Con Nani e Giovinco ne mancherebbero solo 5 per fare i 7 nani.... :facepalm:
scusate
Visualizzazione Stampabile
Con Nani e Giovinco ne mancherebbero solo 5 per fare i 7 nani.... :facepalm:
scusate
Il discorso sul modulo 433 nella Juve è interessante, come sempre è una questione di equilibrio infatti a me preoccupa più la difesa a 4 :asd:
Infatti era una provocazione :asd:
Tu - mi sembra ma forse mi sbaglio e se mi sbaglio chiedo pietà - e altri siete soliti ripescare continuamente e ironicamente la storia del "Conte uomo e Conte professionista" (cit.). Sbaglio?
Visto che hai scritto che Tevez alla Juve sta facendo il bravo, ti ho provocatoriamente scritto che questo invece è un merito di Conte (che sia uomo o professionista) .
Lo avevo gia' detto io in precedenza.... :snob:
Ribadisco il concetto, Tevez e' arrivato alla Juve con una nomea di grande giocatore e grande rompipalle, ma a me dal primo momento non e' sembrato tale, quindi puo' darsi che un po' l''uomo ed un po' il professionista l'abbiano tacitato. Possibile che i malumori di Nani' siano magari ingigantiti su di un falso piano :asd:
Per il discorso uomo o professionista anche io mi diverto a sfottere Conte, il difficile e' capire a chi va lo sfotto', se all'Uomo o al Professionista :asd:
Riaperte le curve per il derby :lol:
a me la nomea di Tevez come rompiballe sembra sia stata creata in seguito ad un solo episodio, quello con Mancini, altri non ne so :asd:
ehm...
http://www.youtube.com/watch?v=mdBIx8bhywc
Senza contare che una volta non si tirava mai indietro a "discutere" con gli avversari...
Da quando è alla Juve è cambiato: credo sia in piccola parte merito di Conte,in buona parte dell'entourage introrno a lui + ambiente juventino + compagni che gli hanno fatto capire che cosa rappresenta quella maglia che ha addosso(per molti tifosi),e in parte al fatto che comunque ha 30 anni quasi,quindi la maturità viene prima o poi...
poi certo non è mai stato uno come Roy Keane :asd:
Che ce ne facciamo di nani che ora torna pepinho? :fag:
Hanno riaperto pure quella della roma :sirotola:
menez con conte ha 2 possibilità...
1-gioca "seconda punta" nel 3-5-2
2- fa panchina a vita e non vede il campo
esterno nel 3-5-2 di conte è impossibile, e probabilmente per conte un 4-3-3 con menez-llorente-tevez sarebbe troppo sbilanciato ...
per quanto visto finora è probabile,ma ricordiamoci che abbiamo visto sempre i 433 con Pirlo dietro e qualche volta Bonucci tra i due centrali di difesa.
Con Nainggolan al posto di Pirlo già c'è maggiore copertura,senza considerare che Tevez è uno che non fa lo stesso identico lavoro sporco di Pepe però...
Cioè su quanto abbiamo visto finora sicuramente è come dici,ma non sarebbe incoerente se accadesse una cosa del genere(cioè con Nainggolan al posto di Pirlo)
Io sono d'accordo con te... il problema è vedere se lo è anche conte... :bua:
Perchè a me sembra che quando sia mancato pirlo la juventus non si sia mai presentata con vidal-pogba-marchisio al centro e tevez-llorente-quagliarella/vucinic/giovinco in avanti.
Ma con il solito 352 con pogba al posto di pirlo.
La discriminante per fare o non fare il 433 non mi sembra sia tanto la presenza di pirlo, quanto piuttosto la presenza di un "attaccante esterno" di sostanza... e che in generale da due anni a questa parte il 352 sia considerato il modulo migliore e stop... senza fare troppi ragionamenti su altro.
Per questo dico che io sono d'accordo con te... ma probabilmente ha ragione Steve
magari anche nel caso di assenza di Bonucci(forse Conte reputa fondamentale pure lui),che è uno che con la difesa a quattro,a parte quest'anno,non è mai andato d'accordo...
Riflessione sul 433 (e su questo post verrò sommerso da faccine tipo ":rotfl: ")
Spoiler:
In estrema sintesi: non sono del tutto convinto che la questione sul 433 si riduca sempicemente a "Conte vuole almeno un'ala che sappia tornare indietro".
Se l'autore di quell'articolo ha ragione, significa che Conte è troppo esoso per quanto riguarda il ruolo di ala.
Praticamente serve un giocatore che conosca i movimenti dell'ala e copra la fascia. E deve essere pure un gran giocatore, altrimenti significa che in quel ruolo ci metti Pepe o un suo pari livello (e, con tutto il rispetto, il livello di Pepe non è alto).
Ma esiste, al mondo, un giocatore così?
Allora vale per te: esiste al mondo un giocatore bravo (del livello di Tevez o almeno di Llorente, per capirsi) che sappia fare i movimenti dell'ala e copra pure la fascia?
Sempre tenendo presente che stiamo parlando della fascia di Lichtsteiner, cioè un terzino che non eccelle difensivamente (e quindi non andrebbe mai lasciato solo all'1vs1).
Se a destra ci metti Caceres, invece, il discorso è un po' (non completamente) diverso.
Io penso che nella testa di Conte c'è un rapporto capacità offensive/difensive.
Walcott non difende come Pepe,ma offensivamente non c'è paragone e quindi magari Conte si accontenterebbe di un minimo di copertura,che magari son cose che può insegnargli lui stesso...per fare un esempio.
Di Maria sarebbe l'ideale,IMHO.
Cuadrado pure andrebbe benissimo.
Zuniga andava bene.
(anche se questi ultimi due non son ali purissime...)
Insomma qualcuno c'è...ed io ho un "database mentale" (:asd:) di calciatori attuali abbastanza limitato...
Non è che deve essere un fuoriclasse in entrambe le fasi,eh...quello che dico è che Conte vuole qualcuno che sappia fare l'ala,oltre che coprire un pò.
A me sembra che Conte sugli esterni in generale voglia giocatori "mitologici".
Chimere capaci di difendere come terzini, correre e crossare come gli esterni e se possibile saltare pure l'uomo e inserirsi
quale allenatore non vorrebbe 11 schiavi che pendono dalle sue labbra? :bua: però effettivamente i giocatori citati da Brix poco sopra mi sembrano "adatti" a fare quello che vuole Conte
Bon, conte dice che gli piace Walcott, dice che gli piace Nani... ma io sarei curioso di verne uno dei due a torino per capire come a quel punto li farebbe giocare.
Perchè il primo anno si faceva 433 con vucinc e pepe sulle fasce.
Ora hai un giocatore di livello mondiale come tevez da usare pure (anche se per me è sprecato) come esterno di attacco nel 433, eppure un tridente vucinic-llorente-tevez non lo abbiamo mai visto.
Ok, possiamo dire che Llorente all'inizio era fuori forma (ma potevi mettere quagliarella o giovinco al centro) e che vucinic è stato infortunato per un po'... vediamo (sempre se il montenegrino non dovesser partire a gennaio) se nel corso della stagione si farà questa rivoluzione tattica.
O quantomeno se ci saranno un po' di partite in cui si partirà dal primo minuto con quel terzetto.
Io ne dubito fortemente.
Ma sarei felicissimo di essere smentito.
Una volta qualcuno qui dentro (vermont?) ha detto che se Conte avesse Robben a disposizione lo metterebbe seconda punta nel 352, piuttosto che piazzarlo sulla fascia.
Ecco, magari è un'esagerazione... ma diciamo che la cosa non mi stupirebbe :bua:
Su Pepe: te dici:
Eppure di esperimenti conte ne ha fatti parecchi... alcuni con successo, altri no.Citazione:
In sintesi: è vero che dire che il 433 senza Pepe non si può fare è una boiata,però in effetti di ali vere e proprie esperte in questo ruolo(no,perchè ovviamente se si vuole puntare in alto non ci si deve divertire a fare esperimenti,ma a prendere gente adatta a quel ruolo)abbiamo solo Pepe.
Abbiamo speso 18mln per un interno di centrocampo e lo abbiamo messo a fare l'esterno ed addirittura il terzino, per dire...
Ma abbiamo preso anche un trequartista nano e lo abbiamo messo a fare la prima punta, per dirne un'altra...
Giaccherini nasceva esterno e da noi ha fatto il vice marchisio.
Marchisio nasce interno, e da noi ha fatto praticamente qualsiasi ruolo tranne che il difensore.
Quagliarella rende meglio seconda punta, senza dubbio... ma se non ricordo male ai tempi dell'udinese giocava in un attacco a tre.
E giovinco è certamente molto più nel suo ruolo come attaccante esterno che come punta centrale.
Quello che voglio dire, è che in realtà le alternative per fare un buon 433 ci sono state in passato e ci sono tuttora.. e non dico come modulo primario da usare sempre e comunque, ma anche solo come ottima alternativa in alcune occasioni.
Eppure il 433 non si vede mai e tutte le volte che lo abbiamo visto, sugli esterni c'era almeno un giocatore che sapesse difendere.
Mi vuoi dire che marchisio conosce i movimenti dell'ala meglio di vucinic, quagliarella o giovinco?
Aspetto gli sviluppi del mercato con molto interesse... vediamo se dovesse arrivare un menez o un nani dove giocheranno...