Neo, secondo me non è voluto perchè è uno stratagemma troppo troppo conveniente che cozza totalmente con l'intenzione degli sviluppatori di rendere il gioco bastardo e meschino. E' diverso da altre zone di farming tipo Painted World of Ariamis o la Crystal Cave che non sono immediatamente accessibili al contrario di questa. Per carità anche io ho usato questo stratagemma (difficile resistere alla comodità di poter fare tante anime facili facili in early game), però è palese che l'aiuto che dà è un po' esagerato. Non dico che non ci possa essere una location pensata per farmare anime anche in early game, dico solo che questa mi sembra un errore di level design piuttosto che una scelta ponderata. Per dire, penso che il ponte protetto dall'Hellkite Dragon sia invece stato proprio pensato per quello scopo (ossia zona di farming).
Più avanti nel gioco troverai sia nemici che te le droppano, siano altri mercanti/fabbri che le vendono.
Penso fai prima a cercare il video su youtube che io a spiegarlo(se qualcuno mi dicesse come tornare alla zona dell'inizio per l'altro anello mi farebbe un favorone)
, ci provo lo stesso: Presente l'ascensore che dalla chiesa di Undead Parish ti fa tornare giù a Firelink Shrine? Se lo prendi per salire (quindi da Firelink Shrine), appena l'ascensora parte tu cammina (senza correre) come per volere uscire e quasi subito dopo la parete frontale si apre e ti ritroverai al secondo piano delle rovine dell'edificio che è davanti all'ascensore. Percorri leggermente lungo la destra fino a che non hai davanti la parte destra del suddetto edificio in rovina, sporgiti e con una rotolata dovresti cadere su uno dei pilastri esterni, e da lì entri dentro fai le scale fino a quando non raggiungi il nido del corvo gigante che ti ha prelevato ad inizio gioco. Ti ci rannicchi dentro e aspetti circa 30 secondi, dopodichè l'uccellaccio si accorge e ti porta di nuovo all'Undead Asylum. Solo una nota: una volta che torni ad Undead Asylum ocio a non camminare nella parte centrale del salone dove hai affrontato il primissimo boss.
![]()