+ Rispondi alla Discussione
Pag 753 di 1050 PrimaPrima ... 253603743751752753754755763903 ... UltimaUltima
Risultati da 18,801 a 18,825 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

Ruka-san
    ospite

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

riporto per comodità il commento di Uzi

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Nah, uncharted soffre di quella che io chiamo "whedon syndrome" ovvero tutti i personaggi sono furbacchioni indistruttibili con la battutina pronta, che sanno comunicare solo con sfottò e sarcasmo. C'è a che piace, a me fa schifo, ma rispetto ai dialoghi che scrive coggima? Tipo mille volte più naturali, nella loro poca naturalezza.
    oh un diavolo di commento azzeccatissimo

se fosse stata la sceneggiatura di un film, quella di Unchy2, sarebbe da "bocciare" o per lo meno considerare alla stregua di milioni di roba tutta simili ed identificabile in ciò che ha espresso Uzi, ma nell'ambito dei viggì non si vede tutti i giorni e riprendendo quello che ha detto anche Erik ha il pregio di immedesimarti in tutto quello che è sempre relegato solo agli fmv, è forse in effetti sopratutto in questo la forza della sceneggiatura di Unchy2

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Oh, rendiamoci conto che coggima è l'unico stronzo a cui è concesso far passare per buone cutscene-monologo da 20 minuti di esposizione, una roba che perfino Shakespeare 500 anni fa ha tentato di sradicare, cercando di tessere l'esposizione nel dialogo, nella scena e nella recitazione. Cioè, oh, sto stronzo è indietro di cinque secoli e gli è permesso farlo. Boh.
    i mgs secondo me sono bellissimi, ma dire che brillano per sceneggiatura è come dire che cosmopolis è il miglior film di sempre per dialoghi ed intenzioni (con la differenza che kojima non vuole farti capire niente mentre cronenberg ti prende per idiota e ti deve spiegare tutto )

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    ma che stai a dì?
    ma che c'entrano musica e poesia?
    di videogiochi e relative sceneggiature stavamo parlando
    al limite di film (o corti, spot, video)
    non mischiamo gli equini con le pere
    pure gli indovinelli han le rime, ma non è che sono poesie, che c'entra?
    sei tu hai detto che la storia fa parte della sceneggiatura, ergo senza sceneggiatura non ci può essere storia secondo te, o forse non ho capito cosa volevi dire

Ruka-san
    ospite

il più di quello scritto trascende dagli Uncy eh

la trama o storia E' parte integrante della sceneggiatura
    e non può essere altrimenti

perchè una bellissima storia raccontata attraverso una pessima sceneggiatura, diventa automaticamente una pessima storia eh o viceversa una pessima storia non diventa bella perchè viene sceneggiata magistralmente, io parlo di essere capaci di scindere le due cose ed osservarle separatamente
    non esiste una sceneggiatura applicabile a storie diverse
    secondo me un genio del cinema riuscirebbe anche in questo

al limite può esserci una regia, o meglio uno stile di regia, applicabile a storie diverse
    ma quando vaia vedere una sceneggiatura, quello che vedi è come viene raccontata QUELLA storia
    poi la stessa astoria puoi raccontarla in modi diversi, appunto. ma nn può accadere il contrario
    che è quello che dicevo io, ma questo non avvalora la tua prima frase qua riportata

io pure ho scritto che i 2 uncharted sono da 7, e che li consiglio caldamente a chiunque. ho scritto pure che sono imprescndibili per un hardcore gamer che si rispetti!!!
    Allora qua dentro qualcuno di voi ha detto che gli UNchy sono delle merde da non giocare FUORI I NOMI, AL ROGOOOO

cmq al momento nn ho tantissima voglia di fare una personale classifica dei 10 giochi meglio sceneggiati della storia
    sempre la scusa pronta, non sapete dibattere

bho, mi vengono in mente il primo max payne, chrono trigger, fahrenheit (levando il finale ), x-wing, i primi 2 silent hill, cursed mountain
    poi bho. il priomo splinter cell nn è male. il già citato asassin's creed 2, I 2 PORTAL, CAVOLI!!!!! shadow of the colossus non è male
    lone survivor ha una sceneggiatura che darebbe la paga a moltissime produzioni cinematografiche e televisive
    infamous pure a me pare un po' meglio, nonostante la trama sia più scontata. però i personaggi sono più profondi, l'ambientazione è anche più articolata ed originale e lo stile usato è molto più personale
    avrei qualche dubbio sul fantastico chrono trigger, ma lone survivor, ora è un gioco piacevole, ma ha due dialoghi in croce, due interazioni in croce, due ambienti in croce, se pure cannava ha metterli insieme (per carità fattibile eh basta vedere home) era da sputargli in un occhio

uncharted è una roba scontatissima, con colpi di scena telefonati, pieno di stereotipi
    ci sta, ma eperchè fai riferimento a milioni di film che ti ci hanno abituato, non a milioni di giochi fatti così

il 2 poi secondo me è anche peggiorato in questo senso con quel cambio di personalità di nathan da accattivante ad antipatico/piatto che proprio nn m'è ancora andato giù
    vabbè ma questo è un tuo gusto personale che non ha niente a che vedere con l'oggettività di come è stato fatto

poi un abuso eccessivo del deus ex machina....
    boh sì può essere

i primi tomb rider in tal senso erano un pochino meglio
    certo, risulta più spettacolare e coinvolgente, ma anche perchè più caciarone e meno riflessivo della tettona
    che non è per forza un difetto no?

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    non ne sono ancora del tutto convinto ma vabbè nel dubbio ti do ragione tanto resta il fatto che io guardo il gioco nel suo insieme
    tu hai il diritto di considerare il prodotto nel suo insieme ci mancherebbe altro, solo che hai i gusti di un pikachu qualsiasi

ps: io sono come psyduck, dove la versione base è 1000 volte meglio della versione evoluta
    è tutto da dimostrare

akrilico
    ospite

abbandono il campo per 2 motivi:
    1) ot a rischio flame
    2) nn dialogo di concetti aventi a che fare con la scrittura con chi non sa distinguere 'ha' -verbo avere- con 'a' -preposizione semplice-

scherzi a parte (oppure no ), abbandono seriamente la discussione in merito perchè l'hai ampliata troppo e fondamentalmente (almeno, a mio avviso) stai dando per assiomi dei concetti che o non lo sono affatto, perchè imprecisi o confusi, o perchè basati su questioni discutibili (vedi il tuo PERSONALE giudizio su cosmopolis o peggio quello su lone survivor. non perchè siano 2 opere indiscutibili a prescindere, ma perchè ciò che contesti è 'perplimente' (almeno per me). tipo quando mi dici che lone survivor ha '2 dialoghi in croce'. a parte il fatto che non è vero, ma se anche non ne avesse non sarebbe il metro di giudizio per la qualità di una sceneggiatura, dato che si può benissimo scriverne una VALIDISSIMA senza )
    insomma, non ti offendere, ma ti stai ponendo in un modo tipo 'io dico che le cose stanno così, punto e basta'
    ed appunto su questioni/definizioni che a tuo avviso sono sacorsante, ma in realtà decisamente sbagliate o imprecise (vedi appunto il rapporto tra scenggiatura e trama)
    insomma, se non siamo in accordo con le definizioni o il linguaggio, è inutile :(
    discutere della qualità della sceneggiatura dei 2 uncharted non è una cosa che mi appassiona particolarmente. secondo te sono 'speciali' in tal senso? mgs 2 e 3 sono scritti malissimo? amen, la pensiamo in modo diverso, nn c'è nulla di male.
    solo che siamo troppo distanti, e credo che le nostre posizioni siano inconciliabili, tutto qua (anche perchè mi sembri appunto un po' troppo 'fermo' sulle tue posizioni, anche quelle più discutibili
    eppoi se c'è una cosa che odio è passare per fanboy di qualcosa, per cui mi fermo qui
    magari potresti aprire un topic ad hoc, in cui spieghi de lperchè e percome gli unchy siano degli esempi unici di sceneggiatura videoludica, ma ti anticipo che nn credo vi parteciperei (a meno che nn si scrivano delle boiate che mi fanno infervorare, e allora...)
    oh, nn t'offendere/arrabbiare, eh. abbiamo solo dei pareri diversi su una cosa, nulla di che
    ai miei occhi rimani sempre meglio di cx che si ostina a giocare gli fps col pad dicendo che mouse e tastiera son peggio (per lui)

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Vi calmerò gli animi!

"detto ciò", tranquilli, ho deciso di giocare il primo uncharted.

Ne state parlando troppo per non giocarlo

Cmq sia ora questi giorni ho qualche impedimento pratico, ma a partire dal 4 o 5 febbraio mi getto a catapulta nel videoludo, ho cattivissime intenzioni

CX3200
    ospite

1) ot a rischio flame
    2) nn dialogo di concetti aventi a che fare con la scrittura con chi non sa distinguere 'ha' -verbo avere- con 'a' -preposizione semplice-

scherzi a parte (oppure no ), abbandono seriamente la discussione in merito perchè l'hai ampliata troppo e fondamentalmente (almeno, a mio avviso) stai dando per assiomi dei concetti che o non lo sono affatto, perchè imprecisi o confusi, o perchè basati su questioni discutibili (vedi il tuo PERSONALE giudizio su cosmopolis o peggio quello su lone survivor. non perchè siano 2 opere indiscutibili a prescindere, ma perchè ciò che contesti è 'perplimente' (almeno per me). tipo quando mi dici che lone survivor ha '2 dialoghi in croce'. a parte il fatto che non è vero, ma se anche non ne avesse non sarebbe il metro di giudizio per la qualità di una sceneggiatura, dato che si può benissimo scriverne una VALIDISSIMA senza )
    insomma, non ti offendere, ma ti stai ponendo in un modo tipo 'io dico che le cose stanno così, punto e basta'
    ed appunto su questioni/definizioni che a tuo avviso sono sacorsante, ma in realtà decisamente sbagliate o imprecise (vedi appunto il rapporto tra scenggiatura e trama)
    insomma, se non siamo in accordo con le definizioni o il linguaggio, è inutile :(
    discutere della qualità della sceneggiatura dei 2 uncharted non è una cosa che mi appassiona particolarmente. secondo te sono 'speciali' in tal senso? mgs 2 e 3 sono scritti malissimo? amen, la pensiamo in modo diverso, nn c'è nulla di male.
    solo che siamo troppo distanti, e credo che le nostre posizioni siano inconciliabili, tutto qua (anche perchè mi sembri appunto un po' troppo 'fermo' sulle tue posizioni, anche quelle più discutibili
    eppoi se c'è una cosa che odio è passare per fanboy di qualcosa, per cui mi fermo qui
    magari potresti aprire un topic ad hoc, in cui spieghi de lperchè e percome gli unchy siano degli esempi unici di sceneggiatura videoludica, ma ti anticipo che nn credo vi parteciperei (a meno che nn si scrivano delle boiate che mi fanno infervorare, e allora...)
    oh, nn t'offendere/arrabbiare, eh. abbiamo solo dei pareri diversi su una cosa, nulla di che
    stavo per scrivere di quanto fossi d'accordo con te ma poi leggo l'ultima frase

ai miei occhi rimani sempre meglio di cx che si ostina a giocare gli fps col pad dicendo che mouse e tastiera son peggio (per lui)

WTF???

io una cazzata del genere non l'ho mai scritta, ovvio che giocare gli fps col mouse è meglio (come dire che per mangiare la minestra è meglio usare il cucchiaio invece che la forchetta) al massimo ho detto si può anche giocare bene col pad (anche perchè i giochi su console sono ottimizzati per usare il pad)

senza contare che a me gli fps non piacciono e non ci gioco l'unico fps che ho giocato negli ultimi 20 anni è stato bioshock su 360 anche perchè credo di averlo detto un sacco di volte di non aver un pc decente quindi il mouse non lo posso usare manco volendo
    Ultima modifica di CX3200; 02-02-13 alle 10:47:26

akrilico
    ospite

ma mica stavamo litigando
    almeno, io no

cmq apprezzo molto

akrilico
    ospite

stavo per scrivere di quanto fossi d'accordo con te ma poi leggo l'ultima frase

WTF???

io una cazzata del genere non l'ho mai scritta, ovvio che giocare gli fps col mouse è meglio (come dire che per mangiare la minestra è meglio usare il cucchiaio invece che la forchetta) al massimo ho detto si può anche giocare bene col pad (anche perchè i giochi su console sono ottimizzati per usare il pad)

senza contare che a me gli fps non piacciono e non ci gioco l'unico fps che ho giocato negli ultimi 20 anni è stato bioshock su 360 anche perchè credo di averlo detto un sacco di volte di non aver un pc decente quindi il mouse non lo posso usare manco volendo
    te stavo a perculà, cx

era per stemperare gli animi, ti ho usato come vittima sacrificale

CX3200
    ospite

te stavo a perculà, cx

era per stemperare gli animi, ti ho usato come vittima sacrificale
    bravo, una delle cose mi fa più incaxxare è quando mi si accusa di dire/scrivere cose che non ho neanche mai pensato

akrilico
    ospite

Il Nonno L'avatar di joyrayd

Nino kuni alla grande!

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vi calmerò gli animi!

Non so te, ma altro che Angelina Jolie. Per i film dei Tomb Raider lei era la più adatta... (tenendo conto che l'evoluzione fisico-facciale di Lara è avvenuta in seguito, ed ora non ci azzeccherebbe nulla)

akrilico
    ospite

non scherziamo

Suprema Borga Imperiale

e chi scherza...

ahahah figaflame!

akrilico
    ospite

no, ascolta

Suprema Borga Imperiale

Scusami, ma forse c'è un equivoco.

Non giudico la bellezza delle due attrici. Che non c'entra nulla nel mio intervento.

Siccome l'altra la vedevo molto azzeccata per Relic Hunters, secondo me come Lara avrebbe funzionato bene.

Dopotutto i film con Angiolina Jolie erano dei pastrocchi, per cui si poteva fare molto meglio, a cominciare dal cast, ma una star di Hollywood come la Jolie porta più soldi al botteghino.

Se poi parliamo di somiglianza a Lara, alcune modelle che la rappresentavano in passato tornavano molto meglio della Jolie.

E considerando che Lara non aveva una fisionomia riconoscibile nei VG. Ma la Jolie proprio non ce la vedevo.

Le cose sono cambiate da Legend in poi. Oggi se vuoi fare un film sull'ultimo Tomb Raider, o ci prendi un'attrice spiaccicata a quella finta o lo rovini del tutto.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 02-02-13 alle 18:07:00

Ruka-san
    ospite

1) ot a rischio flame

magari potresti aprire un topic ad hoc, in cui spieghi de lperchè e percome gli unchy siano degli esempi unici di sceneggiatura videoludica, ma ti anticipo che nn credo vi parteciperei (a meno che nn si scrivano delle boiate che mi fanno infervorare, e allora...:asd
    Non vedo il pericolo di flame visto che si sta discutendo, magari puó essere ragionevole spostarlo altrove in un topic dedicato

Forse tu non sai il trauma di scrivere da ipad prima gen che crasha ogni due per tre e non prende la pressione dei tasti, se le parole vengono fuori corrette o meno é un'impresa ed una fortuna altro che ha vs a, un miracolo non sempre ho voglia di correggere soprattutto se sonomdi fretta

Poi io non dico di avere la ragione assoluta, mi spiace se hai avuto questa impressione, ma da quello che so siete voi ad essere imprecisi o erronei, ripeto non voglia avere la ragione per forza , ma é quello che mi é stato insegnato in un corso di teatro vs il tuo parere che no so manco chi sei ergo rimango per il momento della mia idea, poi oh magari ho trovato dei cani che mi hanno insegnato male, puó anche essere, mica sono andato in una scuola per professionisti, era per hobby, se tu invece basi le tue conoscenze presso una scuola per professionisti, consigliami almeno qualcosa da leggere per migliorare

Io mica devo convincerti eh ognuno ha le sue opinioni, io difendo le mie, punto quando mi aiuterai eventualmente a capire dove sbaglio nel caso felice di ammetterlo diversamente é ovvio che resto fermo sulle mie idee, la tua opinione siccome non ti conosco ha valore come quella di chiunque altra persona

Cmq scusa tolto che qualità non é sinonimo di quantità e vabbene ma lone survivor quante linee di dialogo ha? Ci stanno in un foglio a4 fronte e retro dattiloscritto times corpo 9 interlinea uno e mezzo, suvvia non venirmi a dire che é fitto (ripeto a livello meramente quantitativo)

Infine non ho mai detto che gli unchy siano esempi unici e meravigliosi di sceneggiatura in senso assoluto, o detto che nel panorama videoludico che é dannatamente povero di sceneggiatura di stampo cinematografico (e non dico povero di buona sceneggiatura, ma povero di sceneggiatura di stampo action simil hollywoodiano in senso lato) , spiccano in senso positivo, di certo ilprimo max paine da te citato era molto meglio

Oh mai poi alla fine chissenefotte

CX3200
    ospite

ok, finito anche uncharted 3

9 ore scarse, circa €1 l'ora

se i primi 2 erano molto cinematografici, questo 3° capitolo è un film interattivo la storia è sempre quella, sparatorie pure e drake non riesce a stare in piedi per più di 5 minuti consecutivi

alla fine i comandi non era così terribili come dicevo all'inizio, più che altro ci si abitua, nelle fasi più concitate però danno qualche problema (soprattutto il continuo cambio di inquadratura) facendoti sbagliare qualche salto

se vi sono piaciuti i precedenti capitoli, prendetelo ad occhi chiusi

qualche disappunto sulla storia

Spoiler:
    il finale è veramente moscio, 9 ore per arrivare alla città perduta e dopo 10 minuti sta già crollando.....drake dovrebbe darsi alle demolizioni ....... l'ultima parte sembra buttata li tanto per finire il gioco, come se gli sviluppatori si fossero rotti le balle

febiuzZ
    ospite

Ma sto uncharted non è nulla di che. Ho giocato a quello psvita, trama da film di serie C di Hollywood, iper lineare...
    Non mi è piaciuto.
    Darksiders se lo mangia a colazione.

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ma sto uncharted non è nulla di che. Ho giocato a quello psvita, trama da film di serie C di Hollywood, iper lineare...
    Non mi è piaciuto.

ne abbiamo già parlato per una settimana abbondante, non ho voglia di ricominciare (anche se hai ragione )

Glorfindel non ha tutti i torti parlando di Lara.

Soprattutto perchè, come dice lui, quei film erano una ciofeca, quindi non è che stiamo scomodando la protagonista di una grande saga.

A proposito di saghe cinematografiche...ma Underworld com'è?

Oddio non è il topic del cinema qua, ma secondo me è un film da parlarne coi videogiocatori, perchè quello che voglio sapere è se sono film divertenti da pastarelle alla crema a canno(ni)li, oppure se sono osceni e noiosi. C'era il cofanetto bluray a 25 euro mi pare, quasi quasi No eh?

Edit: cmq sia ho una paura fregata, ormai ho un po' di roba scaricata su steam, il tutto è tenuto insieme solo da un vago "account" aaaah cioè se tipo perdo l'account per qualche motivo perdo tuttoooo

Che poi la roba già giocata vabbè...non penso la rigiocherò, perchè ormai non lo faccio più, non come da ragazzino, ma...cacchio..
    Ultima modifica di Absint; 03-02-13 alle 11:32:19

Ruka-san
    ospite

Il primo underworld mi era piaciuto fino alla parte finale che é abbastanza pietosa per me, i seguiti mi han fatto abbastanza schifo

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Non mi è piaciuto.
    solo una cosa, lo sai che darksiders e uncharted sono due giochi totalmenti diversi per tipologia ed intenti vero?

Poi darksiders é bellissimo ma proprio non puoi usarlo come paragone con gli unchy, solo questo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 753 di 1050 PrimaPrima ... 253603743751752753754755763903 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato