:jfs:
Visualizzazione Stampabile
:jfs:
:rotfl:
recuperato anche io La Isla Minima da segnalazione di zerò, bello
effettivamente non può non ricordare true detective ma l'ambientazione è molto interessante
visdto poi Plan de table (Se sposti un posto a tavola da noi) commedia francese, non troppo ma carina
per i calciofili da segnalare la presenza di Benatia nel cast
porca troia satan :rotfl:
Satan vuoi fare all-in ?
Sent from Outer Space
*visualizza il post ignorato di Satan per vedere cosa ha scritto per provocare così tanta ilarità.
*si ripromette di non visualizzare mai e poi mai post ignorati di Satan per il resto della corrente era geologica.
Mi fate una lista di film mindfuck differente da quella postata? Anche breve e possibilmente non provenienti dal cinema russo d'avanguardia :bua:
preparatevi a sottotitoli uzbeki
:asd:
Così a braccio, e senza andare troppo indietro nel tempo, Coherence, Les Cronocrimes, Upstream Color (che mi manca, ma il regista è il solito di Primer), Plus 1, Mr Nobody, Honeymoon, I Origins, Enemy. Poi vabbè, un Lynch a piacimento.
:pippotto:
Una specificazione, il bello sono i mindfuck spiegati, come Inception, The Prestige, Primer e così via, non i mindfuck che semplicemente finiscono o cose così. :uhm: Quelli che suggerisci tu Pete, si riconducono poi ad una spiegazione?
DI quelli ho visto coherence e enemy: coherence viene spiegato, ma la sorpresa non è la "soluzione" del mistero, quanto lo svolgimento dello stesso. Enemy non viene spiegato (ma ci sono articoli sul web molto ben fatti), ma è talmente bello che va visto lo stesso.
Tolto Enemy che come dice Hellvis si mantiene piuttosto "irrisolto" (ma è parte del suo fascino) tutti gli altri mi pare si seguano bene, non eccedono in spiegoni o trattano lo spettatore come un povero pirla, ma nessuno a che ricordi lasciato l'amaro in bocca alla fine. Tra quelli che ho messo I Origins è quello che m'è piaciuto meno (lo spunto di partenza è affascinante però), e mi manca Upstream Colors del mindfuck-master Carruth.
Honeymoon l'ho inserito perchè visto di recente, forse non rientra nella categoria perchè è oltremodo prevedibile nello svolgimento della storia ma l'ho trovato estremamente affascinante. Scoperto sui 400calci che di solito su horror e sci-fi low-budget/out of circuit ci prende bene.
Ah ecco infatti è l'horror quello con la ygritte di Got o i sbaglio?
Ah visto Unfriended. Niente di nuovissimo sotto il sole (prima ci avevano già provato The Den e un corto che non ricordo il titolo ma era tutto ambientato sul dekstop di un ragazzo e narrava di questo "tradimento" scoperto su FB) ma accattivante il giusto e con qualche spunto carino che tiene vivo l'interesse. La parte horror classica è la più debole ma per fortuna è legata a pochi momenti. Perfetto per la calura estiva :sisi:
Upstream color non ricordavo neanche di averlo visto ma appena partito l'ho riconosciuto immediatamente
non mi ricordo praticamente niente però :asd:
http://pad.mymovies.it/filmclub/2008.../locandina.jpg
Porca puttana :bua:
Direi che dopo Martyrs questo si piazza al secondo posto :bua:
Domanda per chi l'ha visto:
Spoiler:
Boh, nunmericordo un cazzo ma loro due tanti abbracci :sisi:
Prendo la palla al balzo e prendo nota dei film Mindfuck consigliati.
Visto Enemy. Davvero ottimo film psicologico.
Di Primer ricordo che c'era un sito che spiegava bene tutti i passaggi ma ora non trovo il link.
Visto anche Hot Tube Time Machine :fag:
Per festeggiare l'anniversario della bomba atomica mi sono visto L'ombra Di Mille Soli... Molto carino...