che si potesse sperare, inadatto anche per fare la riserva.
De Ceglie è alla Juventus da anni...non è arrivato ad agosto.
Fu bocciato da Ranieri
Fu bocciato anche da Conte lo scorso anno (gli preferiva Pepe o, addirittura, Estigarribia)
e secondo te in etsate si aspettavano di avere il Dani Alves delle Alpi ?
Ok. Mettiamo che hai ragione tu. E quindi perché non ti prendi un esterno "vero" (es. Zuniga) ma un terzino come Armero ? :asd:Citazione:
Quindi l'esterno sinistro di riserva sarebbe servito eccome, altro che storie. Non è così vitale, avere un esterno sinistro di riserva?
Pepe, verametne, è un Ala destra..non un esterno destro :asd:Citazione:
SINISTRO, Zuma, SINISTRO .
Pepe è un esterno destro adattato a sinistra.
Quella con cui mangi è la destra, l'altra è la sinistra. Hai mai provato a invertirle e vedere cosa succede?
Esattamente come Armero :asd:Citazione:
Mentre Peluso è un TERZINO sinistro e non un esterno.
Madonna, ma quanto ci vuole :asd: ?!?
Esattamente come Lichstainer ( sulla destra ):asd:
Sono TERZINi
Usati come esterni.
e l'atalanta usava Peluso anche come esterno :asd:
Veramente sono un terzino e un internoCitazione:
I
Gli esterni sinistri che abbiamo sono due: De Ceglie e Asamoah.
Ah..visto il problema ? Non sai contare :DCitazione:
Il resto sono chiacchiere.
E poi hai sbagliato pure il conto delle punte: Giovinco+Vucinic+Bendtner+Matri+Quagliarella = 5.
Non quattro :D .
Ti aiuto io
Girone di andata (mercato estivo) --> Quagliarella + Giovinco + Matri + Bendtner + Vucinic = 5 attaccanti
Girone di ritorno (mercato invernale) --> Quagliarella + Giovinco + Matri + Vucinci = 4 attaccanti
__________________________________________________ ___________________________________
Risultato --> un giocatore in meno ---> intervento sul mercato attaccanti ( :bua: )
ps. Perché manca Bendtner dal mio conto ??? Ah...si...notizia dell'ultima ora--> è infortunato fino ad Aprile
Rifacciamo i conti per gli esterni (consideriamo gli "esterni" che vuoi tu)
Girone di Andata --> Asamoah (interno) + De Ceglie (terzino)
Girone di Ritonro --> Asamoah (interno) + De CEglie (terzino)
__________________________________________________ ________________________________
Risultato ---> Non è cambiato un cazzo ----> perché intervenire sul mercato ???
Aggiungi poi che Peluso può giocare tanto quanto De Ceglie (anzi, ha giocato anche discretametne lì).
Belin Zuma, tutto sto wot per non ammettere che hai detto una cacata :asd: Di esterni sx ne abbiamo 2, Asamoah e De Ceglie. Tutti gli altri son adattati al ruolo, alcuni marginalmente come Peluso, altri di brutta maniera come Padoin, altri assolutamente non idonei come Caceres. Bon, finita li :asd:
No no, al contrario, invece
Tutto per dire che esterni "veri" non ne abbiamo...ma son tutti terzini/ali/laterali/interni adattati (perché l'sterno nel 3-5-2 permette di farlo)
Esattamente come Armero (terzino)
Contiamo gli esterni VERI ? --> 1 Isla (a destra, per di più)
Contiamo i giocatori che possono ricoprire il ruolo di esterno e che hanno già giocato come esterni ?--> de Ceglie, Peluso, Lichstainer,Asamoah,Padoin,etc.
Fanno cagare quasi tutti ? Sì :bua:
edit:anticipato da stevegeta
L'Atalanta ogni tanto gioca col 3-5-2 e Peluso faceva l'esterno.
Come ho già detto nell'Atalanta Peluso ha fatto il centrale solo nella difesa a 4...
Solo io sono rimasto sorpreso dell'involuzione di De Ceglie?
Si zuma, ma col tuo discorso TUTTI possono fare gli esterni sinistri, anche Marchisio, Chiellini, Quagliarella, il magazziniere, io, topo gigio e nonna papera. Il problema è, a parte Asamoah, come siam messi?? Male, malissimo, e servirebbe un sostituto all'altezza. E' la seconda cosa da sistemare dopo l'attacco.
non sono pazzo, allora :D
ogni anno delude...e ogni anno si dimostra scarso in fase difensiva (oltre che fragilissimo). Ricordo che Ranieri fu criticato perchè usava Molinaro.Dopo aver visto De Ceglie in campo...si capì il perché :asd:Citazione:
Solo io sono rimasto sorpreso dell'involuzione di De Ceglie?
ormai ha 26-27 anni :boh2
ma a differenza di quagliarella, paperino e pippo.... Peluso, Padoin, etc. hanno già giocato spesso come esterni.
Non sto dicendo che son forti (anzi...avrei firmato col sangue per un Armero )
ma "numericamente" il ruolo è coperto :boh2:
male...ma è coperto
vero.Citazione:
Il problema è, a parte Asamoah, come siam messi?? Male, malissimo, e servirebbe un sostituto all'altezza. E' la seconda cosa da sistemare dopo l'attacco.
Il prossimo anno c'è da trovare anche un centrale difensivo e capire cosa fare di Pirlo --> cambiare modulo o trovare un vero regista (o investire su Pogba)
Ma se in estate non hanno considerato necessario investire sugli esterni destri...perchè farlo ora che non è cambiato nulla (anzi...è arrivato anche Peluso). ?
tweet suo di oggi
simone pepe @pepigno7
Oggi ho ricominciato a fare un po' di lavoro in palestra lunedì dovrei iniziare a correre!!!⚽
Addirittura è in grado di correre!! :o
Tu ritieni "coperto" un ruolo in cui gioca uno che lì NON sa giocare e fa pena?
Ok, basta dirlo.
Come dicevo prima, siamo "coperti" anche in attacco.
La novità, eh :asd: ...
Certo, per Zuma era assolutamente ovvio che passasse da mediocre a pippa :sisi: .
mah, io non l'ho vista tutta questa involuzione: a me De Ceglie mi ha sempre fatto cacare, anche lo scorso anno. Cioè, nell'anno dello scudo in cui tutta la squadra ha girato a meraviglia...lui ha sempre e solo svolto "il compitino". Efficace in difesa (lo scorso anno :chebotta:) ma sempre inutile in fase di spinta. Non salta l'uomo, non fa un cross decente che sia uno, pochi uno-due con l'attaccante che spalle alla porta va incontro al pallone, mai una "sciabolata".
Quest'anno la squadra ha più difficoltà rispetto allo scorso anno e quindi anche lui...
La sua chance l'ha avuta e non ha saputo sfruttarla.
Direi che è l'ora di cederlo e puntare su qualcun altro :sisi:
Un pò ci godo, visto che suo padre era il mio professore di educazione fisica e se la tirava da morire già quando suo figlio era nelle giovanili :asd: mi è sempre stato sulle balle :bua: