EDIT: sbagliato thread
EDIT: sbagliato thread
Gravity non ha fatto impazzire nemmeno me...![]()
Non vi meritate Alfonso Cuaron.
Visto Godzilla, finalmente.
Senza ripetere tutto quello che è già stato detto nel topic, piaciuto abbastanza alla fine.
La sceneggiatura è poco più che passabile, schematica ma va anche bene per un film del genere. Edwards è bravo, lo si sapeva già: la sequenza dell'HALO, Godzilla che lentamente si rivela "in silenzio" tra la polvere dei detriti prima di affrontare il coso femmina e non so perché ma ho adorato quella dei pompieri a Las Vegas
E ovviamente la fatality sul finale, badass puro.
Bellissimi i titoli di testa.
Non voglio mettere i minutaggi esatti per farti capire dove sono gli errori ma è così ehRipeto, sono cose magari che alcuni non notano nemmeno, ma vedere posizioni del corpo palesemente diverse durante un dialogo è una cosa che mi manda sui nervi
La storia è semplice ma è realizzata benissimo, così ti va meglio?Bellissima storia WAT?
Mi sa che ti sei perso l'inizio. Russi: "Cosa facciamo oggi?", "Mah spariamo un missile nello spazio per abbattere un satellite e poi vediamo quel che succede!". NASA: "Cosa facciamo oggi?", "Mah mandiamo una persona a caso nello spazio senza la minima esperienza ed il minimo addestramento perchè abbiamo costruito l'Hubble in modo che un astronauta normale non possa ripararlo!"
Ah vale anche per i film delle spadine laser e dei super eroi boom boom per cui vedo pagine e pagine di topic eh![]()
Io non sto dicendo che non sia vero che ha contravvenuto qua e là e dove sia sia alla "regola" del controcampo, ma quello che dico è che contravvenire a quella regola non è per forza di cose un errore, una cosa sbagliata, una cosa fatta senza rendersene conto.
Può essere una scelta.
Dipende dal film. In shutter island ci stavano un fottio di raccordi volutamente sbagliati ma avevano un senso, in wolfcoso sinceramente non ci ho fatto caso![]()
A quanto ho capito intende che durante il montaggio di un dialogo i personaggi cambiano posizione da un'inquadratura all'altra, perché girate in momenti diversi.
Ricordo la stessa cosa nel film italiano prima linea, c'era scamarcio con i capelli più o meno spettinati a ogni cambio di inquadratura![]()
Sì, intendo quello![]()
Bobby Fischer against the world
Scontata (come realizzare altrimenti un film su un uomo che ha trascorso i primi 29 anni della sua vita seduto e poi è scomparso?) ma ottima la scelta di strutturare il documentario attorno al match Spassky-Fischer per ricostruire infanzia, adolescenza e maturità del fuoriclasse di NY. Discutibile la decisione di limitare i testimoni a tre o quattro persone, ma molto interessanti i loro interventi. Forse un po' azzardata e fantasiosa la teoria avanzata nella seconda parte per spiegare il deragliamento psichico di Fischer, reo di aver traslato, secondo gli intervistati, le paranoie "scacchistiche" nel mondo reale.
Ultima modifica di Zero/1; 23-08-14 alle 00:34:59
Le Origini del Male : la merdah
The Internet's Own Boy: The Story of Aaron Swartz: interessante davvero, dovrebbero farci un film su di lui, altro che steve jobs.
Locke: piccolo gioiellino, finalmente sono riuscito a recuperarlo.
Sono tutte puttane comunque.
?
Ma non è neppure realizzata bene. Hanno le tute spaziali in Adamantio che non si rompono mai! Normalmente alla prima botta si sarebbero strappate e sarebbero morti. Le tute spaziali non sono fatte per fare gli Space-Badass!
Decisamente meglio Aaron che quello squilibrato di Zucchemberg. Sto guardando a "puntate" anch'io lo stesso documentario in inglese.
Secondo questo concetto la quasi totalità dei film non è fedele alla realtà. Dai su.
Infatti...solo che sono le premesse ad essere differenti.
The Human Race, ammazza che robaccia
E visto ieri sera Locke, chapeau.
Io sono del parere che c'è una bella differenza tra uno Star Wars che ti fa vedere gli alieni con le ali e un Gravity che che s'inventa l'effetto fionda. Dal primo mi aspetto cose assurde, e la mia sospensione dell'incredulità farà il resto... dall'altro mi aspetto fedeltà, non una fisica reinventata.
Poi, oh, problema mio di sicuro che mi aspettavo un film realistico e invece era di fantascienza...![]()