Giovinco in panca, no è?
Visualizzazione Stampabile
Giovinco in panca, no è?
1) Sacchi non ha applicato proprio nulla. Lui aveva del calcio una visione (che la si vide nel Parma e nel Milan e non mi parlare dei singoli tipo Signori, per favore, proprio Sacchi che faceva del gioco di squadra il suo emblema): nella Nazionale non si è mai vista la sua mano. Checchè tu ne dica. Critiche o non critiche.
2) il selezionatore seleziona il meglio di un paese per farci una sqaudra. Non si chiama così per nulla. Anzi, prima gli allenatori di nazionale erano chiamati SELEZIONATORI. Si tratta di un vocabolo dal significato ben specifico. Poi si è trasformato in Allenatore, forse per dare loro un pò di dignità. Prandelli è un selezionatore intelligente: sa scegliere i giocatori secondo le sue esigenze e li schiera come crede, ma con un occhio al campionato e a come giocano. Cassano è fuori: chissà perchè. Non gli serve, anche se è uno che può spostare gli equilibri: nell'Inter Cassano non trasmette a Prandelli l'idea di un giocatore che possa essere usato per una causa comune, visto che è ingiudicabile in quello scempio. Ed infatti lo dici anche te: Non si tratta di chissà quali alchimie tattiche, semplicemente il ct schiera gli uomini secondo il suo modo di vedere il calcio. (PS il suo modo di vedere il calcio deve essere compatibile all'espressione del calcio che si gioca in Italia: se tu vuoi fare il Sacchi ma tutti sono catenacciari, non costruisci nulla: qualcuno deve metterti a disposizione gli ingredienti, quando fai il selezionatore. Nella Fiorentina lui faceva davvero quello che gli pareva).
Non ha tempo per inventare nulla: DEVE MODELLARE. E' ben diverso.
3) Era alle pere perchè fu una sorpresa per molti vederla in semifinale. Che poi con l'esperienza e altri innesti di qualità sia ridiventato uno squadrone anni dopo conta nulla. Anche la Juve di Lippi arrivò ad uno squadrone, ma con una base di elementi capaci già presenti all'inizio. Ma prima di Lippi non ci vincevi una pippa, senza l'esperienza e innesti di livello internazionale in aggiunta.
4) Non vedo cosa tu voglia dire: nel 2002 in Corea uscimmo a causa di errori arbitrali, ma ce lo meritammo perchè andammo mosci. Nel 1998 ai rigori con la Francia. L'Italia del 1998 poteva benissimo aspirare al titolo, e se quel tiro a fin di palo al volo di Baggio fosse entrato scommetto che la storia potrebbe essere diversa. E comunque fummo eliminati da una delle formazioni più forti di sempre nel panorama delle Nazionali, tanto che fece anche un piccolo ciclo e diede il coccolone al Brasile.
PS: Tom per favore non continuiamo oltre ti prego, sono distrutto...
Sì, guarda, anche io... anche se, penso, per motivi diversi.
Credo che al "Sacchi non ha applicato nulla, in nazionale non s'è mai vista la sua mano" avessi già deciso di lasciar perdere :asd: .
Solo una volta: il 2-3 in recupero nell'amichevole contro l'Olanda.
Poi è stato un non gioco continuo. Se in USA non ci fosse stato Baggio, fuori con la Nigeria, dopo una partita nulla.
Per il resto non vi è riuscito.
E non lo dico io: spesso (soprattutto dopo le figure tipo quella in Sudafrica) sono proprio gli addetti al settore che auspicano un maggiore spazio alle Nazionali ed un ritorno ad una Serie A più magra.
E questo perchè non hanno modo di seguire la squadra e darle una personalità che vogliono loro.
Invece si rimane ad una decina di giorni ogni 4-5-6 mesi. E' logico che così non puoi dare l'impronta che desideri. Devi accontentarti e modellare quello che hai. Non puoi inventare nulla, se non provare a cambiare gli interpreti di minor spicco, attorno ai fissi.
S'era detto basta e, come dicevo prima, trovo le cose che dici talmente sbagliate/infondate che mi ci vorrebbero 10 post per contestartele una a una.
Quindi stop, è meglio tornare a parlare di Juve :D .
e ti sembra male visto che a ricordarlo sono gente come simoni, pagliuca et similia. A me non paiono di conclamata f3de juventina... anzi..
e perché non si potrebbe paragonare ad altri episodi? per una questione di convenienza: il solito due pesi e due misure? non c'è bisogno di rispondere, le domande sono retoriche ovviamenteCitazione:
Faresti una figura migliore a non parlarne invece di paragonarlo con altri episodi.
però stranamente lo si fa solo con il goal di turone, con il rigore di ronaldo e il goal di muntari. L'artista è un tizio che ha sentito il bisogno di esternare dopo aver ascoltato il rosicare di simoni per l'ennesima volta a 15 anni di distanza.Citazione:
Ti rendi conto che si potrebbe fare con qualsiasi azione contestata? che gioco è? chi è che è l'artista del pianto?
io ci ho pensato bene e ho concluso cheCitazione:
Su Turone poi se magari ci sarebbe qualcosa di meglio di una delirante parola su immaginari strani marchingegni sarebbe meglio. Pensaci bene,30 fa che strani marchingegni ci sarebbero stati in grado di taroccare una moviola in poco tempo? voglio dire si usavano a malapena effeti grafici nei grandi film e questo in Rai al volo midifcaun filmato così perfettamente che nessuno è in grado di accorgersene?
1) non si parla male di se stessi se non c'è un fondato motivo
2) il fatto che non sia stato spiegato come la moviola sia stata "acchittata" non significa che non sia stato fatto
3) ogni volta che c'entra la juventus stranamente tutto deve essere letto a suo sfavore.
invece intervistare simoni, pagliuca e altri carneadi più o meno famosi è legittimo e sacrosanto.Citazione:
bell'articolo sul nulla. Giusto per stemperare gli animi vero?
Complimenti per la lezione di civiltà, comunque hai ragione ci sono argomenti più interessanti: magari quelli riguardanti chi offriva posti di lavoro ad arbitri in attività
Oggi sarà dura a Milano anche un pareggio mi andrebbe bene, però la partita per me è quella di martedì.
No, oggi e' da vincere per mantenere un equo distacco con la seconda e martedi' eventualmente pareggiare o almeno realizzare un goal, considerato le altre a venire che non sono certo semplici, tranne quella con il Pescara in casa non c'e' da accontentarsi del "pareggio ".
Il mio parere è che di calcio ne "mastichi" poco e quel che scrivi è completamente sbagliato.
Ed è possibilissimo che io abbia ragione e tu torto.
Accettalo.
Ora, tanto per capirsi, la finiamo qua o vuoi continuare a parlarne?
No, perchè s'era detto che la finivamo... mettiamoci d'accordo.
Anzi, ci accordiamo così: la finiamo e basta, chè non è neanche il topic giusto.
Scusami se te lo dico, ma vaneggi e pensi di essere il migliore.
Ieri volevo terminare la discussione proprio perchè penso che tu non ne capisca molto.
In effetti in ogni tuoi post vi è un'accusa di ignoranza al prossimo.
Finiamola qui che è meglio.
Tom impara l'umiltà, non insegni nulla a me, ma anche a tutti gli altri.
Perchè parti dall'atteggiamento sbagliato che il prossimo sia inferiore a te.
Ma dai tuoi commenti mostri spesso di capirne poco e parli tanto per, come nei discorsi da Bar.
Vatti a rivedere le dichiarazioni dei tecnici sulla questione Nazionale ogni volta che prendiamo una batosta, tipo in Sudafrica.
Evidentemente non leggi nemmeno i giornali, ma pensi da solo nel tuo studiolo.
Chiudo va, che non ne vale la pena.
Accettalo tu. Io accetto fin troppo già nella vita, e mi fanno sorridere le tue frasi:
Il mio parere è che di calcio ne "mastichi" poco e quel che scrivi è completamente sbagliato.
Ed è possibilissimo che io abbia ragione e tu torto.
Accettalo.
Affermi verità, che io dica cose completamente sbagliate e poi dici "ed è possibilissimo (italiano doc)": la summa suprema della coerenza in tre righe...
Ciao.
Mi mancava, il solito delirio da perseguitato :asd: ...
Mò che l'hai fatto e hai abbozzato la lezione di vita (scusa ma :rotfl: ) vediamo se veramente la finiamo, con 'sta scemenza.
PS: comunque, visto che hai tirato in ballo l'argomento, riprendi in mano una grammatica: "possibilissimo" è italiano corrente e corretto.
Meno male che nessuno ti insegna niente, eh (poi sono io, quello presuntuoso) :asd: ..?
Infatti ho detto italiano doc: vedi scheletri dappertutto?
Senti Tom, non mi va di litigare e nemmeno chiudere una discussione dando del fesso all'interlocutore.
Nella mia vita mi hanno fatto fesso tante volte (soprattutto le donne...) e forse in alcune cose lo sono ancora. E forse anche per questo ora sono diventato una persona molto più testarda.
Sei d'accordo e diciamoci baci e abbracci?
Quindi vuoi dire che ti stavi complimentando, vero?
Dio mio, Glorfindel, ma come cazzo :facepalm: ...
Ah, guarda, considerando gli sforzi che sto facendo io per non darti epiteti e aggettivi vari, sarebbe veramente ironico se tu cominciassi a insultare.Citazione:
Senti Tom, non mi va di litigare e nemmeno chiudere una discussione dando del fesso all'interlocutore.
Nella mia vita mi hanno fatto fesso tante volte (soprattutto le donne...) e forse in alcune cose lo sono ancora. E forse anche per questo ora sono diventato una persona molto più testarda.
Sei d'accordo e diciamoci baci e abbracci?
Per il resto te l'avevo già detto che per me potevamo finirla, no?
Poi tu hai sentito il bisogno di elargire le lezioni di vita (scus... no, vabbè, già detto :asd: ) ed è ricominciata.
La finiamo? E finiamola, vediamo...
Solo io trovo ridicolo i titoli in prima pagina dei quotidiani sportivi di oggi ("Conte choc") in riferimento a quanto ha detto il mister della possibilità di allenare l'Inter?
Non per entrare nella politica, visto che è un argomento di questi giorni, a riguardo dei giornali.
Quelle parole e quegli articoli spesso sono scritti da gente che deve campare... qualsiasi cosa va bene, altrimenti non scriveresti nulla.
Ma per te (indipenentemente da Giovinco) Dante e Van Buyten sono forti?
Boh, a me pare che il motivo per cui il Bayern non prende gol sia soprattutto nella fase difensiva della squadra...
In effetti le dichiarazioni di Conte non sono poi così "grosse": ha solo scelto un modo come un altro per dire che lui è un professionista, prima ancora che un bianconero.
Non è una cosa così pazzesca.
No, sono gli elementi peggiori della rosa ma la fase difensiva li aiuta e copre i loro difetti.
É lo stesso discorso che si può fare per Bonucci. Nella juve con Vidal e Marchisio ha un rendimento, nella nazionale con un centrocampo formato da De Rossi, Pirlo e Montolivo sforna altre prestazioni.
Resta il problema principale, Giovinco oggi non gioca perché giocherà martedì...