Doom, sono solo parzialmente d'accordo con te.la juve è la squadra adatta per eliminare il barcellona, perchè pressa sempre, è cattiva ed aggressiva e sono convinto che farebbe la stessa partita al camp nou; certo magari giocare la prima a barcellona aiuterebbe
come ha detto freddye, il barcellona è mostruoso (specie in casa) ma ieri il milan, con un po' più di cattiveria e magari con un centravanti vero (ricordiamo che c'era un ragazzino di 19 anni, alla prima partita del genere) un gol avrebbe potuto tranquillamente farlo ed i marziani si sarebbero attaccati al robottino della nasa
Penso che se Messi è in giornata, lo possono fermare solo i GI Joe.
oppure un Montero vecchio stampo![]()
Si ma il discorso dei "se" può essere esteso pure alla partita d'andata e quindi ai 180 minuti.come ha detto freddye, il barcellona è mostruoso (specie in casa) ma ieri il milan, con un po' più di cattiveria e magari con un centravanti vero (ricordiamo che c'era un ragazzino di 19 anni, alla prima partita del genere) un gol avrebbe potuto tranquillamente farlo ed i marziani si sarebbero attaccati al robottino della nasa
Se Zapata non la stoppa con la mano Boateng non segna e magari finisce 0-0 con i calciatori del Barca a passarsi la palla fino al 90' senza combinare nulla.....e ieri sera per il Milan ci sarebbe stato un 5% di possibilità di passare il turno senza problemi di Remuntada.![]()
beh è un po' un circolo vizioso, però alla fine senza messi che segna (perchè ok i passaggi belli di iniesta e xavi, ma ieri messi i due gol se li è inventati, tirando quasi da fermo e con la difesa avversaria schierata) vorrei proprio vedere come avrebbe fatto a recuperare 3 gol dopo l'andata
in generale non mi piacciono le squadre dipendenti così da un giocatore..e c'è anche da dire che questi hanno il coolo che messi non si faccia mai male...voglio dire: per una squadra italiana non sarebbe pensabile, perchè nell'arco di una stagione più o meno assenza pesanti le hanno tutti, questi no, mai...come il rela con cr9...giocano sempre e semrpe bene, bah
sarà che alla fine in campionato il 99% delle partire sono allenamenti...non si spiega altrimenti![]()
Questo mi pare l'hai scritto tu
Ecco, io la penso esattamente così, dato che ci sono squadre, sulla carta almeno, più abbordabili, io spero che becchiamo una di quelle e arriviamo anche in semifinale.
Alla faccia di quell'interista che ha scritto quell'articolo in cui dice che la EL è meglio della CL.
Se Zapata non la stoppa con la mano Boateng non segna e magari finisce 0-0 con i calciatori del Barca a passarsi la palla fino al 90' senza combinare nulla.....e ieri sera per il Milan ci sarebbe stato un 5% di possibilità di passare il turno senza problemi di Remuntada.![]()
Io quel che vedo è che se non gira Messi il Barcellona non esiste.Messi è un marziano quando è in giornata, però senza Iniesta e Xavi ha più volte dimostrato di valere qualcosa in meno e di non riuscire a trascinarsi completamente sulle spalle la squadra.. con l'Argentina ad esempio.
Questo non vuol dire che senza di loro Messi non sia più Messi, però se IO dovessi scegliere chi avere in squadra tra Messi e Iniesta, sceglierei il secondo
Iniesta fortissimo, per carità, Xavi anche... ma ieri c'è stata l'ennesima dimostrazione che se il Barcellona vuole andare avanti, le partite deve risolvergliele Messi.
Sarei curioso di avere la controprova, vedendo i blaugrana giocare per un mesetto senza l'argentino... ma "purtroppo", tra le sue caratteristiche mostruose, Messi ha anche il fatto che gioca sempre e non si rompe mai.
Penso che siamo davanti a uno dei primi 2-3 giocatori della storia del calcio e che lo realizzeremo solo tra una decina d'anni, dopo il suo ritiro.
Io non ho la minima idea di come andrebbe, la partita tra Juve e Barcellona.la juve è la squadra adatta per eliminare il barcellona, perchè pressa sempre, è cattiva ed aggressiva e sono convinto che farebbe la stessa partita al camp nou; certo magari giocare la prima a barcellona aiuterebbe
come ha detto freddye, il barcellona è mostruoso (specie in casa) ma ieri il milan, con un po' più di cattiveria e magari con un centravanti vero (ricordiamo che c'era un ragazzino di 19 anni, alla prima partita del genere) un gol avrebbe potuto tranquillamente farlo ed i marziani si sarebbero attaccati al robottino della nasa
Cioè, scommetterei tutta la vita sul passaggio del turno da parte dei catalani ma davvero non immagino come si svolgerebbe il match... ci sono così tante incognite e scenari possibili da rendere inutile qualunque tentativo di indovinare.
beh però ci abbiamo giocato molte altre volte in questi ultimi anni contro il milan e sono ieri l'ho visto fare il fenomeno che ovviamente in realtà è...magari se eviti sistematicamente di perdere palla tentanto di dribblare xavi e busquets (tipo ambro sul secondo gol) e soprattutto aiuta un attimo avere nesta e t. silva invece di zapata-mexes
diciamo che ieri il milan ha apparecchiato la tavola per far fare a messi il messi![]()
non ho capito la scelta di allegri di tenere in panca muntari che all'andata mi pare giocò molto benebeh però ci abbiamo giocato molte altre volte in questi ultimi anni contro il milan e sono ieri l'ho visto fare il fenomeno che ovviamente in realtà è...magari se eviti sistematicamente di perdere palla tentanto di dribblare xavi e busquets (tipo ambro sul secondo gol) e soprattutto aiuta un attimo avere nesta e t. silva invece di zapata-mexes
diciamo che ieri il milan ha apparecchiato la tavola per far fare a messi il messi
beh allegri ieri ci ha capito poco a partire dalla tattica con cui affrontare la partita, perchè:
1) o scegli da fare il muro alla mourinho
2) oppure, ed era la cosa da fare, cerchi di giocare e di fare male al barcellona, almano con un gol (cosa che ieri è stata palese che fosse possibilissimo anche epr un milan con niang in avanti, figuriamoci per corazzate tipo real o bayern)
invece siamo rimasti molli, cagandoci addosso, con una tattica nè carne nè pesce
certo muntati all'andata aveva giocato bene, non ho capito infatti perch non lo abbia messo boh
Il barcellona di ieri non lo potevi fermare... era fresco, motivato, cattivo e con 95k tifosi ad incitarlo.
Onore al milan che almeno all'andata c'è riuscito.![]()
vi è mancato anche un pizzico di fortuna..se niang la metteva dentro, la partita poteva prendere una piega diversa..beh allegri ieri ci ha capito poco a partire dalla tattica con cui affrontare la partita, perchè:
1) o scegli da fare il muro alla mourinho
2) oppure, ed era la cosa da fare, cerchi di giocare e di fare male al barcellona, almano con un gol (cosa che ieri è stata palese che fosse possibilissimo anche epr un milan con niang in avanti, figuriamoci per corazzate tipo real o bayern)
invece siamo rimasti molli, cagandoci addosso, con una tattica nè carne nè pesce
certo muntati all'andata aveva giocato bene, non ho capito infatti perch non lo abbia messo boh
Imho il problema della tattica di Allegri é che non pensava di prendere un gol dopo 5 minuti...
Diciamo che uno deve calcolare tutte le possibilità, dopo il goal c'era tutto il tempo di riorganizzarsi, e dopo il palo di Niang, Ambrosini non doveva perdere quella palla a centrocampo.
si probabilmente sperava di contenere l'iniziale sfuriata, addormentando la partita e innervosendoli..purtroppo il gol preso subito ha fatto saltare tutto e messo la partita in discesa per i catalani
detto questo preghiamo per un Barça-Real
è possibile a questo punto vero?![]()
Speravate, eh, che vi facessimo fuori il barca
![]()
Certo che lo è, dai quarti in poi non c'è più nessuna restrizione.
Occhio chè questo dei quarti è l'ultimo sorteggio, verrà deciso tutto il "tabellone".
Zampini su FB:
Venerdì sorteggio da brividi per tutta Italia; noi conosceremo il nostro avversario, gli altri la loro squadra del cuore di aprile![]()