Visualizzazione Stampabile
-
Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Ammazza che bella bernarda
dove.. quando chi?
:uhm:
-
Citazione:
Lurge
dove.. quando chi?
:uhm:
Qui sotto:
Citazione:
Zero/1
Vi segnalo inoltre che in Trance di Boyle, c'è un nudo integrale di Rosario Dawon da alabarda spaziale :asd:
Con tanto di labbrone in bella mostra e no, l'inquadratura non indugiava sul volto.
-
Gravity non ha fatto impazzire nemmeno me... :look:
-
Citazione:
il Cinese
Visto una sola volta è praticamente dimenticato. Se non ci fosse movie machine che ogni tanto mi ricorda che sia uscito questo film... :asd:
-
Non vi meritate Alfonso Cuaron.
Visto Godzilla, finalmente.
Senza ripetere tutto quello che è già stato detto nel topic, piaciuto abbastanza alla fine.
La sceneggiatura è poco più che passabile, schematica ma va anche bene per un film del genere. Edwards è bravo, lo si sapeva già: la sequenza dell'HALO, Godzilla che lentamente si rivela "in silenzio" tra la polvere dei detriti prima di affrontare il coso femmina e non so perché ma ho adorato quella dei pompieri a Las Vegas :asd:
E ovviamente la fatality sul finale, badass puro.
Bellissimi i titoli di testa.
-
Citazione:
slon
Non vi meritate Alfonso Cuaron.
Al contrario, alcuni suoi film precedenti li ho amati moltissimo. :)
-
Citazione:
Hellvis 2012
Ma, appunto, va bene tutto, ma accousare scorsese di mettere male i personaggi è un poì così
Non voglio mettere i minutaggi esatti per farti capire dove sono gli errori ma è così eh :asd: Ripeto, sono cose magari che alcuni non notano nemmeno, ma vedere posizioni del corpo palesemente diverse durante un dialogo è una cosa che mi manda sui nervi :asd:
Citazione:
SaTaN SHaRK
Bellissima storia WAT?
Mi sa che ti sei perso l'inizio. Russi: "Cosa facciamo oggi?", "Mah spariamo un missile nello spazio per abbattere un satellite e poi vediamo quel che succede!". NASA: "Cosa facciamo oggi?", "Mah mandiamo una persona a caso nello spazio senza la minima esperienza ed il minimo addestramento perchè abbiamo costruito l'Hubble in modo che un astronauta normale non possa ripararlo!"
La storia è semplice ma è realizzata benissimo, così ti va meglio?
Citazione:
MiaPiccolina
Visto una sola volta è praticamente dimenticato. Se non ci fosse movie machine che ogni tanto mi ricorda che sia uscito questo film...
Ah vale anche per i film delle spadine laser e dei super eroi boom boom per cui vedo pagine e pagine di topic eh :asd:
-
Io non sto dicendo che non sia vero che ha contravvenuto qua e là e dove sia sia alla "regola" del controcampo, ma quello che dico è che contravvenire a quella regola non è per forza di cose un errore, una cosa sbagliata, una cosa fatta senza rendersene conto.
Può essere una scelta.
-
Dipende dal film. In shutter island ci stavano un fottio di raccordi volutamente sbagliati ma avevano un senso, in wolfcoso sinceramente non ci ho fatto caso :asd:
-
A quanto ho capito intende che durante il montaggio di un dialogo i personaggi cambiano posizione da un'inquadratura all'altra, perché girate in momenti diversi.
Ricordo la stessa cosa nel film italiano prima linea, c'era scamarcio con i capelli più o meno spettinati a ogni cambio di inquadratura :asd:
-
Sì, intendo quello :sisi:
-
Bobby Fischer against the world
http://media.aphelis.net/wp-content/...by_Fischer.jpg
Scontata (come realizzare altrimenti un film su un uomo che ha trascorso i primi 29 anni della sua vita seduto e poi è scomparso?) ma ottima la scelta di strutturare il documentario attorno al match Spassky-Fischer per ricostruire infanzia, adolescenza e maturità del fuoriclasse di NY. Discutibile la decisione di limitare i testimoni a tre o quattro persone, ma molto interessanti i loro interventi. Forse un po' azzardata e fantasiosa la teoria avanzata nella seconda parte per spiegare il deragliamento psichico di Fischer, reo di aver traslato, secondo gli intervistati, le paranoie "scacchistiche" nel mondo reale.
-
Le Origini del Male : la merdah
-
The Internet's Own Boy: The Story of Aaron Swartz: interessante davvero, dovrebbero farci un film su di lui, altro che steve jobs.
Locke: piccolo gioiellino, finalmente sono riuscito a recuperarlo.
-
Sono tutte puttane comunque.
-
Citazione:
Hellvis 2012
Sono tutte puttane comunque.
Eh?
-
-
Citazione:
Davidian
La storia è semplice ma è realizzata benissimo, così ti va meglio?
Ma non è neppure realizzata bene. Hanno le tute spaziali in Adamantio che non si rompono mai! Normalmente alla prima botta si sarebbero strappate e sarebbero morti. Le tute spaziali non sono fatte per fare gli Space-Badass!
-
Citazione:
il Cinese
Film decisamente sopravvalutato. Merita davvero solo la colonna sonora :sisi:
-
Citazione:
Davidian
The Internet's Own Boy: The Story of Aaron Swartz: interessante davvero, dovrebbero farci un film su di lui, altro che steve jobs.
Locke: piccolo gioiellino, finalmente sono riuscito a recuperarlo.
Decisamente meglio Aaron che quello squilibrato di Zucchemberg. Sto guardando a "puntate" anch'io lo stesso documentario in inglese.
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Ma non è neppure realizzata bene. Hanno le tute spaziali in Adamantio che non si rompono mai! Normalmente alla prima botta si sarebbero strappate e sarebbero morti. Le tute spaziali non sono fatte per fare gli Space-Badass!
Secondo questo concetto la quasi totalità dei film non è fedele alla realtà. Dai su.
-
Infatti...solo che sono le premesse ad essere differenti.
-
The Human Race, ammazza che robaccia :uhoh:
E visto ieri sera Locke, chapeau.
-
Citazione:
Davidian
Secondo questo concetto la quasi totalità dei film non è fedele alla realtà. Dai su.
Io sono del parere che c'è una bella differenza tra uno Star Wars che ti fa vedere gli alieni con le ali e un Gravity che che s'inventa l'effetto fionda. Dal primo mi aspetto cose assurde, e la mia sospensione dell'incredulità farà il resto... dall'altro mi aspetto fedeltà, non una fisica reinventata.
Poi, oh, problema mio di sicuro che mi aspettavo un film realistico e invece era di fantascienza... :asd: