Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Quindi devo vedere The Wire e leggere qualche libro di Burns, ho capito bene? :nod:
si The Wire è un telefilm (anzi no, è un capolavoro :snob: ) vai nella sezione HBO per maggiori info.
Considerando il genere sto Burns dovrebbe tirare fuori polizieschi decenti, anche se non ho mai letto niente.
Se ti piace il pulp comunque c'è sempre Lansdale che ci campa da anni!
Diciamo che è una variante horror a ciò che dici ma potresti leggere Notte Al Drive-In, dovrebbe piacerti.
-
Ok me lo segno Notte al Drive-In.
Se hai altri nomi del pulp (anche cose che magari pensi possa conoscere, che molto facilmente invece non le conosco :asd: ) tirali fuori, segno tutto :nod:
-
Citazione:
dyvim tvar
Ma di che parla sto Nowegian Wood?
Compralo e basta :sisi:
Hai letto l'Ombra del vento? :mad:
:asd:
-
Citazione:
Ragnarokker
Optato per la sci-fi, optato per La Genesi della Specie di mastro Sawyer :snob:
:rullezza:
Citazione:
Absint
Sto leggendo "Scorrete Lacrime disse il Poliziotto" mi sta piacendo già tantissimo :nod:
:rullezza:
che soddisfazioni che mi date... ora se solo Ragna leggesse la Nothomb :roll:
-
Citazione:
Absint
Ok me lo segno Notte al Drive-In.
Se hai altri nomi del pulp (anche cose che magari pensi possa conoscere, che molto facilmente invece non le conosco :asd: ) tirali fuori, segno tutto :nod:
Guarda di Lansdale un pò tutto, vai in libreria, leggiti la trama dietro e prendi quello che ti ingrifa di più (solo attento a non beccare Hap & Leonard che è una serie, indi per cui andrebbe letta in ordine piu o meno).
Poi boh, Chuck Palaniuk - Soffocare (è pulp nella scrittura, meno nei contenuti, ovvero non ci sono di base poliziotti-sparatorie-etc etc ma situazioni al margine del grottesco e elementi di degrado underground)
Welsh - Il Lercio, parla di un poliziotto cattivo, ma cattivo cattivo, no davvero ma DAVVERO cattivo :asd:
Purtroppo roba proprio pulp filmica mi viene in mente poco, come "stile" forse Blackout di .. (LULLY aiutooo come si chiamava!??)
-
Citazione:
Nevade
Guarda di Lansdale un pò tutto, vai in libreria, leggiti la trama dietro e prendi quello che ti ingrifa di più (solo attento a non beccare Hap & Leonard che è una serie, indi per cui andrebbe letta in ordine piu o meno).
Poi boh, Chuck Palaniuk - Soffocare (è pulp nella scrittura, meno nei contenuti, ovvero non ci sono di base poliziotti-sparatorie-etc etc ma situazioni al margine del grottesco e elementi di degrado underground)
Welsh - Il Lercio, parla di un poliziotto cattivo, ma cattivo cattivo, no davvero ma DAVVERO cattivo :asd:
Purtroppo roba proprio pulp filmica mi viene in mente poco, come "stile" forse Blackout di .. (LULLY aiutooo come si chiamava!??)
quoto tutto tranne Welsh.
Bruce non è cattivo :nono: ...è un vero StR0nz0 :nonrido:
-
Citazione:
Absint
insomma storie con personaggi tutti molto umani, non stereotipi, e con in mezzo donne, pistole, morti, droga, soldi, mafia ecc ecc :asd:
Mi potreste consigliare alcuni libri imperdibili con queste ambientazioni e tematiche?
Parlo proprio di libroni, non voglio cose "da ombrellone", voglio il capolavoro.
C'è una parola sola per dire tutto questo. Hard-Boiled
http://it.wikipedia.org/wiki/Hard_boiled
Consiglio proprio frienn magnann, appena finito Il Lungo Addio, fa al caso tuo.
-
Citazione:
Nevade
Morozzi?
-
Ragna, you win an internez :asd:
-
esatto hard-boiled :lul:
Non mi veniva ma il termine lo conosco bene :asd:
Grazie dei consigli regà, per ora cmq possono bastare :nod:
-
Citazione:
Nevade
Nah, m'o ricordavo :sisi: o era morozzi o era nerozzi :sisi:
-
Citazione:
Nevade
Sì, Morozzi ma anche no. Cioè, se Absint vuole "il capolavoro" Blackout al massimo è un libretto che si legge con piacere...
-
Citazione:
Olengard
Sì, Morozzi ma anche no. Cioè, se Absint vuole "il capolavoro" Blackout al massimo è un libretto che si legge con piacere...
Mai parlato in assoluti, avrei dovuto specificarlo :snob:
Ma sti libri di Burns?
-
Citazione:
Nevade
Mai parlato in assoluti, avrei dovuto specificarlo :snob:
Ma sti libri di Burns?
Echennesò. Pelecanos (che ci mette la sua manona pesante, in The Wire) non è malvagio, ma è più poliziesco standard. Lehane dev'essere interessante, ma non ho mai letto niente.
Comunque se Absint vuole sangue e merda e scopate e alcool, come mai nessuno dice Bukowski? Un suo romanzo (molto) vagamente investigativo si intitola proprio Pulp :fag:
-
:cattivo: COME HO FATTO A DIMENTICARE PULP COMEEEEEEEEEEEEEEEEEE...
:cattivo:
-
Citazione:
david
Compralo e basta :sisi:
Hai letto l'Ombra del vento? :mad:
Vabbè me lo segno. L'ombra del vento ancora non l'ho letto.
-
Citazione:
dragon75
ecco perchè afferma che Norwegian Wood è bella da leggere piacevole ma si ferma solo a questo e mi ha fatto l'esempio di Willbur Smith anche i suoi libri sono belli e piacevoli da leggere ma alla fine una volta letti niente ti invoglia a rileggerli magari a distanza di anni che ne pensate ?
Boh, non so che razza di metro di giudizio sia. Io ho letto Norvegian Wood da cima a fondo quattro volte, e credo che in futuro lo rileggerò ancora... insomma, chevvordì? :asd:
Tra l'altro ho finito da poco L'uccello che girava le viti del mondo, che libro allucinato :o
-
Citazione:
Opossum
Tra l'altro ho finito da poco L'uccello che girava le viti del mondo, che libro allucinato :o
con quel titolo . . .
di che parla?
-
oltre a Murakami, sto leggendo in parallelo, su consiglio di Ole
Ogni cosa è illuminata di Jonathan Safran Foer :o
-
Mi date tante soddisfazioni :timido:
-
L'hai letto sempre di Foer
Molto forte, incredibilmente vicino ?
-
Citazione:
Lull@by
L'hai letto sempre di Foer
Molto forte, incredibilmente vicino ?
Sì, e l'ho adorato. In realtà ho letto prima questo di Ogni cosa è illuminata - che in sé è probabilmente migliore, ma sono più legato all'altro.
Chi vuole sbattersi un po', consigliata la lettura in originale, che 'st'omino qua è un funambolo.
Aggiungerei:
"I think and I think and I think. I've thought myself out of happiness one million times, but never once into it".
Extremely loud, incredibly close
-
ma come fate a leggere più libri contemporaneamente? :no:
-
me lo sono sempre chiesto anche io :look:
-
uno quando sono a casina, nel mio lettuccio alla sera,
l'altra mentre sono in autobus :D
i due libri sono distinti, impossibile fare confusione.
per dire, mica mi leggo la compagnia dell'anello e in contemporanea le due torri.
(in questo caso sì che ci sarebbero problemi :asd: )