-
Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Sempre fatto venge con sb e deso :sisi:
Sempre divertito e vinto con lei così buildata. Che poi non sia una build da support... giura! Non mi dite! :pippotto:
Quante cose si scoprono in questo forum :lol:
Uno dice che ha buildato alla cazzo perchè tanto di vincere non si poteva e loro ti si attaccano sul deso buildato tanto per... fenomenali :rotfl:
Comunque ho beccato l'ultima perla nel match contro un ursa... propongo di fare l'alabarda per contrastarlo, mi viene risposta da lifestealer: "cosa la fai a fare? Si sta buildando bkb e non ti servirà più a nulla" :facepalm:
direi che per oggi di stronzate su dota ne ho viste abbastanza, meglio staccare :bua:
sto vedendo il game visto che l'early game come dici è stato fallito dal tusk.
Tusk è stato da solo per il primo minuto intero contro una mirana e una cm perchè tu hai fatto un giro turistico della mappa da bot a top invece di fare da subito lane, e alla fine è ovviamente morto.
il courier lo avete tirato su al minuto 8 perchè andava finito il basilius?
tieni 2 ward inutilizzate in inventario per 5 minuti abbondanti, non contenti le ward restano in stock per minuti interi.
cos'è sta mania di andare e tornare dalla base senza neanche usare in tp andata o ritorno? al decimo minuto eri lvl 5
cos'è quello switch al minuto 12? un missclick spero.
al minuto 17 torni in base, aspetti di fare gold per gli stivali, finisci gli stivali e te ne vai. il tutto senza tp o altro. Perdendo la bellezza di altri 1.30 di farm, gold o exp perchè dovevi finire i power threads? e che beneficio ne hai avuto?
sempre dal 17 decidete che la vision della mappa non vi interessa più.
hai comprato la ricetta del desolator al minuto DICIOTTO in una partita un pò in salita ma tranquillamente portabile a casa, con tutte le tier 2 ancora up e senza nessun avversario particolarmente pesante nè che potesse pushare a breve.
Ma di che stiam parlando? oh anche io faccio cagare spesso e volentieri, però a te un pelo di autocritica non guasterebbe.
-
comprare le ricette senza gli altri oggetti è proprio da nabbi, pure end lo sa che non bisogna farlo.
-
Citazione:
CartaRulez
Non ho preso gli Empire, che secondo me non dovrebbero starci manco nelle qualifiche, ma vabbé :asd:
Grave errore, sono il miglior team russo al momento, il loro invito era fuori dubbio
-
-
Rilasciati ward e taunt in teoria
In pratica ancora non li vedo :asd:
Edit:come non detto,arrivati :asd: Ovvimente manco uno dei taunt geniali :bua:
-
Spider, guarda qua: http://www.dotabuff.com/matches/1452618403
ultimo match che abbiamo fatto insieme
qui hai azzeccato la build (al contrario di Gondar :facepalm: ) però non sei riuscito a carryare il game. E i problemi sono quelli evidenziati da Gama: se sei carry, devi cercare di ottimizzare tutto il tempo nel fare gold - creep waves, campi di neutrali, kill se capitano.
In quel game, complice anche la brutta prestazione di Rubick che wardava poco e male e feedava, non avevamo vision e pure un riki contro, però capitava spesso di vederti fuori posizione a farti prendere a schiaffi con l'uccello :asd:
e, soprattutto, NON farti mai il tragitto base-lane a piedi :facepalm:
-
e niente, ho cambiato radiance sotto i 30 min, mi ha dato distruggi 3 o più ward avversarie.
zeus pare un'evergreen per ste robe :asd:
-
si beh zeus va bene per qualsiasi sfida praticamente :asd:
18k danni? zeus
1k danni in un secondo? zeus
dewardare? zeus
75 last hit? zeus
-
Allora, premesso che la mia domanda sul game fu: dovevamo vincerla visto il pick? Non ho chiesto consigli sugli items ne su come ci siamo comportati in-game perchè so che l'avremmo vinta come dite tutti se ci fossimo comportati tutti bene.
Il match l'ho mandato a farsi fottere al minuto 5 visto il risultato, non ho supportato perchè l'ho data per persa e me ne sono sbattuto di mek e items simili perchè tanto prevedevo già la sconfitta.
Io accetto le critiche e l'analisi di Kurtz o Lazlo le tengo in considerazione, non crediate. Deso e Sb inutili? Ovvio che si, ma in un game del genere non m'importava di perdere con una build fenomenale solo per dimostrare di essere uno che sa buildare gli eroi. Lazlo lo sa, solitamente faccio support e solitamente mi comporto benino, non dico di azzeccare tutto.
Le altre critiche cercherò di migliorare le tempistiche, ma ricordiamoci che qui non è che se non fai un game con 900 gpm o 900 xpm allora hai sbagliato tutto. Ovviamente uno deve massimizzare al massimo i tempi/gold, però solitamente io sono dell'idea che è preferibile risparmiare 100 gold e tornare a piotte in lane piuttosto che usarli per i tp. Capisco che non ha logica, ma ci devo lavorare. Penso sempre che "so sordi" e di usarli per tpare in lane mi sembra insensato.... certo, teoricamente li recuperi facendo fuori i creep in lane, ma appunto ci devo lavorare. Ricordo che io non faccio il carry proprio perchè non ho questa propensione a ottimizzare gold/farm.... E si, fin'ora sb e deso su venge mi sono sempre tornate utili nei match.. se si guardano gli items deso sta al 65% di vittorie se fatta su venge, ovviamente però il match deve essere avviato in modo decente. Qui non mi pare che abbiamo mai avuto modo di ribaltare qualcosa. Era chiaramente in discesa ed ero già incazzato per l'andazzo del match, quindi ho mandato a fancuore il supporting che avevo in mente di fare, visto che in team non c'erano altri che potessero farlo, e ho fatto i cazzi miei. Ragionamento sbagliato? Sicuro. Sarebbe cambiato qualcosa ai fini del match se avessi fatto il support perfetto con tp etc etc? Non lo sapremo mai, ma sicuramente l'altro team era più coordinato di noi. Comunque il deso non l'avrei fatto se avessi visto che wr l'aveva già :bua:
Quello è stato un errore mio che non ho prestato attenzione agli items dei compagni, ma siccome wr non l'avevo ancora visto con il deso non mi sono preoccupato... avrei fatto altro sicuramente con quei gold, ma una volta comprata la ricetta mi rompeva doverla gettare al vento.
Per la storia di ursa che mi pisellavano perchè non ero in posizione... si è vero, ma io faccio pena come carry :bua:
Il più delle volte mi prendevano in jungla quando stavo andando a farmi i creep, e prontamente ero seguito dal ratto malefico fino a quando non aveva i suoi compagni che arrivavano non visti e mi prendevano... la storia del tragitto base-lane come ho detto ci devo lavorare su... quei 100 gold spesi per tp mi pesano come un macigno :bua:
EDIT: ah, storia hh cotnro ursa con bkb: e allora che fai? Non fai un cazzo per contrastare ursa visto che ha la bkb? Ha finito 13-0 quell'ursa per via del fatto che nessuno avesse comprato alcun item per rompergli le palle. La bkb blocca tutti gli tems, quind che fai? Lasci vincere il team che ha ursa+bkb? No, fai degli items che usi prima/dopo che lui utilizzi bkb. Altrimenti è gg... no?
-
ma come fai a non accorgerti che wr abbia deso? Cioè... è uno dei pochi item che ti accorgi se uno ce l'ha senza che effetivamente lo usi o senza guardargli l'inventario. E' come non accorgersi che qualcuno abbia skadi.
Potrei capire su un melee, ma su un ranged...
-
Citazione:
JohnnyKage
ma come fai a non accorgerti che wr abbia deso? Cioè... è uno dei pochi item che ti accorgi se uno ce l'ha senza che effetivamente lo usi o senza guardargli l'inventario. E' come non accorgersi che qualcuno abbia skadi.
Potrei capire su un melee, ma su un ranged...
Perchè mica mi guardo cosa combina wr :bua:
Già detto, errore mio. Solitamente clicco sui compagni per guardare che item hanno, stavolta non l'ho fatto. Ti dico che quando ho preso la ricetta lei già l'aveva finita, sintomo di quanto stessi seguendo il match ormai :bua:
Tf insieme non ne abbiamo fatti tanti... mi sono accorto del suo deso quando eravamo nella nostra giungla a inseguire qualcuno dei loro credo e le ho visto partire un colpo luminescente :sisi:
E a quel punto mi sono facepalmato da solo :bua:
Però non ho mai capito sta cosa: perchè avere due deso nello stesso team non va bene? Vada per i soldi spesi per lo stesso item e che gli effetti non si cumulano su un avversari, ma per il resto? Costa relativamente poco e fa tanti danni, senza contare che toglie armatura...
-
ti faccio un elenco di cosa si capisce dai tuoi post:
1) arrivi con una domanda che non cerca una risposta come hai voluto far credere 2 post fa, ma con tanto di facepalm cerca conferma o consolazione su quello che tu supponi sia ovvio (e che invece non è così nemmeno se l'aveste giocata bene) e sul fatto che i tuoi compagni siano incapaci.
2) arrivano le critiche, alchè rispondi che la buildi sempre così e che hai mandato in vacca la partita, nell'era delle patch dei grandi comeback, dopo 5, CINQUE minuti
3) qualche anima che evidentemente sarà beatificata direttamente in vaticano va addirittura a vedersi la partita, vede una serie di errori gravi che tra l'altro confermi esserci per la maggior parte e per la minima parte glissi dicendo che sei abituato a vincere così o cerchi da dare una motivazione a quel tuo modo di giocare come se non fosse del tutto sbagliato (come l'ottimizzazione dei gold).
Ora detto ciò, per favore, mettiti nei panni di uno dei tuoi compagni di squadra che ha giocato con te in quella partita. Anche del tusk, che mi sembra, così a pelle, il peggiore. Ti sembrerà strano ma un tusk che gioca i primi minuti da solo contro una mirana e una cm è SCONTATO che ci muoia, chissà cosa avrà pensato di una vengeful che si sposta in giro a piedi e che si builda carry.
Spero solo che tu ti renda conto, anche se sembrerebbe di no, che nell'80% dei dotabuff che posti sei protagonista delle tue sconfitte come se non più dei tuoi compagni di squadra :boh2:
-
Citazione:
JohnnyKage
si beh zeus va bene per qualsiasi sfida praticamente :asd:
:asd:
fatto lo charm, ci son rimasto male. 750 monete per il compendium.
ma io volevo un qualche oggetto belo :(
adesso sono indeciso se prendere un set o 10 oggetti, essendo che fino ad ora ho provato con 5 oggetti circa e sono stati tutti oggetti demmerda, proverei con il set. :uhm:
-
imho conviene sempre il set anche per il solo fatto che c'è una minimissima possibilità che sia un'arcana :bua:
-
Citazione:
Spidersuit90
Allora, premesso che la mia domanda sul game fu: dovevamo vincerla visto il pick? Non ho chiesto consigli sugli items ne su come ci siamo comportati in-game perchè so che l'avremmo vinta come dite tutti se ci fossimo comportati tutti bene.
Il match l'ho mandato a farsi fottere al minuto 5 visto il risultato, non ho supportato perchè l'ho data per persa e me ne sono sbattuto di mek e items simili perchè tanto prevedevo già la sconfitta.
Io accetto le critiche e l'analisi di Kurtz o Lazlo le tengo in considerazione, non crediate. Deso e Sb inutili? Ovvio che si, ma in un game del genere non m'importava di perdere con una build fenomenale solo per dimostrare di essere uno che sa buildare gli eroi. Lazlo lo sa, solitamente faccio support e solitamente mi comporto benino, non dico di azzeccare tutto.
Le altre critiche cercherò di migliorare le tempistiche, ma ricordiamoci che qui non è che se non fai un game con 900 gpm o 900 xpm allora hai sbagliato tutto. Ovviamente uno deve massimizzare al massimo i tempi/gold, però solitamente io sono dell'idea che è preferibile risparmiare 100 gold e tornare a piotte in lane piuttosto che usarli per i tp. Capisco che non ha logica, ma ci devo lavorare. Penso sempre che "so sordi" e di usarli per tpare in lane mi sembra insensato.... certo, teoricamente li recuperi facendo fuori i creep in lane, ma appunto ci devo lavorare. Ricordo che io non faccio il carry proprio perchè non ho questa propensione a ottimizzare gold/farm.... E si, fin'ora sb e deso su venge mi sono sempre tornate utili nei match.. se si guardano gli items deso sta al 65% di vittorie se fatta su venge, ovviamente però il match deve essere avviato in modo decente. Qui non mi pare che abbiamo mai avuto modo di ribaltare qualcosa. Era chiaramente in discesa ed ero già incazzato per l'andazzo del match, quindi ho mandato a fancuore il supporting che avevo in mente di fare, visto che in team non c'erano altri che potessero farlo, e ho fatto i cazzi miei. Ragionamento sbagliato? Sicuro. Sarebbe cambiato qualcosa ai fini del match se avessi fatto il support perfetto con tp etc etc? Non lo sapremo mai, ma sicuramente l'altro team era più coordinato di noi. Comunque il deso non l'avrei fatto se avessi visto che wr l'aveva già :bua:
Quello è stato un errore mio che non ho prestato attenzione agli items dei compagni, ma siccome wr non l'avevo ancora visto con il deso non mi sono preoccupato... avrei fatto altro sicuramente con quei gold, ma una volta comprata la ricetta mi rompeva doverla gettare al vento.
Per la storia di ursa che mi pisellavano perchè non ero in posizione... si è vero, ma io faccio pena come carry :bua:
Il più delle volte mi prendevano in jungla quando stavo andando a farmi i creep, e prontamente ero seguito dal ratto malefico fino a quando non aveva i suoi compagni che arrivavano non visti e mi prendevano... la storia del tragitto base-lane come ho detto ci devo lavorare su... quei 100 gold spesi per tp mi pesano come un macigno :bua:
EDIT: ah, storia hh cotnro ursa con bkb: e allora che fai? Non fai un cazzo per contrastare ursa visto che ha la bkb? Ha finito 13-0 quell'ursa per via del fatto che nessuno avesse comprato alcun item per rompergli le palle. La bkb blocca tutti gli tems, quind che fai? Lasci vincere il team che ha ursa+bkb? No, fai degli items che usi prima/dopo che lui utilizzi bkb. Altrimenti è gg... no?
guarda che il problema non sono i 100 gold ma il minuto e 30 in cui non fai niente e sparisci dal game. Compito tuo era portare avanti l'early game, non fare il ward bot o quittare ogni senso logico prima dei 20 minuti perchè secondo te hai perso. Il team avversario non era più coordinato, sicuramente aveva una lineup più facile ma niente di trascendentale.
Grazie tante che un desolator ti torna utile giocando la vengeful e che hai il 65% win se lo buildi, ma non devo spiegarti perchè spero...
guarda, davvero. qua non è questione dei 900 gpm o xpm che sappiamo tutti benissimo essere stronzate perchè fare l'esegesi di un game di dota è come scoreggiare in una nuvola e fare i professoroni è pure peggio, il problema è dare per scontate certe cose eliminando il senso critico dalla propria testa e fare quei 3 o 4 MACRO errori di base che sono facilissimi da evitare.
Nessuno pretende la vengeful proh che ammazza tutti, warda 3 partite insieme e swappa thrall direttamente da heroes of the storm nè il solito report dotabuff epeen che tanto nessuno apre. Ma l'approccio è SEMPRE 'eh guardate questo altro mio compare che scarso' invece di 'cosa abbiamo sbagliato in questo game?'. Ma sempre eh.
-
Mi cito:
Facepalm dato dalla sconfitta visto il pick (non ho fatto allusioni a colpe di chi e per come, facepalmo il risultato, non qualche eroe), domanda abbastanza chiara che chiedeva una cosa banale, non un'analisi di items/skill. Ergo, non sapete manco leggere o interpretate come volete voi le emoticons... visto che vi mandano in crisi eviterò di metterle e porrò solo domande visto che fraintendete il significato di facepalm e simili :asd:
-
io leggo e interpreto benissimo i tuoi post dopo:
'tusk ha feedato'
'tusk non sapeva neanche a cosa stesse giocando'
e sono andato a vedermi il game perchè questo tricheco mi incuriosiva proprio, viceversa non mi disturbavo neanche ad aprire il client per un report di dotabuff a caso nè mi permettevo di commentare 5 statistiche random di dotabuff su cui si lavora sempre di gran fantasia (a meno del solito report col compare 0-20 feedere intenzionale).
poi se ho capito male e volevi comprendere il sincero perchè della sconfitta, nella mia analisi ho scritto anche 'vi siete dimenticati la vision' non TI sei dimenticato la vision.
Abbi pazienza ma 837 pagine di report che partono dal presupposto di 4 compagni ritardati o dotabuff vari 40-0 per la gara di pisello mi condizionano un poco nelle risposte.
-
allora se sai di aver giocato male e di aver buildato la venge a caso perchè fai quella domanda? La risposta non sarà mai "No, non solo tu"
-
Cazzo, raga, veramente: il primo post chiedeva se col nostro pick avremmo dovuto vincere o no.
Voi avete tirato in ballo gli items sbagliati ecc ecc. Io non le avevo richieste. Poi avete fatto l'analisi, giustissima, sulla mia performance. Nessuno l'aveva richiesto ma ne ho preso atto. Poi vi lamentate che mi lamento dei compagni, ma a priori non ho chiesto nulla del match ma solo sui pick. Ovvio che mi lamento dei compagni, non mi pare di aver giocato una merda solo io.
Ma ripeto, io ho chiesto del pick, non del match.
Quindi non mettetemi in bocca cose che non ho detto a priori.... con la vostra analisi sono spuntate fuori le mie lamentele sui compagni, e non mi pare proprio di aver torto a sto giro: ho avuto ANCHE compagni non all'altezza... non credo si possa negare ciò. Per cui archiviamola in: avete fatto cacare, tu più di tutti, e avete perso. Avreste dovuta vincerla abbastanza facile.
-
Citazione:
Spidersuit90
Mi cito:
Facepalm dato dalla sconfitta visto il pick (non ho fatto allusioni a colpe di chi e per come, facepalmo il risultato, non qualche eroe), domanda abbastanza chiara che chiedeva una cosa banale, non un'analisi di items/skill. Ergo, non sapete manco leggere o interpretate come volete voi le emoticons... visto che vi mandano in crisi eviterò di metterle e porrò solo domande visto che fraintendete il significato di facepalm e simili :asd:
Il punto e' che se posti pubblicamente un tuo game su dotabuff ti esponi al fatto che la gente lo guardi e voglia dire la sua opinione, mi sembra una cosa evidente.
Il discorso dei 100g del tp e' allucinante, per non spenderli rinunci ai gold che puoi guadagnare (con tre last hit fai piu' di quello che costa un tp, tre non dodici) oltre all'esperienza e alla possibilita' di aiutare un tuo compagno contro un gank (o meglio ancora fare una kill). Cioe', non e' una cosa su cui riflettere, e' come dire "meglio killare quell'eroe o lasciarlo scappare con 10hp? hmm fammici pensare" :look:
Ma soprattutto l'atteggiamento per cui dopo 5 minuti ti arrendi e mandi tutto in merda perche' hai deciso che hai perso e' da mani in faccia, come se su dota non esistessero le rimonte pazzesche e soprattutto i throw tremendi dell'altro team :facepalm:
-
Citazione:
Spidersuit90
Cazzo, raga, veramente: il primo post chiedeva se col nostro pick avremmo dovuto vincere o no.
Onestamente non vedo perche' avreste dovuto vincere facile. Avevate entrambi dei setup abbastanza del cazzo (voi 1 initiator, 1 ganker, 2 semicarry, 1 support/semicarry) e loro avevano pure un teamfight superiore. Non vedo davvero questa superiorita' di pick :boh2:
E comunque abbiamo detto cose che non hai chiesto? E' un forum pubblico, non un servizio di consulenza.
-
non dire vaccate spider, io mi son tenuto subito distaccato proprio per vedere cosa rispondevi alla domanda "perchè", sai, nel dubbio la tua domanda fosse davvero disinteressata. La risposta è stata: "low hp e tusk feeder" e a quel punto io ti ho risposto sia per il primo caso, e cioè che anche voi non è che avevate così tanti hp (zeus preme R e vi rende paraplegici) e che nell'early ci sono pochi eroi forti come la cm, nel secondo caso tusk feeder ma anche gli altri non è che...
-
Vabbhè, ho capito. Vediamo di far fruttare quei consigli...
-
tra l'altro, se non glielo dici, uno come fa a capire se vuoi sapere se avreste dovuto vincerla solo considerando i pick o se intendi che avreste dovuto vincerla nonostante le build a casaccio?
-
Anchio un bel po di tempo fa piuttosto che spendere 150 per il tp preferivo andare a piedi, poi mi sono accorto che fare il contrario porta solo vantaggi