l'argomento è infiammabile per piacere mantenete bassi i toni :mod: :fag:
Visualizzazione Stampabile
l'argomento è infiammabile per piacere mantenete bassi i toni :mod: :fag:
quella è proprio la definizione del razzismo, invece :asd:
Hai risposto scrivendo cose cui avevo già controbattuto nel mio "tema" (sono sempre stato bravo nei temi, 10 fisso, grazie :sisi:), quindi non le calcolo.
Possiamo tornare a parlare di Taarabt e dei fiammiferi che stanno accendendo tra le dita dei piedi di Zaccardo per "convincerlo" ad andare a Londra? :asd:
ma non é vero, é solo quel che ti piace pensare :asd:
quelli che vogliono vivere nella legalità sono stritolati dal pregiudizio idiota.
related http://www.***************.it/forum/showthread.php?346701-Vicenza-Il-grido-di-dolore-dei-rom-quot-NON-POTETE-FARCI-LAVORARE!-quot&p=13551124&viewfull=1#post13551124
EDIT pirlo non é rom :asd:
this, cazzo, this
I sociologismi da bar lasciamoli su feisbuk (dove mi fanno già incazzare abbastanza). Posso portarvi un sacoc di esempi di intolleranza dovuti alla situazione socioeconomica e non a generici etnicismi :fag:
e un "chi se ne strasbatte le balle di queste discussioni in un topic dedicato al Milan"? :caffe:
allabrace ma se sapevo che bastava nominare i luceuocchiati per summonarti, correvo di là ad aprire topic pirotecnici :smugpongo:
wolf quello che dici è tutto giusto. accademicamente parlando. che in italia la questione rom si gestisce unammerda è altrettanto vero. ti fa più comodo che io mi definisca razzista? se la metti così ok, sono razzista verso le persone che non hanno nessuna intenzione di lavorare e di fatto sono dei parassiti della società. ciò non si limita ai rom eh, sia chiaro. include anche..che ne so, il falso invalido, o l'arianissimo danese che se ne fotte del collettivo e passa le giornate al bar campando col sussidio di stato, e il fatto che i connazionali "lavoratori" si indignino della cosa e lo considerino parassita neanche lo tange.
poi è ovvio che la questione rom è più complessa, che a generalizzare si sbaglia sempre, che tu non puoi sapere blablabla. è il motivo per cui sono ANNI che cerco di non cadere nel qualunquismo e mi prodigo per cercare informazioni da fonti o persone "autorevoli" nel campo che possano farmi capire finalmente. il mio è un DISPERATO tentativo di cambiare idea, davvero. ma finora non c'è stato verso. te l'ho detto, anche sociologi, antropologi, quando interrogati fanno spallucce e liquidano la questione con un "è complicato". grazie eh.
allora non posso fare altro che basarmi sulla mia esperienza diretta, cioè di rom che spacciano e accumulano ricchezze in barba ai piani regolatori e al posto che li ospita, alla scarsa volontà di integrarsi, al senso di superiorità e la strafottenza che palesano davanti al cittadino medio.
i rom "sfigati" invece, quelli dei campi rom, non fanno altro che succhiare come un parassita tutto quello che lo stato che li ospita gli offre, e vive di espedienti e piccoli/medi furti.
e non solo in italia. ho visto nella civilissima e modernissima germania coi miei occhi due gendarmi che scortavano una zingara fuori da una gioielleria. ok, ci sta il fatto che il razzismo e la diffidenza nei loro confronti facciano in modo che pur volendo lavorare, nessuno li prenderebbe. bene. ma quando un comune ti offre la possibilità di partecipare al collettivo con piccoli lavori di risanamento/pulizia/artigianato e tu rifiuti (vedi caso di vicenza, ma non è l'unico) come la mettiamo?
non so, dimmi te
"non devi far altro che accettare questo biglietto per Heathrow, Cristian, e il dolore si fermerà!" *fzzzzzz*
"Nuooohhgrzzarghhhh"
è una citazione da uno di quei film strani o CRISTIAN sei tu wolf?
Anche solo mantenere la forza del dubbio è qualcosa, una fiammella, per cui ammiro molto il tuo discorso. E 1) non ti ho dato del razzista, "dire una cosa razzista" è una cosa che si fa notare, non un giudizio morale sprezzante, 2) certo che è un problema ovunque, non solo da noi - ripeto, è gente che veniva torturata in modo osceno quando noi non esistevamo come paese, proprio questo dovrebbe far capire che i discorsi sull'oggi sono solo gocce nel mare. Dire che è complesso non è un modo per sfuggire al problema, solo di invitare a non rispondere a una cosa complessa con istinti miopi e bassi. Piuttosto fare come fai tu, continuare a cercare risposte e chiedersi soluzioni.
la forza del dubbio?
gente che veniva torturata in modo osceno quando noi non esistevamo come paese?
avete ragione, sbaglio io ad uscire da j4s :rotfl:
Mi domando però come non si faccia ad essere tolleranti quando uno zingaro viene a rubarti dentro casa o il portafoglio dalle tasche. Esistono delle incompatibilità tra culture che non possono essere risolte con il semplice "bisogna indagare sul passato, sono stati perseguitati etc etc". Lo zingaro, ad esempio, non approva il concetto di proprietà privata, non sa nemmeno cosa sia, per modo di vivere e per cultura, quello di cui ha bisogno non lo compra, se lo prende, ciò che è tuo è anche mio. Ora non voglio stare a sindacare su quale sia lo stile di vita migliore, perchè potrebbe essere sbagliato anche totalmente il mio, ma è altrettanto evidente che sono due stili di vita completamente diversi che però necessariamente vengono a contatto e sono fra loro incompatibili. Non credo possano esserci soluzioni in questi casi, è un'intolleranza reciproca.
io una volta son andato a prendere l'acqua al supermercato e non ho dato il classico euro alla zingara che stava fuori (in genere glielo davo sempre, soprattutto perchè mi chiamava "bel ragazzo")
insomma non gli do l'euro e passo oltre, questa tizia mormora delle cose in zingarese e subito mi si rompono entrambe le maniglie delle confezioni d'acqua, giuro che è vero.
:asd:
Trattali bene, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati. [cit.]
:rotfl:
Adesso pure gli Sparring partner assecondano questo inutile OT? :facepalm:
basta, voglio continuare a farmi delle risate spalando cacca su Galliani &Co. :sisi: :tsk:
per i ROM conosco la soluzione definitiva ma se la postassi verrei bannato all'istante :fag:
PoVri Rom :| a causa nostra han solo 3 denti d'oro ciascuno invece che tutta l'arcata dentale :| potrebbero avere il mercedes ultimo modello e invece han quello di 4 anni fa :( PoVri Rom e brutto cattivo uomo occidentale che non gli offri ospitalità come si deve.
Io con i ROM sono razzista. E non mi vergogno ad ammetterlo. Quando vedo la classica Rom alla stazione che chiede l'elemosina per i 4 figli che ha messo al mondo (e che te li devo mantenere io?) e poi tira fuori l'iphone per mandare il messaggino...sono io razzista o son loro che son dei paraculo a cui sta bene fare la parte del "povro appartenente alla minoranza vessata da secoli dal brutto uomo occidentale"?
chissà se i rom tengono per la juve