poi, vieni qui a riferire, che son proprio curiosa della risposta![]()
poi, vieni qui a riferire, che son proprio curiosa della risposta![]()
ah pero' occhio...se ti dice Dostoevkij ...bhè c'ha ragione
![]()
Finito Lansdale
Inizio la lettura di Norvegian wood
ho finito "La strada" di mcCarthy, bello ma non memorabile, riprendo Il grande Gatsby
Finito Abisso di Lincoln Child
devo dire senza pretese, ma veramente piacevole, non originalissimo, ma scorre piacevolmente senza intoppi o picchi di noia
Inizio la lettura di Norvegian wood
Dunque eccomi qua ad esporvi la risposta del mio professore ha detto che Norwegian Wood è una buona lettura ma che la letteratura è altro e cioè che la vera letteratura è quella che riletta anche a distanza di anni può ancora raccontare qualcosa.... ecco perchè afferma che Norwegian Wood è bella da leggere piacevole ma si ferma solo a questo e mi ha fatto l'esempio di Willbur Smith anche i suoi libri sono belli e piacevoli da leggere ma alla fine una volta letti niente ti invoglia a rileggerli magari a distanza di anni che ne pensate ?
che willbur smith è in coda (ma coda coda) della mia eventuale lista da leggere.
quindi esempi in positivo non te ne ha fatti,
solo paragonato Murakami a Smith![]()
adesso non ho letto nulla di murakami, quindi vedrò poi cosa pensarne
ma smith scrive a mio avviso solo porcherie (per quanto possano risultare piacevoli da leggere, ma è un altro discorso)
di norwegian blues più o meno ho sentito parlarne bene da tutti, e ciò mi fa ben sperare
adesso non ho letto nulla di murakami, quindi vedrò poi cosa pensarne
ma smith scrive a mio avviso solo porcherie (per quanto possano risultare piacevoli da leggere, ma è un altro discorso)
di norwegian blues più o meno ho sentito parlarne bene da tutti, e ciò mi fa ben sperare![]()
Norvegian wood
Tokyo blues
Premesso che non ho mai letto nulla di Wilbur Smith quindi non posso paragonare i due autori, direi che il commento del tuo prof. è un piuttosto stranoDunque eccomi qua ad esporvi la risposta del mio professore ha detto che Norwegian Wood è una buona lettura ma che la letteratura è altro e cioè che la vera letteratura è quella che riletta anche a distanza di anni può ancora raccontare qualcosa.... ecco perchè afferma che Norwegian Wood è bella da leggere piacevole ma si ferma solo a questo e mi ha fatto l'esempio di Willbur Smith anche i suoi libri sono belli e piacevoli da leggere ma alla fine una volta letti niente ti invoglia a rileggerli magari a distanza di anni che ne pensate ?![]()
Bo ..... resta il fatto che per lui i bei libri sono quelli che a distanza di anni ti raccontano ancora qualcosa ..... magari tra una decina d'anni provo a rileggere Norwegian Wood e vediamo un po'
finita la biografia dei Clash ho cominciato un altro libro (non me la sento di citarvi titolo ne, sopratutto, autore :timimdo: )
PS: visto che mi avete incuriosito mi direste prezzo e, sopratutto, se prima di legger Norvegian wood sia meglio rimediare qualche eventuale prequel? tnx
Ma forse potresti cercare Blu quasi trasparente che è di Muramaki Ryu omonimo del nostro Muramaki Haruki in generale sono entrambi due scrittore della new wave giapponese ed entrambi affrontano più o meno gli stessi temi ... entrambi escono dal coro ecco.
Comunque io ho letto come primo libro di Haruki appunto Norwegian Wood e non c'è bisogno di nessun prequel tuttavia magari tra un po' ho intenzione di recuperarne altri per vedere un po' come ci è arrivato a scrivere Norwegian visto che è un libro dell'87 e visto che il primo libro quello d'esordio di Haruki è del 1979 penso ( ascolta la canzone del vento ) che qualcosa sia cambiato anzi sicuramente ...
Comunque dunque prezzo 9,80E ( e devo dire che non è tanto io poi ho avuto la fortuna di trovarlo con il 30% di sconto ) ah come edizione ho scelto quella di Einaudi con l'introduzione di Amitrano che devo dire che è ben fatta e vedrai che ti espone meglio quello che ho cercato di dirti io. ( viene spiegato bene un po' lo sviluppo della letteratura giapponese il genere hard-boiled ecc. ecc... )
Ultima modifica di dragon75; 30-09-08 alle 08:46:20
Ma di che parla sto Nowegian Wood?
Finito Il Lungo Addio. Splendido.
PEr un attimo mi è passata per la mente pure a me l'idea di leggere Nor(v-w)egian Wood visto che va di moda, ma la mia mente triviale aveva bisognio di qualcosa di genere, fantasy o sci-fi o horror che fosse.
Optato per la sci-fi, optato per La Genesi della Specie di mastro Sawyer![]()
Ultima modifica di Ragnarokker; 30-09-08 alle 14:21:42
Queste di Angie Sage.
E dopo c'è Nation di Terry Pratchett in lista d'attesa.
Sto leggendo "Scorrete Lacrime disse il Poliziotto" mi sta piacendo già tantissimo
Mi serve un consiglio: a me le storie che più appassionano sono quelle sullo stile di Pulp Fiction, Max Payne, Sin City, insomma storie con personaggi tutti molto umani, non stereotipi, e con in mezzo donne, pistole, morti, droga, soldi, mafia ecc ecc
Mi potreste consigliare alcuni libri imperdibili con queste ambientazioni e tematiche?
Parlo proprio di libroni, non voglio cose "da ombrellone", voglio il capolavoro.
Grazie!
Ciao!
Se ti piacciono queste cose potresti 1 - VEDERE THE WIRESto leggendo "Scorrete Lacrime disse il Poliziotto" mi sta piacendo già tantissimo
Mi serve un consiglio: a me le storie che più appassionano sono quelle sullo stile di Pulp Fiction, Max Payne, Sin City, insomma storie con personaggi tutti molto umani, non stereotipi, e con in mezzo donne, pistole, morti, droga, soldi, mafia ecc ecc
Mi potreste consigliare alcuni libri imperdibili con queste ambientazioni e tematiche?
Parlo proprio di libroni, non voglio cose "da ombrellone", voglio il capolavoro.
Grazie!
Ciao!che è tipo il telefilm più bello del mondo.
Me ne esco con questo OT poichè a quanto pare è fatto risaputo che Ed burns (o era Simon?) è uno scrittore poliziesco, allora dico, lo vogliamo provare a leggere qualche libro di costui!?? wolfino
? ole
?
Quindi devo vedere The Wire e leggere qualche libro di Burns, ho capito bene?![]()
optato benissimoFinito Il Lungo Addio. Splendido.
PEr un attimo mi è passata per la mente pure a me l'idea di leggere Nor(v-w)egian Wood visto che va di moda, ma la mia mente triviale aveva bisognio di qualcosa di genere, fantasy o sci-fi o horror che fosse.
Optato per la sci-fi, optato per La Genesi della Specie di mastro Sawyer![]()