A Mourinho dovrebbero spiegare che un conto è una squadra costruita per giocare la CL, un conto è una squadra costruita per vincerla.
Per le seconde, la EL non ha molto valore. Per le prime, il discorso è molto diverso.
Visualizzazione Stampabile
A Mourinho dovrebbero spiegare che un conto è una squadra costruita per giocare la CL, un conto è una squadra costruita per vincerla.
Per le seconde, la EL non ha molto valore. Per le prime, il discorso è molto diverso.
Mou è un furbone.
Sta semplice dicendo siamo ai quarti. Se usciamo non ditemi che ho fatto peggio dell'anno scorso :bua:
Mastertroll
Senza la retrocessione l' e.l non se la inculerebbe nessuno
Vero.
Peraltro la EL viene snobbata esclusivamente per motivi economici, imho, e di stupidità congenita delle società.
Nessuno si rende conto (perlomeno dalle nostre parti) che una vittoria in EL ti aumenta la visibilità, che non è denaro liquido ma probabilmente porterà denaro liquido.
oltre al fatto che in quanto a punti per il ranking della squadra equivale a vincere la CL :asd: (e su questo non sono d'accordo)
almeno potremmo finalmente salire in quella cazzo di seconda fascia
un paio di osservazioni: nell'arco di un campionato favori e sfavori tendono a compensarsi per la legge dei grandi numeri. Il problema è che questa distribuzione è a se stante e non incide sul peso. Un errore a favore di una squadra molto forte rischia di essere molto determinante nell'economia di un incontro e viceversa.
Gli scandali di torino e parma sono scandali inesistenti: nel primo caso parliamo di un tizio che viene toccato e cade due metri dopo il contatto a gambe unite anziché con una gamba allungata e l'altra no.
Nel caso di parma non se ne dovrebbe nemmeno parlare visto che c'è il fallo di schelotto su marchisio, ma quello conta solo se si vuole essere fiscali. Ergo si è trattata di una decisione a livello di regolamento perfettamente aderente ai dettami. A voler proprio sbracare, sarebbe una decisione molto controversa....
Per contro completamente dimenticati ci sono due decisioni scomparse quasi subito dalle moviole il fallo di aquah sanzionato con il giallo e il fallo di mano su punizione.
Il giallo di asamoah è il classico caso montato ad arte per dimostrare che la juve ha avuto l'aiutino ad esempio.
il problema dell'europa league è che nel breve periodo genera costi e riduce le entrate.
Le trasferte costano di più, soprattutto nei primi turni, le partite casalinghe non portano gente allo stadio come il campionato o la coppa, anche perchè giocare alle 19 per chi lavora è un problema anche se abiti nella stessa città e da ultimo si gioca di giovedì e questo si riflette sul campionato. Da una parte la squadra può giocare di lunedì, recuperare dalle fatiche di coppa e sperare di riempire lo stadio di lunedì sera oppure giocare nel week-end, avere lo stadio pieno (si spera) però con meno riposo.
Beh, anche il mou se non centra la tripletta ha deluso per quanto costa e per la squadra che ha in mano... :boh2:
Che il ranking sia strutturato da idioti lo vado dicendo da anni: praticamente andare forte in EL equivale ad andare forte in CL.
Sul resto, io penso che se non arrivano a capire il valore di una competizione in termini di notorietà, dubito moltissimo che possano arrivare a capire la questione del ranking.
Cioè, per capire la capiranno pure, ma dubito che riescano a valutarne l'importanza.
Perchè le trasferte "costano di più"? Rispetto a cosa?
Sul resto, non sono d'accordo: come ti svantaggia giocare di giovedì in ottica-prossimo turno, ti avvantaggia in ottica-turno precedente.
Cioè, se giochi la CL giocherai di mercoledì o, peggio, di martedì mentre se giochi la EL giocherai di giovedì.
In un caso sei svantaggiato per il turno precedente alla settimana di coppa, nell'altro sei svantaggiato per il turno seguente alla settimana di coppa.
Ma non è una cosa risolvibile, una volta o l'altra dovrai pur giocare :D .
Il problema delle 19 esiste ma ci sono anche partite di CL che si giocano a quell'ora, no?
Quello che è importante non è il numero di giornate senza rigori ma il numero di rigori ingiustamente negati.
Ora io non so quanti rigori sono stati ingiustamente negati all'Inter in questo lasso di tempo ma sono l'unica cosa che conta.
Se il numero è molto alto è un problema, se no... non c'è problema.
Arrivò anche a me :sisi:
Sulla frecciata di Mourinho direi che volendo ci può anche stare come ragionamento. Basta però che si dica anche che il Sig. Mourinho a Madrid ha fatto cagare a spruzzo perchè con quella rosa vincere in 3 anni la miseria di una Liga è da incapaci di primo livello :fag:
Ma chi, io :mah: ?
Boh, comunque io la EL vorrei che la Juve la vincesse per un altro motivo, principalmente.
Penso che sia una vetrina per far conoscere la tua squadra (e i tuoi giocatori), certo: ma il punto vero è che io vorrei vedere la Juve vincere qualcosa in campo internazionale, dato che sono quasi vent'anni che non succede.
Io vorrei vedere questa cacchio di bacheca riempirsi, dato che ormai, uno scudetto in più o in meno non cambierà niente o quasi nel nostro palmares e nel modo in cui viene "percepita" la Juventus.
Tanto, in ogni caso, la CL ho poche speranze che possa arrivare.
Perlomeno non entro i prossimi 5-8 anni.
Ah beh, una squadra arrivata agli ottavi lo scorso anno e che prende Llorente e Tevez non sarà costruita per la Champions ma di sicuro non è nata per giocare con il Panduri.
Comunque, ripeto, Mourinho parla anche di Porto e Benfica. E non è la prima volta che fa questo discorso sull'EL per esaltare il fatto che lui è ai quarti e lo scorso anno il Chelsea ha vinto sì la coppa, ma uscendo dalla Champions.
Tra l'altro dovreste spiegarmi che vantaggio avrebbe Mou nel trollare la Juventus :boh2:
Mah, penso che semplicemente abbia preso la squadra più "grossa" tra quelle attualmente in EL e abbia fatto il discorso che per le squadre "grosse" la EL è poca roba.
Sempre nell'ottica di pararsi il culo in caso di un futuro confronto col suo predecessore Benitez.
http://www.juventibus.com/pillole.ph...ina_del_tifoso
La ghigliottina del tifoso (di Luca Momblano)
Buffon è vecchio. Lichtsteiner non ne ha più. Barzagli è rotto. Caceres è tatticamente ignorante. Bonucci stringe i denti ma non dovrebbe giocare. Ogbonna è la delusione dell'anno. Chiellini si fa male ogni due per due. Peluso non è da Juve ed è sparito sul più bello. Asamoah è comunque fuori ruolo. Isla non si riprenderà mai più. Padoin va bene all'Atalanta. Vidal è cotto. Pirlo cammina. Marchisio non è più quello di due anni fa. Pogba è lezioso, basta! Tevez ha la fortuna di giocare in un campionato scarso. Llorente è un gatto di marmo e non tira mai. Osvaldo fa la fine di Borriello. Giovinco è stato un errore. Quagliarella tira da tutte le parti. Vucinic è con la testa altrove. E Conte andrà via. E la Champions questa squadra non la vincerà mai. E la Coppa Italia viene snobbata. E l'Europa League è la coppa dei perdenti. E chi più ne ha più ne metta. Fine di un ciclo. Bolliti. Le sto sentendo tutte. Non voglio immaginare i tifosi delle altre italiane...
effettivamente :bua:
D'accordo con tomlovin sulla EL.
Ma non credo che dovremmo aspettare più di 5-8 anni per la prossima CL.
Io ve l'ho detto...
Fixed :bua:
Considerando che ne abbiamo vinte 2 in 118 anni in cui per almeno 40 siamo stati tra le prime 5 squadre europee come potenziale economico...direi che ora che a livello economico abbiamo molte più squadre davanti, direi che c'è poco da essere ottimisti su una possibile futura vittoria in Champions :bua:
Io penso che siamo nella top ten delle squadre al mondo,pur avendo gente come Bonucci,Asamoah e Litchsteiner come titolari...
(ma potrei aggiungerci anche Marchisio e Llorente che sono ottimi calciatori,ma non da Real,Barça,etc. ...)
Questo senza considerare le riserve.