mah riguardandolo bene in effetti...facile facile non era. Continuo a dire che se l'avesse sbagliato il nano...
[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/rotfl.gif[/IMG]
Visualizzazione Stampabile
non ti ci abituare :caffe:
partendo dal presupposto che un paio di gol in casa loro te li fanno al 90%, tanto vale giocare e cercare di seganre, che difendersi in quel modo e prendere lo stesso dei gol :boh2:
spero sia anche l'ultima :bua:
comunque le partite bisogna chiuderle, così come la juve con il celtic è stata spietata nel segnarne 3 e chiudere i conti all'andata (anche se uno 0-2 fuori casa ovviamente è già un'ipoteca quasi definitiva), all'andata abbiamo avuto diverse occasioni per far eil 3 gol.
quindi la situazione dei sorteggi è la seguente:
Barça
Real
Bayern
Borussia
Galatasaray
PSG
Porto o Malaga
Juve
dico bene?
Ah beh sul fatto che Messi sia sul podio tra i grandissimi della storia non ci piove :sisi:
Teniamo anche conto del fatto che ha 25 anni, potenzialmente ha ancora tutto il tempo davanti per diventare il vero numero 1 assoluto.
Dopotutto Maradona quando ha vinto il Mondiale da solo nell'86 aveva 26 anni, e la sua leggenda è nata soprattutto da lì in avanti.. Messi si è già portato abbastanza avanti con il lavoro :asd: se va a vincere il Mondiale 2014 (in Brasile poi) entra diritto nella leggenda :sisi:
edit: ma i sorteggi delle semifinali non vengono fatti solo per decidere chi gioca in casa l'andata e chi il ritorno? quest'anno sorteggiano anche gli accoppiamenti?
Lo so ma di cambiare bar solo perché non hanno il tuttosport mi sembra eccessivo :bua:
nemmeno tuttosport :tsk:
IL vero juventino non sa leggere :alesisi:
Veramente nel post che hai quotato c'è scritto "quasi sempre".
E lo confermo.
Ma cos'è che "giocavano", gli altri, dai... cosa ti inventi :asd: ?Citazione:
Tom, fatti entrare in testa che Diego ha giocato un solo anno nella juventus.
Ha fatto un girone di andata molto buono, ed un girone di ritorno così così... ma rimanendo cmq uno di quelli che ci provavano... e non era neanche lui tra i peggiori della rosa, nonostante fosse uno di quelli a cui si potessero accordare più "giustificazioni".
Amauri ha fatto 4 mesi meravigliosi, e poi un girone di ritorno da dimenticare in una squadra che cmq non era quella disastrosa che avremmo visto nei due anni successivi (ok per l'esonero di ranieri, ma quella juventus è arrivata seconda).
L'anno successivo il girone di andata, fino al bayern, non è stato male.
Ma mentre gli altri giocavano, amauri ha continuato a far cagare.
Vatti a rivedere le figure di merda rimediate in CL (due vittorie, 1-0, col Maccabi, poi pareggi e sconfitte tra Bordeaux e Bayern) e poi vienimelo a dire di nuovo, che la Juve "giocava".
Quella Juve più o meno riuscì a tirare avanti in campionato fino a dicembre in modo estremamente altalenante e senza mai sembrare una vera squadra (i risultati arrivarono più che altro per meriti individuali), poi da inizio dicembre in poi si sfaldò in modo totale.
In conclusione ci furono tre mesi (agosto-novembre) sull'altalena, durante i quali Amauri fece (credo) 3 o 4 gol, poi il nulla più assoluto sia della squadra che di Amauri. Lui fece poco ma non si poteva pretendere molto di più.
Il resto è tutta leggenda.
Cambia che tu mi sei venuto a spacciare che è stato infortunato "meno di quel che ricordi".Citazione:
E cosa dovrebbe cambiare se quelle presenze le ha fatte in due mesi o in quattro?
Ha collezionato 16 presenze, facendo regolarmente cagare.
Ha avuto degli infortuni di mezzo, che di certo non fanno bene... nessuno lo nega.
Ma 16 presenze tra settembre e dicembre non sono per niente poche...
No, è stato infortunato proprio per tutto il tempo che ricordavo io.
E fin qua ci siamo.Citazione:
Appunto, sono opinioni.
E le tue (come le mie) non valgono più di quelle degli altri.
Poi, che tu ti sia fissato che per me quelle altrui non contino niente... è un problema tuo, mica mio.
Semplicemente, se non sono d'accordo, contesto quel che leggo.
Minchia, però, eh... è dall'inizio che io indico la luna e tu guardi il dito, datti una svegliata :asd: .Citazione:
Qualcuno ha scritto che bendner può diventare il nuovo trezeguet?
Chi è quello che si inventa le cose e che, come al solito, mette in bocca agli altri cose che non hanno scritto? (estremizzare le opinioni degli altri è sempre un buon modo per far sembrare più sensate le proprie...)
Io non ho scritto che l'hai detto tu, ho fatto un esempio per far capire il concetto.
No, ti è sfuggita la parte più importante: a 24 anni puoi affinarti ma se sei un giocatore mediocre rimani mediocre.Citazione:
Mi basta il grassettato.
A 24 anni puoi ancora migliorare.
A 33 no.
Amen, ci siamo arrivati finalmente.
Oh, ma li leggi, i miei post :rotfl: ?Citazione:
No, la cazzata del mannaro l'hai partorita te.
Non mi sognerei mai di privarti di questi meriti.
Amauri ha fatto bene in provincia.
Amauri ha complessivamente fatto cagare in un ambiente diverso.
La lista dei giocatori che rendono meglio in un contesto piuttosto che in un altro molto diverso, è lunga...
Altrimenti tutti i pseudo fenomeni che giocano nelle piccole dovrebbero fare altrettanto bene anche nelle big.
Ma non mi sembra per niente che vada sempre così...
Davvero, mi sembra assurdo dover stare a spiegare questa cosa...
Io direi di chiuderla qui... rimani della tua idea che l'incompreso amauri non sia riuscito ad esprimersi nella juventus per via delle avverse circostanze del destino
Per 3 stagioni di seguito, ma che ci vuoi fare... se ti dice sfiga ti dice sfiga
Ti ripeto che l'Amauri mannaro è un modo ironico per definire la tua teoria del giocatore a due facce: come fai a dire che quella teoria l'ho partorita io?
E' roba da matti, eh...
Sul resto, ti autorizzo anch'io a rimanere delle tue opinioni: Amauri a torino è stato sotto pressione psicologicamente (e lo sappiamo per certo perchè tu gli hai fatto delle sedute specifiche :sisi: ), è una sega immane, non è stato tanto tempo infortunato perchè tu sommi le presenze delle varie competizioni, giocare in una squadra allo sbando non è una circostanza peggiorativa, ecc...
Chiudiamo così e tutti contenti :sisi: .
Venerdì va bene chiunque. Se vogliamo una sfida abbordabile, scelgo il PSG. Una squadra ibradipendente, ma all'andata lui non ci sarà ed è pure in rotta con la società.
Se voglio la partita da strapparmi le mutande scelgo il Real, e sbattiamo fuori moufrigno :sisi:
Io vorrei il Galatasaray.
Drogba è ancora fuori forma alla grande e Snejider boh... non mi pare che si sia ancora inserito bene.
Di essere possibile è possibile, ma io spero più in un Bayern-Barcellona.
Così ad occhio, il Real non mi è sembrato uno squadrone, solo che è sospinto da Ronaldo, che se becca la serata giusta è inarrestabile.
Il Bayern, di contro, mi è sembrato molto più solido come squadra e inoltre ha pure delle individualità di alto livello.
Se te, per giustificarlo, dici che:
come se non avesse quasi potuto giocare, e poi andiamo a vedere che in quel mezzo anno ha collezionato ben 16 presenze... beh, direi che fa differenza.Citazione:
metà del terzo anno quasi sempre infortunato (poi prestato)
Sicuramente se ogni tanto ti rompi è difficile essere al top.
Ma 16 presenze da settembre a dicembre non sono mica poche, eh..
Si, e casualmente hai fatto un esempio estremizzato :asd:Citazione:
Minchia, però, eh... è dall'inizio che io indico la luna e tu guardi il dito, datti una svegliata :asd: .
Io non ho scritto che l'hai detto tu, ho fatto un esempio per far capire il concetto.
No, ti è sfuggita la parte più importante: a 24 anni puoi affinarti ma se sei un giocatore mediocre rimani mediocre.
Nessuno ha detto che una sega possa trasformarsi in un fenomeno così per magia... quindi che senso ha fare questo esempio per "far capire il concetto"?
Ma di certo da un 24enne posso aspettarmi una crescita.
Da un 33enne che ha già giocato da me ed ha fatto cagare, cosa dovrei aspettarmi?
D'altronde l'hai detto te che come quinta punta basta una mezza sega... ed allora per quale ragione una mezza sega 33enne che ha già fallito da me dovrebbe essere preferibile di una mezza sega 24enne che magari potrebbe avere un certo margine di crescita e di rivendibilità?
Che poi per dire...
Toni fino ai 26 anni ha avuto grosso modo i numeri di amauri.
Poi è esploso nel palermo, si è confermato a firenze e bayern ed è diventato, per qualche anno, una delle migliori prime punte che ci fossero in circolazione.
Uno che giocava per la squadra e segnava con facilità imbarazzante.
Lasciamo stare, va..Citazione:
Oh, ma li leggi, i miei post :rotfl: ?
Ti ripeto che l'Amauri mannaro è un modo ironico per definire la tua teoria del giocatore a due facce: come fai a dire che quella teoria l'ho partorita io?
E' roba da matti, eh...
Parlando seriamente, l'essere o meno un giocatore "da provincia" non è solo una questione di pressioni ma può essere anche una questione tecnica.Citazione:
Sul resto, ti autorizzo anch'io a rimanere delle tue opinioni: Amauri a torino è stato sotto pressione psicologicamente (e lo sappiamo per certo perchè tu gli hai fatto delle sedute specifiche :sisi: ), è una sega immane, non è stato tanto tempo infortunato perchè tu sommi le presenze delle varie competizioni, giocare in una squadra allo sbando non è una circostanza peggiorativa, ecc...
Chiudiamo così e tutti contenti :sisi: .
Per dire, Giovinco potrebbe essere un giocatore "da provincia" non tanto per una questione mentale, ma perchè per caratteristiche è un giocatore che negli spazi rende in un modo e di fronte a difese schierate rende in un altro.
Ed è molto più facile trovarsi davanti spazi aperti se gioco a Parma e faccio difesa e contropiede piuttosto che in una squadra che prova ad imporre il proprio gioco ed a schiacciare gli avversari nella loro trequarti.
Ci sono poi i giocatori che se sono al centro del gioco hanno un rendimento, ma poi soffrono se diventano solo uno dei tanti...
Anche questo fa la differenza tra un giocatore "da provincia" ed uno "da grande squadra".
E ci sono quelli che soffrono le pressioni più di altri...
E sono quelli che nell'ambiente tranquillo della provincia riescono ad esprimersi al 100%, mentre in piazze più esigenti finiscono schiacciati dalla pressione.
Amauri ha fatto bene in provincia e non ha fatto bene a torino.
Dove sicuramente ha trovato delle condizioni non sempre ottimali (che però non hanno impedito ad altri di fare quantomento qualcosa di decente), chi lo nega... ma visto che di occasioni ne ha avute, in stagioni diverse, con tecnici diversi, con moduli diversi... beh, puntare tutto sul "povero amauri tanto sfortunato" mi sembra voler essere molto generosi... più di quanto il giocatore in questione meriterebbe.
Posso accettare una giustificazione simile per Diego, che è stato da noi in una sola stagione e pure sfigata... ma non per amauri che presenze ed occasioni ne ha collezionate parecchie...
Poi magari se fosse andato al milan sarebbe diventato il nuovo ibrahimovic, chi lo può sapere...
Ma per ora sappiamo soltanto che in provincia ha avuto un rendimento da 22mln e 4di stipendio, a torino un rendimento da quinta punta.
Magari in un altro ambiente farebbe bene... ma quello che sappiamo per certo è che a torino non è stato così... e, partendo da questa considerazione, volerselo andare a riprendere è un qualcosa che sfora quasi nel masochismo... :bua:
O magari avevi tante aspettative per amauri, sei perfettamente consapevole della merda che ha mostrato in quegli anni, e vorresti rivederlo a torino per dargli un'occasione di riprendersi e poter dire "ehhhh... lo vedi? Giocava male solo per le congiunzioni astrali" :bua:
Io dico che con tutte le "mezze seghe" in giro che possono ricoprire il ruolo di quinta punta, andarsi a riprendere il 33enne amauri significa volersi fare del male.
E qui chiudo davvero, che altrimenti ci linciano (non a torto) :chebotta:
Ragazzi(Bobo e Tom), certo che scrivete dei wot di un certo livello. :sisi:
Dovreste darmi qualche lezione :sisi:
Io riesco a fare la sintesi di tutto.
Sto provando a scrivere un romanzo, ma non riesco a farlo più lungo di 5 pagine :facepalm: