Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FuSeRz
imho doppiare un gta o simili sarebbe un reato, si perderebbe parecchio in immersione. però porca eva ingrandire un po' i sottotitoli si!
bah, se il doppiaggio è fatto bene (cosa piuttosto complicata però visto il numero di personaggi) non si perde niente, anzi si guadagna immersione non dovendo leggere tutto il tempo... se uno deve leggere i sottotitoli è perché on conosce la lingua quindi i vari giochi di parola o slang se li perde ugualmente
il problema è che, almeno in italia, il doppiaggio videogame non riceve la stessa cura e attenzione del cugino cinematografico
-
Io capisco quando parlano, ma delle volte perdo le parole, del resto quando un nigger fatto di Maria straparla è normale che qualcosa sfugge a te che non sei in mezzo ai nigger.
La cosa è molto peggiorata da quando hanno deciso che gran parte della storia si ascolta mentre si va da A a B. Lì il cervello è concentrato a non esplodere schiantandosi su un muro con l'auto o il cavallo e ogni volta che butto un occhio al sottotitoli finisco in un burrone :bua:
-
maledetti, hanno aggiunto 4 livelli bonus belli tosti ad electronic super joy (ed un tot di achievement...)
-
Ho iniziato darksiders 2 su 360. Però si boh. :bua:
La storia è davvero banale e morte per quanto potrebbe Sembrare caratteristico e figo come soggetto, in realtà si rivela frivolo e insensato pure nei dialoghi. Certo il kombat system e lo stile grafico rimangono, ma mentre con guerra ti rendi conto che il personaggio è davvero nei guai e ti appassioni all'epicità del susseguirsi degli eventi, qui il tutto si risolve con una lunga scorrazzata a cavallo alternata a dungeon più o meno belli da esplorarare, sperando di trovare quel mostro che ti faccia sudare un po di più e ti faccia dimenticare che poi ti aspetta un'altra ora e mezzo di nulla. Mah. Al momento grossa delusione e lo sto giocando anche in modalità apocalisse per aumentare la sfida, ma mi sa che finisce nel dimenticatoio senza sapere come va a finire (pur sapendo già come finisce visto che so che destino aspetta a guerra).
Peccato.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Harry_Lime
Ho iniziato darksiders 2 su 360. Però si boh. :bua:
La storia è davvero banale e morte per quanto potrebbe Sembrare caratteristico e figo come soggetto, in realtà si rivela frivolo e insensato pure nei dialoghi. Certo il kombat system e lo stile grafico rimangono, ma mentre con guerra ti rendi conto che il personaggio è davvero nei guai e ti appassioni all'epicità del susseguirsi degli eventi, qui il tutto si risolve con una lunga scorrazzata a cavallo alternata a dungeon più o meno belli da esplorarare, sperando di trovare quel mostro che ti faccia sudare un po di più e ti faccia dimenticare che poi ti aspetta un'altra ora e mezzo di nulla. Mah. Al momento grossa delusione e lo sto giocando anche in modalità apocalisse per aumentare la sfida, ma mi sa che finisce nel dimenticatoio senza sapere come va a finire (pur sapendo già come finisce visto che so che destino aspetta a guerra).
Peccato.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
io ho amato il primo darksiders ma procrastino sempre questo secondo episodio proprio perchè leggo ovunque che sia lunghetto e noioso. prima o poi lo giocherò perchè ce l'ho lì e vabè, però peccato davvero che non siano riusciti a tenere almeno il livello del primo episodio.
comunque, in questo weekend di chiusa videoasburgica ho giocato a
- gears of war judgement - finito in due pomeriggi, compresa la missione extra. meh. sempre il solito gears, ma a coinvolgimento minimo, e la sensazione di una serie di arene intervallate da filmati è molto, molto forte. carina pure la possibilità di scegliere di rendere l'arena più difficile con delle sfide all'inizio, ma boh..così a memoria direi il peggior gears di sempre. o forse è uguale agli altri, troppo uguale, a viene presto a noia. poi vabè finito veramente in un attimo, a difficoltà normale (nonostante abbia attivato tutte le sfide) ci avrò messo neanche sette ore credo
- castle of illusion - l'ho adorato su megadrive e ho voluto giocare questa versione. brevissimo, davvero (forse neanche tre ore di gioco) ma molto carino. richiede più impegno se si vogliono prendere i collezionabili, ma a me onestamente fottesega.
- call of juarez gunsliger - sono al quinto capitolo, non so quanto manchi alla fine, ma è DAVVERO figo. come e più del primo indimenticabile episodio direi
-
Citazione:
FuSeRz
- call of juarez gunsliger - sono al quinto capitolo, non so quanto manchi alla fine, ma è DAVVERO figo. come e più del primo indimenticabile episodio direi
Io sono in procinto di "millarlo", è così bello che ne vale la pena (anche se la difficoltà True West è mostruosa :asd: )
-
io sto ancora giocando la storia e lo sto facendo a livello normal, e devo dire che il livello di sfida pur non essendo esagerato non è mai banale. ci sono certi pezzi anche abbastanza ostici, in primis le sfide coi boss. non credo di avere i nervi per rigiocarlo a difficoltà più alta :asd:
-
TOMB RIDER , quando Uncharted incontra Arrow :asd:
mentirei se dicessi che non mi sta piacendo, l'immersione è totale tanto che quando Lara è attorno al fuoco che crepa di freddo sono li che tremo pure io :asd:
MA l'avrei gradito di più se non portasse quel nome, ho riscoperto da poco tomb rider (snobbato ai tempi) e mi sono subito innamorato del gameplay semplice ma appagante, degli stanzoni disseminati di trappole e marchingegni dove devi riuscire a trovare l'uscita
questo tomb rider rappresenta la nuova generazione di videogiochi dove il giocatore viene preso per mano e accompagnato per tutto il gioco, livelli a binari disseminati di indicazioni (sia mai che il povero giocatore si perda in quel labirinto ) e una IA che definire stupida sarebbe farle un complimento....lo sto giocando a difficile e i nemici rimangono impalati aspettando che li colpisca :bua:
so che sembra il solito discorso da vecchi, come ho detto nonostante tutto mi sta piacendo ma secondo me con leggend e underworld avevano già rimodernato a sufficienza la serie non c'era bisogno di questo stravolgimento :uhm:
PS: PICCOLA domanda sui combattimenti, ma non c'è un modo di uccidere i nemici a mani nude? mi sono ritrovato ad un certo punto senza munizioni da solo con un nemico senza poter far altro che lanciare sabbia negli occhi o spintonarlo, fortunatamente era quello che lanciava molotov e alla fine sono riuscito ad ucciderlo spingendolo nel calderone da lui creato :bua:
-
Come no? con il quadrato o X nell'xbox dovrebbero esserci le mosse corpo a corpo. tra l'altro sono instant kill.
Guarda i potenziamenti. magari è una mossa da acquistare che non si possiede all'inizio. o forse arriva assieme al "piccone". roba di pochissime ore di gioco però.
-
Citazione:
eric_starbuck
Come no? con il quadrato o X nell'xbox dovrebbero esserci le mosse corpo a corpo. tra l'altro sono instant kill.
Guarda i potenziamenti. magari è una mossa da acquistare che non si possiede all'inizio. o forse arriva assieme al "piccone". roba di pochissime ore di gioco però.
si alla fine ho sbloccato la instant kill col piccone che però funziona solo se il nemico è già ferito da un'arma, non so se posso ferirlo a mano :uhm:
cmq ormai si fa fatica a rimanere a corto di munizioni ed è sempre più facile, se non fosse per le scene qte (dove sono una pippa) non morirei mai :asd: non oso immagine cosa fosse giocarlo a normale o a facile :bua:
-
Io l'ho giocato a normale e mi sono divertito. :asd:
Verso la fine ho trovato anche uno o due punti ostici dove sono morto più e più volte. Però si. nel complesso è stato easy.
-
che poi morire è un eufenismo, tanto ricominci 3 secondi prima è solo una leggera perdita di tempo :asd:
-
90% di Last of Us, tanto bello quanto lento in alcune fasi e FIFA 14 su PS4 :sisi:
Oggi spero di finire il primo, poi inizio Black Flag su PS4 o Wind Waker HD su Wii U :sisi:
-
Sto giocando a Dragon's Dogma DA (preso tempo fa a una decina di euri su XBL) e per ora mi sembra proprio un giocone :sisi:
-
Heavy rain(70mm), Dragon's crown(4° talismano),The walking dead(appena iniziato) + attacco di retrogaming...valis 3('na specie di castlevania con musichette niente male) per MD con adattatore giappo.
-
Porto avanti Tactis Ogre su psp, Race 07 su pc e Dark Soul su x360...
-
buon burp* dopo natale burp* a tutti burp*
nelle pause tra una mangiata e l'altra ho finito tomb rider, come detto molto bello ma continuo a preferire la vecchia scuola...certo che l'unica volta che finisco un gioco a difficile niente obbiettivo ma vaffa... :bua:
ho iniziato pure DEPONIA, veramente bello peccato che sono parecchio arrugginito con le avventure puna e clicca :bua: mi ritrovo spesso bloccato per decine di minuti, magari per una caxxata :asd:
magari riesco finalmente a sbloccare la situazione e vado spedito perché ho intuito i vari passaggi ma scopro che ho saltato un passaggio e mi ritrovo bloccato per un'altra mezz'ora :chebotta:
-
mmm... è davvero così complicato? ci sono avventure piuttosto ostiche ed altre molto godibili. tipo io mi sto godendo i Broken Sword per iOS e li trovo abbastanza facili. ho avuto più difficoltà con Monkey island ad esempio.
Cambiando leggermente genere sono riuscito a finire il terzo capitolo di Walking Dead... mamma mia che pugni nello stomaco! :eek: Troppa voglia di rigiocare per vedere se si riusciva a fare altrimenti.
Ho anche provato Borderlands 2 grazie al plus. Veramente un grosso passo avanti dal primo episodio. il gameplay è essenzialmente identico. però si ha la sensazione di "proseguire" veramente. nel primo era sempre un avanti e indietro dal primo villaggio. qua fino ad ora zero backtracking! :D
Sono arrivato fino al primo boss... serio. non quello del tutorial per intenderci. e nemmeno il boss di metà livello.
-
Citazione:
eric_starbuck
mmm... è davvero così complicato? ci sono avventure piuttosto ostiche ed altre molto godibili. tipo io mi sto godendo i Broken Sword per iOS e li trovo abbastanza facili. ho avuto più difficoltà con Monkey island ad esempio.
no alla fine non è difficile, come dicevo sono un pò fuori allenamento e ci metto qualche minuto in più a fare certi passaggi mentali, anche se il più delle volte mi blocco perché mi è sfuggito un dialogo con un pg oppure perché convinto che la soluzione ad un puzzle sia più complicata di quello che è :asd:
-
Finito Last of Us. Gran gioco, nulla da dire, ma secondo me in certi frangenti hanno voluto allungare il brodo :sisi:
Ora pausa fino al 7 Gennaio :asd:
-
finito catherine
dunque, alla fine come gioco non è male
all'inizio bestemmiavo per il sistema di controllo, molto punitivo, e per il sistema di gioco vero e proprio, apparentemente insensato
ho avuto l'impresione di andare avanti per puro caso e fortuna fino a circa i 2/3 del gioco, dopodichè ho avuto 'l'illuminazione', ed ho capito il meccanismo con tutte le sue logiche
a metà gioco succede una cosa molto strana: inizialmente si procede solo ed esclusivamente per seguire la storia, e sperando di vedere qualche immagine piccante di catherine (grazie anche all'alta qualità delle parti animate), snobbando il gioco vero e proprio
poi la situazione si ribalta. la storia perde di interesse, i personaggi iniziano a stare tutti sulle balle (a parte forse la cameriera, che in realtà è un cameriere -e questo nn è un vero spoiler, perchè il gioco non lo dice. lo si può intuire, al limite. io l'ho letto per caso in rete, cosa che se nn avessi fatto, non ci avrei mai pensato-), mentre il gioco acquisisce spessore ed appeal...
ora si sono sbloccate delle modalità interessanti, che appunto eliminano la storia e si incentrano sul gameplay, per cui no se se lo posso ritenere 'finito'
ad ogni modo per chi fosse interessato, il salvataggio a fine storyline mi indicava 18 ore circa, giocato a normale
mica poco :sisi:
-
Ripreso soul sacrifice, mi sono perfino scordato la trama.In Dragon's crown mi riservo di fare il "secondo giro" con calma più avanti,
nel frattempo provo a finire il fratello maggiore ,shadow over mystara, con 1 credito(così testo per bene il saturn appena rimesso a nuovo con due punti di stagno e un 68µF/400v, ho pure pulito la plastica dalla polvere negli angoli della cover del lettore col detergente:asd: sembra nuovo).
[promozione]
Se interessa vendo saturn nero usa(l'adattatore universale me lo tengo) a 60€
[/promozione]
-
TWD : 400 Days ,Beyond Two Souls e sto per iniziare Heavy Rain
-
Left 4 dead 2 (preso su steam solo perchè in regalo:asd:), per un'oretta divertente, poi sempre la stessa roba...
-
Citazione:
L4Suicide
Left 4 dead 2 (preso su steam solo perchè in regalo:asd:), per un'oretta divertente, poi sempre la stessa roba...
provato anche io, dopo 4 partite dove sono stato buttato fuori a calci per nabbanza molesta sono dovuto passare al pad per riuscire a giocare in maniera decente :asd: cmq si alla fine è sempre la stessa solfa
magari si potrebbe organizzare qualche partita tra noi del forum, almeno ci si diverte :D