il nano dovrebbe andare a bussare per cheidere la riduzione dell'ingaggio visto quel che ha fatto qeust'anno![]()
il nano dovrebbe andare a bussare per cheidere la riduzione dell'ingaggio visto quel che ha fatto qeust'anno![]()
Comunque il B.Dortmund ha rifiutato l'offerta di 20mln del Bayern per il Lewa... avendo il contratto il scadenza nel 2014 ed avendo espresso il desiderio di andarsene si scatenera' un asta mica da ridere...
Secondo me la storia del "dai X mln a pippo, allora tutti lì a bussare per un aumento" è vera, ma vale fino ad un certo punto ed in relazione ai giocatori coinvolti (CHI viene a prendere Xmln e chi può pretendere aumenti).
E dipende anche da un punto fondamentale: se al momento degli accordi tra società e giocatori la società è partita dal fatto che come tetto massimo per uno stipendio ci fosse una certa cifra, è chiaro che se poi quella cifra si alza e non di poco, ad un certo punto anche le basi su cui sono state portate avanti le trattative sono cambiate un po'..
Detto questo, se viene un flamini qualunque e te gli dai 7mln a stagione, allora è assolutamente normale che mezza squadra ti venga a chiedere aumenti.
Ma se viene ibra a prendere 8mln a stagione, allora sono ben pochi quelli che possono davvero bussare...
Sicuramente gli uomini-mercato, quelli più facilmente oggetto di tentazioni "esterne"... ma chi sono nella nostra rosa attuale?
Vidal sicuramente... forse marchisio e chiellini.
E poi?
Barzagli?
Barzagli potrebbe tranquillamente meritarsi un adeguamento di contratto, ma mica perchè viene suarez... se lo meriterebbe solo per le splendide stagioni che sta facendo.
Ma di certo non può chiederti 4mln a stagione.
Pogba?
Idem come barzagli... è venuto come ragazzino e con uno stipendio da ragazzino... con la stagione che ha fatto ha dimostrato di essere pienamente "adulto" e di meritare uno stipendio all'altezza... ma a pogba raddoppieranno l'ingaggio attuale e bon... di certo non può chiedere 4mln neanche lui e se lo fa... beh, la porta è quella.
Vucinic?
Per cortesia...
In generale sono d'accordo con Vermont: se quando viene un top vero a prendere uno stipendio da top, gli altri cominciano a rompere troppo le palle... beh, se ci si può venire incontro ok, ma altrimenti quella è la porta: te portami una società che mi paga quello che voglio io, e poi sei libero di andartene via a prendere i soldi che vuoi tu..
Tra l'altro credo che vidal con il rinnovo alle porte e considerando i vari bonus, probabilmente arriverà già sui 5mln a stagione... quindi anche di fronte ad un ipotetico 6mln + bonus a Suarez avrebbe ben poco da lamentarsi...
Che poi da che mondo e mondo gli attaccanti prendono di più degli altri giocatori.
Pensiamo a quanti fenomeni dell'attacco (e non solo fenomeni... visto che si parlava anche di Gomez, che per quanto sia una bella prima punta che segna, di certo non è cristiano ronaldo) prendono più di 10mln a stagione... ed a quanti fenomeni del centrocampo o della difesa prendono quelle cifre.
Come si diceva su, Messi prende il triplo di Xavi... e Xavi nel suo ruolo sarà sicuramente tra i 3 migliori al mondo...
Cmq per Giovinco è una situazione un po' particolare, perchè quando lo abbiamo ripreso gli abbiamo fatto un contratto di 3 anni.Ma infatti come dice Yangus l'unico a mio avviso che puo' rompere i maroni e' il Nano che gia' ha provato a bussare alle porte della societa', gli altri sino ad ora sono stati tranquilli e beati Vidal e' arrivato come una piacevole sorpresa e' sta consolidando la sua bravura quest'anno, Pogba' e' andato via dal M.United anche perche' Ferguson l'ha fatto giocare pochissime volte in prima squadra, infatti per trattenerlo gli promise piu' presenze. IMHO come dice anche Vermont se gli adegui l'ingaggio a 1,5 a salire e' felice e contento.
O lo vendi ora, oppure il prossimo anno sei già a rischio scadenza... quindi probabilmente se non lo vendono in estate, un rinnovo (ma penso senza toccare molto le cifre) potrebbero proporlo davvero...
Ultima modifica di Bobo; 26-04-13 alle 11:45:45
almeno è meno squallido dei video di loro che giocano a poker o di
http://www.youtube.com/watch?v=yxuXtne9Y4g
![]()
Ehm guardate che Lewa ha la clausola rescissoria a 28 milioni.
Beh, vorrei vedere...
Tra l'altro dopo la partita dell'altro giorno ne varrà il doppio
![]()
Barzagli può avere motivazioni extracalcistiche e può non averle. Non lo so.Scusami ma chi te lo dice? Qua sembra che i calciatori siano mercenari quando in realtà magari (ma magari eh) si trovano bene in un posto. Metti Barzagli, c'ha 32 anni, una moglie, un figlio e dovrebbe andarsene ancora via dall'Italia? No perchè lui 3 anni fa è tornato sia perchè a chiamarlo era la Juve, sia per la visibilità della nazionale che per tornare a casa.
Vidal per esempio se doveva guardare solo i soldi avrebbe fatto un altro anno a Leverkusen e poi sarebbe andato a guadagnare di più al Bayern. Perchè non l'ha fatto?
Pogba, mi viene solo da ridere...Trovami un'altra squadra che ti fa fare ad oggi 25 presenze in campionato e 8 in CL al tuo primo anno tra i professionisti.
Dico solo che se volesse potrebbe prendere ben più di 1.7 mln l'anno, dato che è sicuramente uno dei migliori 5 centrali d'europa.
Su Pogba cerchiamo di esser seri, eh... tu pensi che la storia delle presenze in A e in champions possa fargli andar bene uno stipendio tipo Padoin?
Che poi tutte 'ste presenze non sono neanche da titolare (tipo in champions, 3 su 8 sono da riserva).
Ma no, nessuno dice che Pogba potrebbe prendere 5 mln.Ma poi Pogba quanto ti andrebbe a chiedere? 5 milioni? dopo solo una stagione ad alti livelli? per favore su. Pogba gli adegui il contratto su una cifra a partire da 1.5 milioni a crescere per i successivi 3 anni e trovi l'accordo. Barzagli a 32 anni quanto pensi che possa prendere altrove?
Ma, appunto, già passare da 0.6 a 1.5 (a salire) è un bel cambiamento nel monte-ingaggi, no?
Su Barzagli io penso che altrove potrebbe passare attorno a 3 mln di euro. L'età, quando si tratta di ingaggio (e non di cartellino) conta solo in un'ottica: quante stagioni puoi ancora mantenere a un dato livello.
Per me Barzagli almeno un paio ce le ha ancora.
L'ho scritta io, la cosa di Iniesta (non Xavi, ma è uguale, prendono la stessa cifra) ed era appunto quello, il discorso.Secondo me la storia del "dai X mln a pippo, allora tutti lì a bussare per un aumento" è vera, ma vale fino ad un certo punto ed in relazione ai giocatori coinvolti (CHI viene a prendere Xmln e chi può pretendere aumenti).
E dipende anche da un punto fondamentale: se al momento degli accordi tra società e giocatori la società è partita dal fatto che come tetto massimo per uno stipendio ci fosse una certa cifra, è chiaro che se poi quella cifra si alza e non di poco, ad un certo punto anche le basi su cui sono state portate avanti le trattative sono cambiate un po'..
Detto questo, se viene un flamini qualunque e te gli dai 7mln a stagione, allora è assolutamente normale che mezza squadra ti venga a chiedere aumenti.
