"here's the cat cradle"
"but..."
"take it!"
da uno dei vari blog(ghhh)
http://i.imgur.com/d9c9Jl.jpg
Visualizzazione Stampabile
"here's the cat cradle"
"but..."
"take it!"
da uno dei vari blog(ghhh)
http://i.imgur.com/d9c9Jl.jpg
GUNDAM AGE 2
'sup Gundam X (fra il fratello cattivo di Jamil e la sorella ancora più autistica di Tifa..)
Non so, puntata decisamente decente, non fosse che sul finale ti infilano una macchina sforna armi al limite del ridicolo :facepalm:
perchè guardare gundam age, perchè farsi del male :asd:
(si scherza eh)
Beh si, quella macchina e' davvero ridicola... pero' per ora non e' malaccio:)
Appena visto Arrietty al cinema
Bello, magari non stupefacentemente bello come altre opere delle studio Ghibli, però bello, nel finale ho pure frignato indecorosamente :proud:
Spoiler:
ma quindi com'è l'adattamento? passabile?
e qual era l'età media in sala, per curiosità? cioè, eri sola a frignare in un mare di bambini, od in un mare di vecchietti? :asd:
prime impressioni sulla stagione
mirai nikki: buono. La prima puntata si mantiene abbastanza fedele al manga; mi aspetto molto da sta serie, spero di non rimanere deluso. I dubbi che ho sono sulla censura (più avanti ci saranno scene abbastanza cruente) e se riusciranno a farci stare tutto in 26 puntate dato che di carne al fuoco ce ne sarà molto. Se comunque cambiassero il finale mi andrebbe bene dato quello del manga l'avevo trovato nettamente inferiore al resto della storia.
fate zero: finora ottimo, sia tecnicamente che come storia. Anche da questo mi aspetto molto.
ika musume 2 e working 2: forse troppo simili ai loro predecessori senza aggiungere niente ma rimangono comunque divertenti. Promossi
chihaya furu: le prime 2 puntate mi sono piaciute; devo ancora capire se tutta la storia sarà un flashback o è solo l'inizio per far capire la situazione.
maken ki, horizon, maji de coso, ben-to, c3: tutte serie del cazzo, droppabili in qualsiasi momento; per ora l'unico che mi da l'idea di poterlo seguire fino alla fine è ben-to: tra questi è il più divertente e con non troppo fanservice.
boku wa tomodachi: non l'ho messo qui sopra con gli altri perchè mi ispira di più, e mi piace molto lo stile dei disegni. Ma comunque non mi aspetto grandi cose, lo seguo così, come serie leggera
guilty crown: niente di originale ma tecnicamente mi è sembrato molto valido; non mi dispiace seguire ogni tanto una serie con azione anche se povera di trama; aspetto di vedere le prossime puntate, se la banalità supera l'azione lo dropperò
persona 4: come già detto, l'impressione è che non piacerà a chi non ci ha giocato. Io comunque avevo già deciso di non seguirlo anche se fosse stato un capolavoro dato che lo sto giocando, per cui non sono problemi miei :asd:
un-go: le serie di detective è difficile giudicarle in poche puntate per cui aspetterò le prossime
bakuman 2: la prima serie all'inizio stavo per dropparla ma poi nella seconda parte mi aveva preso molto; questa seconda stagione sembra mantenersi allo stesso livello per cui per ora promossa
shana 3: se come sembra, il triangolo amoroso non sarà la parte principale della trama, potrebbe risultare una buona serie, migliore delle 2 precedenti (vabbè, migliore della seconda serie ci vuole poco :fag:)
phi brain: non trovo evidenti punti negativi ma non mi ha preso per ora, guarderò qualche altra puntata poi deciderò se continuare a seguirlo o no
kimi to boku: la seconda puntata l'ho trovata un po' meno noiosa della prima ma il rischio drop rimane alto
mi mancano ancora da guardare
tamayura: avevo visto gli oav, erano anche carini ma un po' noiosetti. Finchè si trattava di 4 puntate ok, ma un'intera serie non so se la seguirei fino alla fine.
gundam age: nella mia opera di recupero gundam sono arrivato ad after war x; pensavo di finire quello prima di iniziare un altro gundam così intanto sento anche i vostri pareri se merita o no
last exile: il primo mi era piaciuto anche se mi ero perso qualche puntata
mashiro iro symphony: su questo non so niente
Traduzione non so, dovrei vedere l'originale, ma non ho sentito cose strane; doppiaggio altalenante, buoni Arrietty & famiglia ma Sho un po' troppo inespressivo. Bella la canzone finale in italiano :sisi:
Eravamo una ventina, a parte io e due amici appassionati di Miyazaki (non son stata a spiegare che stavolta non dirigeva lui, ma vabbè, è piaciuto :asd:) c'erano un gruppetto di giovini e alcune famiglie con bimbi che si son comportati abbastanza bene (quando scorrevano i titoli di coda con i nomi in giapponese un bimbo ha chiesto "papi che c'è scritto?" e il padre "guarda figlio mio, non ne ho la minima idea" :asd:).Citazione:
e qual era l'età media in sala, per curiosità? cioè, eri sola a frignare in un mare di bambini, od in un mare di vecchietti? :asd:
fate zero: Non riesco (ancora) a liberarmi dal pensiero che a fondamenta abbia Fate Stay Night, che avevo trovato, personalmente-imho-non uccidetemi, una cagata harem presuntuosa. Conseguentemente non riesco (ancora) a prenderlo sul serio, come mi richiede di fare.
chihaya furu: Continuerò finchè non ho capito bene dove vuole andare a parare. Il teen drama sentimentale puro però, con me ha le gambe corte.
ben-to: Mi fa sputtanare.
boku wa tomodachi: Seguo. Ma esigo più tette in my face.
guilty crown: :lol:
O fanservice-disegnato-da-dio tutto il tempo e "plot" relegato all'ultimo episodio, o drop.
persona 4: Continuo ma non so.
un-go: Piaciuta la 1. Inb4 another lolbones fail.
shana 3: Guardo. Anche solo per capire come Yuji sia diventato l'Imperatore Yao Ming (nome a caso).
I mancanti son droppati o non visti.
/mehmunezza
Poi vogliamo un resoconto degli show che hanno gettato la maschera :D
Mmmm bhe, tra le serie sopravvissute l'unica che mi pare possa manifestare una svolta di identità/priorità è Ben-To (timore che aveva già espresso The Keka in un post precedente). Ma sarebbe comunque una cosa abbastanza indolore (anche il drop consequenziale), visto che lo classifico già come semplice passatempo, senza alcuna altra aspettativa.
Spoiler:
Ma come. Con Ikuhara è la prima cosa che avresti dovuto aspettarti, anzi, strano che sia entrata in scena solo al 14esimo episodio! :asd:
edit: @arrietty, che odio quando traducono le canzoni, molto carine per se, ma io voglio vedere arrietty non la versione di cannarsi/diosachidecidestecose :son:
In questo caso però si tratta di una scelta fatta a monte, infatti è la cantante e musicista bretone Cecile Corbel, che ha scritto e interpretato la colonna sonora, ad aver cantato il tema principale nelle varie lingue (giapponese, inglese, francese e italiano). Il risultato a me è piaciuto e, per essere cantato da una straniera, il testo è anche abbastanza comprensibile :sisi:
Un-go 1
Troppe cose in troppo poco tempo; qualcosa di interessante c'è, ma se nei prossimi episodi non rallenteranno si rischia di non apprezzarlo
Robin, i'm disappoint :snob: Capisco i pregiudizi, ma insomma, l'atteggiamento della produzione verso questa serie mi sembra francamente ben diverso da quello di F/SN. Pronto a essere smentito, ma per ora gli indizi puntano in altra direzione.
Mi intriga e sembra essere uno degli show Madhouse decenti, molto ottimista qualunque saranno gli sviluppi.Citazione:
chihaya furu: Continuerò finchè non ho capito bene dove vuole andare a parare. Il teen drama sentimentale puro però, con me ha le gambe corte.
Alla fine penso mi guarderò anche la terza, ma suppongo che il fattore novità + niggers stealin bentos sia stato determinante, l'entusiasmo nonsense scemerà più veloce della luce entro la fine (salvo fattori Daimaou :gabe:).Citazione:
ben-to: Mi fa sputtanare.
Cioè, che palle. La seconda puntata è stata la risposta a quello che ho detto riguardo Persona, trollin' hard.Citazione:
boku wa tomodachi: Seguo. Ma esigo più tette in my face.
Design otakubait di fatto, farà piazza pulita della concorrenza 8)
Fortemente, quel che non ci dà tomodachis ce lo darà Production I.G, sempre puntuale.Citazione:
guilty crown: :lol:
O fanservice-disegnato-da-dio tutto il tempo e "plot" relegato all'ultimo episodio, o drop.
Non so se avete notato i vaghi riferimenti a GitS: gli shot della città/gli uccelli/i labmen/il totally not tachikoma (di cui parlava keka).
Che palle.Citazione:
persona 4: Continuo ma non so.
Ma come? Pensavo che fossi uno dei più accaniti detrattori. La prima ha sbagliato tutto, caso risolto in quattro e quattr'otto, cittando pure impunemente, tensione sotto soglia, who gives a fuck dei personaggi. Cattiva introduzione, spero non sia a puntate o stiamo freschi.Citazione:
un-go: Piaciuta la 1. Inb4 another lolbones fail.
Curiosità: gli anime Bones che sono andati nel noitaminA sono: Jyu Oh Sei, Tokyo Magnitude 8.0 e No.6. Vorranno continuare la serie negativa :asd:
La verità è che serve moar Yuasa.
Per fortuna non sono solo, capitoniente, ricordoniente, potevano fare un riassuntino un po' decente di tutta quella zuffa della S2.Citazione:
shana 3: Guardo. Anche solo per capire come Yuji sia diventato l'Imperatore Yao Ming (nome a caso).
Altri: PhiBrain, secondo me diventerà un Nougami Neuro e non mi dispiacerebbe.
Kimi To Boku, che palle grosse così OO.
Tamayura, calmante ed confortante, ma Natsume è su un altro pianeta.
Horizon, e vai con gli spiegoni. Meh.
Robin, non ci credo che non segui Gear Fighter Gundam AGE :asd:
edit: parola del giorno: che palle. :asd:
ariedit:
http://www.youtube.com/watch?v=FPifv3kR4Uo
+bonus per il porcellino
http://www.youtube.com/watch?v=baJvLbfHTlA
PhiBrain sinceramente l'ho trovato una discreta porcata, l'idea dei puzzle istant risoliti ha smesso di essere """interessante""" dopo la seconda volta.
Un-go mi ha dato la stessa impressione che mi diede Dantalian, ovvero primo episodio interessante, e poi pian piano, inevitabilmente, con costanza e perserveranza diventato sempre più merda, gettando la
maschera.
Quello per cui temo di più è Mirai nikki, primo ep interessante, però ho fiducia bassississimissima per il futuro :bua: il fanservice yandere è sempre apprezzato comunque.
Chihaya furu piaciuto molto fino ora, Kimi to Boku ho trovato giusto cute la tipa tsundere e credo che l'interesse per lo show svanirà a breve come lacrime nella pioggia. Persona 4 mi sa che è davvero il nuovo trinity soul :rotfl:, mentre i Crown, Tomodachis e Horizon pur essendo niente di speciale mi hanno intrattenuto abbastanza, soprattuto Niku monster hunter. Tamayura è ok, è rilassante. So meni shashins.
Bento è na discreta porcata, pure i combattimenti mi fanno yawnare :asd: Shana 3 se non danno qualche spiegazione sarà ancora più schifezza di quest'ultimo.
Ika musume, Working e il nuovo Hunter X Hunter sono moar of the same and I am ok with this.
Per Gundam AGE ho già scritto sopra cosa ne penso.
Fate 0 è pretty awesome. Per ora. Ma dubito fuckeranno up, come dice morningwoods il feeling è quello.
Mashiroiro, C3 e Maji de non si possono guardare.
Makenki :rotfl:
Ah btw Robin è uscito Last exile, prepara il tuo body. Ho giusto finito di vederlo adesso, sembra ok. Forse. :rotfl: