Stando al tuo ragionamento squadre come il Real Madrid e il City dovrebbero implodere, anche perchè vai a spiegare a Silva che prende tipo meno della metà di Toure...
Visualizzazione Stampabile
No perchè Tourè e Silva sono stati presi INSIEME.
E' chiaro che il problema si pone quando c'è l'arrivo di uno nuovo che prende parecchio più degli altri.
Comunque non è che Silva possa lamentarsi più di tanto: Tourè è uno dei più forti al mondo nel suo ruolo, quindi è un po' l'equivalente di un Messi o di un Ronaldo...
Per me anche Barzagli e ovviamente Pogba.
E' tutta gente che non potrà certo chiedere i soldi di Suarez o di Vidal... ma che al momento viene pagata meno di quanto verrebbe pagata altrove.
PS: poi c'è il solito Marchisio, che a 27 anni non s'è ancora capito se è molto forte o no: alcuni mesi pare di sì, altri pare proprio di no.
A seconda di parecchi fattori.
Una cosa che conta molto nel valore di un giocatore è il fattore età: Barzagli è fortissimo ma vista l'età difficilmente riusciresti a venderlo sopra i 5 milioni, Pogba ne vale già più di 20, proprio perchè è giovanissimo.
Intervista a Camoranesi su Tuttosport
Il grassetto è da scolpire nella testa di Marotta per il mercato di questa estate .Citazione:
PRESTO ALLENERO'. GUIDARE LA JUVE SARA' UN OBIETTIVO" - Il calcio è sempre stato arte per me? E adesso lo è ancora di più. La corsa non è più quella di un tempo e so bene di essere a fine carriera. Il mio primo pensiero è divertirmi: almeno un tunnel a partita lo provo sempre.... Programmi futuri? Mi vedo in panchina. A fine anno prenderò il patentino da allenatore. Mi piacerebbe cominciare a lavorare qui in Argentina, poi si vedrà. Se sogno di allenare la Juve? Penso lo sia per tutti, a maggior ragione per chi come me ha avuto la fortuna di giocarci. Se diventerò un bravo tecnico, guidare la Juve sarà un obiettivo. Ma prima voglio, e devo, fare tanta gavetta".
"CONTE? UN ESEMPIO. CON LUI LA JUVE E' TORNATA GRANDE" - "Se Conte lo vede come un modello? Antonio non l’ho mai avuto come tecnico, però tutti me ne parlano benissimo. Di lui conservo un gran ricordo come compagno: mi aiutò molto appena arrivai alla Juve. Parlava poco, ma ti guidava con esempio e fatti: carattere, agonismo, attenzione tattica. Con Antonio la Juve è tornata quella dei tempi migliori. In Italia non ha rivali e in Champions è arrivata subito ai quarti. Il lavoro comincia a dare i frutti".
"VINCERE IN CASA TORO? LA CILIEGINA SULLA TORTA" - "Se immagino la Juve che fa festa sul campo del Torino? Sarebbe la ciliegina sulla torta. Anche perché i discorsi in campionato sono chiusi già da marzo.
UOMO DERBY - "L’uomo derby? Spero sia Pirlo. Qualche volta ci sentiamo per sms: lo seguo con molto affetto".
"I MIEI DERBY? DIFFERENZA ABISSALE TRA NOI E LORO" - "Le mie sfide col Toro? Erano sentite, anche se tra noi e loro c’era una differenza abissale. Abbiamo sempre rispettato il Toro, però sapevamo di essere superiori. Non ho mai capito perché, a distanza di 40 anni, i granata parlino sempre e soltanto degli anni Settanta. Invece di scrivere nuove pagine, pensano sempre alla storia: credo che questo sia il loro limite".
"DISPIACIUTO PER L'ELIMINAZIONE CHAMPIONS" - "L’eliminazione della Juventus dalla Champions? Mi è dispiaciuto un sacco, soprattutto perché non ho visto giocare i bianconeri con le loro idee. Forse si sono preoccupati di difendere più del solito. Ma c’è anche da capirli: di fronte avevano il Bayern Monaco. La rosa dei tedeschi, a livello tecnico, è la prima o la seconda più competitiva di tutta Europa. E non dimentichiamo che il progetto dei bavaresi è iniziato da tempo e per due volte in tre anni hanno perso la Champions in finale. Ammiro tanto Franck Ribéry: negli ultimi dieci metri è micidiale. Mi piace anche caratterialmente. Camoranesi a destra e Ribéry a sinistra non sarebbe stato un brutto mix? Eh no: nella mia Juve c’era un certo Nedved. E non so se Ribéry sia meglio di Pavel».
"JUVE SULLA STRADA GIUSTA PER ARRIVARE SUL TETTO D'EUROPA" - "Quanto tempo servirà alla Juventus per arrivare in vetta all’Europa? Percorrendo questa strada non credo impiegherà molto: sono convinto che a breve arriverà in alto. Conte ha ricordato i 40 milioni spesi dal Bayern per Javi Martinez? La cosa più importante è spenderli bene, i soldi. Io resto della mia idea: meglio un colpo da 30 milioni che tre da 10. Al calcio giocano i calciatori e quelli bravi costano: ma solo con loro aumenti le possibilità di successo".
"IBRA? PERCHE NO? IL 2006 NON C'ENTRA. NE SERVE UNO DA 30 MLN, NON 3 DA 10" - "Come prenderei il ritorno di Ibra? Qual è il problema? È un campione, il 2006 non c’entra: fa parte del passato. A me personalmente non dispiacerebbe il suo ritorno, perché so che con lui arrivare in cima all’Europa sarebbe più semplice. Sia chiaro, parlo per me: il pensiero di chi è rimasto, come Buffon e Chiellini, non lo conosco. Ibra sarebbe l’attaccante giusto per Conte? È un grande, bravissimo a far reparto da solo. Ma visto il profilo collettivo della Juve, non so se sia il tipo di giocatore che rientra nei piani. Se nello spogliatoio era così un rompiscatole? Ai tempi ci allenavamo alla Sisport e io e Zlatan ci cambiavamo in due spogliatoi diversi. Parlava poco, però era molto sereno. Tante cose che si dicono su di lui sono false. Di Ibra mi ha sempre impressionato la qualità: così alto e grosso, ma comunque un mostro tecnicamente. Gira e rigira, è sempre la tecnica che fa la differenza".
Barzagli non può chiedere un aumento per il semplice fatto del'età e Pogba pure, se vuole di più se ne va altrove. Qua sembra che stiamo con l'acqua alla gola per gli stipendi quando in realtà non è così, la realtà è che si puntava ad abbassare il tetto ingaggi sostituendo i vecchi campioni in declino con nuove leve e poi puntare ad alzare piano piano gli stipendi in base al loro rendimento. Lo fa il Napoli che ha rinnovato a 5 a Cavani ma non mi pare che Hamsik (da anni uno dei migliori CC della Seria A e un assistman della madonna) abbia fatto storie.
Anzi da noi chi paradossalmente ha rotto le palle è Giominchio che vuole il rinnovo...
Scusami ma chi te lo dice? Qua sembra che i calciatori siano mercenari quando in realtà magari (ma magari eh) si trovano bene in un posto. Metti Barzagli, c'ha 32 anni, una moglie, un figlio e dovrebbe andarsene ancora via dall'Italia? No perchè lui 3 anni fa è tornato sia perchè a chiamarlo era la Juve, sia per la visibilità della nazionale che per tornare a casa.
Vidal per esempio se doveva guardare solo i soldi avrebbe fatto un altro anno a Leverkusen e poi sarebbe andato a guadagnare di più al Bayern. Perchè non l'ha fatto?
Pogba, mi viene solo da ridere...Trovami un'altra squadra che ti fa fare ad oggi 25 presenze in campionato e 8 in CL al tuo primo anno tra i professionisti.
Ma poi Pogba quanto ti andrebbe a chiedere? 5 milioni? dopo solo una stagione ad alti livelli? per favore su. Pogba gli adegui il contratto su una cifra a partire da 1.5 milioni a crescere per i successivi 3 anni e trovi l'accordo. Barzagli a 32 anni quanto pensi che possa prendere altrove?
Ma infatti come dice Yangus l'unico a mio avviso che puo' rompere i maroni e' il Nano che gia' ha provato a bussare alle porte della societa', gli altri sino ad ora sono stati tranquilli e beati Vidal e' arrivato come una piacevole sorpresa e' sta consolidando la sua bravura quest'anno, Pogba' e' andato via dal M.United anche perche' Ferguson l'ha fatto giocare pochissime volte in prima squadra, infatti per trattenerlo gli promise piu' presenze. IMHO come dice anche Vermont se gli adegui l'ingaggio a 1,5 a salire e' felice e contento.
il nano dovrebbe andare a bussare per cheidere la riduzione dell'ingaggio visto quel che ha fatto qeust'anno :asd:
Comunque il B.Dortmund ha rifiutato l'offerta di 20mln del Bayern per il Lewa... avendo il contratto il scadenza nel 2014 ed avendo espresso il desiderio di andarsene si scatenera' un asta mica da ridere...
Secondo me la storia del "dai X mln a pippo, allora tutti lì a bussare per un aumento" è vera, ma vale fino ad un certo punto ed in relazione ai giocatori coinvolti (CHI viene a prendere Xmln e chi può pretendere aumenti).
E dipende anche da un punto fondamentale: se al momento degli accordi tra società e giocatori la società è partita dal fatto che come tetto massimo per uno stipendio ci fosse una certa cifra, è chiaro che se poi quella cifra si alza e non di poco, ad un certo punto anche le basi su cui sono state portate avanti le trattative sono cambiate un po'..
Detto questo, se viene un flamini qualunque e te gli dai 7mln a stagione, allora è assolutamente normale che mezza squadra ti venga a chiedere aumenti.
Ma se viene ibra a prendere 8mln a stagione, allora sono ben pochi quelli che possono davvero bussare...
Sicuramente gli uomini-mercato, quelli più facilmente oggetto di tentazioni "esterne"... ma chi sono nella nostra rosa attuale?
Vidal sicuramente... forse marchisio e chiellini.
E poi?
Barzagli?
Barzagli potrebbe tranquillamente meritarsi un adeguamento di contratto, ma mica perchè viene suarez... se lo meriterebbe solo per le splendide stagioni che sta facendo.
Ma di certo non può chiederti 4mln a stagione.
Pogba?
Idem come barzagli... è venuto come ragazzino e con uno stipendio da ragazzino... con la stagione che ha fatto ha dimostrato di essere pienamente "adulto" e di meritare uno stipendio all'altezza... ma a pogba raddoppieranno l'ingaggio attuale e bon... di certo non può chiedere 4mln neanche lui e se lo fa... beh, la porta è quella.
Vucinic?
Per cortesia...
In generale sono d'accordo con Vermont: se quando viene un top vero a prendere uno stipendio da top, gli altri cominciano a rompere troppo le palle... beh, se ci si può venire incontro ok, ma altrimenti quella è la porta: te portami una società che mi paga quello che voglio io, e poi sei libero di andartene via a prendere i soldi che vuoi tu..
Tra l'altro credo che vidal con il rinnovo alle porte e considerando i vari bonus, probabilmente arriverà già sui 5mln a stagione... quindi anche di fronte ad un ipotetico 6mln + bonus a Suarez avrebbe ben poco da lamentarsi...
Che poi da che mondo e mondo gli attaccanti prendono di più degli altri giocatori.
Pensiamo a quanti fenomeni dell'attacco (e non solo fenomeni... visto che si parlava anche di Gomez, che per quanto sia una bella prima punta che segna, di certo non è cristiano ronaldo) prendono più di 10mln a stagione... ed a quanti fenomeni del centrocampo o della difesa prendono quelle cifre.
Come si diceva su, Messi prende il triplo di Xavi... e Xavi nel suo ruolo sarà sicuramente tra i 3 migliori al mondo...
Cmq per Giovinco è una situazione un po' particolare, perchè quando lo abbiamo ripreso gli abbiamo fatto un contratto di 3 anni.
O lo vendi ora, oppure il prossimo anno sei già a rischio scadenza... quindi probabilmente se non lo vendono in estate, un rinnovo (ma penso senza toccare molto le cifre) potrebbero proporlo davvero...
Ma sta roba? :D
http://www.sportmediaset.mediaset.it...vertente.shtml
:asd:
almeno è meno squallido dei video di loro che giocano a poker o di
http://www.youtube.com/watch?v=yxuXtne9Y4g
:asd: