tu stai parlando degli analfabeti che finiscono a vivere nell'illegalità. chiamiamoli CRIMINAROM.Mi domando però come non si faccia ad essere tolleranti quando uno zingaro viene a rubarti dentro casa o il portafoglio dalle tasche. Esistono delle incompatibilità tra culture che non possono essere risolte con il semplice "bisogna indagare sul passato, sono stati perseguitati etc etc". Lo zingaro, ad esempio, non approva il concetto di proprietà privata, non sa nemmeno cosa sia, per modo di vivere e per cultura, quello di cui ha bisogno non lo compra, se lo prende, ciò che è tuo è anche mio. Ora non voglio stare a sindacare su quale sia lo stile di vita migliore, perchè potrebbe essere sbagliato anche totalmente il mio, ma è altrettanto evidente che sono due stili di vita completamente diversi che però necessariamente vengono a contatto e sono fra loro incompatibili. Non credo possano esserci soluzioni in questi casi, è un'intolleranza reciproca.
ci sono anche quelli che non hanno niente a che fare col quadretto.
questa semplice applicazione della teoria degli insiemi é così complessa?
io una volta son andato a prendere l'acqua al supermercato e non ho dato il classico euro alla zingara che stava fuori (in genere glielo davo sempre, soprattutto perchè mi chiamava "bel ragazzo")
insomma non gli do l'euro e passo oltre, questa tizia mormora delle cose in zingarese e subito mi si rompono entrambe le maniglie delle confezioni d'acqua, giuro che è vero.
Trattali bene, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati. [cit.]
Adesso pure gli Sparring partner assecondano questo inutile OT?
basta, voglio continuare a farmi delle risate spalando cacca su Galliani &Co.![]()
![]()
per i ROM conosco la soluzione definitiva ma se la postassi verrei bannato all'istante![]()
PoVri Roma causa nostra han solo 3 denti d'oro ciascuno invece che tutta l'arcata dentale
potrebbero avere il mercedes ultimo modello e invece han quello di 4 anni fa :( PoVri Rom e brutto cattivo uomo occidentale che non gli offri ospitalità come si deve.
Io con i ROM sono razzista. E non mi vergogno ad ammetterlo. Quando vedo la classica Rom alla stazione che chiede l'elemosina per i 4 figli che ha messo al mondo (e che te li devo mantenere io?) e poi tira fuori l'iphone per mandare il messaggino...sono io razzista o son loro che son dei paraculo a cui sta bene fare la parte del "povro appartenente alla minoranza vessata da secoli dal brutto uomo occidentale"?
facciamo così: descrivimi brevemente come saresti diventato quel che sei oggi se fossi nato in campo rom di merda (quello più cencioso e malfamato)PoVri Roma causa nostra han solo 3 denti d'oro ciascuno invece che tutta l'arcata dentale
potrebbero avere il mercedes ultimo modello e invece han quello di 4 anni fa :( PoVri Rom e brutto cattivo uomo occidentale che non gli offri ospitalità come si deve.
Io con i ROM sono razzista. E non mi vergogno ad ammetterlo. Quando vedo la classica Rom alla stazione che chiede l'elemosina per i 4 figli che ha messo al mondo (e che te li devo mantenere io?) e poi tira fuori l'iphone per mandare il messaggino...sono io razzista o son loro che son dei paraculo a cui sta bene fare la parte del "povro appartenente alla minoranza vessata da secoli dal brutto uomo occidentale"?![]()
chissà se i rom tengono per la juve
io una volta son andato a prendere l'acqua al supermercato e non ho dato il classico euro alla zingara che stava fuori (in genere glielo davo sempre, soprattutto perchè mi chiamava "bel ragazzo")
insomma non gli do l'euro e passo oltre, questa tizia mormora delle cose in zingarese e subito mi si rompono entrambe le maniglie delle confezioni d'acqua, giuro che è vero.
![]()
non è analfatetismo, è il loro modo di vivere, da sempre.
Che ti devo dire, io i soldi per comprare l'IPHONE non ce l'ho. Quella Rom che chiede l'elemosina si (sempre che l'abbia comprato).
In Africa dove muoiono di fame sul serio l'iphone non ce l'hanno. Evidentemente tanto male non se la passa la signorina che ha "messo al mondo 4 figli".
Ma poi sticazzi, m'importa una sega di passare per razzista verso i Rom. Sticazzi.
Qui nella zona dove lavoro io ci sono una marea di neri che si spaccano il culo da mattina a sera a lavorare alle scarnatrici immersi nel carniccio fino al collo. Per gente così ho rispetto ed è giusto non generalizzare accomunandoli alle inevitabili mele marce che delinquono.
Coi Rom generalizzo con piacere invece.
poi appena inventata prende un mattone, spacca il finestrino e si fotte l'autoradio.
è gente fatta così.
E chi lo nega? ma se da secoli la loro cultura è quella è anche perchè non gliene frega nulla di provare a cambiarla.
La tua soluzione quale sarebbe? prendere tutti i ROM appena nati e darli in adozione in giro per il mondo?lo sai che così sarebbe distruggere la loro cultura?
sarebbe una cosa razzista lo sai vero?
incredibile, mi trovo perfettamente d'accordo con uno juventino :woot:PoVri Roma causa nostra han solo 3 denti d'oro ciascuno invece che tutta l'arcata dentale
Io con i ROM sono razzista. E non mi vergogno ad ammetterlo. Quando vedo la classica Rom alla stazione che chiede l'elemosina per i 4 figli che ha messo al mondo (e che te li devo mantenere io?) e poi tira fuori l'iphone per mandare il messaggino...sono io razzista o son loro che son dei paraculo a cui sta bene fare la parte del "povro appartenente alla minoranza vessata da secoli dal brutto uomo occidentale"?
certo, perchè il bambino assimila quello che gli insegni e vive in un altro mondo. Mica dico che siano degli stupidi, come ho scritto qualche post fa non sono nemmeno sicuro che sia il mio il modo di vivere corretto, ma quello che voglio far capire è che i 2 mondi vivono a contatto ma non possono vivere a contatto.
guarda che siamo d'accordo, sono anni che lo scrivo (come ultimo step di un percorso che inizia con la proposta del sindaco PD di vicenza)E chi lo nega? ma se da secoli la loro cultura è quella è anche perchè non gliene frega nulla di provare a cambiarla.
La tua soluzione quale sarebbe? prendere tutti i ROM appena nati e darli in adozione in giro per il mondo?lo sai che così sarebbe distruggere la loro cultura?
sarebbe una cosa razzista lo sai vero?
certo, perchè il bambino assimila quello che gli insegni e vive in un altro mondo. Mica dico che siano degli stupidi, come ho scritto qualche post fa non sono nemmeno sicuro che sia il mio il modo di vivere corretto, ma quello che voglio far capire è che i 2 mondi vivono a contatto ma non possono vivere a contatto.in firma http://www.***************.it/forum/...1#post12840368
il nostro sistema é sostenibile senza il loro, il contrario no.
Ultima modifica di alberace; 29-01-14 alle 13:13:15