A chi non l'ha provati consiglio di fare 2 cose, il Grand Tour e poi il Viaggio Fotografico.
Il Grand Tour è negli eventi ed è una sorta di staffetta fra auto mentre ci fa muovere per l'Italia; ci viene data in mano una macchina e proposto un evento. Si parte da una cittadina svizzera con un Alfa Romeo da 450 cavalli, dopodichè ci sbattono in mano una Ferrari 450 e subito dopo una Lamborgini Murcielago; completano l'opera una Focus da rally e una Lamborghini Miura. Principalmente si sta in Toscana, viene proposto il tracciato della Val D'Orcia in notturna (dove personalmente sono finito in testacoda svariate volte, la Lamborghini andava subito in sovrasterzo), il rally nelle campagne e infine si arriva a Roma.
Col Grand Tour poi vengono sbloccati queste zone per il Viaggio Fotografico, per la precisione Piazza del Campo a Siena, la piazza di San Gimignano e l'abbazia di San Galgano. Ecco, io ho provato a farmi un giro virtuale in Piazza del Campo e sono rimasto basito, hanno ricreato tutto maniacalmente. Io adoro Siena, conosco bene la piazza e ho riconosciuto che praticamente tutti gli esercizi commerciali e le insegne sono vere; pizzerie, ristoranti, gelaterie, è come muoversi in una vera e propria foto. E poi sono rimasto basito dopo lo scatto della foto, il dettaglio è impressionante.
Certo, tutto questo non ha prettamente a che fare con un gioco di auto però sono aggiunte che secondo me trascendono un pò il senso classico del videogioco cercando di renderlo qualcosa di più. Di sicuro non mi dispiaceva se avessero messo la stessa cura realizzativa in ogni aspetto del gioco, quello no, però apprezzo almeno lo sforzo di creare un qualcosa di diverso dal solito