Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dark Souls
Citazione:
Originariamente Scritto da
NEO-GEO
Ma scusa, loro mettono questa possibilità di far suicidare dei mob che si scopre solo se li attiri in quel determinato punto in quelle determinate situazioni. Secondo me non è lasciata.al caso questa cosa. Potevano benissimo non metterlo il percorso dietro la scala
Neo, secondo me non è voluto perchè è uno stratagemma troppo troppo conveniente che cozza totalmente con l'intenzione degli sviluppatori di rendere il gioco bastardo e meschino. E' diverso da altre zone di farming tipo Painted World of Ariamis o la Crystal Cave che non sono immediatamente accessibili al contrario di questa. Per carità anche io ho usato questo stratagemma (difficile resistere alla comodità di poter fare tante anime facili facili in early game), però è palese che l'aiuto che dà è un po' esagerato. Non dico che non ci possa essere una location pensata per farmare anime anche in early game, dico solo che questa mi sembra un errore di level design piuttosto che una scelta ponderata. Per dire, penso che il ponte protetto dall'Hellkite Dragon sia invece stato proprio pensato per quello scopo (ossia zona di farming).
Citazione:
Spidersuit90
dove si trovano le altre titaniti? :pippotto:
Più avanti nel gioco troverai sia nemici che te le droppano, siano altri mercanti/fabbri che le vendono.
Citazione:
(se qualcuno mi dicesse come tornare alla zona dell'inizio per l'altro anello mi farebbe un favorone :D)
Penso fai prima a cercare il video su youtube che io a spiegarlo :asd:, ci provo lo stesso: Presente l'ascensore che dalla chiesa di Undead Parish ti fa tornare giù a Firelink Shrine? Se lo prendi per salire (quindi da Firelink Shrine), appena l'ascensora parte tu cammina (senza correre) come per volere uscire e quasi subito dopo la parete frontale si apre e ti ritroverai al secondo piano delle rovine dell'edificio che è davanti all'ascensore. Percorri leggermente lungo la destra fino a che non hai davanti la parte destra del suddetto edificio in rovina, sporgiti e con una rotolata dovresti cadere su uno dei pilastri esterni, e da lì entri dentro fai le scale fino a quando non raggiungi il nido del corvo gigante che ti ha prelevato ad inizio gioco. Ti ci rannicchi dentro e aspetti circa 30 secondi, dopodichè l'uccellaccio si accorge e ti porta di nuovo all'Undead Asylum. Solo una nota: una volta che torni ad Undead Asylum ocio a non camminare nella parte centrale del salone dove hai affrontato il primissimo boss. :asd:
-
Semplicemente i mob umani cercano quasi sempre di fare il backstab.... Per questo ci si mette con le spalle al muro..... Loro cadono... Ma lo spazio è interamente occupato palazzo player.... E quindi slitta in avanti e cade giù non essendoci spazio..... Per risolverlo basterebbe allargare di qualche metro la stradina di fianco alla acala ma è un gioco uscito da un bel Po e quindi non modificheranno mai questo bug
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Ma non è un "bug" :asd:, è semplicemente una svista nel level design unita al pathfinding non proprio brillante degli NPC. :asd:
Io più che allargare lo spazio sarei per toglierlo proprio, quella zona di Darkroot Garden in teoria dovrebbe essere una zona al quale si accede a metà gioco per non dire in late game (una volta che si viene a sapere del perchè sia necessario recarsi lì). Poi questa svista ha fatto sì che diventasse una location paradisiaca per far livellare il proprio pg in modo da renderlo meno schifoso, e tra l'altro in NG+ questa cosa ha ancora più peso che non al primo playthrough.
-
Non è che per essere un bug i mob devono morire di attacco di cuore.... Anche un difetto di level design è un bug
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
per me un bug è un qualcosa che compromette il l'esecuzione del gioco. Al massimo si potrebbe dire che è un glitch, ma anche lì bisognerebbe stare molto larghi imho per farlo rientrare in quella definizione. Comunque ci stiamo arrovellando su cose futili :asd:, bug o non bug rimango dell'idea che fosse una cosa non prevista dagli sviluppatori, pur sapendo quanto From Software sia maniacale e diabolica nel pianificare anche dettagli insignificanti.
-
Saranno anche maniacali ma è evidente che gli hanno messo fretta per fare uscire il gioco
-
Citazione:
Antares
Saranno anche maniacali ma è evidente che gli hanno messo fretta per fare uscire il gioco
Vero, hanno cavalcato il successo di Demon's Souls senza far passare troppo tempo. Ma ci sta, alla fine Dark Souls è comunque un prodotto superiore rispetto al fratello maggiore (che rimane comunque una perla di gioco), imho.
-
Citazione:
__Ro9__
Solo una nota: una volta che torni ad Undead Asylum ocio a non camminare nella parte centrale del salone dove hai affrontato il primissimo boss. :asd:
Cla.
-
Citazione:
NEO-GEO
Ma scusa, loro mettono questa possibilità di far suicidare dei mob che si scopre solo se li attiri in quel determinato punto in quelle determinate situazioni. Secondo me non è lasciata.al caso questa cosa. Potevano benissimo non metterlo il percorso dietro la scala.
inviato da un telefono a disco.
Non è che hanno messo la possibilità apposta, è come dire che hanno messo apposta la possibilità che un mob sul ciglio di una piattaforma abbia buone probabilità di cadere di sotto da solo, come spesso accade. L'intento del mob non è suicidarsi, è attacarti, ma passando da sopra come dice Talismano, salta giù e non potendo occupare lo spazio fisico già occupato da te, "rimbalza di sotto". Anche perchè solo un cretino si metterebbe apposta nel sottoscala per aggrare e combattere i mob, lo spazio è talmente stretto che non ci sono vie d'uscita.
Secondo me, ripeto, qualcuno impanicato è finito lì per sbaglio e ha notato cosa facevano i mob. Sorpreso, ha ripetuto l'esperimento e ha trovato il modo di farmare anime easy. Ma secondo me non è intended, non a quel punto del gioco, cozza totalmente con la natura punitiva di DS.
Cla.
-
Citazione:
Seph|rotH
Se è per quello non c'è nemmeno bisogno di sforzare l'immaginazione, è quello che vedi alla tua destra quando comincia il gioco...
-
Recuperato l'anello dall'Asylum :sisi:
Ho anche provato ad andare di sotto, ma non è andata molto bene :bua:
Ho pure incrociato la spada con un Cavaliere Nero, ma mi ha seccato tutte le volte :sisi:
Ci sono strategie particolari per battere quei nemici? :pippotto:
-
Citazione:
LarsenB
Se è per quello non c'è nemmeno bisogno di sforzare l'immaginazione, è quello che vedi alla tua destra quando comincia il gioco...
Lol, siccome sono identici pensavo che quello che vedi subito a destra fosse quello che poi uccidi :pippotto:
Cla.
-
Citazione:
Spidersuit90
Ho pure incrociato la spada con un Cavaliere Nero, ma mi ha seccato tutte le volte :sisi:
Se il tuo pg è abbastanza leggero vai di schivata e backstab, altrimenti parry
-
Se ti riferisci allo Stray Demon,il "fratello" maggiore del primissimo boss che si incontra,bisogna ricordare che attacca in modo similare a quest'ultimo.
Saluti.
-
Citazione:
Spidersuit90
Per il demone ciccione bis vale il solito discorso dei boss: prendi confidenza con i pattern di attacco, in particolare gli attacchi ad area che ti hanno già accennato, e vedrai che in un paio di occasioni ti lascia parecchio margine per attaccarlo... in particolare dopo la "sederata" riesci quasi sempre a piazzer due colpi indisturbato. In più, è molto sensibile al bleed; se hai un'arma con quell'effetto (una delle katane, il morning star, ecc...) vale la pena.
Per i due cavalieri neri dell'asylum, intanto fatti seguire in una zona un po' più ambia (li incontri entrambi in corridoio stretto, dove sei svantaggiato), poi regolati secondo il tuo personaggio... più o meno vanno bene tutte le tattiche melee (bloccare di scudo/parry/schivare) mentre è più difficile combinare qualcosa con arco (quasi impossibile) e magie varie (solo qualcosa dal cast molto veloce); come al solito niente fretta e un colpo alla volta.
-
Ho affrontato la tizia nel covo dei ragni... le ho tolto da solo oltre metà vita, ma quelle spadate di fuoco sono un problema.... mi lasciano con metà vita e devo trovare i tempi giusti per curarmi :sisi:
Me la sono cavata benone per essere stato da solo, ma penso mi ci vorrà una mano... il problema è che non ho umanità :look:
C'è qualcuno che li vende nei pressi del Firelink?
-
Citazione:
Spidersuit90
Ho affrontato la tizia nel covo dei ragni... le ho tolto da solo oltre metà vita, ma quelle spadate di fuoco sono un problema.... mi lasciano con metà vita e devo trovare i tempi giusti per curarmi :sisi:
Me la sono cavata benone per essere stato da solo, ma penso mi ci vorrà una mano... il problema è che non ho umanità :look:
Dici Queelag? :uhm:
-
Citazione:
Spidersuit90
Niente umanità li. Per affrontare queelag il mio consiglio è di nkn bloccarla mai con il mirono ma girarle sempre all'atgo e attaccarla SOLO ai fianchi.
inviato da un telefono a disco.
-
Già testato fatto, ma il problema è che con due spadate mi istakilla :sisi:
Vorrà dire che proverò finchè non la batterò, come col Capra :asd:
-
Citazione:
Spidersuit90
Due cose:
- i ratti droppano humanity, quindi potresti tornare fino alle depths per farmarla. Il bonfire delle Depths è praticamente a fianco a due location con ratti, quindi rende la cosa molto rapida.
- se sei stato in human form nella zona paludosa di Blighttown avrai sicuramente incontrato il black phantom di un npc, se lo sconfiggi puoi evocarlo come aiuto nel boss fight contro Queelag. Ed è un grosso aiuto anche solo per far si che l'NPC attiri l'attenzione e tu possa legnare con più tranquillità (ma bisogna comunque stare attenti agli attacchi ad area con la lava).
-
Contro Queelag aiuta avere equipaggiamento di resistenza al fuoco,non tanto per quando emette lava ma per i colpi di spada.
Per quanto possa allungare il tempo dello scontro è buona cosa non lasciarsi prendere dall'ansia e colpirla solo di lato,come già detto dal buon Neo Geo.
Colpirla da dietro è quasi sempre una cazz@t@,risponderà con un colpo ad area a effetto parecchio doloroso,addirittura potrebbe essere un instakill.
E si,Maneater Mildred,come già Ro9 ha puntualizzato,è un buon aiuto,per cui farma umanity,reversa l'hollowing,kindla il bonfire e summonala esattamente prima della nebbia.
Good Luck.
Saluti.
-
Le spadate di Quelag sono telefonatissime, prendi il tempo di schivata, una volta capito quello non morirai mai più da lei :sisi:
-
Comunque volevo dire che ho seguito il consiglio di Iscariah e ho provato la Great Death Scythe col mio DEX-wanderer e... boia quanto fa male! Pazzesco! Forse non è un'arma adattissima per i boss (anche se causa bleeding) per via del fatto che ovviamente non attacca molto rapidamente, ma come arma per esplorare e per farmare è dio. Per i boss continuo a preferire Falchion+15 (perchè è stra-rapido e fa malissimo).
Tra l'altro ieri ho tirato giù Kalameet al secondo tentativo, e sinceramente ci sono un po' rimasto male perchè ricordo che l'anno scorso mi ci vollero miriadi di tentativi per ammazzarlo (infatti l'ho sempre contato nella top 5 dei boss fight più tosti del gioco). C'è da sottolineare però che le cose cambiano drasticamente in NG+.
Diciamo che la mia top 5 personale dei boss più rognosi per un personaggio al primo playthrough è:
- Manus
- Artorias
- Ornstein & Smough
- Capra Demon
- Kalameet
-
Secondo tentativo andato male :bua:
Bon, direi che sia ora di prendere humanity :sisi:
Ieri me l'ero cavata meglio però :(
-
Vai tranquillo, succede di non essere ancora pronti per un boss fight e a volte può essere utile tornare indietro, fare altro e poi tornare dal boss. Fai scorta di humanity anche perchè ne avrai bisogno per tanti motivi. :sisi: