Originariamente Scritto da
akrilico
abbandono il campo per 2 motivi:
1) ot a rischio flame
2) nn dialogo di concetti aventi a che fare con la scrittura con chi non sa distinguere 'ha' -verbo avere- con 'a' -preposizione semplice- :snob:
scherzi a parte (oppure no :look:), abbandono seriamente la discussione in merito perchè l'hai ampliata troppo e fondamentalmente (almeno, a mio avviso) stai dando per assiomi dei concetti che o non lo sono affatto, perchè imprecisi o confusi, o perchè basati su questioni discutibili (vedi il tuo PERSONALE giudizio su cosmopolis o peggio quello su lone survivor. non perchè siano 2 opere indiscutibili a prescindere, ma perchè ciò che contesti è 'perplimente' (almeno per me). tipo quando mi dici che lone survivor ha '2 dialoghi in croce'. a parte il fatto che non è vero, ma se anche non ne avesse non sarebbe il metro di giudizio per la qualità di una sceneggiatura, dato che si può benissimo scriverne una VALIDISSIMA senza :lul:)
insomma, non ti offendere, ma ti stai ponendo in un modo tipo 'io dico che le cose stanno così, punto e basta' ;)
ed appunto su questioni/definizioni che a tuo avviso sono sacorsante, ma in realtà decisamente sbagliate o imprecise (vedi appunto il rapporto tra scenggiatura e trama)
insomma, se non siamo in accordo con le definizioni o il linguaggio, è inutile :(
discutere della qualità della sceneggiatura dei 2 uncharted non è una cosa che mi appassiona particolarmente. secondo te sono 'speciali' in tal senso? mgs 2 e 3 sono scritti malissimo? amen, la pensiamo in modo diverso, nn c'è nulla di male.
solo che siamo troppo distanti, e credo che le nostre posizioni siano inconciliabili, tutto qua (anche perchè mi sembri appunto un po' troppo 'fermo' sulle tue posizioni, anche quelle più discutibili :sisi:
eppoi se c'è una cosa che odio è passare per fanboy di qualcosa, per cui mi fermo qui ;)
magari potresti aprire un topic ad hoc, in cui spieghi de lperchè e percome gli unchy siano degli esempi unici di sceneggiatura videoludica, ma ti anticipo che nn credo vi parteciperei (a meno che nn si scrivano delle boiate che mi fanno infervorare, e allora...:asd:)
oh, nn t'offendere/arrabbiare, eh. abbiamo solo dei pareri diversi su una cosa, nulla di che