Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
è "irrilevante", come il Borussia col Bayern per Lewandosky.
Se la cassa te lo permette non potenzi una rivale diretta e da qui a gennaio può succedere di tutto, tipo che la juve prende Biabany e Kolarov e Zuniga decida di rinnovare col Napoli
Eh, insomma... è un gran bel "se".
Perchè se te la tiri troppo lunga, a gennaio rischi che, anzichè rinforzare una rivale incassando 10 mln, la rinforzi senza incassare neanche quelli.
Io la penso come freddye, il fatto che il prossimo sia l'ultimo anno di contratto è un bel problema, per De Laurentiis.
Piuttosto, mi stupisce che dietro a Zuñiga ci siamo solo noi, in tutta europa.
-
Citazione:
Camus
è "irrilevante", come il Borussia col Bayern per Lewandosky.
Se la cassa te lo permette non potenzi una rivale diretta e da qui a gennaio può succedere di tutto, tipo che la juve prende Biabany e Kolarov e Zuniga decida di rinnovare col Napoli
o che faccia come llorente e si impunti a voler andare alla juve, rifiutando altre destinazioni
-
ma è vera sta cosa che jovetic ha un problema muscolare?
no perchè se fosse vero rotflo duro :rotfl:
-
Citazione:
freddye78
Isla è andato, conte l'ha bocciato senza appello quindi non consideratelo più un giocatore della juve
imho ce ne pentiremo.
Citazione:
Reri
insomma anche quest'anno abbiamo il nuovo "elia".
Bene.
Sì, a quanto pare Conte se ogni anno non ne prende uno non è felice. Credo gli serva per educare il gruppo :bua:
Citazione:
tomlovin
Eh, insomma... è un gran bel "se".
Perchè se te la tiri troppo lunga, a gennaio rischi che, anzichè rinforzare una rivale incassando 10 mln, la rinforzi senza incassare neanche quelli.
Io la penso come freddye, il fatto che il prossimo sia l'ultimo anno di contratto è un bel problema, per De Laurentiis.
Piuttosto, mi stupisce che dietro a Zuñiga ci siamo solo noi, in tutta europa.
però non sarebbe una cosa nuova, vedi llorente, campagnaro, lewandosky e ora zuniga. Se hai i conti in regola ritardi il potenziamento di un avversario.
Per Zuniga io non ne sono stupito è ottimo per il 3-5-2 ma non è che come modulo sia diffussisimo. Non a caso quest'anno lo hanno cercato giusto Mazzarri e Conte :bua:
-
Ma Mazzarri quello che ha inventato il 3-5-2? :uhm:
-
Citazione:
hansolo
Ma Mazzarri quello che ha inventato il 3-5-2? :uhm:
non solo, ha inventato anche il 3, il 5 e il 2 :sisi:
-
Citazione:
Secondo Tuttosport, oggi Felipe Melo potrebbe diventare un giocatore del Galatasaray. Ieri sera - si legge sulle colonne del quotidiano torinese - Marotta ha riallacciato i contatti con i vertici del club turco, pronti finalmente ad acquistare il brasiliano dopo averlo avuto in prestito oneroso per ben due stagioni di fila. Entro la giornata, il trasferimento dovrebbe diventare ufficiale. Alla Juventus dovrebbero andare 4,5 milioni di euro (3,5 milioni subito, più uno di bonus legati a rendimento e obiettivi).
Speriamo :alesisi:
-
Citazione:
Camus
non solo, ha inventato anche il 3, il 5 e il 2 :sisi:
Ah, ho capito, il matematiho. (E' di Livorno)
-
Citazione:
Camus
imho ce ne pentiremo.
Sì, a quanto pare Conte se ogni anno non ne prende uno non è felice. Credo gli serva per educare il gruppo :bua:
non mi pare che i bocciati da conte poi altrove abbiano fatto meglio :uhm: Diego, Elia e Krasic sono praticamente scomparsi dalla scena
-
ma sbaglio o conte in ritiro sta provando un 3-3-4? :uhm:
-
Citazione:
hansolo
Speriamo :alesisi:
spero definitivo che è tre anni che ce l'abbiamo tra i marroni :facepalm:
-
Citazione:
freddye78
ma sbaglio o conte in ritiro sta provando un 3-3-4? :uhm:
E' il solito 3-5-2, solo che giornalisticamente fa molto più figo parlare di 3-3-4, considerando che nei 4 mettono Lichsteiner da una parte e Asamoa dall'altra, non esattamente due giocatori d'attacco.
-
Citazione:
Angels
E' il solito 3-5-2, solo che giornalisticamente fa molto più figo parlare di 3-3-4, considerando che nei 4 mettono Lichsteiner da una parte e Asamoa dall'altra, non esattamente due giocatori d'attacco.
Il problema è quando diventa un molto meno mediaticamente attraente 5-3-2 :bua:
-
Citazione:
hansolo
Ma è Mazzarri quello che ha inventato il calcio :uhm:
fix
-
Citazione:
Camus
Questa mi ha ammazzato :asd: Colpirne uno per educarne 100....
-
Allo stato attuale della rosa serve un centrocampista centrale di riserva, un esterno dx di riserva, ed uno sinistro.
Verratti zuniga e bale, potrei anche ritenermi soddisfatto :asd:
-
-
Ma potrebbe apprendere corsa, scatto e dribbling da giovinco
-
Citazione:
Berardi a Sky: "Juve? Devo decidere se firmare o meno"
Intervistato da Sky, Domenico Berardi, giocatore del Sassuolo seguito ormai da quasi un anno dalla Juventus ha parlato del suo futuro: "Juventus? Devo parlare con il mio agente e decidere cosa fare, se firmare o meno".
Ehm, guarda che adesso sei al Sassuolo, con tutto il rispetto, la Juve è leggermente più 'importante'.
Se devi decide se firmare o no, rimani al Sassuolo, che è meglio.
-
Citazione:
Ciccius81
Ma potrebbe apprendere corsa, scatto e dribbling da giovinco
Secondo me, uno come Bale si sentirebbe schiacciato dalla 'statura' di Giovinco :sisi:
Ok, non ce la faccio più a scherzare. Bale, scusa se ho scritto che sei scarso.
-
Citazione:
Duc Jehan
:prostro:
Citazione:
Yangus
Ma che cazz :rotfl:
Citazione:
Camus
A sto punto mi tengo Isla ma credo/spero che Biabany rientri nel discorso Gabbiadini con la samp. Attualmente la juve e la samp hanno in compartecipazione Gabbiadini. Biabiany è in compartecipazione tra Samp e Parma. La juve compra il diritto alle prestazioni sportive di Biabany e poi a maggio i cartellini vengono scambiati con l'inevitabile conguaglio.
Si parla di Isla all'inter per 7mln...
A livello economico è un'operazione con il suo perchè (cedi un giocatore evidentemente bocciato dal tecnico senza perderci nulla... dopo l'ultima annata), a livello sportivo ho il timore che ce ne pentiremo...
Citazione:
Zuniga imho fa il paio con Jovetic e rientrano entrambe in un discorso coerente da parte di Fiorentina e Napoli.
O sul campo o per la piazza sostengono di essere l'antijuve, quindi di rinforzare la prinicipale concorrente a prezzi di mercato non ci pensano nemmeno. Se devono rimetterci sul campo dando alla juve un loro titolare vogliono almeno guadagnarci a livello economico.
Sono d'accordo...
Il napoli sta per incassare 60mln da cavani... cosa gli dovrebbe fregare di prendere due spicci per zuniga, andando a rafforzare la diretta concorrente per lo scudo?
Citazione:
D'altra parte chiedere per Zuniga Matri e 8 milioni è un po' eccessivo :bua:
Ha davvero chiesto questo? :bua:
Citazione:
freddye78
non mi pare che i bocciati da conte poi altrove abbiano fatto meglio :uhm: Diego, Elia e Krasic sono praticamente scomparsi dalla scena
Diego da Conte non è stato neanche visto :sisi:
-
Citazione:
Bobo
Sono d'accordo...
Il napoli sta per incassare 60mln da cavani... cosa gli dovrebbe fregare di prendere due spicci per zuniga, andando a rafforzare la diretta concorrente per lo scudo?
perchè 2 spicci sono meglio di 0?
Citazione:
Bobo
Diego da Conte non è stato neanche visto :sisi:
non hai letto il libro di conte vero?
lì dice che sarebbe già dovuto venire alla juve al posto di Ferrara, quando secco gli ha annunciato che era stato preso diego a 24 ml ha prima facepalmato poi in seguito quando ormai mancava solo la firma, il genio gli ha detto che però diego voleva una particolare collocazione in campo,Antonio ha salutato e se ne è andato :asd:
-
Citazione:
tomlovin
Se gli infortuni tutti insieme ti capitano a giocatori che non sono infortunati cronici, sì, è sfiga. Vedi l'Inter quest'anno.
Se il reparto è composto da un attaccante buono, due prepensionati (Toni e Del Piero), tre infortunati cronici (Iaquinta, Martinez e Amauri)... allora no, non è sfiga. Basta che si rompa Quagliarella e sei nella merda comunque, anche se Del Piero e Toni rimangono sani.
E' una rosa scadente, appunto, che conta su UN attaccante e che non è manco un fuoriclasse.
Ma l'avevo già scritto, mi sa.
In realtà Martinez si ruppe per uno scontro di gioco... la sua presunta fragilità non c'entra nulla con questo.
Toni arrivò in emergenza perchè non avevamo soldi e non avevamo attaccanti... e si ruppe dopo una settimana, tipo.. tanto che martinez fu dovuto reintegrare di fretta a metà mese perchè non avevamo più nessuno da schierare.
Così come l'infortunio di Quagliarella fu dovuto ad uno scontro di gioco.
Gli infortuni ci stanno ed in alcuni giocatori sono più frequenti che in altri.
Ma se ti capitano tutti insieme e tutti nello stesso reparto, è sfiga.
C'è poco da dire altro...
Noi abbiamo giocato praticamente tutto gennaio senza punte, con giocatori che venivano presi al volo in fase di mercato e buttati nella mischia... e la situazione si è normalizzata solo a metà febbraio, tra matri (ultimo giorno di mercato) ed i progressivi rientri degli altri.
Citazione:
Vabbè, se continuiamo a fantasticare possiamo scrivere e ipotizzare qualunque cosa.
I fatti sono che quella rosa fece schifo: sia in mano a Ferrara che in mano a uno come Zaccheroni (che era ed è tutt'altro che inesperto o fesso, come dimostra la sua carriera).
Benitez forse ne avrebbe cavato qualcosa in più ma l'idea che ci avrebbe fatto miracoli è una delle tante ipotesi così... tanto per. Non c'è niente, per poter affermare una cosa simile.
E i 50 mln furono spesi per Diego (giocatore medio e sopravvalutatissimo da Secco) e Melo (discreto centrocampista ma che 25 mln non li valeva manco per sbaglio).
Soldi spesi a cazzo, con giocatori che sono stati pagati più o meno il doppio di quel che valevano realmente.
Stessa domanda di prima: ma secondo te dov'è che poteva arrivare, quella Juventus?
Pure questa, poteva lottare per la champions?
Poteva sicuramente fare un cammino più dignitoso di quello fatto...
Zaccheroni prese in eredità una situazione disperata, in corsa... fosse stato sulla nostra panchina sin dall'inizio, probabilmente sarebbe andata meglio.
Citazione:
Eh, insomma :asd: ...
Io dico che l'Udinese la vedavamo col binocolo perchè laddove loro erano una squadra molto ben organizzata e che contava su ottimi elementi, noi non eravamo neanche una squadra (ma un'accozzaglia di giocatori senza capo nè coda) e non avevamo neanche granchè di giocatori (guardando l'11 titolare, ad oggi sono rimasti 3-4 giocatori... ad appena due anni di distanza).
Tu dici che potevamo giocarcela con l'Udinese.
Sono cose un po' diverse.
Se mi dici che poteva essere una squadra da quinto posto (la lazio è arrivata quinta a pari punti con l'udinese, per dire), e la CL iniziava al quarto... beh, stai implicitamente dicendo che si potesse lottare per l'accesso alla CL.
Non che fossimo più forti dell'udinese magari, ma che si potesse lottare per la CL.
Detto questo, possiamo pure chiuderla qui...
Per te Conte ha ereditato un palermo qualunque e lo ha portato allo scudetto.
Pper me è stato bravissimo nel ridare convinzione e fiducia nei propri mezzi ad una squadra che quei mezzi li aveva ma non era riuscita ad esprimerli per una serie di ragioni...
Al netto dei nuovi arrivi (che furono cmq importanti).
-
Citazione:
freddye78
perchè 2 spicci sono meglio di 0?
Se i due spicci non mi servono, preferisco tenermelo (e se è un professionista, durante l'annata cmq darà il suo contributo) piuttosto che "regalarlo" alla mia diretta avversaria.
Quindi se arriva la squadra inglese di turno (pare stiano facendo tutte spesa qui, ultimamente :bua: ) che mi offre 7mln per Zuniga magari lo vendo pure, ma se lo vuole la juve allora chiedo prezzo pieno.
Ci sta.
Citazione:
non hai letto il libro di conte vero?
lì dice che sarebbe già dovuto venire alla juve al posto di Ferrara, quando secco gli ha annunciato che era stato preso diego a 24 ml ha prima facepalmato poi in seguito quando ormai mancava solo la firma, il genio gli ha detto che però diego voleva una particolare collocazione in campo,Antonio ha salutato e se ne è andato :asd:
:bua:
Cmq io Diego nel ruolo di vucinic non ce lo vedevo male...
Ed avrei sicuramente preferito la coppia Vucinic (prima punta) - Diego (subito dietro) a quella Giovinco (prima punta) - Vucinic che tanto piaceva a conte :chebotta:
-
Citazione:
Bobo
Così come l'infortunio di Quagliarella fu dovuto ad uno scontro di gioco.
No, ti ricordi male.
Quagliarella non ebbe nessuno scontro di gioco :nono: