Ma come si fanno a scrivere cose del generevendevi quagliarella matri giovinco e prendevi attorno i 25-30 milioni aggiungevi qualcosa giusto ad arrivare a 50 compravi 2 top player tipo jovetic x l'attacco marchetti come portiere e un top player in difesa xke secondo me bonucci va sostituito e dopo si che possiamo essere competitivi in champions..con llorente e tevez non so quanto piu forti siamo dell anno scorso...si vedrà
adoro faccialibro
prendevi attorno i 25-30 milioni aggiungevi qualcosa giusto ad arrivare a 50...eh 20-25 milioni, ho fatto due milioni in più lascio?....ehm, con la tastiera, credo
Scherzi a parte, ottusi come quelli che si credono veri tifosi, ne ho visti pochi.
Se gli infortuni tutti insieme ti capitano a giocatori che non sono infortunati cronici, sì, è sfiga. Vedi l'Inter quest'anno.
Se il reparto è composto da un attaccante buono, due prepensionati (Toni e Del Piero), tre infortunati cronici (Iaquinta, Martinez e Amauri)... allora no, non è sfiga. Basta che si rompa Quagliarella e sei nella merda comunque, anche se Del Piero e Toni rimangono sani.
E' una rosa scadente, appunto, che conta su UN attaccante e che non è manco un fuoriclasse.
Ma l'avevo già scritto, mi sa.
Vabbè, se continuiamo a fantasticare possiamo scrivere e ipotizzare qualunque cosa.Ecco, partiamo da più lontano: secondo me non era da settimo posto neanche la squadra dell'anno prima
Lì la colpa atroce fu di dare tutto (dopo aver speso 50mln per il mercato, tra l'altro) ad un esordiente assoluto.... che tra l'altro a dicembre non aveva ancora dato un gioco preciso alla squadra.
Dai quella squadra ad un benitez (si parlava di lui, a quei tempi) piuttosto che a ferrara, e vedi se ti arriva settima...
I fatti sono che quella rosa fece schifo: sia in mano a Ferrara che in mano a uno come Zaccheroni (che era ed è tutt'altro che inesperto o fesso, come dimostra la sua carriera).
Benitez forse ne avrebbe cavato qualcosa in più ma l'idea che ci avrebbe fatto miracoli è una delle tante ipotesi così... tanto per. Non c'è niente, per poter affermare una cosa simile.
E i 50 mln furono spesi per Diego (giocatore medio e sopravvalutatissimo da Secco) e Melo (discreto centrocampista ma che 25 mln non li valeva manco per sbaglio).
Soldi spesi a cazzo, con giocatori che sono stati pagati più o meno il doppio di quel che valevano realmente.
Stessa domanda di prima: ma secondo te dov'è che poteva arrivare, quella Juventus?
Pure questa, poteva lottare per la champions?
Eh, insommaIntendo che non ha preso una squadra realmente da settimo posto (come poteva essere il palermo) e l'ha portata allo scudetto.
Ha preso una squadra che aveva ben altro potenziale (e che gli è stata rafforzata in estate, tra l'altro) e l'ha portata allo scudetto.
Poi, che sia stato un mezzo miracolo non ci piove.
Che poi te dici "juve da quinto-sesto posto", io dico che poteva lottare per la CL (che non significa "era da primi 4 posti", ma che poteva lottare per arrivare quarta, ma arrivando anche quinta).
Ma per la CL quell'anno bastava il quarto posto, e se mi dici che poteva essere da quinto... beh, siamo lì eh.....
Io dico che l'Udinese la vedavamo col binocolo perchè laddove loro erano una squadra molto ben organizzata e che contava su ottimi elementi, noi non eravamo neanche una squadra (ma un'accozzaglia di giocatori senza capo nè coda) e non avevamo neanche granchè di giocatori (guardando l'11 titolare, ad oggi sono rimasti 3-4 giocatori... ad appena due anni di distanza).
Tu dici che potevamo giocarcela con l'Udinese.
Sono cose un po' diverse.
la notizia di Biabiany mi intristisce come solo quella per Poulsen...
A sto punto mi tengo Isla ma credo/spero che Biabany rientri nel discorso Gabbiadini con la samp. Attualmente la juve e la samp hanno in compartecipazione Gabbiadini. Biabiany è in compartecipazione tra Samp e Parma. La juve compra il diritto alle prestazioni sportive di Biabany e poi a maggio i cartellini vengono scambiati con l'inevitabile conguaglio.
Zuniga imho fa il paio con Jovetic e rientrano entrambe in un discorso coerente da parte di Fiorentina e Napoli.
O sul campo o per la piazza sostengono di essere l'antijuve, quindi di rinforzare la prinicipale concorrente a prezzi di mercato non ci pensano nemmeno. Se devono rimetterci sul campo dando alla juve un loro titolare vogliono almeno guadagnarci a livello economico.
D'altra parte chiedere per Zuniga Matri e 8 milioni è un po' eccessivo![]()
c'è una differenza non da poco, che zuniga da gennaio sarà libero di accordarsi con chiunque quindi noi possiamo tranquillamente aspettare 6 mesi e prenderlo a 0 alla faccia di delaurentisZuniga imho fa il paio con Jovetic e rientrano entrambe in un discorso coerente da parte di Fiorentina e Napoli.
O sul campo o per la piazza sostengono di essere l'antijuve, quindi di rinforzare la prinicipale concorrente a prezzi di mercato non ci pensano nemmeno. Se devono rimetterci sul campo dando alla juve un loro titolare vogliono almeno guadagnarci a livello economico.
D'altra parte chiedere per Zuniga Matri e 8 milioni è un po' eccessivo
Isla è andato, conte l'ha bocciato senza appello quindi non consideratelo più un giocatore della juve
è "irrilevante", come il Borussia col Bayern per Lewandosky.
Se la cassa te lo permette non potenzi una rivale diretta e da qui a gennaio può succedere di tutto, tipo che la juve prende Biabany e Kolarov e Zuniga decida di rinnovare col Napoli
Meno male che dovrebbe essere rivendibile senza perderci troppo... sennò ci sarebbe da piangere.
insomma anche quest'anno abbiamo il nuovo "elia".
Bene.
Eh, insomma... è un gran bel "se".
Perchè se te la tiri troppo lunga, a gennaio rischi che, anzichè rinforzare una rivale incassando 10 mln, la rinforzi senza incassare neanche quelli.
Io la penso come freddye, il fatto che il prossimo sia l'ultimo anno di contratto è un bel problema, per De Laurentiis.
Piuttosto, mi stupisce che dietro a Zuñiga ci siamo solo noi, in tutta europa.
o che faccia come llorente e si impunti a voler andare alla juve, rifiutando altre destinazioni
ma è vera sta cosa che jovetic ha un problema muscolare?
no perchè se fosse vero rotflo duro![]()
imho ce ne pentiremo.
Sì, a quanto pare Conte se ogni anno non ne prende uno non è felice. Credo gli serva per educare il gruppo
però non sarebbe una cosa nuova, vedi llorente, campagnaro, lewandosky e ora zuniga. Se hai i conti in regola ritardi il potenziamento di un avversario.Eh, insomma... è un gran bel "se".
Perchè se te la tiri troppo lunga, a gennaio rischi che, anzichè rinforzare una rivale incassando 10 mln, la rinforzi senza incassare neanche quelli.
Io la penso come freddye, il fatto che il prossimo sia l'ultimo anno di contratto è un bel problema, per De Laurentiis.
Piuttosto, mi stupisce che dietro a Zuñiga ci siamo solo noi, in tutta europa.
Per Zuniga io non ne sono stupito è ottimo per il 3-5-2 ma non è che come modulo sia diffussisimo. Non a caso quest'anno lo hanno cercato giusto Mazzarri e Conte![]()
Ma Mazzarri quello che ha inventato il 3-5-2?![]()
SperiamoSecondo Tuttosport, oggi Felipe Melo potrebbe diventare un giocatore del Galatasaray. Ieri sera - si legge sulle colonne del quotidiano torinese - Marotta ha riallacciato i contatti con i vertici del club turco, pronti finalmente ad acquistare il brasiliano dopo averlo avuto in prestito oneroso per ben due stagioni di fila. Entro la giornata, il trasferimento dovrebbe diventare ufficiale. Alla Juventus dovrebbero andare 4,5 milioni di euro (3,5 milioni subito, più uno di bonus legati a rendimento e obiettivi).![]()
Ultima modifica di freddye78; 16-07-13 alle 08:27:04
ma sbaglio o conte in ritiro sta provando un 3-3-4?![]()
Il problema è quando diventa un molto meno mediaticamente attraente 5-3-2![]()