Ma se viene ibra a prendere 8mln a stagione, allora sono ben pochi quelli che possono davvero bussare...
Sicuramente gli uomini-mercato, quelli più facilmente oggetto di tentazioni "esterne"... ma chi sono nella nostra rosa attuale?
Vidal sicuramente... forse marchisio e chiellini.
E poi?
Barzagli?
Barzagli potrebbe tranquillamente meritarsi un adeguamento di contratto, ma mica perchè viene suarez... se lo meriterebbe solo per le splendide stagioni che sta facendo.
Ma di certo non può chiederti 4mln a stagione.
Pogba?
Idem come barzagli... è venuto come ragazzino e con uno stipendio da ragazzino... con la stagione che ha fatto ha dimostrato di essere pienamente "adulto" e di meritare uno stipendio all'altezza... ma a pogba raddoppieranno l'ingaggio attuale e bon... di certo non può chiedere 4mln neanche lui e se lo fa... beh, la porta è quella.
Vucinic?
Per cortesia...
In generale sono d'accordo con Vermont: se quando viene un top vero a prendere uno stipendio da top, gli altri cominciano a rompere troppo le palle... beh, se ci si può venire incontro ok, ma altrimenti quella è la porta: te portami una società che mi paga quello che voglio io, e poi sei libero di andartene via a prendere i soldi che vuoi tu..
Tra l'altro credo che vidal con il rinnovo alle porte e considerando i vari bonus, probabilmente arriverà già sui 5mln a stagione... quindi anche di fronte ad un ipotetico 6mln + bonus a Suarez avrebbe ben poco da lamentarsi...
Che poi da che mondo e mondo gli attaccanti prendono di più degli altri giocatori.
Pensiamo a quanti fenomeni dell'attacco (e non solo fenomeni... visto che si parlava anche di Gomez, che per quanto sia una bella prima punta che segna, di certo non è cristiano ronaldo) prendono più di 10mln a stagione... ed a quanti fenomeni del centrocampo o della difesa prendono quelle cifre.
Come si diceva su, Messi prende il triplo di Xavi... e Xavi nel suo ruolo sarà sicuramente tra i 3 migliori al mondo...
Sono d'accordo che la cosa dell'aumento è molto relativa, da valutare caso per caso...
Insomma, mi sa che in fin dei conti siamo più o meno d'accordo.
Scusa uno non può cercare di tirare il prezzo? Il giocatore è in scadenza nel 2014 e ha già detto che non rinnoverà. Al Bayern l'hanno già detto che proveranno a limare, se così non sarà pagheranno la clausola e bon.
Ho capito, ma se a 20 il B.D. ha detto no...che devono limare, prendilo a 28 e basta, cioe' non si sono fatti problemi a sborsarne 40 e passa per il Basco e 37 per Gotze.
Parli come se avessero soldi infiniti, forse non hai capito il valore dei soldi a quel livello.
Che poi penso che valga il "tentar non nuoce", d'altronde chi non vorrebbe risparmiare?
Lewandoski é già del Bayern, le smentite sono solo di facciata.
infatti, smentiscono solo per evitare una finale di CL con 13 giocatori del bayern contro 9 del borussia![]()
Cmq quello è lo stipendio base... ed immagino che come in tutti i contratti fatti da marotta ci sia una parte legata al rendimento.
Quindi magari si parte da 1.7 e si può già arrivare a 2.5 (sparo cifre totalmente a caso)
Ed in quel caso, staremmo già parlando di situazioni un po' diverse.
Resta il fatto che l'ipotetico aumento di barzagli sarebbe più legato alle sue prestazioni che non all'eventuale arrivo di un top player in attacco da 7mln l'anno, secondo me...
Non credo proprio che barzagli verrebbe a bussare per raddoppiare l'ingaggio dopo l'arrivo di un suarez.
Ma anche pogba avrà un naturale aumento di stipendio... che però è totalmente slegato ed indipendente dall'arrivo di qualcuno in attacco.Su Pogba cerchiamo di esser seri, eh... tu pensi che la storia delle presenze in A e in champions possa fargli andar bene uno stipendio tipo Padoin?
Che poi tutte 'ste presenze non sono neanche da titolare (tipo in champions, 3 su 8 sono da riserva).
Pogba probabilmente andrà a prendere quel 1.5mln + bonus indipendentemente dall'arrivo di suarez.
E l'arrivo di suarez non sposterebbe di una virgola quella cifra.
Ma anche questo è un discorso legato più all'appetibilità di barzagli che non all'arrivo di suarez.Su Barzagli io penso che altrove potrebbe passare attorno a 3 mln di euro. L'età, quando si tratta di ingaggio (e non di cartellino) conta solo in un'ottica: quante stagioni puoi ancora mantenere a un dato livello.
Per me Barzagli almeno un paio ce le ha ancora.
Mi spiego...
Se qualcuno fa un'offerta di 3mln a stagione a barzagli, lui probabilmente andrà da marotta, parleranno e valuteranno il da farsi.. magari si accontenta di un modesto ritocco verso l'alto, perchè poi a torino sta bene... o magari si impunterebbe sui 3mln, ed a quel punto si valuta se accontentarlo oppure usare l'approccio di vermont: se altrove possono darti 3mln l'anno, allora saranno felici di sganciare 10mln a noi e se ne può parlare.
D'altronde quel fenomeno di Secco non cacciò 10mln per Andrade?
Difensore 30enne, che veniva da un infortunio di quel tipo?
Ok che i tempi sono un po' cambiati e che di Secco non ce ne sono molti... ma sicuri che 10mln per uno dei 5 centrali più forti d'europa siano troppi?
Ha 32 anni, ma per un centrale non sono neanche tantissimi...
Beh, a volte capitaInsomma, mi sa che in fin dei conti siamo più o meno d'accordo.
Si, ma è un giochino pericoloso.
Perchè la clausola è bassa per il valore del giocatore, e se tiri troppo la corda rischi che arrivi la big di turno, cacci quei 28mln e bon...
![]()
ho un'idea grandiosa! Si invita rauball (presidente del Borussia) a Torino, si organizza una serata a base di borrozze a volonta', e a quel punto gli si imbastisce che Giovinco e' forte quanto Gotze, e si organizza lo scambio Levandowsky-Giovinco. Risolviamo 2 problemi con una fava. Qualcuno ha il numero di Marotta?
Il problema è che lo devi far bere proprio tanto per convincerlo che Giovinco è forteho un'idea grandiosa! Si invita rauball (presidente del Borussia) a Torino, si organizza una serata a base di borrozze a volonta', e a quel punto gli si imbastisce che Giovinco e' forte quanto Gotze, e si organizza lo scambio Levandowsky-Giovinco. Risolviamo 2 problemi con una fava. Qualcuno ha il numero di Marotta?![]()
Neanche con 10 litri di alcool puro funzionerebbe...
28 milioni per lewandoski li caccerei senza fiatare, ma anche 30-32 se si potesse portarlo a torino!!
Il fava sarebbe Giovinco, immagino.ho un'idea grandiosa! Si invita rauball (presidente del Borussia) a Torino, si organizza una serata a base di borrozze a volonta', e a quel punto gli si imbastisce che Giovinco e' forte quanto Gotze, e si organizza lo scambio Levandowsky-Giovinco. Risolviamo 2 problemi con una fava. Qualcuno ha il numero di Marotta?
A me pare geniale.
![]()
Una squadra che non batte ciglio e spende 40mln per un giocatore all'ultimo giorno di mercato e ne spende 37 nella stessa maniera senza neanche provare ad imbastire una trattativa, non ha certo problemi di soldi.
Hanno dimostrato che se il giocatore interessa lo prendono e basta.
Ultima modifica di frittole; 26-04-13 alle 16:13:16