Visualizzazione Stampabile
-
Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
This is where I live you
http://www.post-gazette.com/image/20...IsWhere6-2.jpg
Classico raduno di famiglia, tensioni nascoste che riemergono e rapporti che si riallacciano.
Convenzionale nello svolgimento sino al boom finale, funziona meglio di tante commediole simili grazie all'ottima alchimia tra gli interpreti: casting perfetto. Paradossalmente, fin troppa carne al fuoco: risulta troppo compresso e alcune sottotrame restano, purtroppo, sfilacciate ed inconcludenti.
-
Turner.
Particolare. Guardabile solo al cinema. Una struttura della storia (soprattutto dei dialoghi) che o è voluta ed ha un qualche significato nascosto o è un clamoroso errore di evoluzione nel registro dei dialoghi
-
visto al cineforum "i nostri ragazzi". non male,certo alcune situazioni sono un po' stereotipate,però è un buon film.
il finale mi ha colto di sorpresa :sisi:
-
The Fisher King di Terry Gilliam,rivisto dopo milioni di anni...mi ero dimenticato che Tom Waits e John De Lancie avessero delle particine :o
Che poi parlando di Tom Waits gli fanno sempre fare l'ubriacone,praticamente è un attore di metodo :bua:
-
http://movies.filmax.com/rec4/img/Re...serPoster2.jpg
REC4 - Senza infamia e senza lode, ma parecchio senza lode, si muove sulla strada battuta da Rec3 e alla fine chiude il cerchio (non che ci volesse molto, con un lore ai minimi termini come questo :asd: )peccato che per farlo rinuncia a qualsiasi intuizioni visiva che aveva fatto la fortuna della saga, bof.
-
Ma è mezzo comico come il 3? È found footage?
-
Visto qui a Novembre, mi pare, quindi perdonerai eventuali vuoti di memoria, ma direi di no ad entrambe le domande, hellvis
-
Mezzo comico no come il tre no, però ha una sua certa ironia di fondo dal dubbio gusto (la scimmia e il motore da motoscafo :X ). Manco più il terzo era found footage quindi no.
-
Chef.
Commedia romantica/on the road/formazione/selfmademan dove Jon Favreau, dopo non aver girato il terzo iron man, ottiene comunque di poter recitare con Robert Downey jr., Scarlett Joahnson, chiama pure Sofia Vergara e Dustin Hoffman, si fa accompagnare da John Leguizamo e già che c'era trova una parte pure per Oliver Platt.
Sembra un film indipendente, ma non lo è, si vede un sacco di cibo (e sembra una puntata all'acqua di rose di man vs food e i maghi della piastra) ma non è incentrato sul cibo, c'è un triangolo amoroso ma in realtà no, il film è incentrato sul rapporto padre figlio, ma in realtà no, dato che quest'ultimo è solo l'assistente office che ti spiega come si usa twitter.
A guardarlo freddamente, e per rimanere in ambito culinario, è un caciucco, c'è un po' di tutto, non c'è un elemento predominante, e non ho capito perchè mi sia piaciuto, però mi è piaciuto
-
visto "fantastic mr fox", molto bello :sisi:
-
A MOST VIOLENT YEAR
http://3.bp.blogspot.com/-42pKeI2KB-...-year_nws2.png
J.C. Chandor ha deciso di non sbagliare mai un film. Film che a tratti ricorda lo stile maestoso ma compassato del miglior Scorsese. Oscar Isaac superbo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Chef.
Commedia romantica/on the road/formazione/selfmademan dove Jon Favreau, dopo non aver girato il terzo iron man, ottiene comunque di poter recitare con Robert Downey jr., Scarlett Joahnson, chiama pure Sofia Vergara e Dustin Hoffman, si fa accompagnare da John Leguizamo e già che c'era trova una parte pure per Oliver Platt.
Sembra un film indipendente, ma non lo è, si vede un sacco di cibo (e sembra una puntata all'acqua di rose di man vs food e i maghi della piastra) ma non è incentrato sul cibo, c'è un triangolo amoroso ma in realtà no, il film è incentrato sul rapporto padre figlio, ma in realtà no, dato che quest'ultimo è solo l'assistente office che ti spiega come si usa twitter.
A guardarlo freddamente, e per rimanere in ambito culinario, è un caciucco, c'è un po' di tutto, non c'è un elemento predominante, e non ho capito perchè mi sia piaciuto, però mi è piaciuto
Sono d'accordo in tutto, soprattutto con il commento finale. Comunque le sequenze su come preparano da mangiare sono spettacolari
-
si pero' il selfmade man ha un po' rotto gli zebedei, queste americanate dove per forza di cose uno deve sempre realizzarsi perchè "bisogna tentare, sempre, di seguire i propri desideri" non parla mai dei milioni che lo hanno fatto fallendo miseramente e rimpiangendo la vita che avevano prima :sisi:
senza contare che praticamente in 24 ore il food truck passa da disastro immane arrugginito a nuovo di zecca con tanto di scintillio grazie al muscoloso figlioletto di 9 anni e al suo amico che abbandona tutte le certezze e tutte le sicurezze del ristorante per lanciarsi così a cazzo a migliaia di khm di distanza in un'avventura dove favreau immediatamente gli garantisce un'unica cosa : zero stipendio.
ditemi voi :bua:
-
sei troppo choosy :snob:
:bua:
-
Si è Choosy come un mio amico che si lamenta di lavorare per Google a Londra...ed è convinto che ad andare negli USA svolterebbe, soprattutto sotto l'aspetto sanitario.
-
-
Citazione:
Zero/1
I wish I was here
vorrei ma non posso
Per me non male
E mi è piaciuta pure molto la colonna sonora
-
Colonna sonora molto bella, per il resto mi è parso un po' troppo melenso per la patina di anticonvenzionalità di cui vorrebbe fregiarsi.
Non un lavoro insufficiente, comunque.
-
[RUBRICA] Oggi ho visto....
Ho visto, per curiosità, Necropolis: la città dei morti
Solo io penso che il film fosse basato su una buona idea ma, purtroppo, sfruttata in maniera grossolana, frettolosa e approssimativa ?
Comunque non mi è dispiaciuto ...
-
Citazione:
Camus
Chef.
...
:sisi:
-
-
Citazione:
Zero/1
Down by law
Grezzo e raffinato, bello :o
E qui tocca autocitarmi riguardo Tom Waits:
Citazione:
Che poi parlando di Tom Waits gli fanno sempre fare l'ubriacone,praticamente è un attore di metodo :bua:
-
Visto 30 minuti (anche troppi) di Colpo di fortuna, con luca e paolo.
penso di poter tranquillamente affermare che sia il film piu' brutto che io abbia visto in vita mia.
sara' per l'operazione pacchiana da parte di delaurentiis di infilare il napoli e i suoi giocatori nel film, sara' che luca e paolo sono attori inguardabili, sara' la trama veramente ma veramente ma veramente inguardabile ( la solita vincita milionaria ed il solito scontrino che si e' perso) ma io ho miracolosamente resistito 30 minuti,in una serata in cui sky cinema non proponeva nulla di gia' visto/inguardabile, e sono passato ad un documentario ancor piu' inguardabile sull'isotopo di alluminio 26 presente nei 12 triangoli del diavolo della terra che interferirebbe sulla magnetosfera mandando a rovina certa e breve il nostro pianeta.
-
Citazione:
Sabreman
E qui tocca autocitarmi riguardo Tom Waits:
infatti, non recita, vive :asd:
Citazione:
lambro
Visto 30 minuti (anche troppi) di Colpo di fortuna, con luca e paolo.
penso di poter tranquillamente affermare che sia il film piu' brutto che io abbia visto in vita mia.
sara' per l'operazione pacchiana da parte di delaurentiis di infilare il napoli e i suoi giocatori nel film, sara' che luca e paolo sono attori inguardabili, sara' la trama veramente ma veramente ma veramente inguardabile ( la solita vincita milionaria ed il solito scontrino che si e' perso) ma io ho miracolosamente resistito 30 minuti,in una serata in cui sky cinema non proponeva nulla di gia' visto/inguardabile, e sono passato ad un documentario ancor piu' inguardabile sull'isotopo di alluminio 26 presente nei 12 triangoli del diavolo della terra che interferirebbe sulla magnetosfera mandando a rovina certa e breve il nostro pianeta.
tutto condivisibilissimo, salvo l'uso del termine documentario per certe porcherie :boh2:
-
il film non lo commento perchè non l'ho visto (e cmq non faccio fatica a credere che sia una merda :asd: ), ma luca e (soprattutto) paolo attori inguardabili no :nono: