Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dark Souls
Citazione:
Originariamente Scritto da
kinoko
allora avrei bisogno di un piccolo chiarimento.sono ad Anor Londo,ho provato un paio di volte ad affrontare i famosi Franco e Ciccio(ora capisco perchè li chiamate così:D).ho provato per la prima volta a giocare DS online.i messaggi che compaiono sul pavimento sono di altri utenti?ho capito che posso essere invaso,anche se sono nello stato non umano?grazie.
Puoi evocare altri PG tornando umano, ma a meno che le tue stats non siano molto basse e tu non sia un cane totale a fare i roll, già solo evocando Solaire (cosa che pure comunque devi fare in forma umana) lo scontro diventa molto più facile, la cosa difficile da gestire da soli nell'encouter è la fase 1, quando passi a fase 2 è abbastanza easy, sia che rimanga vivo O sia che rimanga vivo S.
-
grazie a tutti,proverò con Solaire,mi ha già aiutato una volta.vorrei aumentare la fede per ottenere la lancia solare.sono punti ben spesi secondo voi?grazie.
-
Finito!
Una passeggiata :caffè:
Penso di aver iniziato il ng+, dico penso perché oneshotto tutto :look:
-
Citazione:
Wolfwood26
Finito!
Una passeggiata :caffè:
Penso di aver iniziato il ng+, dico penso perché oneshotto tutto :look:
dopo quante ore??
-
Ho visto qualche filmato di speedrun (delle robe pazzesche) e ho notato che molti usano l'alabarda che droppa il Cavaliere di Gwin che c'è nella parte bassa del Giardino Radiceoscura (dove si trova lo Scudo Cimiero Ondulato).
La domanda è: c'è qualche trucco che non conosco per farsela droppare? Ho provato 3 volte con 3 PG diversi, mettendo 2-3 umanità come nei video per aumentare le chance di drop, ma tutte e tre le volte mi è uscito solo un pezzo di titanite blu. :mad:
Cla.
-
Io sono ai 4 re, ma possibile non ci sia un falò ? Io riparto ogni volta dal falò principale...
-
Citazione:
Ace of Hearts
Io sono ai 4 re, ma possibile non ci sia un falò ? Io riparto ogni volta dal falò principale...
Si è così, ma c'è una scorciatoia dopo i primi fantasmi puoi saltare giù e farti solo l'ultimo pezzo.
-
Citazione:
Ace of Hearts
Purtroppo non ci sono falò a Petite Londo (qualcuno dice perchè si trova un'anima della guardiana del fuoco, quindi la custode è morta, quindi no falò ma a me sembra una cazzata, anche nella Città Infame si trova un'anima della guardiana e di falò ce ne sono a bizzeffe). In effetti rifarsi il tragitto è abbastanza una menata, sì.
-
Citazione:
Ace of Hearts
Niente bonfire... se hai sbloccato il portone, facendo scorrere via l'acqua, hai due eventuali scorciatoie: una facendo la solita strada partendo dal bonfire di Firelink shrine, che dopo alcuni fantasmi ti porta ad un ascensore (ora attivo) a sinistra, l'altra partendo dal bonfire subito prima della valle dei draghi, che ti fa entrare dal portone principale... in entrambi i casi sei a piano terra, quasi arrivato.
La seconda devi comunque pulire il ponte dai draghetti azzurri, per cui a conti fatti fai prima facendo la strada classica: 4-5 fantasmi, ascensore, 3 Darkwraith e sei di nuovo all'abisso
-
Mi pare che comunque quel pezzettino di Petite Londo si possa rushare tranquillamente fregandosene dei mob, se lo scopo è solo arrivare all'Abisso asap. :sisi:
-
Io mi butto giù subito dopo i primi 2 fantasmi.:sisi:
-
Citazione:
Ace of Hearts
A me l'ha droppata solo quando l'ho ucciso senza subire danni (Ergo dell'interno della caverna con un mago).
-
domanda:ma le anime dei boss tipo quella di Sif,nella descrizione dice che posso usarla per accumulare anime o per creare un arma unica.come si fa?a chi la devo portare?grazie.
-
Citazione:
kinoko
domanda:ma le anime dei boss tipo quella di Sif,nella descrizione dice che posso usarla per accumulare anime o per creare un arma unica.come si fa?a chi la devo portare?grazie.
Il Fabbro Gigante di Anor Londo è in grado di creare armi/scudi utilizzando le anime dei Boss.
In particolare, con l'Anima di Sif puoi creare:
- Greatsword of Artorias oppure
- Greatsword of Artorias (Cursed) oppure
- Greatshield of Artorias
Ti serviranno, oltre all'Anima di Sif, una Straight Sword Hilt +10 (la spada rotta con cui cominci il gioco) o una Broken Straight Sword +10 (la spada rotta che usano gli zombie "nudi", la droppano anche i ghoul della parte alta della città infame) per fare uno dei due Spadoni e uno scudo qualsiasi per fare lo Scudo.
Per avere tutte e tre gli oggetti ovviamente va rifatto il gioco 3 volte con lo stesso PG, visto che 1 Anima = 1 oggetto.
Cla.
-
minchia,le ho date tutte al "dentone".pensavo fossero inutili.vabbuò,rifletto e vedo se ne vale al pena.grazie Seph.
-
Butta un occhio alle stats delle armi/scudo che puoi creare con le anime dei vari boss e vedi se qualcuna può interessarti. Magari se ricominci a NG+ stavolta tienile. :)
Cla.
-
Citazione:
kinoko
Al fabbro di Anor Londo.... nell'interfaccia per fare l'upgrade delle armi (fa anche quelle lightning e crystal) c'è una scheda per le armi con le anime.
Tutte richiedono, oltre l'anima in questione e le anime normali per pagare, anche un arma base specifica da trasformare; questo ti conviene andartelo a leggere subito in una wiki a caso, tanto non è questo gran spoiler ed è solo una menata capirlo dall'interfaccia.
-
Fatta la culla del caos... a parte che non l'ho trovato così difficile visto che alla fine bastano 3 colpi per tirarlo giù... il più e non cadere nel frattempo :bua:
Ora dove vado? Ho da fare ancora Niito, gli archivi e altri posti che non ricordo per le anime... ah, ovviamente ho il DLC da fare ancora tutto :bua:
-
-
-
Ieri sera ho finalmente tirato giù Ornstein e Smough :mad:
e pure da solo senza Solaire :mad:
avevo messo sto gioco in pausa per almeno tre settimane per colpa di quei due :mad:
mi avventuro e vediamo quante ne prendo :sisi:
-
Citazione:
erDompie
Ieri sera ho finalmente tirato giù Ornstein e Smough :mad:
e pure da solo senza Solaire :mad:
avevo messo sto gioco in pausa per almeno tre settimane per colpa di quei due :mad:
mi avventuro e vediamo quante ne prendo :sisi:
Se hai tirato giù O+S da solo, non credo avrai grossi problemi nel Darkroot Garden. :sisi:
-
Pigrizia, zero voglia di ripulire lo stanzone per summonare Solaire.
E comunque son morto n+1 volte prima di riuscirci :mad:
Anche se ripensandoci c'è un certo fattore panico. Ne vedi due e non sai che fare. Se invece fai le cose con calma, li tieni entrambi sullo schermo e usi le colonne per bloccare Smough, Ornstein lo tiri giù in 2-3 minuti senza troppi problemi e riesci a schivare quasi tutti i suoi attacchi, che sono abbastanza telefonati.
Per super Smough ci avrò impiegato 5 minuti buoni, UN colpo alla volta, non di più :asd:
anyway
-
Citazione:
erDompie
Pigrizia, zero voglia di ripulire lo stanzone per summonare Solaire.
E comunque son morto n+1 volte prima di riuscirci :mad:
Anche se ripensandoci c'è un certo fattore panico. Ne vedi due e non sai che fare. Se invece fai le cose con calma, li tieni entrambi sullo schermo e usi le colonne per bloccare Smough, Ornstein lo tiri giù in 2-3 minuti senza troppi problemi e riesci a schivare quasi tutti i suoi attacchi, che sono abbastanza telefonati.
Per super Smough ci avrò impiegato 5 minuti buoni, UN colpo alla volta, non di più :asd:
anyway
Tenere Smough in vita come secondo è un ottimo modo per semplificarsi la vita, Ornstein per secondo è più ostico, anche se, se si usano armi con destrezza e critico, l'anello che da Ornstein se ucciso per ultimo è un bel boost al danno critico.
Anche io ormai tendo sempre a farli da solo, sempre perchè i due bestioni nell'androne sono veramente una pigna nel culo, se non si ha un'arma abbastanza pompata per ucciderli con 5-6 colpi.
Per Petite Londo: non farti incastrare dai fantasmi nei corridoi stretti, altrimenti sei del gatto, spesso le tue spadate rimbalzano contro le pareti. E' più sicuro portarseli dietro in una stanza o, ancora meglio, all'aperto. Quando apri il portone, comunque, diventano ridondanti perchè puoi rushare direttamente al pianterreno (dove avrai ben altri problemi che non i fantasmi :asd: ).
Cla.
-
Sono arrivato anch'io a petit londo.provato i 4 re:look:.dite che si possono fare da soli con un po di impegno,o è meglio chiedere compagnia?grazie.
-
Citazione:
kinoko
Sono arrivato anch'io a petit londo.provato i 4 re:look:.dite che si possono fare da soli con un po di impegno,o è meglio chiedere compagnia?grazie.
Non evocare la strega.:asd:
-
niente strega,non so manco chi sia:).comunque sono riuscito a menarli da solo.com'è che dopo averli battuti non sembrano così difficili??solo dopo però...
-
Perchè in realtà no lo sono :asd:
-
Ragazzi, ho 'perso' l'anima che serve per ottenere le fiaschette Estus +1 (probabilmente l'ho utilizzata per sbaglio prima del momento opportuno).
Ce n'è in giro un'altra oltre quella nella chiesa, o sono f*****o?
-
Citazione:
Antares
Perchè in realtà no lo sono :asd:
Brigantesatana,certo che lo sono...quando provi 30 volte e non ci riescix(.senza contare il percorso per raggiungere il luogo dello scontro!
-
Citazione:
lestet74
Ragazzi, ho 'perso' l'anima che serve per ottenere le fiaschette Estus +1 (probabilmente l'ho utilizzata per sbaglio prima del momento opportuno).
Ce n'è in giro un'altra oltre quella nella chiesa, o sono f*****o?
se non ricordo male li vicino no,comunque ne trovi ancora,più avanti...esplorando
-
-
Fatto fuori i 4 re, anche se ne ho battuti solo 3 :look:
Ci sono morto 3-4 volte, perchè puntavo a far le cose con calma. Evidentemente facevo il tutto con troppa calma, e ne saltava fuori uno nuovo prima ancora che avessi finito con quello che già avevo :asd:
Me ne son fregato dei loro colpi e ho menato come un fabbro tenendo l'arma a due mani e via. Manco un minuto.
Dopo la coppia di anor londo è stata una passeggiata.
Adesso che consigliate? Catacombe, archivi, rovine del demone oppure dlc?
-
mi iscrivo al topic perchè ce l'ho da tempo immemore e non l'ho nemmeno mai installato :sisi:
lo sto scaricando, si usa il pad vero? consigli vari prima di lanciarmi in questa avventura bestemmiosa? classi? build? cose da fare? cose da evitare? combinazioni di tasti per il god mode? :uhm:
-
Citazione:
erDompie
Fatto fuori i 4 re, anche se ne ho battuti solo 3 :look:
Ci sono morto 3-4 volte, perchè puntavo a far le cose con calma. Evidentemente facevo il tutto con troppa calma, e ne saltava fuori uno nuovo prima ancora che avessi finito con quello che già avevo :asd:
Me ne son fregato dei loro colpi e ho menato come un fabbro tenendo l'arma a due mani e via. Manco un minuto.
Dopo la coppia di anor londo è stata una passeggiata.
Adesso che consigliate? Catacombe, archivi, rovine del demone oppure dlc?
I 4 Re hanno un timer interno: spawnano con tempistiche ben precise, ma ti attaccheranno sempre e solo uno alla volta, se stai ancora combattendo il primo e spawna il secondo, il secondo non ti attaccherà finchè non killi il primo e così via con gli altri. Quindi, non avere fretta. :)
Dove andare? Boh, più o meno dove ti pare, le zone più o meno sono difficili uguali, forse Lost Izalith è un pelo più rognosa, ma niente di impossibile se hai battuto i 4 Re. Ovviamente ricordati di fare il DLC prima di andare da Gwin. :)
-
Citazione:
Seph|rotH
I 4 Re hanno un timer interno: spawnano con tempistiche ben precise, ma ti attaccheranno sempre e solo uno alla volta, se stai ancora combattendo il primo e spawna il secondo, il secondo non ti attaccherà finchè non killi il primo e così via con gli altri. Quindi, non avere fretta. :)
What? :asd:
Ti attaccano insieme eccome, è il motivo per il quale vanno fatti fuori subito in successione prima che compaiano tutti, altro che non avere fretta. :asd:
-
Citazione:
Seph|rotH
Il problema è che come finisci con uno ne hai subito un'altro sopra, non riesci a curarti. In ogni caso, con la tattica del fabbro, il primo l'ho tirato giù a una velocita tale che ho dovuto aspettare il secondo per un 10 secondi abbondanti . Idem tra secondo e terzo.
-
Citazione:
erDompie
Il problema è che come finisci con uno ne hai subito un'altro sopra, non riesci a curarti. In ogni caso, con la tattica del fabbro, il primo l'ho tirato giù a una velocita tale che ho dovuto aspettare il secondo per un 10 secondi abbondanti . Idem tra secondo e terzo.
Quella è la tattica giusta, seccali subito prima che compaia il successivo.
Funziona benissimo, quantomeno alla prima run. Dal NG++ in poi invece... :asd:
-
Citazione:
__Ro9__
What? :asd:
Ti attaccano insieme eccome, è il motivo per il quale vanno fatti fuori subito in successione prima che compaiano tutti, altro che non avere fretta. :asd:
L'ho sentito dire in più di un playthrough (incluso quello di Sabaku) e l'ho dato per vero. Io non ho mai potuto verificare, ne ho sempre seccato uno prima che comparisse il successivo. :asd:
-
Citazione:
erDompie
La tecnica del fabbro va bene con quasi tutti i boss, a patto di essere sufficientemente fabbri. :asd: