Apparte le solite cazzate per approssimazione oh ne avessi azzeccato uno pixar, ma tipo pure pe sbaglio eh.
recuperato anche io La Isla Minima da segnalazione di zerò, bello
effettivamente non può non ricordare true detective ma l'ambientazione è molto interessante
visdto poi Plan de table (Se sposti un posto a tavola da noi) commedia francese, non troppo ma carina
per i calciofili da segnalare la presenza di Benatia nel cast
porca troia satan![]()
Satan vuoi fare all-in ?
Sent from Outer Space
*visualizza il post ignorato di Satan per vedere cosa ha scritto per provocare così tanta ilarità.
*si ripromette di non visualizzare mai e poi mai post ignorati di Satan per il resto della corrente era geologica.
Mi fate una lista di film mindfuck differente da quella postata? Anche breve e possibilmente non provenienti dal cinema russo d'avanguardia![]()
preparatevi a sottotitoli uzbeki
![]()
Così a braccio, e senza andare troppo indietro nel tempo, Coherence, Les Cronocrimes, Upstream Color (che mi manca, ma il regista è il solito di Primer), Plus 1, Mr Nobody, Honeymoon, I Origins, Enemy. Poi vabbè, un Lynch a piacimento.
Ultima modifica di Pete.Bondurant; 09-08-15 alle 14:31:46
Una specificazione, il bello sono i mindfuck spiegati, come Inception, The Prestige, Primer e così via, non i mindfuck che semplicemente finiscono o cose così.Quelli che suggerisci tu Pete, si riconducono poi ad una spiegazione?
DI quelli ho visto coherence e enemy: coherence viene spiegato, ma la sorpresa non è la "soluzione" del mistero, quanto lo svolgimento dello stesso. Enemy non viene spiegato (ma ci sono articoli sul web molto ben fatti), ma è talmente bello che va visto lo stesso.
Visti tutti salvo Honeymoon
Tutti buoni/ottimi titoli da mindfuck, salvo I Origins, che da biologo mi ha fatto formicolare le mani
Enemy effettivamente molto bello.
Tolto Enemy che come dice Hellvis si mantiene piuttosto "irrisolto" (ma è parte del suo fascino) tutti gli altri mi pare si seguano bene, non eccedono in spiegoni o trattano lo spettatore come un povero pirla, ma nessuno a che ricordi lasciato l'amaro in bocca alla fine. Tra quelli che ho messo I Origins è quello che m'è piaciuto meno (lo spunto di partenza è affascinante però), e mi manca Upstream Colors del mindfuck-master Carruth.
Honeymoon l'ho inserito perchè visto di recente, forse non rientra nella categoria perchè è oltremodo prevedibile nello svolgimento della storia ma l'ho trovato estremamente affascinante. Scoperto sui 400calci che di solito su horror e sci-fi low-budget/out of circuit ci prende bene.
Ah ecco infatti è l'horror quello con la ygritte di Got o i sbaglio?
Ah visto Unfriended. Niente di nuovissimo sotto il sole (prima ci avevano già provato The Den e un corto che non ricordo il titolo ma era tutto ambientato sul dekstop di un ragazzo e narrava di questo "tradimento" scoperto su FB) ma accattivante il giusto e con qualche spunto carino che tiene vivo l'interesse. La parte horror classica è la più debole ma per fortuna è legata a pochi momenti. Perfetto per la calura estiva![]()
Ultima modifica di Nevade; 09-08-15 alle 17:16:40
Upstream color non ricordavo neanche di averlo visto ma appena partito l'ho riconosciuto immediatamente
non mi ricordo praticamente niente però![]()
Porca puttana
Direi che dopo Martyrs questo si piazza al secondo posto
Domanda per chi l'ha visto:
Spoiler:Il poliziotto zombi. Perché?
Ultima modifica di Hellvis 2012; 10-08-15 alle 00:32:51
Boh, nunmericordo un cazzo ma loro due tanti abbracci![]()
Prendo la palla al balzo e prendo nota dei film Mindfuck consigliati.
Visto Enemy. Davvero ottimo film psicologico.
Di Primer ricordo che c'era un sito che spiegava bene tutti i passaggi ma ora non trovo il link.
Visto anche Hot Tube Time Machine![]()
Per festeggiare l'anniversario della bomba atomica mi sono visto L'ombra Di Mille Soli... Molto carino...