Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
eric_starbuck
Per quella lamentela che avevi fatto sui controlli? ci hai fatto il callo poi?
Eri tu che dicevi che a volte era difficile andare dritto?
mi sembrava di averlo scritto nella seconda rewiew :uhm:
cmq si, alla fine ci si abitua, al massimo da qualche problema nella fasi più concitate, ma roba da poco. un'altro problema frequente è la sovrapposizione di azioni...visto che con un solo tasto puoi compiere una serie di azioni diverse a seconda dell'ambiente circostante a volte non si riesce a compiere quella giusto (soprattutto quando sei riparato e ti lanciano una granata e invece di rispedirla al mittente mi raccoglie il fucile a canne mozze :bua: )
-
Citazione:
CX3200
(soprattutto quando sei riparato e ti lanciano una granata e invece di rispedirla al mittente mi raccoglie il fucile a canne mozze :bua: )
Capisco cosa vuoi dire. ieri in sleeping dogs dovevo Afferrare un ubriaco che molestava un negoziante ma ogni volta che premevo il tasto "afferra", il personaggio afferrava il negoziante! ci ho provato da ogni direzione possibile! ad un certo punto ha persino afferrato un passante... ma l'ubriaco niente! :bua:
-
Citazione:
eric_starbuck
Non vedo l'ora di giocarci... ci vuole troppo tempo. :(
primi3 blocchi (quindi fine capitolo 2) 17 ore (penso facendo tutto il fattibile eh, potevo sbrigarmela prima volendo) :bua: sono 6 o 7 in tutto :chebotta:
-
Citazione:
CX3200
mi è sempre interessato questo gioco, ma non ho mai potuto provarlo a causa del mio scassone, chissà se con quello nuovo posso finalmento giocarlo :pippotto:
è molto esoso in termini di prestazioni? il mio pc è un i3 con grafica integrata (una hd 4000) in confronto ai vostri pc sarà lammerda ma per me è stato come passare da un pandino ad una ferrari enzo :asd:
io ho un core2quad 2,33ghz con 4gb ram e gtx260 e va tutto a cannone
-
Ma stai parlando dell'uno? l'uno me l'ha regalato GOG.com ma non ho un pc su cui giocarlo, il 2 ce l'ho per 360.
-
-
Scribblenauts Unlimited su Steam.
Il gioco è il classico scribblenauts che avevo già giocato su DS.
Il problema principale è sostanzialmente lo stesso degli altri episodi, ovvero una incapacità di interpretare correttamente la volontà creativa del giocatore (complice anche la traduzione e un sistema povero di sinonimi) e l'utilità pressoché totale di una decina di oggetti con cui è risolvibile qualunque cosa.
Servirebbe inoltre una lista di "oggetti scoperti" che permetta di ricordarsi cosa è evocabile, magari che si riempisse man mano che troviamo oggetti in alcuni scenari.
L'editor della versione pc porterà tante cose divertenti, ma sostanzialmente inutili.
Ecco, il punto è questo, bisogna sforzarsi di sperimentare, perché sennò gli schemi si risolveranno sempre allo stesso modo e il divertimento finirà presto.
-
Finito Darksiders 2.
Mah. Non è un brutto gioco per carità però hanno voluto introdurre delle cose IMHO superflue e hanno trascurato trama (parecchio) e ambientazioni (alcune). Iniziamo dall'open world, idea abbastanza geniale visto anche la vastità del territorio esplorabile, peccato che alcune zone siano eccessivamente grandi e dispersive rispetto alle cose realmente da fare e alcune sono invece quasi tirate via. Avrebbero dovuto avere un po' più metro nel realizzare le dimensioni dei vari territori e renderli tutti più interessanti da affrontare, invece così si esplora all'inizio e ci si ritrova in un corridoio alla fine. Il loot inserito in questo nuovo capitolo è parecchio superfluo in quanto non ci si ritrova mai a dover scegliere un particolare equip piuttosto che un altro (a parte 1/2 casi) e quindi si tende solamente a pompare a palla le stat e via. Forse ad Incubo (livello disponibile dopo la prima run) questa cosa del loot ha senso però non credo che ci siano molte persone disposte a farsi un secondo giro (e io decisamente NON sono tra queste).L'albero di progressione delle statistiche, introdotto in questo capitolo, è invece interessante, permettendo di personalizzare un po' lo stile offensivo o difensivo scegliendo di potenziare le varie abilità. Il combat system, invece, è abbastanza vario per la tipologia di gioco ma gli scontri non richiedono però chissà quali strategie e sarebbe stato più bello se avessero introdotto nemici da eliminare con particolari tattiche piuttosto che fare copia-incolla e cambiare la skin. I boss, invece, sono visivamente spettacolari ma anche qui per molti di loro non è richiesta chissà che tattica particolare, al punto che menare è sempre la soluzione migliore . Menzione particolare per il boss finale che è veramente figo ma viene giù in un minuto netto.. Delusione.. Altra novità sono l'introduzione di alcune "missioni secondarie", alcune delle quali ci porteranno a combattere con nuovi boss (molto interessanti e impegnativi) e altre invece sono particolarmente tediose (in una dobbiamo viaggiare qua e la per scoprire un nome parlando..Missione messa tanto per allungare il brodo). Anche qui, idea ottima, ma sfruttata maluccio. La trama, che era uno dei punti forti del primo, qui si perde e a un certo punto ci si sente un fattorino dell'apocalisse, al punto che la trama in svariati punti si pianta per dover fare un favore a tizio o a caio. Il protagonista principale, Morte, a volte ha del pathos ma in alcune situazioni sembra il fratello tristo di Dante di Devil May Cry, con battute al limite del tamarro e che stonano parecchio col personaggio in essere. Gli NPC che incontriamo, inoltre, sono parecchio scialbi e non hanno praticamente carisma, soprattutto i "gigantoni" delle valli della forgia (Darksiders incontra Zelda).In ultima, i dungeon, sebbene ben realizzati a livello di idee inserite e di enigmi, sono visivamente parecchio simili tra loro e il fenomeno di "dove ho già visto questo arredo/colonna/muro ?" è ricorrente nel giocatore.
Insomma bocciato? No, il gioco diverte e mi ha portato via 21 ore abbondanti senza fare tutto, però l'ho trovato un bel passo indietro rispetto al primo (che ho divorato)
Se dovessimo parlare di voti numerici se al primo davo un 8.5 questo fa fatica ad arrivare a un 7.5 .
L'unica cosa che mi spiace è che molto probabilmente non vedremo mai una conclusione di questa saga (che, se continuata sullo stile del primo, poteva essere veramente epica..)
-
Sarebbero stati tutti e quattro i cavalieri dell'apocalisse...
-
Mi sono deciso a giocare alcuni giochi presi con vari sconti su Origin e abbandonati dopo 5 minuti.
Ho finito Alice Madness Returns: non un capolavoro, ma comunque piacevole e ben fatto. I migliori 5€ spesi negli ultimi anni :bua:
Adesso mi sono messo a giocare a The Saboteur che si sta rivelando molto più divertente di quanto mi aspettassi.
-
-
Citazione:
febiuzZ
Sarebbero stati tutti e quattro i cavalieri dell'apocalisse...
Se le idee latitavano sarebbe stato figo un terzo capitolo in cui si comandavano i due restanti e un quarto dove si comandavano tutti uno per volta...
Ma questo sarebbe stato troppo EPIC... :sad:
-
Tra MH3 ultimate, Luigi manson dark moon, Persona 4 the golden, Castlevania, mi sa che le console fisse prenderanno un po' polvere :sisi:
-
Resistance 3 e UMVC3 su PS Vita :sisi:
-
dunque, in questo periodo di assenza dal thread (non mi arrivavano le notifiche e pensavo che nessuno stesse scrivendo più :asd:), ho finito de blob 2 (bellissimo. un more of the same del primo, dove ne sono stati limati i piccoli difettucci ed aggiunte le piacevoli sezioni 2d all'interno degli edifici. a me è piaciuto un sacco) e doom 3 su pc. l'originale, non la bfg edition
bhè, debbo dire che m'è piaciuto abbastanza anche lui
probabilmente quando uscì era il momento sbagliato. forse si voleva qualcosa di diverso o di più delle solite meccaniche id
giocandolo ho ritrovato gran parte dello spirito originale dei primi 2 doom, e scusate se è poco
tra l'altro c'è da dire che dead space vi ha attinto a piene mani in termini di atmosfera ed ambientazione
gli unici appunti che mi sento di fare riguardano i boss, praticamente inesistenti, dove nei primi 2 capitoli ce n'erano parecchi. una mancanza di aree ampie, come appunto ce n'erano nei primi 2 episodi. solo corridoi stretti e claustrofobici
ah, approposito, ho voluto giocarlo senza il mod della torcia. e in tal senso devo dire che il gameplay, essendo tarato in tal senso (cioè non poterla usare impugnando un'arma), ne viene influenzato moltissimo. in positivo secondo me
la cosa infatti contribuisce a farti fare grossi salti sulla sedia e proseguire (anche nelle fai avanzate del gioco) coi piedi di piombo
l'effetto 'mostro nell'armadio', c'è e si avverte sin da subito e per tutto il gioco. all'inizio mi dava parecchio fastidio, ma poi si impara ad ascoltare eventuali attacchi alle spalle di nemici spawnati un angolo dietro di noi e a nn farci sorprendere
anzi, io provavo anche una certa soddisfazione quando indovinavo dove gli angoli dove si annidavano i nemici
tra l'altro 'sta cosa era presente anche nei primi 2 doom, se ben ricordate :sisi:
graficamente poi non è invecchiato male e si lascia guardare con piacere. certo, i poligoni sono pochi e le texture non sono esattamente in alta risoluzione
insomma, a me è piaciuto e lo consiglio a tutti gli amanti degli fps arcade e d'azione
non è facile, è longevo e non tradisce lo spirito della serie :ok:
ah, poi ho finito hands of fate (veramente bello) ed ho iniziato gobliins 2 (difficilissimo. oppure sono invecchiato io)
-
Ho cominciato Darksiders 2. Carino ma buggato. A parte i nemici che compenetrano nell'ambiente (delle volte bloccando l'evento perché magari non puoi raggiungere il mostro che dovresti colpire), spesso la telecamera è pessima :bua: ancora di più che nel primo mi pare :bua:
Per il resto trovo che le armi che escono a profusione siano un po' tristi, con scarsa personalità. Ma vabbé per ora mi sta piacendo (anche se il boss da fare a cavallo mi sta facendo andar via di testa per la telecamera, appunto.
-
Citazione:
akrilico
) ed ho iniziato gobliins 2 (difficilissimo. oppure sono invecchiato io)
I gooblins li ho trovati difficili tutti io :look:
Il 3 però è il migliore :asd:. A livello di "ricordo affettivo" (l'ho giocato da "relativamente" giovane) lo metto accanto alla saga di Monkey Island. Pensare che di G3 mi ricordo ancora tutti i livelli e potrei farci quasi una speedrun a distanza di anni.. Epico
-
Citazione:
Necronomicon
Ho cominciato Darksiders 2. Carino ma buggato. A parte i nemici che compenetrano nell'ambiente (delle volte bloccando l'evento perché magari non puoi raggiungere il mostro che dovresti colpire), spesso la telecamera è pessima :bua: ancora di più che nel primo mi pare :bua:
Per il resto trovo che le armi che escono a profusione siano un po' tristi, con scarsa personalità. Ma vabbé per ora mi sta piacendo (anche se il boss da fare a cavallo mi sta facendo andar via di testa per la telecamera, appunto.
A me si era bloccato il gioco una volta ucciso quel boss...me lo son dovuto rifare, mannaggia :bua: Ho aspettato una settimana prima di rigiocarlo :asd:
-
Eh, ogni tanto si è bloccato anche a me, una volta è partito un evento ma un mostro non è comparso e son rimasto chiuso nella stanza :bua:
-
Sto giocando a persona 4 the golden. Gran gioco bella trama, bellissimi i filmati oav sullo schermo oled della psvita.
Sono a due ore però mi sto chiedendo, se è effettivamente un gioco,perchè per ora, tende al film interattivo con qualche "finestra" giocabile... Un po' come MGS.
La situazione cambia con l'evolversi del gioco?
-
Citazione:
febiuzZ
Sto giocando a persona 4 the golden. Gran gioco bella trama, bellissimi i filmati oav sullo schermo oled della psvita.
Sono a due ore però mi sto chiedendo, se è effettivamente un gioco,perchè per ora, tende al film interattivo con qualche "finestra" giocabile... Un po' come MGS.
La situazione cambia con l'evolversi del gioco?
Su ps2 l'inizio era lentissimo, ma dopo quattro/cinque ore ingrana.
Può sembrare tanto, ma tieni conto che l'ho finito in 96 ore e mancavano tutte le aggiunte della versione Vita.
-
Quattro/cinque ora? Come la durata di metal gear rising :)
-
Citazione:
febiuzZ
Quattro/cinque ora? Come la durata di metal gear rising :)
i'm sorry, what? :|
sei serio? :asd:
-
Citazione:
FuSeRz
i'm sorry, what? :|
sei serio? :asd:
È la durata di mgs rising senza filmati.
-
inchia davvero? :|
vabè che se a filmati è messo come un mgs medio, allora in totale si arriva a una ventina di ore :bua: