-
Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edward Green
Qualcuno qua dentro sa dirmi come Vendola ha governato la puglia fino ad ora?
Ho diversi conoscenti in Puglia, ed i pareri sul suo operato son contrastanti.
A parte questo... non gli auguro di venire condannato (non lo auguro a nessuno), però se lui e SEL non entrano in parlamento imho è molto meglio per il Paese, ecco... :asd:
-
Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni
eccerto, meglio gli amichetti delle banche :asd:
-
Citazione:
Vitor
eccerto, meglio gli amichetti delle banche :asd:
IMHO sarebbe ampiamente preferibile anche una fusione tra Grillo e Veltroni
-
Citazione:
Jaqen
Scusate, al di là del fatto che una persona è innocente fino al terzo grado di giudizio (capisco che sia duro per alcuni che pensano che indagato = criminale, v. altri thread), qualcuno pensa veramente che Vendola sarà condannato?
Non ho seguito il caso con attenzione, ma mi sentirei di dubitarne.
Dipende da quali saranno le sue percentuali di successo alle primarie PD :uhm:
-
Comunque in tema primarie andatevi a vedere il gruppo di FB "Marxisti per Tabacci" :rotfl:
-
Citazione:
Manu
Ho diversi conoscenti in Puglia, ed i pareri sul suo operato son contrastanti.
A parte questo... non gli auguro di venire condannato (non lo auguro a nessuno), però se lui e SEL non entrano in parlamento imho è molto meglio per il Paese, ecco... :asd:
Stamattina a Lecco sono comparsi un sacco di manifesti di SEL con scritto "Basta Roberto" e la foto di due uomini (mi pare anche anzianotti) che si baciano :asd:
-
Citazione:
Capitan Harlock
Comunque in tema primarie andatevi a vedere il gruppo di FB "Marxisti per Tabacci" :rotfl:
WAT :rotfl:
-
Sel ed IDV fuori dal consiglio regionale siciliano, intanto :fag:
-
Citazione:
Chiwaz
Stamattina a Lecco sono comparsi un sacco di manifesti di SEL con scritto "Basta Roberto" e la foto di due uomini (mi pare anche anzianotti) che si baciano :asd:
Oggi ho visto meglio, i due che si baciano sono Maroni e Formigoni :rotfl:
-
Comunque Nicola da Terlizzi è stato assolto. Credo che questo - unito all'aver detto che in caso di condanna si sarebbe dimesso - potrebbe dargli una spinta nelle primarie.
-
intanto direi che possiamo dare IDV per morta, dopo il saluto di Donadi e Formisano e con il progressivo distaccarsi di de Magistris (che alla fine è sempre stata una presenza a latere del partito).
altri voti in vista per Grillo?
-
Magari Ingroia al posto di andare in Guatemala copia il Veltroni style e rimane a casa prendendo il posto di Di Pietro all'IDV.
-
mi dite in 3 righe che è successo all'idv che non ho seguito la vicenda?
-
"A fare a gara a fare i più puri, troverai sempre un puro più puro di te che ti epura" a.k.a. Karma
-
Citazione:
Frykky
mi dite in 3 righe che è successo all'idv che non ho seguito la vicenda?
L'utile idiota non é più utile ma solo idiota. Per tanto le sue truppe cammellate vengono trasferite su altri fronti e a lui viene spedito nel girone dei rancorosi assieme agli utili idioti di legislature passate (rifondaroli et similia...).
La prima vittima della dipartita del Maligno, non sarà l'ultima....
-
Citazione:
Sarpedon
La prima vittima della dipartita del Maligno, non sarà l'ultima....
Mah, ci sono altre vittimucce che nel loro cuoricino stanno piangendo lagrime amare. Penso ad esempio al giornale dellaggente, il Fatto Quotidiano.
Epoca del satiro milanista, diffusione media 2010: 80.604 copie; 2011: 76.777 copie.
Post liberazione dal giogo arcoriano, diffusione 2012: 52.895 copie (fonte: ADS, dati medi dichiarati dall'editore e pubblicati sotto la sua responsabilità). E hanno ancora un paio di mesi per scendere sotto la media delle 50k copie :lul:
-
Da quando il FQ è diventato il "giornale ufficiale" del M5S è peggiorato molto, non piace più manco a me.
Intanto, Errani è stato assolto dalle accuse che gli erano state sollevate perché il fatto non sussiste.
-
Errani, assolto. Vendola, assolto. Berlusconi? Condannato. Formigoni? Non pervenuto ancora.
Il Pdl è il partito più marcio che esista, tra condannati ed inquisiti vince la palma d'oro in collaborazione con qualche partito del sud america. Fare le primarie è un accanimento terapeutico, bisogna augurarsi che scompaia del tutto e nasca un nuovo soggetto vicino agli ideali del partito popolare, non di silvio berlusconi. Qualche personalità individuale si può salvare, ma per il resto ci vuole una stagione nuova che faccia piazza pulita.
-
Citazione:
Unbiased
Mah, ci sono altre vittimucce che nel loro cuoricino stanno piangendo lagrime amare. Penso ad esempio al giornale dellaggente, il Fatto Quotidiano.
Epoca del satiro milanista, diffusione media 2010: 80.604 copie; 2011: 76.777 copie.
Post liberazione dal giogo arcoriano, diffusione 2012: 52.895 copie (fonte: ADS, dati medi dichiarati dall'editore e pubblicati sotto la sua responsabilità). E hanno ancora un paio di mesi per scendere sotto la media delle 50k copie :lul:
In effetti il FQ è al 20esimo posto... Io qualche domandina me la farei...
http://www.dagospia.com/rubrica-2/me...ione-41208.htm
-
La risposta sul FQ l'ha data manu... Negli ultimi mesi è diventato troppo pro-M5S, e dato che lo comprava gente di "area" sinistra questo gli è costato lettori.
Ciò detto "La Stampa" è il migliore, basta solo non considerare gli articoli che parlano di FIAT :asd:
-
Ma perchè parlate di giornali ? Nel 2020 non esisteranno....sono morti!
-
Citazione:
Vitor
intanto direi che possiamo dare IDV per morta, dopo il saluto di Donadi e Formisano e con il progressivo distaccarsi di de Magistris (che alla fine è sempre stata una presenza a latere del partito).
altri voti in vista per Grillo?
a cio mettici dentro il mio e almeno altri 5 voti di persone a me vicine....
L'IDV è esplosa e anche se non va in malora sarà cmq una forza extraparlamentare dopo le prossime elexioni,sempre che DiPietro non scopra la fuzione fredda o la cura contro il cancro e l'aids....
Mi tira il culo non poco votare Grillo,per quanto il movimento 5 stelle sia composto da gente a posto non penso sian pronti nè scafati per esser buttati nella mischia cosi a muzzo e inutile bisogna sapere scendere a compromessi ,molti compromessi...
-
L'IDV era un partito fondato unicamente intorno all'antiberlusconismo, adesso ha perso del tutto la sua ragion d'essere.
-
Citazione:
Gilgamesh
L'IDV era un partito fondato unicamente intorno a Di Pietro.
Fixed.
Comunque le "news" sull'IDV chi osserva la politica le sapeva da tempo, basti solo pensare che De Gregorio e Sicilipoti li ha portati in parlamento proprio l'IDV.
-
Di partiti creati intorno al loro fondatore ce ne sono e ce ne sono stati, non mi pare siano collassati alle sue prime difficoltà... Dopo la caduta di Berlusconi l'IDV ha cercato rapidamente di riciclarsi trovando un altro obiettivo, Monti, contro cui focalizzarsi, ma già si sapeva che era solo un palliativo e non avrebbe tenuto insieme il partito a lungo
-
Citazione:
Edward Green
Stanno crollando tutti, come è normale considerata l'ascesa di altri media (tra l'altro i dati di Dagospia sono riferiti alla primavera, oggi sono peggiorati ancora parecchio).
Il FQ però crolla in verticale, per un po' sono riusciti a propinare ai gonzi la favoletta che tutti i problemi dell'Italia erano Ruby e Lele Mora, quando è venuta a mancare la materia prima ciao ciao FQ :ciaociao:
-
-
Citazione:
Capitan Harlock
Fixed.
Comunque le "news" sull'IDV chi osserva la politica le sapeva da tempo, basti solo pensare che De Gregorio e Sicilipoti li ha portati in parlamento proprio l'IDV.
Sì, infatti, ma finchè erano utili e funzionali all'opposizione al Nemico allora gli scandali e la malagestione dell'IDV erano solo robe da libero.
Finita la loro utilità, gli hanno giustamente sguinzagliato contro i soliti servi giornalistici e, puff, fatta :asd:. Karma, i said :asd:
Edit: agli altri due, sbrigatevela in pm.
-
Citazione:
Jaqen
Sì, infatti, ma finchè erano utili e funzionali all'opposizione al Nemico allora gli scandali e la malagestione dell'IDV erano solo robe da libero.
Finita la loro utilità, gli hanno giustamente sguinzagliato contro i soliti servi giornalistici e, puff, fatta :asd:. Karma, i said :asd:
già. E un po' è il destino cui sta andando incontro il vate Travaglio e il suo giornaletto
-
Citazione:
Unbiased
Stanno crollando tutti, come è normale considerata l'ascesa di altri media (tra l'altro i dati di Dagospia sono riferiti alla primavera, oggi sono peggiorati ancora parecchio).
Il FQ però crolla in verticale, per un po' sono riusciti a propinare ai gonzi la favoletta che tutti i problemi dell'Italia erano Ruby e Lele Mora, quando è venuta a mancare la materia prima ciao ciao FQ :ciaociao:
Se qualcuno si prende la briga di trovar fuori il topic alla prima uscita del FQ troverà un mio post dove scrivevo che il suo successo non sarebbe derivato dalla "libertà d'informazione" o dal fatto di non essere assogettato a nessuna forza politica (come può esserlo Il Giornale, Repubblica, La Stampa, La Padania ecc..), bensì dal semplice fatto che puntava tutto sull'antiberlusconismo per fare tiratura.
Teniamo presente che la stampa italiana degli ultimi 15 anni ha fatto soldi solamente con l'antiberlusconismo. Bastava qualsiasi puttanata (anche falsa, tanto...) per far notizia. Tant'è che Repubblica la smise con le famose 10 domande non sotto la pressione della politica ma a causa dei lettori che si erano rotti le balle di leggere robe che a loro non interessavano... Ovviamente di chi era la colpa se le notizie che giravano nei giornali o nei tg erano tutte incentrate sul berlusca? Ma di Berlusconi, ovvio... Poi le minchiate sulle lamentele sul "monopolio" dell'informazione, cosa strana visto che molto spesso nelle edicole trovavi sempre 20 copie di Repubblica, Stampa, FQ e 0 de Il Giornale e 5 de Libero. Che a me farà ridere fino alla morte...
Del resto l'antiberlusconismo è stato la rovina del csx...
-
quoto il senso, ma ignorare l'altra faccia della medaglia è avere paraocchi anche sopra e sotto.
è ben più complesso il sistema di informazione italiano.
-
Ma queste liste di "sostenitori del centro sinistra" sono pubbliche? Non è un tantino anticostituzionale? Io non vorrei mai risultare in una lista in cui dichiaro di sostenere un tal partito. Perché una questione è iscriversi al partito per partecipare attivamente, un'altra è 'sta boiata..
-
Citazione:
alberace
quoto il senso, ma ignorare l'altra faccia della medaglia è avere paraocchi anche sopra e sotto.
è ben più complesso il sistema di informazione italiano.
Gurada che parlare di una cosa non comporta necessariamente ignorare le altre.
-
Citazione:
Unbiased
Gurada che parlare di una cosa non comporta necessariamente ignorare le altre.
lo scambio di battute spostato nel topic dello spam indica ben altro, ma a quanto pare non è possibile parlarne senza venire insultati, per cui è meglio lasciar stare :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Ma queste liste di "sostenitori del centro sinistra" sono pubbliche? Non è un tantino anticostituzionale? Io non vorrei mai risultare in una lista in cui dichiaro di sostenere un tal partito. Perché una questione è iscriversi al partito per partecipare attivamente, un'altra è 'sta boiata..
Chi non vuole risultare non vota. A quale profilo di incostituzionalità ti riferisci? L'iscrizione è volontaria, se mi iscrivo al Lions Club non credo sia incostituzionale né illecito se loro pubblicano un elenco degli iscritti.
-
Citazione:
Necronomicon
Pubbliche, nel senso che non vengono secretate, ma il garante della privacy si è opposto alla pubblicazione online. http://www.repubblica.it/politica/20...enzi-45658883/
Se fossero state rese pubbliche, non sarei mai andato a votare....ma con questa formula potrei andare a votare per Renzi.
-
Citazione:
Necronomicon
No, calma, di anticostituzionale non c'è nulla, non tiriamo fuori termini a caso.
Quello che è illegittimo, e su cui ha giustamente fatto ricorso Renzi, è il fatto che i dati personali relativi alle preferenze o all'affiliazione politica sono considerati dati personali molto sensibili (come quelli sulle preferenze sessuali o sullo stato di salute per capirci), ed in quanto tali non esiste proprio che qualcuno possa dire "vabbè, io me li tengo a disposizione e minaccio di renderli pubblici o diffonderli".
Fra l'altro, ricollegandomi a questo, il fatto che a roma abbiano ritrovato abbandonate liste di elettori registrati alle primarie del 2009, è un grave reato di omessa custodia dei suddetti dati, ed in teoria è un reato penale di cui dovrebbe rispondere l'incaricato se non mi ricordo male (no, non ho voglia di ricontrollarmi il codice unico)
-
articoletto del solito Oscar, che ovviamente condivido in toto
Scalfari, ti sbagli Oscar Giannino
Ogni tanto, dopo tanti decenni, Eugenio Scalfari riesce ancora a stupirmi. C'è riuscito domenica scorsa, nel sermone in cui ha dipinto come pericolosi «disturbati» i Paolo Flores d'Arcais, i Marco Travaglio, coloro che votano Matteo Renzi sperando che il Pd si spacchi, i giustizialisti che invocano Beppe Grillo che disdegna i media ma prende un mare di voti. Conclusione scalfariana: i veri liberali pensano altro, chissà che il Paese capisca che bisogna votare Pier Luigi Bersani e il Pd senza commettere l’errore nuovista.
Sorriso diffidente da parte mia, e di chi da sempre diffida degli autodichiaratisi pontefici liberali. Primo, coloro che Scalfari bolla come disturbati e pericolosi per tanti anni sono andati bene e benissimo al suo palato. Servivano ad abbattete il berlusconismo, eccome se risultavano utili e lodevoli. Ora che caduto Silvio Berlusconi giustamente rinunciano di metterai a cuccia e obbedire in silenzio ai vecchi papi rossi, ma riservano a tutti lo stesso metodo abrasivo senza fare sconti, diventano improvvisamente temibili populisti? Secondo ma il vero liberale non è a favore del merito dei problemi e del metodo per affrontarli, a prescindere da coloro ai quali si applicano? Qui si direbbe proprio di no. Mi ha illuminato la risposta di Cado De Benedetti a Fabio Fazio, sul perché sostenga Bersani alle primarie, dopo avere pensato che non era un leader. “Mi dà l'idea di essere il più affidabile, stabile”.
Usato sicuro e niente scherzi, compagni. Antonio lngroia va bene se spara sul Berlusca, ma se vuole fare politica fuori dal Pd no. Che radioso futuro, per questi liberali rossi nostalgici sempre degli italiani sull'attenti davanti a Enrico Berlinguer
Terzo: possono dite quel che vogliono, alla «Repubblica». I liberali senza papi, quelli come me, vedono più che mai che lo Stato prende e spoglia, ed è quelle il problema da risolvere. Se Grillo serve a spezzare e spazzare un bel po' di statalismo rosso che usurpa cattedre einaudlane, meglio.
-
Citazione:
Frappo
articoletto del solito Oscar, che ovviamente condivido in toto
Scalfari, ti sbagli Oscar Giannino
Ogni tanto, dopo tanti decenni, Eugenio Scalfari riesce ancora a stupirmi. C'è riuscito domenica scorsa, nel sermone in cui ha dipinto come pericolosi «disturbati» i Paolo Flores d'Arcais, i Marco Travaglio, coloro che votano Matteo Renzi sperando che il Pd si spacchi, i giustizialisti che invocano Beppe Grillo che disdegna i media ma prende un mare di voti. Conclusione scalfariana: i veri liberali pensano altro, chissà che il Paese capisca che bisogna votare Pier Luigi Bersani e il Pd senza commettere l’errore nuovista.
Sorriso diffidente da parte mia, e di chi da sempre diffida degli autodichiaratisi pontefici liberali. Primo, coloro che Scalfari bolla come disturbati e pericolosi per tanti anni sono andati bene e benissimo al suo palato. Servivano ad abbattete il berlusconismo, eccome se risultavano utili e lodevoli. Ora che caduto Silvio Berlusconi giustamente rinunciano di metterai a cuccia e obbedire in silenzio ai vecchi papi rossi, ma riservano a tutti lo stesso metodo abrasivo senza fare sconti, diventano improvvisamente temibili populisti? Secondo ma il vero liberale non è a favore del merito dei problemi e del metodo per affrontarli, a prescindere da coloro ai quali si applicano? Qui si direbbe proprio di no. Mi ha illuminato la risposta di Cado De Benedetti a Fabio Fazio, sul perché sostenga Bersani alle primarie, dopo avere pensato che non era un leader. “Mi dà l'idea di essere il più affidabile, stabile”.
Usato sicuro e niente scherzi, compagni. Antonio lngroia va bene se spara sul Berlusca, ma se vuole fare politica fuori dal Pd no. Che radioso futuro, per questi liberali rossi nostalgici sempre degli italiani sull'attenti davanti a Enrico Berlinguer
Terzo: possono dite quel che vogliono, alla «Repubblica». I liberali senza papi, quelli come me, vedono più che mai che lo Stato prende e spoglia, ed è quelle il problema da risolvere. Se Grillo serve a spezzare e spazzare un bel po' di statalismo rosso che usurpa cattedre einaudlane, meglio.
Certo che 'sto Giannino scrive proprio demmerda...ecchediamine :asd:
-
Citazione:
Marlborough's
Certo che 'sto Giannino scrive proprio demmerda...ecchediamine :asd:
Da che pulpito!
:rotfl:
:baci: