Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
blackmamba1
dai ragazzi, quello non è fallo di mano. Il regolamento è abbastanza chiaro: conta la volontarietà. STOP.
Il fatto che, se fosse capitato alla Juve, gli sfigati di tutte le fedi calcistiche ci avrebbero additati come ladri planitari è un altro discorso...
appunto perché il regolamento è chiaro, quello è fallo.
mah a velocità normale mi sono stupito che non avesse fermato il gioco, rivedendolo invece mi pare che abbia fatto bene perchè ho l'impressio che gli sia impattata più in faccia che sulle mani...diciamo che va un po' ad interpretazione dell'arbitro, a noi hanno dato un rigore contro per una palla rimbalzata sull'ascella e non ce ne hanno dato uno a favore per un rimbalzo sul braccio :bua:
Citazione:
firewall76
appunto perché il regolamento è chiaro, quello è fallo.
ma no fire, lui si scansa e porta le braccia nella traiettoria opposta al tiro. Poi la palla viene deviata e lui la tocca, come fa ad esserci volontarietà? :boh2:
Citazione:
tomlovin
Si stava scansando, dalle immagini è evidente: fa un movimento ad arretrare e allarga le braccia come fanno sempre i giocatori in questi casi.
Sembra che voglia togliere più superficie possibile dalla traiettoria del pallone, portando anche indietro le braccia (tieni presente che il tiro arriva dal fianco di Zapata, non di fronte).
Sul fatto che un giocatore in attacco abbia interesse a deviare il pallone, come dicevo prima, mi pare molto improbabile che questo possa essere fatto al limite dell'area avversaria.
Capirei che uno ci mette le mani per buttare in porta un pallone (la storia recente offre il caso di Henry allo spareggio-qualificazione per il mondiale 2010 o, ancora più famosa, la "mano de dios"); ma dal limite dell'area, che senso avrebbe? Sporcheresti il tiro del compagno.
A meno che quello che colpisce il pallone con le mani dal limite dell'area non parta già dall'idea che chi tira è talmente scarso che non prenderà la porta... ma non penso che nessuno parta da un presupposto simile, no :D ?
d'accordo, ma l'area della volontarietà tout court è ridotta anche per il difensore, che pur non volendo prendere la palla, accetta il rischio che, tenendo le braccia larghe, la palla possa carambolargli addosso.
cmq se il milan dovesse eliminare il barcellona, occhio che questi avranno un boost morale incredibile e in campionato potranno ancora dire la loro..
cmq per la cabala, la squadra che elimina il barcellona poi vince la coppa..fossi milanista mi gratterei furiosamente :asd:
cmq incredibile che da quando è arrivato Balotelli al milan gli gira tutto bene :pippotto:
Citazione:
firewall76
d'accordo, ma l'area della volontarietà tout court è ridotta anche per il difensore, che pur non volendo prendere la palla, accetta il rischio che, tenendo le braccia larghe, la palla possa carambolargli addosso.
Infatti.
La differenza è che il difensore potrebbe trarne un vantaggio, l'attaccante no (o almeno è moooooolto meno probabile che per il difensore).
Anche questo dovrebbe porre dei distinguo sulla volontarietà o meno del gesto.
Citazione:
firewall76
Ma il difensore accetta un rischio che può portare un vantaggio --> ostacola l'azione offensiva dell'avversario....
L'attaccante si prende, invece, un rischio che va a suo svantaggio --> ostacola l'azione offensiva propria.
cosa significa ? che un difensore che allarga VOLONTARIAMENTE le braccia è furbo.....un attaccante che allarga le braccia VOLONTARIAMENTE sul tiro del compagno diretto in rete è un cretino :boh2:
Poi, nel caso in questione, il giocatore fa il chiaro movimento di scansarsi alzando le braccia in maniera naturali (fa un balzo all'indietro)............e colpisce la palla solo perché c'è prima una vistosa deviazione (di gomito :asd: ) da parte di un avversario.
Citazione:
freddye78
cmq se il milan dovesse eliminare il barcellona, occhio che questi avranno un boost morale incredibile e in campionato potranno ancora dire la loro..
perdono 5-0 nel derby di domenica :asd:
Citazione:
cmq incredibile che da quando è arrivato Balotelli al milan gli gira tutto bene :pippotto:
Già....da quando è sceso in campo "balotelli" :look:
Non è che è 'salito in campo'? :asd:
Citazione:
Zuma90
perdono 5-0 nel derby di domenica :asd:
tu scherzi ma in effetti ieri hanno dovuto spremersi parecchio..non dico perdere 5-0 ma di certo rischiano domenica contro un'inter che deve rifarsi della figuraccia della scorsa partita
cmq che gnocca la sua ultima femmina :sbav:
Citazione:
blackmamba1
ma no fire, lui si scansa e porta le braccia nella traiettoria opposta al tiro. Poi la palla viene deviata e lui la tocca, come fa ad esserci volontarietà? :boh2:
perché l'area della volontarietà non si limita al farlo di proposito, ma anche ad accettare il rischio o se preferisci imperizia, negligenza di avere le braccia larghe.
oh you che vuoi introdurre la colpa cosciente e il dolo eventuale :bua:
Citazione:
Camus
oh you che vuoi introdurre la colpa cosciente e il dolo eventuale :bua:
:asd:
Citazione:
firewall76
un po' come vedere la grande prestazione del milan con il barcellona. Solo che quando si tratta del milan tutti giù il cappello, se si tratta della juventus allora il risultato è immeritato.
Cosa mi tocca leggere :bua:
1) Il barca ha palleggiatori LEGGERMENTE più abili di quelli del celtic, ci sta che per lunghi tratti la palla resti in loro possesso.
2) Il barca ieri ha avuto 0 occasioni, è stato nettamente più pericoloso il celtic contro di noi.
3) Ieri il milan ha fatto catenaccio e poco altro, e come noi ha avuto la bravura/fortuna di metter dentro gli unici 2 tiri in porta fatti. I giornali incensano i rossoneri per una prestazione catenacciara tanto quanto hanno incensato noi per una prestazione altrettanto catenacciara, MA....
4) Fare catenaccio contro Fabregas Xavi Iniesta e Messi è un filino più giustificabile dal farlo contro Wanyama, Forrest, Commons ed Hopper.
P.S. Se il bonus Silvio in campionato non si esaurisce il milan torna prepotentemente nella lotta scudetto, io ve lo dico.
Citazione:
Ciccius81
P.S. Se il bonus Silvio in campionato non si esaurisce il milan torna prepotentemente nella lotta scudetto, io ve lo dico.
E' un pericolo serio
Citazione:
Ciccius81
Cosa mi tocca leggere :bua:
1) Il barca ha palleggiatori LEGGERMENTE più abili di quelli del celtic, ci sta che per lunghi tratti la palla resti in loro possesso.
2) Il barca ieri ha avuto 0 occasioni, è stato nettamente più pericoloso il celtic contro di noi.
3) Ieri il milan ha fatto catenaccio e poco altro, e come noi ha avuto la bravura/fortuna di metter dentro gli unici 2 tiri in porta fatti. I giornali incensano i rossoneri per una prestazione catenacciara tanto quanto hanno incensato noi per una prestazione altrettanto catenacciara, MA....
4) Fare catenaccio contro Fabregas Xavi Iniesta e Messi è un filino più giustificabile dal farlo contro Wanyama, Forrest, Commons ed Hopper.
Benissimo. Ora vai a rivederti la partita col celtic e guarda a quale velocità e con quanta intensità hanno giocato quelli per 70 minuti.
mentre il barcellona si divertiva coi suoi inutili passaggetti orizzontali, il celtic ha pressato in maniera asfissiante tant'è che nel secondo tempo sono scoppiati e noi siamo riusciti a riprendere in mano la partita.
D'accordissimo che la qualità delle due squadre non è paragonabile, ma se il barcellona non è stato mai davvero pericoloso non è solo merito del Milan, è che proprio non ha mai dato seriamente l'idea di poter essere pericoloso....praticamente come la juventus a roma.
Citazione:
Reri
Benissimo. Ora vai a rivederti la partita col celtic e guarda a quale velocità e con quanta intensità hanno giocato quelli per 70 minuti.
mentre il barcellona si divertiva coi suoi inutili passaggetti orizzontali, il celtic ha pressato in maniera asfissiante tant'è che nel secondo tempo sono scoppiati e noi siamo riusciti a riprendere in mano la partita.
D'accordissimo che la qualità delle due squadre non è paragonabile, ma se il barcellona non è stato mai davvero pericoloso non è solo merito del Milan, è che proprio non ha mai dato seriamente l'idea di poter essere pericoloso....praticamente come la juventus a roma.
So che ha ragione Reri :asd: ma qui stai dicendo un'allegrata. Vatti a rivedere tu la partita, mi sa che la ricordi proprio male :)
Nessuno leva meriti al celtic, ci han preso a pallate per un'ora e mezza ci mancherebbe, ma mi sembra palese e lapalissiano dire che una vittoria 2 a 0 contro il Barca senza fargli fare un tiro in porta sia un pelo più prestigiosa e difficile da ottenere rispetto ad una contro il celtic, che le sue belle occasioni le ha avute.
Citazione:
Ciccius81
So che ha ragione Reri :asd: ma qui stai dicendo un'allegrata. Vatti a rivedere tu la partita, mi sa che la ricordi proprio male :)
Nessuno leva meriti al celtic, ci han preso a pallate per un'ora e mezza ci mancherebbe, ma mi sembra palese e lapalissiano dire che una vittoria 2 a 0 contro il Barca senza fargli fare un tiro in porta sia un pelo più prestigiosa e difficile da ottenere rispetto ad una contro il celtic, che le sue belle occasioni le ha avute.
Il prestigio non lo discuto.
Ma l'intensità di gioco sfoggiata dalle due squadre si.
Citazione:
Reri
Il prestigio non lo discuto.
Ma l'intensità di gioco sfoggiata dalle due squadre si.
E chi l'ha mai negato?
Citazione:
Ciccius81
ci han preso a pallate per un'ora e mezza
:esagera:
Citazione:
Ciccius81
ci han preso a pallate per un'ora e mezza ci mancherebbe,
mabbasta :rotfl:
Abbiamo capito come la pensi, se lo ripeti ogni 5 secondi guarda che non diventa vero :asd: