Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5
A chi non l'ha provati consiglio di fare 2 cose, il Grand Tour e poi il Viaggio Fotografico.
Il Grand Tour è negli eventi ed è una sorta di staffetta fra auto mentre ci fa muovere per l'Italia; ci viene data in mano una macchina e proposto un evento. Si parte da una cittadina svizzera con un Alfa Romeo da 450 cavalli, dopodichè ci sbattono in mano una Ferrari 450 e subito dopo una Lamborgini Murcielago :asd: ; completano l'opera una Focus da rally e una Lamborghini Miura. Principalmente si sta in Toscana, viene proposto il tracciato della Val D'Orcia in notturna (dove personalmente sono finito in testacoda svariate volte, la Lamborghini andava subito in sovrasterzo), il rally nelle campagne e infine si arriva a Roma.
Col Grand Tour poi vengono sbloccati queste zone per il Viaggio Fotografico, per la precisione Piazza del Campo a Siena, la piazza di San Gimignano e l'abbazia di San Galgano. Ecco, io ho provato a farmi un giro virtuale in Piazza del Campo e sono rimasto basito, hanno ricreato tutto maniacalmente. Io adoro Siena, conosco bene la piazza e ho riconosciuto che praticamente tutti gli esercizi commerciali e le insegne sono vere; pizzerie, ristoranti, gelaterie, è come muoversi in una vera e propria foto. E poi sono rimasto basito dopo lo scatto della foto, il dettaglio è impressionante.
Certo, tutto questo non ha prettamente a che fare con un gioco di auto però sono aggiunte che secondo me trascendono un pò il senso classico del videogioco cercando di renderlo qualcosa di più. Di sicuro non mi dispiaceva se avessero messo la stessa cura realizzativa in ogni aspetto del gioco, quello no, però apprezzo almeno lo sforzo di creare un qualcosa di diverso dal solito
-
A chi non l'ha provati consiglio di fare 2 cose, il Grand Tour e poi il Viaggio Fotografico.
Il Grand Tour è negli eventi ed è una sorta di staffetta fra auto mentre ci fa muovere per l'Italia; ci viene data in mano una macchina e proposto un evento. Si parte da una cittadina svizzera con un Alfa Romeo da 450 cavalli, dopodichè ci sbattono in mano una Ferrari 450 e subito dopo una Lamborgini Murcielago :asd: ; completano l'opera una Focus da rally e una Lamborghini Miura. Principalmente si sta in Toscana, viene proposto il tracciato della Val D'Orcia in notturna (dove personalmente sono finito in testacoda svariate volte, la Lamborghini andava subito in sovrasterzo), il rally nelle campagne e infine si arriva a Roma.
Col Grand Tour poi vengono sbloccati queste zone per il Viaggio Fotografico, per la precisione Piazza del Campo a Siena, la piazza di San Gimignano e l'abbazia di San Galgano. Ecco, io ho provato a farmi un giro virtuale in Piazza del Campo e sono rimasto basito, hanno ricreato tutto maniacalmente. Io adoro Siena, conosco bene la piazza e ho riconosciuto che praticamente tutti gli esercizi commerciali e le insegne sono vere; pizzerie, ristoranti, gelaterie, è come muoversi in una vera e propria foto. E poi sono rimasto basito dopo lo scatto della foto, il dettaglio è impressionante.
Certo, tutto questo non ha prettamente a che fare con un gioco di auto però sono aggiunte che secondo me trascendono un pò il senso classico del videogioco cercando di renderlo qualcosa di più. Di sicuro non mi dispiaceva se avessero messo la stessa cura realizzativa in ogni aspetto del gioco, quello no, però apprezzo almeno lo sforzo di creare un qualcosa di diverso dal solito
-
Ovvio che non vuoi schiantarti poi. :asd: E chi lo fa' il viaggio fotografico con la macchina abbozzata. :bua:
-
Seconda patch online. :bua: altri 133 mb
-
-
Una patch al giorno toglie il medico di torno. :bua:
-
http://kotaku.com/5699991/
Ho una scimmia urlatrice sulla spalla :uhoh: non voglio comprarlo dal mediaworld e regalargli sti 15€ devo resistere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaiman
Una patch al giorno toglie il medico di torno. :bua:
meno male che sono sempre connesso :asd:
però penso agli utenti offline che devono tenersi il gioco buggato :sisi:
-
Citazione:
Bl@ck
http://kotaku.com/5699991/
Ho una scimmia urlatrice sulla spalla :uhoh: non voglio comprarlo dal mediaworld e regalargli sti 15€ devo resistere.
Te la placo io. :bua:
http://www.gamekult.com/jeux/test-gr...00079298t.html
http://www.jeuxvideo.com/articles/00...smo-5-test.htm
http://www.eurogamer.it/articles/201...5-recensione_4
-
a quanto vedo i francesi sono gli unici a considerarlo un gioco mediocre nelle recensioni :asd:
-
No...le altre ho perso i link....ce ne sono anche di inglesi e americane.
Cmq la media da' dall'8 al 9.
-
E forse si sono risentiti che hanno messo Londra, Madrid, Siena, Tokyo e Roma e non si son filati Parigi. :bua:
-
Citazione:
Kaiman
Te la placo io. :bua:
A me interessa il vostro di parere, secondo voi è davvero il real driving simulator? Questa reincarnazione in HD merita davvero?
-
Citazione:
Bl@ck
A me interessa il vostro di parere, secondo voi è davvero il real driving simulator? Questa reincarnazione in HD merita davvero?
Diciamo che non è una simulazione pura.rimane un pò l'amaro in bocca perchè con poco sforzo in più sarebbe stato il gioco di riferimento nel settore per qualche anno a venire(almeno fino all'uscita di gt6).comunque anche non essendo simulativo al 100% ci sono moltissimo punti a favore di questo titolo. cè poi da considerare che yamauchi stà sfornando patch su patch quindi i margini di miglioramento ci sono.sè si possiede una ps3 e si amano i giochi di auto questo gt5 merita l'acquisto ad occhi chiusi.
-
Citazione:
Bl@ck
Come dissi e dico tutt'ora. Se corri da solo...e tenendo le ruote sempre sull'asfalto non ha paragoni. Sistema fisico perfetto...distribuzione dei pesi maniacale....resa "al volante" reale.
Appena c'e' un altra auto in pista....o tendi a non seguire le traiettorie ideali facendo escursioni si vedono tutti i limiti (grossi) del gioco.
-
Citazione:
daftricky
meno male che sono sempre connesso :asd:
però penso agli utenti offline che devono tenersi il gioco buggato :sisi:
Ma tanto la patch mi sembra riguardi solo le funzionalità on-line :uhm:
-
Ma 133 mega per aggiungere 2 opzioni all'online? Ora qualsiasi patch debbano introdurre sarà sempre e per forza 133 mega? :asd:
-
Primi dati di vendita
http://gamrfeed.vgchartz.com/story/8...ays-worldwide/
1,8 milioni di copie vendute in 2 giorni, si predeve circa 2,5 milioni nella prima settimana
-
Per lo meno sembrano aver risolto il problema dei menù agonizzanti.
-
Ho vinto un paio di gare con la cobra scartavetrando 2 circuiti, sia internamente che esternamente, dando 20 secondi circa al secondo classificato. :bua:
-
dopo aver provato l'alpine per le gare con le macchine old l'ho abbandonata, completamente inguidabile :bua:
ho comprato una jaguar nonsocosa e ho vinto 3 gare molto easy e anche molto divertenti, tutte in derapata :asd:
-
Bon preso anche io, vi dico un paio di pareri miei.
Parto subito con i difetti che io reputo piu marcati, che si vedono di piu...
Intanto voglio dire che io gioco a gt5 con la visuale abitacolo, e gia 800 macchine mi da "fastidio" usarle perche non hanno la visuale interna ma quella cofano/paraurti che a me non piace :chebotta: in alcuni giochi uso la visuale esterna ma quella di gt5 non mi piace, mi da la sensazione di avere un mattone che sterza.
Le macchine standard fanno cacare tanto tanto, quelle avversarie le noti "poco" ma se usi la visuale esterna la tua ce l hai sempre li sotto il naso ...
Riguardo i danni credo che le standard non abbiano paraurti che si staccano ecc, ma solo quell'effetto di plastica sciolta mentre per le premium il tutto è migliore, non ne sono certo è solo una mia deduzione visto che non ho fatto mai ne incidenti a 300km/h ne botte forti, di segni su carrozzeria 0 cmq...
Le piste standard sono di un piatto allucinante, passare da tokyo a ring-qualcosa ti fa pensare di aver cambiato gioco , tokyo è perfetto e pieno di ombre e dettagli a bordo pista, l'altro è tutto VUOTO.
Altra cosa fastidiosa è quando vinci le macchine devi andare in consegna auto e stare li 30 secondi per ritirarne 1, per colorare le auto se ho capito bene comprando 1 macchina col colore ad esempio Rosso Sangue, ti "regala" negli oggetti 1 colore Rosso Sangue da utilizzare per colorare un'altra macchina, una volta usato questo sparisce, non mi pare si possa comprare un colore a scelta.
Le macchine premium sono poche....alcune case ne hanno solo 1-3 mentre alcune giapponesi ne hanno tipo 14....alcune macchine recenti non ci sono nemmeno premium (le porsche mancano totalmente, niente RUF in sto gt5)
Giocando solo con ABS su 1 la guida mi sembra piu facile del prologue (ho usato l'R8 chromeline dalla semi collector edition) ma cmq divertente essendo una 4x4 (dovrei provare una bella RWD, per ora ho solo l'mx5 :asd:)
I settaggi della macchina li preferivo nel prologue, erano piu immediati :uhm:
Molte macchine premium hanno la guida a destra :facepalm: pure macchine europee...
Altro non c'è, l'unica cosa di cui mi posso lamentare veramente è la confusione di ste macchine premium-standard, quest'ultime quando le usi senti che sono castrate, che gli manca qualcosa (non per niente se posso prendo da consessionario), anche alcune piste senza dettagli si notano troppo.... come voto gli darei un 8.5 massimo 9 senza calcolare i 5 anni di sviluppo :asd:
-
Citazione:
CriminalViper
niente RUF in sto gt5
Ne ho incrociata almeno una durante il Grand Tour ( :rullezza: ), manca il concessionario
-
Vorrei fare una domanda un po' off-topic.
Qualcuno di ben informato sa se è attualmente in lavorazione, da parte di Konami, Enthusia 2?
Su internet non si trova nulla di certo.
-
se si compra una macchina usata bisogna fare il cambio d'olio no? ma qualcuno ha capito se:
- oltre al lieve calo di prestazioni se non si cambia c'è la possibilità di danni?
- e anche se le auto che prendo nuove prima o poi saranno bisognose di un cambio d'olio? ok che è una vaccata ma sarei curioso :uhm:
ieri mi sono rotto perchè del livello principiante mi mancava solo la gara yaris, mi seccava spendere per quall'auto ma l'ho presa nuova visto che usata era inesistente (mai sentita poi quella, manco mi ricordo come si chiama...vyris o qualcosa di simile :bua: )....finita la gara torno tra le usate e indovinate un po che auto c'era nella lista? :facepalm: