dopo tutto lo scandalo di intercettazioni insabbiate, spiate illegali, prescrizioni varie c'è ancora qualche interista che fa l'offeso? :alesisi:
Visualizzazione Stampabile
dopo tutto lo scandalo di intercettazioni insabbiate, spiate illegali, prescrizioni varie c'è ancora qualche interista che fa l'offeso? :alesisi:
ma è un discorso che si può applicare in quasi tutte le situazioni, l'anno scorso e quest'anno per esempio oltre la juve chi è che può considerarsi in grado di lottare per lo scudetto? io credo invece che la juve stia vincendo con meriti notevoli così come di meriti ne ha avuti molti l'inter di quegli anni, anche approfittando di situazioni favorevoli.Ridurre tutto al non avere avversari, quando in realtà è mancata la juve solo un anno è troppo semplice
possiamo tornare parlare della nostra squadra? :lol:
L'anno scorso la Juve partì sfavorita e Napoli, Inter e Milan erano candidati più autorevoli, sulla carta (il Milan lo dimostrò anche sul campo).
Non ti squilla male sapere che negli anni dell'Inter arrivava una Juve monca dalla serie B per poi arrivare seconda? Qualcosa non torna nei valori del campionato italiano di quegli anni, o no?
Quest'anno in effetti, a parte il Napoli, le altre non erano così attrezzate (il Milan era in disfacimento di organico, la Roma una incognita, la Fiorentina ripartiva da zero, la Lazio sempre la solita per l'Europa League): in effetti la Juve sta facendo il vuoto come lo fece l'Inter in quegli anni. Anche se io parlerei alla fine. Stranamente, la Juve è anche l'unica (con la Lazio) a portare onore in coppa (incrocio le dita per il Bayern...)
invece di fare lo 007 da strapazzo, puoi anche prendere in considerazioni che due persone possano avere lo stesso ip. Se guardi quelli di sera, saranno diversi. poi se vuoi fare un giochetto posso anche postare 2 messaggi alla stessa ora con 2 ip diversi ma un unico account. Però se vuoi continuare ad essere convinto del contrario alla fine fregauncazzo
che l'anno scorso l'Inter fosse un autorevole candidata allo scudetto è un pò grossa eh.... :chebotta:
il campionato italiano è a livelli bassi è vero già da quegli anni, ma la juve tornata dalla serie B (quanto mi piace dirlo :asd:) era tutt'altro che una squadretta, non me la puoi paragonare ad un pescara qualsiasi, in più fece anche investimenti importanti sul mercato, se poi si son rivelati sbagliati cazzi vostri :) e buon per gli altri. in ogni situazione si può parlare di meriti e condizioni favorevoli, in quegli anni come in questi ultimi
intanto Pandev dichiara che il fax della Fifa è un falso e che quella non è la sua firma..
Ma :sirotola:
La juventus è stata devastata da calciopoli, ed a parte un colpo di orgoglio quando ancora qualche vecchio campione poteva dire la sua, di fatto è tornata solo lo scorso anno.
Il milan, più per colpe sue che per altro (visto che sono stati graziati, sono rimasti in A, sono andati in CL e l'hanno pure vinta quell'anno), si è praticamente escluso dalla corsa...
Di fatto per anni avete avuto un unico avversario per lo scudetto, ed era la roma.
Avevate cmq una bella squadra, che avete potuto rafforzare anche con giocatori che senza calciopoli non avreste mai visto (ibra, viera)... avete potuto lavorare con calma in italia per anni, senza aver nessun avversario serio che potesse mettervi paura.
Ma talmente con calma, che l'anno del triplete vi siete potuti prendere quasi un mese di "pausa" in campionato per concentrarvi solo sull'europa... ed alla fine avete vinto lo stesso anche lì.
Quell'inter alla fine era diventata una grande squadra.
L'anno del triplete eravate sicuramente una delle migliori squadre sulla piazza (che poi in CL abbiate avuto anche un percorso "fortunato", diciamo così, non toglie meriti a quella squadra).
Ma non vedo come si possa non ammettere che il ciclo che avete costruito in quegli anni abbia poggiato sulle fondamenta costruite nell'anno di calciopoli.
La juve fisicamente è mancata solo un anno.
Ma la juve di un tempo, quella che poteva realisticamente lottare per lo scudetto, è tornata forse solo nel 2011-2012...
E la situazione della juve è cmq ad oggi diversa.
Lo scorso anno eravamo tutto tranne che favoriti per lo scudetto... e ce lo siamo dovuto sudare fino alla fine contro un milan sicuramente meglio attrezzato.
Quest'anno oggettivamente si... partivamo come squadra da battere e sicuramente stiamo tenendo il cammino che si poteva pensare...
Anche se c'era l'incognita sulla capacità di ripetersi con una CL da giocare in mezzo ai piedi..
ognuno la vede a modo suo..rimane il fatto che nel 2006 l'inter doveva essere tra le imputate, se non la principale, visto che nella relazione di palazzi fatta dopo l'esposto di agnelli alla luce delle intercettazioni di facchetti(che chissà perchè nel 2006 non sono uscite eppure erano lì a disposizione) si parla di articolo 6, lo stesso che ha mandato in serie B la juve(tra l'altro per somma di articoli e non diretto come nel caso dell'inter), quindi se l'inter fosse stata processata come avrebbe dovuto essere, finiva in B pure lei e altro che triplete :asd:
la prescrizione vi ha salvati da un nuovo processo che inevitabilmente, per non smentire le sentenze del 2006, vi avrebbe schiaffato in B senza se e senza ma e tolto lo scudetto dell' "onestà" che ancora oggi il vs presidente ha la faccia tosta di sbandierare e rivendicare con orgoglio :facepalm:
quindi se le considerazioni tecniche sono valide(pure io penso che l'inter di quegli anni tecnicamente era una grande squadra)queste vengono oscurate da una realtà indiscutibile e cioè che nel 2006 vi hanno salvato il culo, perciò è logico che i non interisti, specialmente noi juventini, minimizzano per non dire reputano illegittime le vittorie dell'inter post 2006, triplete incluso..a parti invertite probabilmente penseresti più o meno la stessa cosa
effettivamente :bua:
si parlava anche delle loro origini sia temporale che tecniche: il famoso 2006Citazione:
Ricapitolando:
1) Non ho nessuna opinione di Moratti, come ti dicevo non me ne frega niente di lui. Parlavo dell'operato della dirigenza e delle loro scelte (principalmente scelte di mercato).
ovvio che si parli di intepretazione, tuttavia di interpretazioni plausibili non ce ne sono molte :bua:Citazione:
2) Quella che ti ho dato è un'interpretazione, non so se sia quella giusta... non sto nella testa di Moratti.
il "suo perché sì" era per sottolineare la vacuità delle argomentazioni di moratti.Citazione:
3) Non ho detto che "è suo perchè sì", ho detto che forse la storia dello "scudetto degli onesti" è stato un tentativo di rispondere qualcosa a chi continuava a parlargli dello scudetto di cartone. Ma, ripeto, non vedo che senso abbia parlare di queste cose: come facciamo a sapere cosa pensasse realmente Moratti, quando si difendeva quegli scudetti?
Sapere cosa realmente moratti pensasse non è possibile, ma questo vale per tutti coloro che rilasciano dichiarazioni :boh2:
@El Prescrittlete: più o meno ti han già risposto gli altri. L'inter post calciopoli non ha avuto avversari, per affermare il contrario non si può che essere interisti. La Juve, appena tornata nella serie che le era stata sottratta con il complotto mafioso, ha stampato un secondo (o forse terzo non ricordo) posto in classifica che tutto spiega di quegli anni. Una Juve senza metà dei giocatori che l'avevano resa grande, con vecchie glorie ormai alla fine della carriera, ed in cui i "grandi" acquisti che tu citi furono tiago e iaquinta. Una squadra mediocre, ad essere gentili.
L'anno scorso la Juve non era favorita, ma nemmeno lontanamente. Partiva dietro Milan, Inter, Napoli, Roma, come minimo. Aver vinto lo scudetto l'anno scorso è stato un MIRACOLO, e se il milan non avesse smantellato la squadra anche quest'anno sarebbe stata durissima.
E, come giustamente qualcuno ha ricordato, voi siete stati salvati da calciopoli in quanto principali artefici ed organizzatori della farsa, ma in un processo sportivo non condizionato da mazzette e quant'altro sareste stati retrocessi perlomeno in B, rendendo di fatto ogni vostro successo successivo di quegli anni irregolare ed illegittimo.
Ma caro Condannaticcius81, io ho già espresso la mia opinione, se poi vuoi continuare a rosicare fai pure che mi fai godere ancora di più.Quinidi
riassumendo la tua opinione sui successi altrui equivale a quella del dr. conte Catellani, ovvero "la mia è classe, il tuo è culo coglionazzo": :lol:
Beh, noi juventini non penso che rosichiamo: le gerarchie in Italia si sono ristabilite (abbiamo dovuto riprendere il terreno dopo tanti scandali) ed ora siamo di nuovo sopra.
Io non rosico sinceramente: è la selezione naturale. Prima o poi ritorniamo sopra noi :asd:
D'altro canto non rendiamo l'onore alle armi per gli episodi passati ad un avversario che non ci ha battuto sul terreno di gioco in condizioni oneste :asd:
E quindi, perchè VOI interisti ve la prendete così se NOI affermiamo che non avevate dimostrato nulla in tutti quegli anni? Ammettiamo che solo nell'anno del triplete avete avuto una squadra davvero competitiva (ma costruita dopo tantissimi anni e soldi in un ambiente sterile senza competizione di mercato seria), ma siete stati da soli voi in grado di distruggerla, dimostrando incompetenza calcistica (da parte dei vostri dirigenti). Non avete avuto la visione (necessaria per una grande) di vedere oltre. Avete distrutto tutto nel giro di una estate... Non c'è nulla di cui andare fieri, lo ammetterai.
Comunque complimenti all'inter.
A mio modo di vedere il 3 a 0 è troppo pesante per quel che si è visto sul campo.
Buffon colpevole sui primi 2 gol.
Promosso solo barzagli.
No, il culo con le vittorie dell'inter non c'entra nulla. C'entrano disonestà, illegalità, reati sportivi e penali. Per fortuna, come detto saggiamente da Glorfindel, la selezione naturale alla fine vince sempre.
Ma coraggio, magari tra qualche anno riuscirete ad orchestrare qualche altra mafiata e tornerete a primeggiare.
Ma l'anno che stravincemmo lo scudetto sul campo e poi andammo in serie B, quando Camoranesi disse che nel sottopassaggio ai giocatori dell'Inter tremavano le gambe quando li affrontavamo? :asd:
C'è troppo ottimismo nell'aria.
Sinceramente? Preferirei perdere davvero a Milano, ma fare risultato a Monaco di Baviera.
Il campionato, per ora, può aspettare.