A proposito di confronti, ho trovato questo articolo interessante:
http://www.gazzetta.it/Calcio/19-04-...63983527.shtml
Visualizzazione Stampabile
A proposito di confronti, ho trovato questo articolo interessante:
http://www.gazzetta.it/Calcio/19-04-...63983527.shtml
Io prenderei se fosse possibile Cavani, ma tanto è impossibile, al secondo posto Higuain, e al terzo Benzema.
Diciamo che sembra che "l'erba del vicino è sempre più verde" :asd:
Bullarsi del fatto che noi siamo andati più avanti di loro in coppa non ha assolutamente senso, ovviamente... perchè mentre loro giocavano contro una delle due squadre più forti del mondo, noi giocavamo contro il celtic... a parti invertite, probabilmente agli ottavi saremmo usciti noi.
D'altronde ai quarti abbiamo preso l'altra squadra più forte del mondo, e siamo usciti senza troppe discussioni.
E su questo non ci piove.
Siamo stati entrambi umiliati?
Il milan da parte sua ha vinto in casa, contro un barcellona che non sembrava però al top della forma.
Al ritorno gli spagnoli hanno deciso che non si doveva scherzare più, hanno preso il milan, lo hanno accartocciato come una cartaccia e lo hanno scaraventato a calci fuori dalla coppa.
Noi siamo stati messi sotto dai tedeschi, che si sono dimostrati sicuramente superiori... soprattutto nella partita di andata.
Secondo me al ritorno non abbiamo retto male, nonostante il risultato.
Quindi bon, diciamo che entrambe ci hanno fatto capire che la CL ad altissimi livelli non è per l'Italia, al momento.
Però non facciamo finta di dimenticarci dei gironi, eh...
Il cammino della juventus, al di là della fortuna nel sorteggio agli ottavi, è sicuramente migliore di quello del milan.
Il milan aveva un girone ridicolo ed è passata da seconda, a 4 punti dal malaga capolista...
Noi abbiamo vinto un girone sicuramente più difficile e combattuto... togliendoci pure qualche bella soddisfazione nelle gare singole.
Siamo diventati primi all'ultima giornata?
E sticazzi, scusa? :D
L'ultima giornata non vale? :mah:
L'ultima giornata vale.
Se non erro il Milan, però, alla sesta giornata era qualificata matematicamente al secondo turno, e noi abbiamo rischiato di prenderle in casa del Nordcoso, che puntualmente invece le prendeva da Shakthar e Chelsea (non dimentichiamoci che il Malaga, primo nel suo girone, ha quasi fatto fuori il B.Dortmund, il quale ha avuto un girone di acciaio ed è passata come quella che faceva il gioco migliore e che ha messo sotto il Real): io direi che nel complesso gli avanzamenti in coppa sono abbastanza simili (e non facciamo finta che il Chelsea è roba da CL quest'anno).
Io ricordo una partita in cui li abbiamo presi a pallate ma non ne entrava neanche una, veramente..
Il chelsea non era squadra da quarti di CL, probabilmente, ma se è arrivata a 10 punti in quel girone evidentemente qualcosa poteva ancora dirla... è crollato nel finale, grazie anche alle scoppole prese con noi
Cmq a me un pareggio col milan andrebbe anche bene :sisi:
Mi pare che ci sia scritto dell'altro... tipo quell'accenno al 3-4 campionati, ecc...
Boh, vabbè, sarà come dici tu.
Era più che altro per curiosità.
Una scelta dovrai pur farla: vuoi che il Milan arrivi terzo o no?Citazione:
Sicuramente per l'italia, il ranking e tutte quelle belle cose, sarebbe meglio un milan in CL che non una fiorentina.
La fiorentina se va bene può sperare di superare il girone.
Il milan può puntare ai quarti, a meno di sorteggi sfortunati (vedi barcellona agli ottavi)
Tuttavia non posso non ammettere che vedere il milan fuori dalle prime 3 mi farebbe molto piacere... non fosse altro per come li hanno portati in quella posizione..
Io penso in modo molto pragmatico, probabilmente: a me fa comodo (per questioni di ranking e di figure da fare in europa) che il Milan sia terzo, quindi me lo auguro.
Falcao il primo da prendere?
Oh, che sia fortissimo non ci sono dubbi ma è una prima punta... e noi abbiamo già preso Llorente.
Insieme non credo che possano giocare, quei due: uno dovrà per forza ridurre di molto la sua efficacia, allontanandosi dall'area.
Io sono convinto che quel che ci servirebbe non è nè Falcao nè Benzema nè Suarez nè Higuain: a noi serve un giocatore che si muova molto, sia forte tecnicamente e "legga" bene il gioco.
In pratica ci servirebbe uno come Vucinic ma che giochi tutte le partite e non una ogni tre.
Sanchez non mi pare l'uomo giusto (è più un esterno che una seconda punta), l'ideale sarebbe un Palacio più forte e più giovane...
Magari un Lamela?
Mah non lo so come dicemmo tempo addietro Benzema' sarebbe l'ideale, e' un giocatore "ibrido" puo' giocare largo, come seconda punta oppure al centro dell'attacco, forse l'unica pecca e' che quando gioca nel Real spesso si scambia con l'attaccante centrale di turno oppure con Ronaldo come faceva presente Tom, ma io lo vedrei benissimo da noi. Il prezzo e l'ingaggio pero' fanno si che rimanga un utopico sogno. Altrimenti ci sarebbe anche Nasri, che spesso gioca dietro la-le punte...
Qualsiasi giocatore di livello per noi è un sogno. Prima ci rassegnamo all'ennesimo pippone meglio sarà per tutti.
Sì, su questa cosa la vediamo diversa: tu dici che Benzema sarebbe l'ideale, io penso che un giocatore del genere per essere sfruttato appieno deve potersi scambiare il ruolo di prima e seconda punta con qualcun altro, anche durante la partita (e con Llorente non puoi farlo, lui è prima punta e basta).
Nasri andrebbe bene (ma non solo lui) per un 3-5-1-1, certo. O per qualunque schema che preveda il trequartista.
Ma come seconda punta, in un 3-5-2... non saprei, mi pare più un centrocampista (anche se trequartista) che un attaccante.
Io parlavo di una seconda punta vera: Palacio, Welbeck (quando c'è Van Persie), Lamela, Pandev, Lavezzi... questo tipo di giocatore qua (sicuramente ce ne sono di più forti di quelli che ho elencato, era per far capire il tipo).
Un attaccante, non un centrocampista trequartista.
Poi vabbè, dipende tutto da quel che vorrà fare Conte l'anno prossimo (3-5-2? 4-3-3? 3-5-1-1?).
Suarez per capacità tecnico/tattiche e per la visione di gioco può fare benissimo la seconda punta :uhm: L'ha fatto per buona parte della scorsa stagione, dato che c'era Carroll prima punta.
O quantomeno giocava dietro Carroll, poi poteva svariare sulle fasce come giocare al centro, però di fatto non era prima punta
Lamela mi piacerebbe,ma penso piacerebbe a tutti per ovvie ragioni.Però è impossibile che la Roma lo venda.
Sanchez da noi non verrà,quindi togliamocelo dalla testa...
Imho in attacco non arriverà nessuno di eclatante,al massimo Diamanti(ma spero proprio di no)...
C'era quel Ramirez del Bologna...oggi vale di più :uhm: ?Io lo prenderei ad occhi chiusi...
se no vada per...
...Zarate! :alesisi::alesisi::alesisi::alesisi:
suarez sarebbe l'ideale per noi nel 3-5-2, se invece si passa al 3-5-1-1 (e anche domani sarà così) allora ibra avrebbe le caratterstiche ideali... (ma spero cmq nn venga)
E perchè dovrei scegliere?
La risposta alla tua domanda è sostanzialmente una: di quello che combina il milan non me ne può fregare di meno :asd:
Ecco, diciamo che se dovesse arrivare terzo, mi consolerei con tutte quelle belle cose del ranking..
Se dovesse arrivare quarto, non mi strapperei di certo i capelli..
Non mi va che arrivi secondo... questo si :sisi:
Sì ma Lamela è giovanissimo,ed ha possibilità di cambiare...di Vucinic si diceva altrettanto,ma arrivata un certa età,è difficile cambiare,ed infatti non mi sono mai aspettato che diventasse improvvisamente un top player...
e poi Vucinic non è incostate:è sopravvalutato,che è diverso :asd:
oltretutto Lamela gioca in un ambiente difficile come Roma,dove la squadra negli ultimi due anni è andata proprio allo sbaraglio,eh...
Intanto conte parla apertamente di come abbia modificato le sue idee tattiche per far spazio a Pogba. Imho l'anno prossimo è 3-5-1-1 senza dubbio alcuno. Anche perchè sarebbe il modulo che richiederebbe meno investimenti sul mercato di tutti gli altri. Le prime punte le abbiamo (Lolrente e Matri), i trequartisti pure e tutti con caratteristiche diverse, a seconda dell'avversario (wcnet, nano e principino), ci sarebbe da investire giusto sulle fascie.
e 4.
La decima volta che lo dici ti regalano un frullatore in omaggio? :asd:
Ti sei fissato con questa idea,ma io ve lo dico,che l'anno prossimo se il Napoli non vende Cavani dobbiamo fare attenzione a Napoli e Lazio...e Roma e/o Inter se viene un allenatore coi controcazzi.
Finché Allegri resta io sono fiducioso :asd:
Il Napoli venderà Cavani di sicuro: qualcuno uscirà taaaanti soldi, soprattutto se da qui alla fine Cavani segni altri gol. E non è detto che con il budget a disposizione tu riesca a comprare gente da scudetto libera sulla piazza. Per il resto, senza di lui, la squadra è abbastanza anonima, soprattutto dietro e davanti ( e, cosa più importante: l'anno prossimo con la Champion's dovranno avere la panchina di un certo livello, altrimenti finisce come due anni fa...).
Il Milan avrà un El Shacoso con un anno in più di esperienza ed un Balotelli a disposizione dall'inizio. E farà di sicuro innesti (e non dimentichiamo che, a parte l'inizio stentato, già come sta ora è da almeno secondo-terzo posto vista l'assenza di alternative in Italia. La grandiosa Fiorentina dei miracoli è stata raggiunta e lasciata dietro dallo stesso Milan. Aiutini o meno (anche la Fiore è abbastanza in credito, come lo stesso Napoli...), ma non voglio aggrapparmi troppo a questa considerazione, non facciamo gli interisti).
Lazio, Roma e Inter sono anni che se la cantano... l'Inter se vuole ridiventare competitiva (come l'unico anno in cui lo fu, quello del triplete... un pò poco) deve cambiare metà squadra e allenatore... e Presidente
Ma per favore :asd:
Il Napoli tolto il matador è una squadretta, con una rosa cortissima e che si troverà a dover affrontare la CL. Se perdono Cavani, pur con la montagna di soldi che prenderanno, non saranno in grado di sostituirlo. Allungheranno la rosa, ma saranno molto molto meno pericolosi di quest'anno.
La Roma avrà totti + vecchio di un anno, una squadra da affidare ad un allenatore nuovo e mille incognite. Ma poi è la Roma, non scherziamo su :asd:
L'Inter ha una rosa ridicola, fatta di vecchi imbolsiti e giovani pippe, guidati da un allenatore che fa sembrare mancini un tecnico vero. Il tutto coordinato da una società di diversamente onesti ed inetti. A meno di una nuova farsa l'inter non vincerà più una sega fino alla mai troppo prematura dipartita del caro presidente.
La Lazio... vabbè :bua: