Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus
giovinco crossa benissimo, non c'è altro.
-
Giovinco lo voglio via da Torino, i discorsi tecnico-tattici ormai non servono più a nulla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Era solo un esperimento.
Ma non mi piacciono i telegrammi, sorry :asd: .
Perchè, secondo te Giovinco ha tecnica?
Per me no, ha solo molta rapidità e un buon piede (il che significa che sa tirare e sa passare).
Ma se si tratta di stoppare, dribblare da fermo o giocare di prima (sia passaggi che tiri)...
Sul resto: da trequartista può andare ma deve poter fare un po' che cavolo vuole, sennò...
A Parma il 4-4-2 era un po' come il 4-4-2 di Stramaccioni (quando l'ha usato): una punta vera e Cassano/Giovinco che vada un po' dove vuole.
Il problema è che negli schemi di Conte non c'è, questo tipo di giocatore. Non c'è mai stato: nè nel 4-2-4 (o 4-4-2), nè nel 4-3-3 nè nel 3-5-2.
A Parma, ripeto, il giocatore è stato sopravvalutato perchè si tenevano i conti solo delle sue partite buone e non di quelle mediocri/scadenti (a parte tutti i palloni persi).
Come regista offensivo, già detto, non ce lo vedo per niente: il gioco lo vede in un raggio troppo breve (forse la differenza più grossa con Vucinic è proprio questa).
Giovinco, prima di andare a Parma, aveva mostrato buonissime qualità ma era troppo incostante e senza carattere (o senza palle...và).
Era, però, un ragazzino (21-23 anni) e giocava in una squadra allo sbando totale.
L'operazione Parma è stata ottima, per la Juve. Alla fine tra i soldi sborsati questa estate erano già stati ripagati da prestito,riscatto e stipendi pagati dal Parma.
Preferivo un vero top player...ma sono ancora convinto della bontà dell'operazione Givonco(e non solo economicamente). Ricevevamo un giocatore che aveva mostrato una ottima crescita...sia per carattere (era il trascinatore del parma) che per risultati (7 gol e 7 assist il primo anno....16 gol e 16 assist il secondo).
None ra un top player ma la crescita del ragazzo era evidente.
purtroppo non è stata sufficiente per la Juve.
(anche se non gioca proprio nel suo ruolo più naturale)
Citazione:
Ala, poi... ma scherzi o cosa :asd: ?
Le ali devono farsi anche scatti lunghi e Giovinco sull'allungo è svantaggiatissimo dall'essere corto.
Chiamalo attaccante esterno di un tridente, se preferisci :boh2:
-
Citazione:
Recidivo Visual
Entro solo per farvi sapere che oramai abbiamo convertito Reri, sapevatelo.
Frittole tu sarai il prossimo.
Convertito de che??? Al colore Viola??? non uso Pirelli, non compro la Gazza, solo perche' ho il piccolo prendo la robba di Giochi preziosi, ma se posso evito..ho la maglia di Pinturiano autografata incorniciata in salone cosi' che ognuno che entra...gia' sa....e pensi che mi possa convertire? :no: La forza scorre troppo forte in me... :asd:
-
Citazione:
Bobo
Aspetto il momento in cui cominceranno a tendere a zero anche i nostri... no, perchè quest'anno avremmo qualcosa da dire in proposito anche noi...
shh non lo scrivere, sono queste le cose che fomentano l'odio per la juve (cit.) :tsk:
e poi la juventus è sempre favorita :snob:
-
Citazione:
MaSmettila
Mai capito che diavolo sia passato per la testa al duo simpa per farlo andar via... Appena parte il cross fa un mezzo passo avanti ed uno laterale. Sapeva già dove sarebbe finito il pallone... che campione David!!!
oltre allos stipendio i dubbi sulla sua integrità fisica
-
L'angolo delle gufate di Elkan:
"Champions o scudetto? Tutte e due"
-
Fine primo tempo, Siena-Lazio 2-0.
Risultato clamoroso a parte, direi che dopo il Napoli anche la Lazio sta facendo di tutto per farci dimenticare Roma :snob: .
-
Citazione:
L.H.O.O.Q.
L'angolo delle gufate di Elkan:
"Champions o scudetto? Tutte e due"
Cagasse i soldi per una punta decente allora...
-
Citazione:
MrVermont
Cagasse i soldi per una punta decente allora...
E' cosa buona e giusta...ma ti direbbe che abbiamo preso Lolrente :snob:
-
Citazione:
frittole
E' cosa buona e giusta...ma ti direbbe che abbiamo preso Lolrente :snob:
Se anche fosse il più migliore tra i più migliori attaccanti dell'universo, dubito che possa dare un gran contributo alla conquista della CL 2012-2013 :bua:
-
Citazione:
Bobo
Se anche fosse il più migliore tra i più migliori attaccanti dell'universo, dubito che possa dare un gran contributo alla conquista della CL 2012-2013 :bua:
Lo dubito anch'io dato che stai parlando dell'edizione corrente della CL.
-
Citazione:
Yangus
Era proprio quello il punto :uhm:
-
Madonnadiddio Shay Laren. Le Tette, con la T maiuscola.
Detto questo, Giovinco è una mezza pippa, ma il nostro male in attacco non è certo lui. E, tra parentesi, nella squadra dello scorso anno con tutti che si muovevano e creavano spazi ci sarebbe stato benissimo, in questa versione di zombie bianconeri che non fan più mezzo movimento manco a pagarli, lui fa ancora più fatica di quanto fosse lecito aspettarsi.
-
Citazione:
Yangus
Appunto :bua:
-
Citazione:
PotoFap
Era proprio quello il punto :uhm:
Ops, ho letto a metà. :P
-
Io ho tanto il presentimento che tra due settimane ci ritroviamo il Milan a -5 :bua:
-
Vedo che il morale è alto, la sconfitta con la Roma non ha influito assolutamente.
Bene così.
-
Citazione:
tomlovin
Vedo che il morale è alto, la sconfitta con la Roma non ha influito assolutamente.
Bene così.
Se il napoli avesse vinto, avrebbe influito eccome :bua:
\cptobvious
-
Minchia, ma il milan è terzo? :bua:
Sticazzi :chebotta:
-
Con una rosa che, tolti i 2 davanti, è da 15° posto o giù di lì :smug: Bravissimo Allegri a tirare fuori il meglio dai suoi, bisogna dargliene atto:jfs2:
-
Citazione:
PotoFap
Con una rosa che, tolti i 2 davanti, è da 15° posto o giù di lì :smug: Bravissimo il Papi a fare campagna elettorale, bisogna dargliene atto:jfs2:
fixed
-
Citazione:
MrVermont
fixed
Era implied nella faccina, però hai fatto bene, per i MENO ACCORTI :alesisi:
-
-