quale utility?
l'i.a. in tutte le rece che ho letto la dipingono come molto inferiore a quella di farcry e del primo crysis :sisi:
Visualizzazione Stampabile
kai ti sei sbagliato, compri tropp giochi insieme, hai messo gli screen di homefront :jfs2:
Scusami eh, non mi conosci, perchè devi generalizzare in questo modo? Gioco ai VG dal 1989, quando avevo 3 anni (Master System), se permetti una mezza idea me la sono fatta, sai com'è! ;)
Mi cogli impreparato, su pc ho ripreso a giocare da poco, basta citare i primi due Crysis e Metro2033 (che comunque ha alti e bassi). Purtroppo è il prezzo da pagare per le conversioni dirette da console!Citazione:
Sarà l'ambientazione o quel che volete voi, ma a me crysis 2 graficamente ha stupito 10 volte di piu di come fece crysis 1...
Se a voi piace vedere 200.000 alberi mossi dal vento, erba e cespugli ok, ma non dite che crysis 2 ha una grafica che fa schifo, perchè se no ditemi, oltre a Crysis 1, quale altro capolavoro grafico c'è in circolazione che lo fa sembrare melma ? :facepalm:
Io non voglio nmila alberi che si muovono, voglio delle texture all'altezza (il gioco l'abbiamo sviluppato su pc! cit.) dei modelli poligonali all'altezza, degli effetti visivi all'altezza del vecchio Crysis. Non una schifezza concia in questo modo e magari anche un IA (vera*). ;)
Ah, dimenticavo, magari delle animazioni fatte bene, sono riusciti a fare passi indietro anche su questo...
Crysis 1 in dx9 gli caga in testa a questo, delle mod chi se ne frega, stiamo valutando il gioco liscio.Citazione:
Vi ricordo anche 3 cose, la prima è che siamo ancora in dx9, la seconda che potranno uscire texture high res (hanno gia trovato come aprire i file .pak) che siano ufficiali o amatoriali poco importa, e ultimo, a chi non l'ha ancora fatto, di usare il programma per aumentare il dettaglio perchè pure a me fa schifo giocato a 800x600 tutto su Low peggio di HL1.
Comunque, il programmino per i setting lo uso già, ho un i7 con due 5870 in cf attaccati ad un 40" fullHD ed ho tutti i settaggi al massimo, compreso AA e AF... cosa ne dici? :rotolul:
E chi l'ha detto che introdurranno davvero effetti dx11 e altro? No perchè il day one era ieri... grafica a parte, non è che i Crysis siano mai stati dei gioconi, ma almeno erano da mascella per terra... :stress:Citazione:
...una volta dx11 col tessellation in parte si risolverà questa cosa, pensate tessellation + texture ad alta risoluzione, dal "grafica schifo" al "omg best game evah" ?
*mi quoto dal circolino:
@Doom:
L'ha linkata Kaiman nella pagina precedente o in quella prima, serve per poter settare ogni singolo parametro grafico invece di poter solo selezionare le 3 modalità dal menù! ;)
Sì dopo lo faccio! ;) Bastano comunque anche solo quelli di Kaiman, se quella è una bella grafica io sono il Papa!
Il titolo il nerdon- oh wait!
:asd:
ho visto qualche video ingame versione 360 e ps3.mi sembrano uguali alla fine,ma in entrambe mi ha dato l'impressione ogni tanto di avere qualche calo di frame:sisi:confermate?
su 360 ha un framerate piu' alto, ma cala di piu' nelle situazione concitate...su ps3 e' mediamente sempre piu' basso ma nelle situazioni caotiche cala ma rimane sopra a quello 360
Io andrei di 360....piu' che altro per il pad....per il resto siamo li.
A parte la compressione jpeg che toglie un po', questo è Crysis2. Io avrò il fango sul tv ma ho anche gli occhi attaccati al cervello, 10/10 entrambi. :tsk:
Spoiler:
Spoiler:
segue parte 2
Spoiler:
Spoiler:
segue parte 3
Spoiler:
Spoiler:
Fine, vado a togliere il fango dalla tv. Al resto Viper non ti rispondo, impara l'educazione prima! ;) Tanto le immagini parlano da sole.
Regà, io sono convinto che i giochi nemmeno ve li godete se vi mettete a fare gli screens con la faccia attaccata al muro, osservate le textures una per una e vi fate mille sege mentali su come sarebbe potuto essere se avessero fatto quello e quell'altro.
La lagnosità dei videogiocatori ha raggiunto livelli impressionanti
Un momento, mi si dice che questo gioco ha una grafica da far cadere la mascella, dimostro il contrario EDUCATAMENTE con tanto di screen e mi si da del cieco. Io non ho dato del coglione a nessuno, badate bene. :|
Seconda cosa ho una 360 con nmila giochi, se avessi problemi con la grafica brutta secondo te ci giocherei? :mad:
Però, visto che ho anche un pc all'altezza, mi piacerebbe avere un gioco graficamente all'altezza, Crysis 2 era il predestinato ed ha fallito. Non vedo il problema nel parlarne, altrimenti ficchiamo tutti la testa sotto la sabbia e bon, sono più inutili certe sparate con giudizio gratis. ;)
Se volete argomentare bene, sennò non postate!
E per fare un paragone direi di andar solo con le tipe brutte, chi se ne frega della loro "grafica"... tanto alla fine si gode lo stesso! :asd:
Senza offesa ma, in movimento, la grafica non mi sembra una merda paragonata ad altre produzioni. Se lo vogliamo paragonare al primo Crysis va bene, gli è LOGICAMENTE inferiore ma questo si sapeva da EONI eh, soprattutto perchè hanno dovuto adattare il motore al multi. Se poi dobbiamo berci tutti i comunicati in cui gli sviluppatori dicono "eh ma sarà figo il doppio di prima" beh.. Il problema non è nelle dichiarazioni ma in chi crede :sisi:
Ci sono produzioni per 360 con grafica sicuramente inferiore così ce ne sono di superiore.Citazione:
Seconda cosa ho una 360 con nmila giochi, se avessi problemi con la grafica brutta secondo te ci giocherei? :mad:
Senza offesa, predestinato a cosa? Ad essere graficamente al top? Chiedo scusa ma a certe sparate degli sviluppatori ci credevano solo 4 gatti e come sempre ci si aspetta cose impossibili (visto che il motore è stato palesemente adattato)Citazione:
Però, visto che ho anche un pc all'altezza, mi piacerebbe avere un gioco graficamente all'altezza, Crysis 2 era il predestinato ed ha fallito. Non vedo il problema nel parlarne, altrimenti ficchiamo tutti la testa sotto la sabbia e bon, sono più inutili certe sparate con giudizio gratis. ;)
E che è, casa tua qua:jfs2:?Citazione:
Se volete argomentare bene, sennò non postate!
Sai com'è c'è gente che si diverte anche a giocare e non a sentir l'ennesimo pippone sulla grafica visto che ci sono 3 topic in cui si parla dell'argomento (che francamente ha pure sfrangiato i maroni, vabbè una volta ma ripeterlo 100 volte per pagina... :facepalm:)Citazione:
E per fare un paragone direi di andar solo con le tipe brutte, chi se ne frega della loro "grafica"... tanto alla fine si gode lo stesso! :asd:
Detto questo libero di postare quello che vuoi, è un forum :sisi:
Spoiler:
:asd:
I coglioni sono poveri per forza perchè sono proletari :asd:
:asd::asd::asd:
oddio so morto :rotfl:
Infatti non sono io a dire che "questo fa cadere la mascella, crysis 1 no."
Seconda cosa, Crytek---> Far Cry---> Crysis. Cosa ci si doveva aspettare allora?
Quelli sono screen pc, quelli di Kaiman pureCitazione:
Ci sono produzioni per 360 con grafica sicuramente inferiore così ce ne sono di superiore.
Ad essere graficamente al top, certo, vedi risposte sopra. Non dovevano chiamarlo cryengine 3 ma cryengine 1,5 :asd:Citazione:
Senza offesa, predestinato a cosa? Ad essere graficamente al top? Chiedo scusa ma a certe sparate degli sviluppatori ci credevano solo 4 gatti e come sempre ci si aspetta cose impossibili (visto che il motore è stato palesemente adattato)
No, ma il circolino e lì toppato in alto se si vuole "cianciare", se non si hanno argomenti perchè postare in una discussione di cui non gli frega niente?Citazione:
E che è, casa tua qua:jfs2:?
Anche io mi diverto a giocare, se ti ha sfrangiato i maroni non leggere certi topic, metti la gente in ignore, che ti devo dire? :asd: ;)Citazione:
Sai com'è c'è gente che si diverte anche a giocare e non a sentir l'ennesimo pippone sulla grafica visto che ci sono 3 topic in cui si parla dell'argomento (che francamente ha pure sfrangiato i maroni, vabbè una volta ma ripeterlo 100 volte per pagina... :facepalm:)
Detto questo libero di postare quello che vuoi, è un forum :sisi:
Ma giocate e fatevi meno pippe. :asd:
Io ieri sera fra gameplay + audio in cuffia + grafica, stavo per avere un infarto :asd:
Ricordatevi che la 360 ha una scheda video della famiglia comparabile alla serie 7000 di nvidia, 512mb di ram e un processore tri-core ormai sorpassato da anni :asd:
Per la situazione pc non mi esprimo, ma mi rifiuto di credere che facendo zoom con il visore ad una vita di una porta a 5 cm di distanza si riesca a dire che la grafica fa schifo.
Ma dai.
P.S 2 anni fa giocai il primo Crysis col mio pc del dopoguerra. A dettagli medio-bassi girava a 30 fps, peccato che ho mollato il gioco dopo un'ora, una cosa così noiosa e "vuota" non la giocavo da diverso tempo. :bua:
La zoom sulla vite (ZOOM, la posizione è la stessa della prima foto) è un esempio. Poi ci sono anche le altre immagini... che su 360/ps3 ci voglia un compromesso ok, l'hardware è quello. :sisi:
Se un motore è multi (console e pc) 90 volte su 100, anzi sempre, la grafica non viene spinta al top. Ripeto, ci credevano solo i soliti 4 gatti
Si e ripeto,aggiungendo, che ci sono giochi con grafica peggiore pure su PC quindi "una merda" mi sembra un po' eccessiva come valutazioneCitazione:
Quelli sono screen pc, quelli di Kaiman pure
La numerazione dell'engine non sempre sta ad indicare un miglioramento visto che, almeno in questo caso, la numerazione sta a "indicare" (messo tra virgolette perchè non è proprio così) che il motore è diventato multi. Ripeto ancora, se si vuol credere che un motore di tale tipo sia migliore di un motore creato "ad hoc" vuol dire che ci si beve di tutto. Se hai 360 dovresti sapere quant'è complicato un porting tra console, figurati il dover costruire un motore che in 3 ambienti differenti (360,PC, PS3) sia superiore ad un motore creato apposta per una piattaforma (PC). Praticamente impossibile.Citazione:
Ad essere graficamente al top, certo, vedi risposte sopra. Non dovevano chiamarlo cryengine 3 ma cryengine 1,5 :asd:
Ok ok non ti scaldare era una battuta :asd:Citazione:
No, ma il circolino e lì toppato in alto se si vuole "cianciare", se non si hanno argomenti perchè postare in una discussione di cui non gli frega niente?
Non è questo il punto, è che in una discussione oltre alla grafica si dovrebbe parlar anche d'altro e, nelle molte discussioni su questo titolo, ci sono pagine e pagine di pics e confronti e 3 righe sul gioco. Per carità ognuno posta quello che vuole eh (come ho già ribadito) solo che ritengo sia più opportuno postare un parere completo al fine di far capire ad eventuali utenti indecisi se un prodotto vale o meno.Citazione:
Anche io mi diverto a giocare, se ti ha sfrangiato i maroni non leggere certi topic, metti la gente in ignore, che ti devo dire? :asd: ;)
Poi ripeto, ognuno fa quel che vuole eh, il mio non era un intervento cattivo (e se sembrava così me ne scuso) :sisi:
MA infatti era palese una merdata del genere. Però è Crytek. Però è Crysis.
Insomma, ci si poteva aspettarselo ma rimane comunque una delusione!
Come sopra. Infatti ho paura per Rage...Citazione:
Si e ripeto,aggiungendo, che ci sono giochi con grafica peggiore pure su PC quindi "una merda" mi sembra un po' eccessiva come valutazione
Seguendo il tuo discorso, per la scarsa mole poligonale ok, ma almeno delle texture in alta risoluzione potevano metterle dai!Citazione:
La numerazione dell'engine non sempre sta ad indicare un miglioramento visto che, almeno in questo caso, la numerazione sta a "indicare" (messo tra virgolette perchè non è proprio così) che il motore è diventato multi. Ripeto ancora, se si vuol credere che un motore di tale tipo sia migliore di un motore creato "ad hoc" vuol dire che ci si beve di tutto. Se hai 360 dovresti sapere quant'è complicato un porting tra console, figurati il dover costruire un motore che in 3 ambienti differenti (360,PC, PS3) sia superiore ad un motore creato apposta per una piattaforma (PC). Praticamente impossibile.
Scherzi, chi si scalda? :asd:Citazione:
Ok ok non ti scaldare era una battuta :asd:
Del gameplay parlerò dopo averlo finito, dovrei essere quasi a metà gioco credo (sono lì dove ho preso gli screen), niente di eclatante e niente di divertente purtroppo per adesso.Citazione:
Non è questo il punto, è che in una discussione oltre alla grafica si dovrebbe parlar anche d'altro e, nelle molte discussioni su questo titolo, ci sono pagine e pagine di pics e confronti e 3 righe sul gioco. Per carità ognuno posta quello che vuole eh (come ho già ribadito) solo che ritengo sia più opportuno postare un parere completo al fine di far capire ad eventuali utenti indecisi se un prodotto vale o meno.
Ma neanche il mio figurati! ;)Citazione:
Poi ripeto, ognuno fa quel che vuole eh, il mio non era un intervento cattivo (e se sembrava così me ne scuso) :sisi:
Spoiler:
beh :bua:
lore'....lo spoiler....cazzarola....sforma tutto....
Ma quindi, sto gioco, per chi lo sta giocando ed è abbastanza avanti, lasciando un attimo stare il lato grafico, com'è?
Divertente? Discreto? Brutto? Se doveste dargli una valutazione?
sono arrivato ai 3-4 post con gli screen delle textures con il pg attaccato al muro.
che tristezza ragazzi :asd:
posso capire discorsi del genere per le textures delle armor di dragon age 2 dove, pure a distanza, il basso dettaglio è evidentissimo (sopratutto perche si parla di un personaggio), ma qua si parla di texture di rocce. che poi oh, attaccato al muro e per giunta con zoom :asd:
che tristezza, srsly :asd:
Tanto per capirci: il 3 di CryEngine 3 sta per "su console guadagneremo tre volte tanto" :asd: Crysis 2 "multi" è gradevole e fa la sua porca figura su hardware del 2005 questo è innegabile.
Su PC non si avvicina alle aspettative di chi voleva farne il nuovo benchmark ma un gioco attuale multipiattaforma non punta al primato tecnologico come il primo Crysis; nel 2007 Crysis fu giocato al massimo dettaglio da 5 mila giocatori, cioè la nicchia della nicchia della nicchia della nicchia della nicchia, cose buone solo per farsi un nome come in effetti è stato.
Non discuto su quanto il gioco non sia all'altezza, ma l'industria dei videogiochi non è un settore di ricerca, è un settore come gli altri dove si punta ai guadagni; in un modo o nell'altro c'è sempre qualcuno che non si può raggiungere. E' comprensibile che Crytek abbia scelto di lasciare indietro le poche decine di migliaia di utenti paganti con super computer. Il successo di Crytek però potrebbe apire la strada a nuove case di sviluppo più piccole ansiose di arrivare ai giocatori PC frustrati dai compremessi multipiattaforma.
E detto questo con un mod con textures ad alta definizione tutta la questione sulla grafica povera è da rivedere, IMHO... :sisi:
ma è bello o no?