bicchiere che trema? :jfs3:
Visualizzazione Stampabile
bicchiere che trema? :jfs3:
cock ti sei rincoglionito pure te? :asd:
Eh, siamo sempre là... ci puoi rinunciare, a 10 mln, solo per ritardare il potenziamento di un avversario?
Cioè, non per impedirlo: semplicemente per rinviarlo di 12 mesi.
Mboh.
Tatticamente, secondo me Zuñiga potrebbe fare la sua figura anche in un centrocampo a 4... perchè dici che va meglio nel 3-5-2?
Il fatto che Mazzarri lo voglia, secondo me vuol dire solo che lo stima perchè lo conosce.
Eh, deve riflettere se corre il rischio o no di fare la fine dei vari Krasic, Elia, Isla... chè con Conte quel rischio c'è sempre :bua: .
Ma non ho mai detto che non ci fu sfortuna.
Solo che la povertà di soluzioni offensive non era SOLO sfortuna: era il risultato di un reparto povero, molto povero (almeno fino all'arrivo di Matri).
Se avessimo avuto qualche altro attaccante forte non ci sarebbe stato bisogno di andare a prendere Toni o Matri: si sarebbe tirato avanti alla meno peggio per un mesetto (il tempo di far riprendere Del Piero, ad esempio, o Amauri) e basta.
Invece, siccome Del Piero e Amauri non potevano fare più di tanto, si è stati costretti a prendere Toni e poi, rotto Toni, Matri.
Sto dicendo che la sfiga ha solo aggravato una situazione già negativa.
Oh, Zaccheroni ha fatto gli stessi punti di Ferrara, eh...Citazione:
Poteva sicuramente fare un cammino più dignitoso di quello fatto...
Zaccheroni prese in eredità una situazione disperata, in corsa... fosse stato sulla nostra panchina sin dall'inizio, probabilmente sarebbe andata meglio.
Ora, io capisco che è entrato in corsa e tutto quel che vuoi. Ma se un bravo allenatore non riesce a migliorare per niente la situazione, ti viene da pensare che non ci fosse un tubo da migliorare e la rosa era scadente (per i motivi già detti).
Non è che "è entrato in corsa" può essere la motivazione per spiegare tutto.
Ma MANCO PER NIENTE :asd: .Citazione:
Se mi dici che poteva essere una squadra da quinto posto (la lazio è arrivata quinta a pari punti con l'udinese, per dire), e la CL iniziava al quarto... beh, stai implicitamente dicendo che si potesse lottare per l'accesso alla CL.
Non che fossimo più forti dell'udinese magari, ma che si potesse lottare per la CL.
Che potesse lottare per la CL lo dici TU. Io dico che era tanto se lottava per il quinto posto perchè l'Udinese era tutt'altro paio di maniche rispetto a noi.
Tra quinto e quarto posto c'è una bella differenza, nonostante ci sia un solo posto di classifica. Sennò andiamo a dire che quest'anno in Liga non c'è stata tanta differenza tra Atletico e Real... in fondo sono arrivate terza e seconda :D .
Mò non è che va a finire che "implicitamente" ho detto cose che non mi sogno neanche: io quella Juve non la definirei mai, "in corsa per la CL" :asd: .
E chiudiamola... speriamo :asd: .Citazione:
Detto questo, possiamo pure chiuderla qui...
Per te Conte ha ereditato un palermo qualunque e lo ha portato allo scudetto.
Pper me è stato bravissimo nel ridare convinzione e fiducia nei propri mezzi ad una squadra che quei mezzi li aveva ma non era riuscita ad esprimerli per una serie di ragioni...
Al netto dei nuovi arrivi (che furono cmq importanti).
Io dico che quella Juve poteva stare tra il settimo e il sesto (massimo quinto) posto. Con condizioni favorevoli (tipo niente infortuni o episodi di gioco fortunosi) era da quinto, con condizioni sfavorevoli (tipo quelle che si sono verificate) era da settimo.
L'accesso alla CL era possibile solo con clamorosi colpi di culo (tipo che all'Udinese si rompesse mezza rosa), non in condizioni normali.
Ci voleva un miracolo, il che è come dire che no, possibilità serie non ce n'erano.
ma dai fritto, un tifoso juventino che vede un complotto dietro galliani, il presidente del CATANIA e LOTITO? :asd:
avrei capito un galliani - moratti - de laurentiis - della valle rinchiusi in un bunker segreto, ma qui gira solo qualche immagine di galliani a panza all'aria in piscina :asd:
Vabbè, dato che gli attaccanti adesso sono 6, uno fra Matri e Quagliarella, deve partire.Citazione:
Norwich, blitz per convincere Quagliarella: pronti 10-12 mln per la Juve
Il tecnico degli inglesi a Chatillon per lo juventino. Patto Juve-Bologna per Sorensen
TORINO, 16 luglio 2013 - Dall’Inghilterra arrivano buone e cattive notizie. Le prime portano al viaggio programmato da un curioso signore irlandese, il 54enne Chris Hughton , allenatore-manager del Norwich, ex tecnico del Newcastle e del Birmingham. Ha preso accordi per approdare a breve a Chatillon, dove si sta allenando la Juventus, e incontrare Fabio Quagliarella . L’obiettivo è convincere l’attaccante ad accettare il trasferimento alla sua corte, in Premier. Un’opportunità che non farebbe scoppiare un sorriso soltanto sul volto dell’allenatore-dirigente britannico, ma che metterebbe di buon umore pure i vertici della Juventus. Non c’è mistero che tenga: la società bianconera ha la necessità di sfoltire la rosa, a cominciare dall’attacco. Con Mauricio Isla e Felipe Melo in procinto di firmare per l’Inter e il Galatasaray, ecco i soldi che può portare Quagliarella. Sterline, in particolare. Tradotte in euro, si balla intorno ai 10 milioni. Il tecnico del Norwich è pronto a illustrare all’attaccante le ambizioni del club inglese, a spiegargli quanto il suo contributo potrebbe essere importante, a presentargli un’offerta ufficiale pluriennale (in ballo oltre 2,5 milioni di euro a stagione, quanto il ragazzo guadagna già a Torino, compreso i premi). L’obiettivo di Hughton è anche sorpassare con questo blitz a Chatillon il Southampton, altra società di Premier in corsa per la punta bianconera.
ALTRI AFFARI Il tutto è in linea con i canali oliati da tempo da Marotta con più società inglesi. Vedi il trasferimento di Emanuela Giaccherini al Sunderland e il possibile approdo Oltremanica anche di Luca Marrone , oltre a Quagliarella. Ma non è finita qui. Pure per Frederik Sorensen , difensore detenuto in comproprietà tra Juventus e Bologna, si stanno aprendo prospettive inglesi. Frutto anche del patto trovato tra Marotta e il presidente dei rossoblù Albano Guaraldi : le due società sono pronte a cedere il danese all’estero, così da monetizzare al massimo, e poi spartirsi la torta a metà. Questo l’obiettivo comune, di qui le chiacchierate tra Italia e Inghilterra. E la sensazione è che nei prossimi dieci giorni si potrebbe arrivare a una fumata bianca anche in questo caso. Per la cronaca, Sorensen è valutato (quanto all’intero cartellino) tra 6 e 7 milioni di euro. Ordunque: se tutto andrà a dama, in un senso o nell’altro, si può immaginare un Marotta capace di portare a casa entro fine mese, al più tardi, intorno a 25 milioni di euro, sommando i benefici legati alle possibili uscite dei giocatori fin qui elencati. E senza nemmeno disquisire di Alessandro Matri , su cui si registrano contatti della Lazio, del Napoli e del Milan. E anche lui appare destinato a lasciare la Juventus, soprattutto se i rossoneri dovessero aprire spazi in attacco e fare cassa, così da poter muoversi sullo juventino: una delle prime scelte di Adriano Galliani e Massimiliano Allegri , come ben si sa.
Fonte: Tuttosport (estratto dall'articolo a firma di Bonetto-Riva)
--------------------------------------------------------------------------------
L'Inghilterra bussa per Quaglia e Matri
CHATILLON, 16 luglio 2013 - Sono due le priorità del momento in casa Juventus: sfoltire la rosa, vendendo bene; completare il sontuoso mercato in entrata con uno o due esterni di spinta. In uscita, Isla e Felipe Melo a parte, c’è grande attenzione sul fronte offensivo, con Matri e Quagliarella nomi caldissimi. Il primo non vorrebbe lasciare comunque l’Italia, Quagliarella piace molto all’estero, Inghilterra in particolare: il Norwich è in pole ma l’attaccante non sembra molto convinto, ieri voci di un incontro tra Bozzo, manager dell’attaccante, e due club di Premier: Sunderland e West Bromwich. Per Matri, invece, soprattutto se dovesse partire Suarez il Liverpool è un’ipotesi concreta. Parecchi occhi sono poi puntati su Marrone: la Juve valuta il gioiellino non meno di 10 milioni di euro. Udinese, Fiorentina e Inter sono avvisate.
Fonte: GdS (estratto dall'articolo a firma di Mirko Graziano)
Anche se io cederei Giovinco, così si libera anche un posto da extra, perchè se ne va anche la sua badante rumena.
Oddio Fenster ha un posto di rilievo in lega, Lotito anche, poi tutta la manfrina della supercoppa che a discapito del regolamento la vogliono far giocare a Roma con l'incasso quasi tutto a favore di Lotito.....e quei tre insieme...mah, non ci vedo complotti ma qualche dubbio su decisioni strane si...
si ma 10 milioni la juve, giustamente, non li sgancia..l'offerta è di max 4 se non ricordo male..
se dela non riesce a convincere zuniga a rinnovare, o accetto o non può fare altro che sperare che arrivi un'inglese a pagargli 10 ml, ne arriverà una disposta a spednere quella cifra per un giocatore in scadenza?
correrà il rischio pur di non rinforzare una concorrente sapendo che se al 31 gennaio non l'avrà venduto lo perderà a 0 e che quindi questa intransigenza non sarà servita a nulla, piuttosto che prendere i soldi ora ed avere anche il tempo materiale per rimpiazzarlo?
Basterebbe leggere i ruoli dei tre in lega per far storcere il naso: l'ultimo periodo di quell'articolo.
Quei 3 assieme sono sicuramente fonte di guai, prepariamoci.
Ho scimmia di partite, si sa quando sarà la prima amichevole in diretta tv?
Ma quello che scrivi legittima il mio discorso. Ho il bilancio a posto, non ho bisogno impellente di avere un ingresso economico: perché devo svendere un giocatore per 4 milioni quando ne vale molti di più, se poi devo andare comunque a spenderne almeno il doppio per trovare un sostituto in fretta e furia (con gli altri che sanno che hai intascato 63 milioni per Cavani e alzano il prezzo), con la speranza che abbia un impatto paragonabile il minimo a quello che mi dava Zuniga?
Ma se gli offrissimo davvero 10mln probabilmente lo avremmo già preso.
Secondo me, contanto la scadenza e l'accordo già raggiunto con il giocatore, in realtà stiamo cercando di abbassare non poco quella cifra...
Per me se arriviamo a 7 (quelli che dovrebbero entrare dalla metà di isla) è già tanto...
Ma stai parlando di una società che sta per incassare 60mln per Cavani: vale la pena rafforzare una avversaria diretta per 6-7mln?
Non si poteva aspettare perchè non c'erano alternative nel reparto.Citazione:
Ma non ho mai detto che non ci fu sfortuna.
Solo che la povertà di soluzioni offensive non era SOLO sfortuna: era il risultato di un reparto povero, molto povero (almeno fino all'arrivo di Matri).
Se avessimo avuto qualche altro attaccante forte non ci sarebbe stato bisogno di andare a prendere Toni o Matri: si sarebbe tirato avanti alla meno peggio per un mesetto (il tempo di far riprendere Del Piero, ad esempio, o Amauri) e basta.
Invece, siccome Del Piero e Amauri non potevano fare più di tanto, si è stati costretti a prendere Toni e poi, rotto Toni, Matri.
Sto dicendo che la sfiga ha solo aggravato una situazione già negativa.
Toni fu preso esclusivamente per quello... il fatto che si ruppe subito rovinò immediatamente l'operazione.
Matri fu preso esclusivamente dopo essere riusciti a piazzare Amauri in prestito al parma.
Entrambe queste due operazioni, furono portate avanti per via della situazione di emergenza dovuta agli infortuni (a posteriori, Matri al posto di Quagliarella ma solo dopo essersi liberati di Amauri... Toni in corsa per tappare un'emergenza), altrimenti avremmo chiuso la stagione con gli stessi attaccanti con cui l'avevamo cominciata.
Non è questione di posizioni ma di differenza di punti...Citazione:
Ma MANCO PER NIENTE :asd: .
Che potesse lottare per la CL lo dici TU. Io dico che era tanto se lottava per il quinto posto perchè l'Udinese era tutt'altro paio di maniche rispetto a noi.
Tra quinto e quarto posto c'è una bella differenza, nonostante ci sia un solo posto di classifica. Sennò andiamo a dire che quest'anno in Liga non c'è stata tanta differenza tra Atletico e Real... in fondo sono arrivate terza e seconda :D .
Mò non è che va a finire che "implicitamente" ho detto cose che non mi sogno neanche: io quella Juve non la definirei mai, "in corsa per la CL" :asd: .
Quell'anno, tra quarta e quinta (udinese e lazio) ci furono.... ben zero punti di differenza...
E la peppa... addirittura, in assenza di condizioni così sfavorevoli per noi, mezza rosa si doveva rompere all'udinese per poter giocarci un quarto/quinto posto?Citazione:
Io dico che quella Juve poteva stare tra il settimo e il sesto (massimo quinto) posto. Con condizioni favorevoli (tipo niente infortuni o episodi di gioco fortunosi) era da quinto, con condizioni sfavorevoli (tipo quelle che si sono verificate) era da settimo.
L'accesso alla CL era possibile solo con clamorosi colpi di culo (tipo che all'Udinese si rompesse mezza rosa), non in condizioni normali.
Ci voleva un miracolo, il che è come dire che no, possibilità serie non ce n'erano.
Considerato che, con condizioni così sfavorevoli, la differenza è stata di 8 punti?
E 5 punti sull'udinese li abbiamo persi nelle ultime 3 gare, eh... no, perchè forse non ci si ricorda che in realtà avevamo il quarto posto a tiro fino a poche giornate dalla fine (abbiamo fatto 1 punto nelle ultime 3 gare), nonostante l'annata di merda che abbiamo avuto...
Vabbeh dai, ci siamo capiti... che tra un po' ci mandano a cagare...
Hai tutta una stagione per lavorarci :boh2:
Voi svendereste Pirlo al Napoli, se ci fossero problemi per il rinnovo?
attualmente il fpf prevede un controllo sulla congruità delle operazioni. Tipo se il Barcellona piglia x dalla fondazione degli scemicchi e il manchester united dalla chrysler prende 2x si può ritenere congrua lo sponsor del psg che offre 500 milioni di euro quando le due squadre citate in precedenza se lo sognano ? Idem con il giochino che ho proprosto io, tipo il Psg potrebbbe comprare dal manchester city Kolarov per 100 milioni di euro ?
Teoricamente no, sono tutte operazioni che il fpf dovrebbe impedire, d'altra parte se quei soldi entrano davvero nella cassa del manchester city o del psg è dura per la uefa affermare che non esistono :bua:
io ormai mi sono rassegnato. Noi facciamo certi tipi di ragionamenti per cui rinunciare a 18 milioni (llorente), 30 milioni (lewandosky) o 5 milioni (zuniga) non ha senso eppure ogni anno qualche presidente preferisce portare a scadenza il giocatore. O utilizzandolo o addirittura panchinandolo.
Il motivo è sempre quello, a bilancio un'operazione del genere non provoca minusvalenze o perdite, il mancato guadagno non esiste a bilancio e se la società può farne a meno i presidenti procedono in quella direzione.
imho è un esterno capace di saltare l'uomo prevalentemente mediante sovrapposizione quindi lo vedo più come terzino avanzato che come esterno di centrocampo a 4Citazione:
Tatticamente, secondo me Zuñiga potrebbe fare la sua figura anche in un centrocampo a 4... perchè dici che va meglio nel 3-5-2?
Il fatto che Mazzarri lo voglia, secondo me vuol dire solo che lo stima perchè lo conosce.
boh, il consiglio di lega un mese fa ha deciso, al posto dell'assemblea, che la lazio andava risarcita per la supercoppa e quindi per la prima volta si sarebbe giocata in casa della vincitrice della coppa italia, invece che di quella del campionato, e che l'incasso per la prima volta non sarebbe stato diviso in parti uguale.
Ultimamente le casse juventine non vedono di buon occhio i membri del consiglio della lega...