+ Rispondi alla Discussione
Pag 7482 di 11112 PrimaPrima ... 69827332747274807481748274837484749276327982 ... UltimaUltima
Risultati da 187,026 a 187,050 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

La Borga

Predefinito Re: [CLUB TAPPO PLAYER] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    Immagino che invece tu, te ne saresti andato subito, chiedendo scusa e ridando indietro i soldi

Mavava
    certamente

scherzi a parte infatti ho scritto "chiamalo scemo" intendendo che chiunque nei suoi panni avrebbe fatto la stessa cosa le mie maledizioni vanno tutte a Secco & Blanc..

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Insomma. Abbiam fatto saltare l'affare lopez per un paio di milioni. Vedi tu ser era meglio investirli su Lopez invece che non su sta pippa immane.
    Ma non credo proprio che sia così... Se volevi davvero prendere Lopez, bastava che accettassi l'obbligo di riscatto a Giugno e Lopez adesso sarebbe tra di noi.
    Il problema non è il mln che hai cacciato ora per Peluso, il problema è che non volevi essere costretto a prenderti Lopez a giugno.
    Peluso non ha fatto saltare nulla...

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    certamente

scherzi a parte infatti ho scritto "chiamalo scemo" intendendo che chiunque nei suoi panni avrebbe fatto la stessa cosa le mie maledizioni vanno tutte a Secco & Blanc..
    D'altra parte possiamo dirgli tutto quello che vogliamo... ma nessuno costrinse all'epoca Secco&Blanc a firmare quel contratto... i contratti si firmano in due e poi a meno che entrambi non abbiamo l'interesse di farlo saltare, si rispettano

Suprema Borga Imperiale

Perdonami, ma chi critica la carriera di Isla?

Il discorso è totalmente diverso. Se hai un tot budget, lo devi usare in modo oculato. Prendere un giocatore investendoci sopra gran parte del budget di 2 mercati (perchè a giugno avremo da pagare la seconda rata, non scordiamolo) è una mossa forte, che deve richiedere grosse garanzie di riuscita. Un giocatore che viene da quel tipo di infortunio NON è una scelta di garanzia, ma nemmeno lontanamente.

Non siamo il city, che su 100 milioni di budget se ne butta via 20 non li sente nemmeno. E' stato l'acquisto più costoso della gestione Agnelli! E cosa fai? Investi la più grossa somma mai spesa per un giocatore rotto, in un ruolo in cui per altro sei stracoperto? Ma non lo vedi il controsenso?
    E' un discorso molto sensato.

La dirigenza avrà pensato di anticipare l'acquisto di un anno....perché, per quanto sia forte, Lich non è un ragazzino. 29 anni non sono pochi per un terzino di velocità. Zambrotta, Maicon sono crollati fisicamente a 30-31-32 anni. Dani Alves (al momento il migliore ) farà 30 anni in primavera e già ha iniziato una fase calante. Il "tracollo" fisico di Roberto Carlos è iniziato intorno al 2005 (a 31-32 anni) e nel 2006 era già ha ridotto il numero di partite nerl real (si è pure ritirato dalla nazionale nel 2006).
    Parliamo di grandi campioni.
    Ci sono eccezioni...per carità (Serginho, Cafu)....ma, generalmente, un terzino/esterno di grinta e velocità invecchia abbastanza rapidamente.

Però, ecco, dall'estate 2013 bisognerà già iniziare a guardarsi intorno.

Io credo che Marotta abbia solo anticipato l'acquisto di un buon terzino/esterno destro.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh oddio, Vidal, Llorente, Pogba...
    Verissimo che conosce molto meglio il mercato italiano, su questo non ci sono dubbi... forse ha anche meno agganci e conoscenze di quante ne avesse maturare moggi col tempo..
    Vidal sì, Pogba e Llorente... vediamoli, no?
    Per ora di Pogba abbiamo visto un po' troppo poco per essere sicuri (ok, le premesse ci sono tutte), di Llorente proprio zero.
    Prima di metterli nel palmares di Marotta degli acquisti "stranieri" indovinati, almeno vediamoli.
    Vabbè che Pogba è costato un cazzo ma potrebbe sempre diventare un "semplice" buon affare... ben lontano non solo dai Zidane e dai Trezeguet ma anche dai Vidal.

Ma Verratti sta giocando in francia o lo hanno panchinato?
    No, perchè di questi tempi strappare un giovanissimo titolare al PSG probabilmente è qualcosa di proibitivo quasi per chiunque... figuriamoci per questa juventus
    Ho letto qualche settimana fa che dovrebbe tornare in Italia... l'unica speranza è che si sia rotto lui, del PSG.
    Sennò, concordo: niente da fare.

daje ma sono il tuo pensiero fisso?non l'ho detto io
    Scusa !

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Tom...sai perché la sessione invernale viene spesso indicata come mercato di riparazione ?
    perché il grosso degli affari si fanno per colmare le carenze in rosa.

Ha senso dire che siamo coperti perché abbiamo il titolare (Asamoah)+3 giocatori di ruolo (Padoin,Peluso,De Ceglie) [trascuriamo per ora gli "adattati" caceres e giaccherini]
    E dai con 'sti "giocatori di ruolo" !
    Nè Padoin nè Peluso c'entrano NIENTE con il ruolo di esterno sinistro di centrocampo: sono rispettivamente un interno/esterno destro e un terzino sinistro.

La Juventus era interessata ad Armero già in estate. Non lo ha preso più perché ha ritenuto gli esterni a disposizione sufficienti per la stagione (o inadeguata la spesa economica). Cosa è cambiato da settembre ad oggi ? Si è fatto male qualche esterno ? NO
    Qualche esterno si è dimostrato meno valido delle attese ? NO (Anzi...asamoah ha reso molto più delle aspettative)
    Invece SI.
    De Ceglie si è dimostrato peggio di quel che si potesse sperare, inadatto anche per fare la riserva.
    Quindi l'esterno sinistro di riserva sarebbe servito eccome, altro che storie. Non è così vitale, avere un esterno sinistro di riserva?
    Ok, chi dice il contrario? Ma è molto diverso da dire "non serve" (perchè abbiamo dieci esterni sinistri, Buffon incluso ).

Anzi...da settembre abbiamo addirittura 1 (o 2) elementi in più : Peluso e Pepe (speriamo...lo danno come rientrante dopodomani)

Cioè...abbiamo gli stessi uomini di settembre, ne aggiungiamo altri due.....ma, non si sa perché, siamo in emergenza e dobbiamo spendere i pochi soldi a disposizione per prendere un ennesimo esterno.
    SINISTRO, Zuma, SINISTRO .
    Pepe è un esterno destro adattato a sinistra.
    Quella con cui mangi è la destra, l'altra è la sinistra. Hai mai provato a invertirle e vedere cosa succede?

Mentre Peluso è un TERZINO sinistro e non un esterno.
    Madonna, ma quanto ci vuole ?!?

Poi, come detto lo scorso anno e ripetuto ieri...Armero è bravo. Ma, per ora, non c'è alcuna motivazione che ti spinge a spendere i pochi soldi a disposizione per Armero. Diverso è il discorso se cambiamo gli esterni (vendiamo De Ceglie e Padoin...prendiamo Armero)
    Infatti l'ho detto anch'io che è robetta... rileggi.
    Si trattava di migliorare la riserva: Armero al posto di De Ceglie (o di un fuori ruolo che a sinistra fa schifo).

Cioè...4 giocatori di ruolo per due/tre posti ti sembra esser più coperti che avere 4-5 giocatori di ruolo per un posto ?
    Rifai i conti :asd.
    Io li rifaccio pure ma se speri che vengano uguali ai tuoi (che continui a parlare di quindici esterni sinistri ) stai fresco.
    Gli esterni sinistri che abbiamo sono due: De Ceglie e Asamoah.
    Il resto sono chiacchiere.
    E poi hai sbagliato pure il conto delle punte: Giovinco+Vucinic+Bendtner+Matri+Quagliarella = 5.
    Non quattro .

Ora mi verrai di nuovo a scrivere che Padoin, Peluso e Pepe sono esterni sinistri, immagino, quindi la domanda è una: quando finisce ?

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    però non ha esordito
    Ok, esordienteaparteunmese.

Io credo che l'acquisto di Isla sia dovuto anche alla situazione di Pepe (che per noi magari è stata una sorpresa, ma che non credo lo fosse per la società)

Lo Zio

Io credo che l'acquisto di Isla sia dovuto anche alla situazione di Pepe (che per noi magari è stata una sorpresa, ma che non credo lo fosse per la società)
    Non ne sono convinto sinceramente, perchè comunque han preso uno che fisicamente non dava più certezze di Pepe

La Borga

beh io direi che è l'opposto..sapendo di avere Pepe come certezza(si è rotto durante la preparazione estiva, dopo l'acquisto del cileno), hanno preso Isla anche se doveva recuperare dall'infortunio per inserirlo gradualmente avendo cmq già il titolare

Lo Zio

Il titolare è Lichtsteiner, e lo era già in estate considerando che si giocava col 3-5-2... al massimo c'era la questione in sospeso di un suo eventuale passaggio al PSG, quello sì

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vidal sì, Pogba e Llorente... vediamoli, no?
    Per ora di Pogba abbiamo visto un po' troppo poco per essere sicuri (ok, le premesse ci sono tutte), di Llorente proprio zero.
    Prima di metterli nel palmares di Marotta degli acquisti "stranieri" indovinati, almeno vediamoli.
    Vabbè che Pogba è costato un cazzo ma potrebbe sempre diventare un "semplice" buon affare... ben lontano non solo dai Zidane e dai Trezeguet ma anche dai Vidal.
    Bon, sono due affari a prescindere, visto quanto sono costati (ed il potenziale, per Pogba)

Certo, nessuno ci garantisce che avranno un impatto, dal punto di vista tecnico, paragonabile a quello di Zidane o Trezeguet (anzi, nel caso di Llorente lo escluderei a prescindere , ma Pogba potrebbe davvero diventare un nuovo Viera)

<Megacut>
    Tom, credo che il senso del discorso di Zuma sia solo uno (e, considerata la politica della juventus, è assolutamente condivisibile): o partivano quantomeno De Ceglie e Padoin (che non è un esterno sinistro, ma Conte lo usa spesso anche in quel ruolo... quindi evidentemente per lui può farlo, così come Peluso può fare il centrale ), o nessuno si sarebbe mai sognato di spendere soldi (quali?) a gennaio per prendere l'ennesimo giocatore in grado di coprire un ruolo in cui bene o male non si può dire che non siamo coperti (magari male, se escludiamo il titolare, ma siamo coperti).

La speranza è che a giugno si faccia un po' di pulizia da quella parte e si riesca a prendere un ricambio all'altezza di Asa, ma fino a quando non si fa un po' di pulizia io escludo che accada
    Ultima modifica di Bobo; 01-02-13 alle 15:13:52

beh io direi che è l'opposto..sapendo di avere Pepe come certezza(si è rotto durante la preparazione estiva, dopo l'acquisto del cileno), hanno preso Isla anche se doveva recuperare dall'infortunio per inserirlo gradualmente avendo cmq già il titolare
    Col 3-5-2 il titolare è il Litch... e la sua eventuale cessione al PSG riguarda solo fine mercato... per quanto ne sappiamo quando è stato preso Isla non era ancora nell'aria

Le prime alternative erano Caceres o Pepe (rispettivamente più difensivo e più offensivo), ma per me su Pepe già sapevano che ci fosse qualche problema...
    Isla era giovane e bravo, al netto dell'infortunio era un investimento per il futuro (anche considerata l'età del titolare) e con Pepe in dubbio era cmq un'alternativa in più che faceva bene avere (Caceres è pure la prima riserva di Barzagli).
    E la relativa "abbondanza" nel ruolo poteva permettere ad Isla di rientrare con tranquillità.

Non so, magari sbaglio, ma credo che la situazione di Pepe non fosse proprio una sorpresa per al società

La Borga

cmq domenica torna almeno in panca?

Ci credo quando lo vedo

La Borga L'avatar di Reri

Ma solo io avevo sentito paio di settimane fa che la sua stagione rischiava di essere considerata finita per le ricadute????

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da PotoFap Visualizza Messaggio
    Non ne sono convinto sinceramente, perchè comunque han preso uno che fisicamente non dava più certezze di Pepe
    Ma Pepe non ha mai fatto la riserva di Lichstainer

Secondo me lo hanno preso per utilizzarlo come riserva durante il recupero.....con la certezza che son coperti anche da Caceres.

Speravano nel recupero di Pepe ma come esterno di sinistra (dove è stato utilizzato nel 3-5-2 dllo scorso anno). Per questo siamo rimasti con De Ceglie (doveva essere la nostra treza/quarta scelta).

Suprema Borga Imperiale

Dovrebbe essere indisponibile fino a domani

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Bobo;12644458
    Tom, credo che il senso del discorso di Zuma sia solo uno (e, considerata la politica della juventus, è assolutamente condivisibile): [B
    o partivano quantomeno De Ceglie e Padoin[/B] (che non è un esterno sinistro, ma Conte lo usa spesso anche in quel ruolo... quindi evidentemente per lui può farlo, così come Peluso può fare il centrale ), o nessuno si sarebbe mai sognato di spendere soldi (quali?) a gennaio per prendere l'ennesimo giocatore in grado di coprire un ruolo in cui bene o male non si può dire che non siamo coperti (magari male, se escludiamo il titolare, ma siamo coperti).
    bravo bobo.

La Juventus era interesasta ad Armero già in estate. Se in estate non ha voluto proseguire la trattativa....perché farlo a gennaio ?
    Non è cambiato nulla. (Anzi, è arrivato anche Peluso che può fare l'esterno sinistro).

Il Nonno

Si Zuma, ma io mica volevo dire che era necessario prendere Armero. Facevo un confronto tra il Napoli, che con 8 milioni ha preso Armero, mentre noi per 5 Peluso. Mi sembra che la differenza di qualità dei 2 acquisti sia innegabile.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Nè Padoin nè Peluso c'entrano NIENTE con il ruolo di esterno sinistro di centrocampo: sono rispettivamente un interno/esterno destro e un terzino sinistro.
    Tom, il ruolo di un giocatore non è definito in un unico modo: dipende dalle caratteristiche del modulo e del giocatore.
    Come esterno del 3-5-2 vengono adoperati sia ali che terzini che laterali.
    La Juventus ora gioca con un terzino a destra...e un laterale/interno a sinistra

Se seguiamo i tuoi ragionamenti...non abbiamo alcun esterno (forse l'unico esterno puro è Isla)
    - Lich è un terzino
    - Caceres è un difensore centrale
    - Pepe è un'ala
    - Asamoah un interno sinistro
    - De ceglie è un terzino
    - Padoin un laterale/interno
    etc.

Anche Armero e Basta sono terzini...ma l'Udinese gioca con centrocampo a 5 e li piazza come esterni sx e dx.

Perché questo non vale con Peluso ?
    Ha giocato sia esterno che terzino. Ovvio che con la difesa a 4 dell'atalanta (anzi spesso con un 4-3-3-) uno come Peluso deve giocare terzino.
    Esattametne come Lichstainer ha sempre giocato terzino nel 4-3-3 di Conte.
    Con la difesa a 3 e il centrocampo a 5 ....l'esterno può essere benissimo un "terzino".

Perché non vale per Padoin che ha fatto anche il laterale sx nell'atalanta ?

Invece SI.
    De Ceglie si è dimostrato peggio di quel che si potesse sperare, inadatto anche per fare la riserva.
    ma dove vivi ?
    De Ceglie è alla Juventus da anni...non è arrivato ad agosto.
    Fu bocciato da Ranieri
    Fu bocciato anche da Conte lo scorso anno (gli preferiva Pepe o, addirittura, Estigarribia)
    e secondo te in etsate si aspettavano di avere il Dani Alves delle Alpi ?

Quindi l'esterno sinistro di riserva sarebbe servito eccome, altro che storie. Non è così vitale, avere un esterno sinistro di riserva?
    Ok. Mettiamo che hai ragione tu. E quindi perché non ti prendi un esterno "vero" (es. Zuniga) ma un terzino come Armero ?

SINISTRO, Zuma, SINISTRO .
    Pepe è un esterno destro adattato a sinistra.
    Quella con cui mangi è la destra, l'altra è la sinistra. Hai mai provato a invertirle e vedere cosa succede?
    Pepe, verametne, è un Ala destra..non un esterno destro

Mentre Peluso è un TERZINO sinistro e non un esterno.
    Madonna, ma quanto ci vuole ?!?
    Esattamente come Armero
    Esattamente come Lichstainer ( sulla destra )
    Sono TERZINi

Usati come esterni.
    e l'atalanta usava Peluso anche come esterno

I
    Gli esterni sinistri che abbiamo sono due: De Ceglie e Asamoah.
    Veramente sono un terzino e un interno

Il resto sono chiacchiere.
    E poi hai sbagliato pure il conto delle punte: Giovinco+Vucinic+Bendtner+Matri+Quagliarella = 5.
    Non quattro .
    Ah..visto il problema ? Non sai contare

Ti aiuto io

Girone di andata (mercato estivo) --> Quagliarella + Giovinco + Matri + Bendtner + Vucinic = 5 attaccanti
    Girone di ritorno (mercato invernale) --> Quagliarella + Giovinco + Matri + Vucinci = 4 attaccanti
    __________________________________________________ ___________________________________
    Risultato --> un giocatore in meno ---> intervento sul mercato attaccanti ( )

ps. Perché manca Bendtner dal mio conto ??? Ah...si...notizia dell'ultima ora--> è infortunato fino ad Aprile

Rifacciamo i conti per gli esterni (consideriamo gli "esterni" che vuoi tu)

Girone di Andata --> Asamoah (interno) + De Ceglie (terzino)
    Girone di Ritonro --> Asamoah (interno) + De CEglie (terzino)
    __________________________________________________ ________________________________
    Risultato ---> Non è cambiato un cazzo ----> perché intervenire sul mercato ???

Aggiungi poi che Peluso può giocare tanto quanto De Ceglie (anzi, ha giocato anche discretametne lì).
    Ultima modifica di Zuma90; 01-02-13 alle 16:30:49

Suprema Borga Imperiale

Si Zuma, ma io mica volevo dire che era necessario prendere Armero. Facevo un confronto tra il Napoli, che con 8 milioni ha preso Armero, mentre noi per 5 Peluso. Mi sembra che la differenza di qualità dei 2 acquisti sia innegabile.
    Senza dubbio

ma Conte ha voluto Peluso per sostituire Chiellini

Il Nonno

Belin Zuma, tutto sto wot per non ammettere che hai detto una cacata Di esterni sx ne abbiamo 2, Asamoah e De Ceglie. Tutti gli altri son adattati al ruolo, alcuni marginalmente come Peluso, altri di brutta maniera come Padoin, altri assolutamente non idonei come Caceres. Bon, finita li

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Belin Zuma, tutto sto wot per non ammettere che hai detto una cacata Di esterni sx ne abbiamo 2, Asamoah e De Ceglie. Tutti gli altri son adattati al ruolo, alcuni marginalmente come Peluso, altri di brutta maniera come Padoin, altri assolutamente non idonei come Caceres. Bon, finita li
    beh pure asamoha veramente è adattato e pure de ceglie che nasce terzino
    poi certo conte li ci ha fatto giocare pure isla a sinistra ma son esperimenti più che altro

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    beh pure asamoha veramente è adattato e pure de ceglie che nasce terzino
    poi certo conte li ci ha fatto giocare pure isla a sinistra ma son esperimenti più che altro
    Ok, correggo, di giocatori in grado di giocare a sx con profitto ne abbiamo 2. Asamoah con ottimo profitto, De Ceglie con profitto di merda.

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Ok, correggo, di giocatori in grado di giocare a sx con profitto ne abbiamo 2. Asamoah con ottimo profitto, De Ceglie con profitto di merda.
    mi piace

Suprema Borga Imperiale

No no, al contrario, invece

Tutto per dire che esterni "veri" non ne abbiamo...ma son tutti terzini/ali/laterali/interni adattati (perché l'sterno nel 3-5-2 permette di farlo)

Esattamente come Armero (terzino)

Contiamo gli esterni VERI ? --> 1 Isla (a destra, per di più)
    Contiamo i giocatori che possono ricoprire il ruolo di esterno e che hanno già giocato come esterni ?--> de Ceglie, Peluso, Lichstainer,Asamoah,Padoin,etc.

Fanno cagare quasi tutti ? Sì

edit:anticipato da stevegeta

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito

L'Atalanta ogni tanto gioca col 3-5-2 e Peluso faceva l'esterno.

Come ho già detto nell'Atalanta Peluso ha fatto il centrale solo nella difesa a 4...

Solo io sono rimasto sorpreso dell'involuzione di De Ceglie?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7482 di 11112 PrimaPrima ... 69827332747274807481748274837484749276327982 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato