Si è davvero fantastico
Ma cosa vuoi mai, giocava in un campionato di merda come quello tedesco, è chiaro che fosse ritenuto UN OGGETTO MISTERIOSO :asd:
Visualizzazione Stampabile
A parte che, come è stato scritto in molti articoli, la postilla del riacquisto in spagna viene messa spessissimo ed il real non se ne è praticamente mai avvalso... e cmq per spingere il real a cacciare 35mln per riprendersi un attaccante quando hai già in rosa alcuni tra i più forti del mondo, vuol dire che Morata in questi due anni avrà fatto tipo 30 gol a stagione (con grande piacere e frutto anche per la juventus, chiaramente)
Qui prendi un ottimo giovane di grande prospettiva ai soldi di un Matri (il coetaneo Iturbe tra soldi versati direttamente al verona e percentuale a chi ne detiene l'altra parte, costerà complessivamente una cifra attorno ai 30... e con tutto il rispetto ha fatto una bella stagione al verona e bon).
Se fa cagare amen... parliamo cmq di un ragazzo giovane e questa tipologia di giocatori li rivendi facilmente senza rimetterci.
Se dovesse fare bene, probabilmente te lo tieni... a meno che non esploda davvero il Real non se lo riprende. Ed hai preso un ottimo giovane da inserire ad una cifra onestissima.
Se dovesse esplodere e rivelarsi un fenomeno, è vero che lo perdi... ma lo perdi per una buona cifra e dopo averlo sfruttato per bene per un paio di stagioni.
La chiave di tutto erano le cifre di acquisto e di riacquisto: a quello che chiedeva il real (25 per l'acquisto, 30 per il riscatto) sarei stato totalmente contrario... ma a 18 vs 35 è un colpo ottimo, secondo me.
Imho viene solo se parte Llorente.
Sinceramente avere 3 prime punte di cui due giovanissime da valorizzare non vedo che senso possa avere :mah:
Quella considerazione è un perfetto esempio della realtà distorta che si legge a volte qui dentro.
Marotta ha preso un "oggetto misterioso" a pochi soldi, probabilmente per culo e perchè glie lo avrà offerto qualche procuratore amico.
San Antonio da Lecce ha preso questo tizio e lo ha trasformato in un campione assoluto da 60mln.
Nel tempo che gli avanzava tra la resurrezione di Lazz... ehm, di Pirlo e la tramutazione in vino di Bonucci :bua:
Signore iddio ma bisogna spiegare tutto parola per parola? :bua:
Oggetto misterioso perchè era un giocatore giovane, di sicuro valore, ma con tutte le incognite di ambientamento, modulo ecc ecc che qualsiasi giocatore deve affrontare. O c'era qualcuno qua dentro che pensava sarebbe diventato il fenomeno che è adesso? Se si, mandate una mail ad Agnelli e fatevi assumere, che sicuramente farete meglio di Marotta.
Quello che vuoi, però è un'operazione che vedrei bene nel mio Parma non nella Juve
Anche perchè il centravanti della nazionale spagnola tra due anni il Real non te lo lascia, poco ma sicuro
:rotfl:Citazione:
Quella considerazione è un perfetto esempio della realtà distorta che si legge a volte qui dentro.
Marotta ha preso un "oggetto misterioso" a pochi soldi, probabilmente per culo e perchè glie lo avrà offerto qualche procuratore amico.
San Antonio da Lecce ha preso questo tizio e lo ha trasformato in un campione assoluto da 60mln.
Nel tempo che gli avanzava tra la resurrezione di Lazz... ehm, di Pirlo e la tramutazione in vino di Bonucci :bua:
senza San Antonio il buon Vidal faceva la carriera di Ciaramitaro :sisi:
e Pirlo andava a produrre shampoo :sisi:
Un'altra cosa che non capisco: perchè schifate tanto Marmotta? Che ha fatto? Da esterno mi sembra che il bilancio delle operazioni sia più che positivo.
Prima di rispondere magari ricordatevi che è un DIPENDENTE della società, eh... non la decide lui la politica
Perché sono tifosi. Pure qua a Roma prima delle dieci vittorie consecutive era pieno di gente che voleva impalare Sabatini e gli sporchi yankee perché avevano venduto Lamela (si è visto...), avevano preso un allenatore di quarta scelta e la società e la squadra erano allo sbando :asd: .
Vabbè ma hanno vinto tre scudetti, non è che è appena arrivato santo cielo :asd:
Non si schifa, ma è un dirigente poco più che modesto. A fronte di grandi operazioni, tipo tevez, llorente, Pogba, e Vidal, ce ne sono molte altre a dir poco fallimentari. Vedi Elia, Martinez, Ogbonna, Krasic, Isla comprato rotto per 20 milioni, Del Neri ed Allegri. Senza contare l'assoluta incapacità di trattativa in fase di vendita, ed il costante sbandieramento degli obiettivi di mercato, che è l'esatta antitesi della buona strategia per un DG di successo.
Un Sabatini, tanto per dirne uno, gli caga in testa alla grande.
Sì ma se mi porta Tevez, Llorente, Pogba e Vidal io mi piglio pure i vari Elia, Martinez, Ogbonna e Krasic :asd:
Krasic ha fatto un'ottima prima stagione almeno dai, rispetto a quegli altri citati
a me piaceva molto :sisi:
Di Marotta contesto la tendenza ad affidarsi all'usato sicuro made in Italy, spesso affidandosi ai vari Pozzo&Bozzo che riservano vere e proprie inculate. Ah, il primo anno scelse Del Neri, allenatore che apparteneva palesemente ad un altra dimensione calcistica, e si dice che fosse dell'idea di confermarlo un altro anno. Tutte cose che fanno propendere per l'idea che sia ancora ancorato ad una mentalità di tipo provinciale.
Il bilancio però è positivo senza dubbio, in attesa di saperne di più riguardo alla questione Conte vs società...
Nel complesso non ha agito male, anzi, ma ha davvero grosse lacune. I giocatori in genere li svendiamo, ed in fase di acquisto ci facciamo prendere per il collo da chiunque. I grandi Dg sono altri, questo è un onesto mestierante con alti e bassi.
Ripeto, fosse per lui Conte non sarebbe mai arrivato, ed i 2 allenatori scelti da Marotta sono Del Neri ed Allegri. Bravissime persone, ma son allenatori da Sampdoria o poco più.
Ma alla fine pure Ogbonna un anno fa veniva considerato come l'unico difensore italiano di prospettiva. C'è da vedere se è stata una scelta della dirigenza, se Conte lo ha chiesto, se era d'accordo, se è stato ben utilizzato, etc.
non dimenticate i vari gabbiadini berardi zaza in giro è anche quella roba sua no?
Vidal: "Non so dire se il mio ciclo alla Juve sia finito. Se resto, continuerò a lavorare bene".
Ciao Arturo, grazie di tutto, scappa finchè puoi.
Nel caso, ci consoleremo con 35mln :sisi:
Ma guarda, sono d'accordo che potrebbe dare l'impressione della big italiana che manda a svernare i suoi giovani in provincia... ma cmq a livello globale il Real è la big e la Juve è provincia.
Può far male all'ego del tifoso, ma è una valutazione precisa della realtà delle cose.
E poi la chiave è tutta nelle cifre... la juve da in prestito marchisio all'empoli con diritto di riscatto a (non mi ricordo) 4mln e controriscatto a 6: io ti do il giocatore e poi ti pago un paio di mln per la valorizzazione.
Ma non è che glie lo abbiamo dato a 10 con controriscatto a 20... che sarebbe una cosa diversa.
Perchè nel primo caso stai proprio pagando il gettone per la valorizzazione e bon, nel secondo lo vendi realmente e ti "tuteli" nel caso in cui dovesse proprio esplodere.
Per quel che si leggeva, il real voleva la prima opzione (25 cash per l'acquisto, solo 5mln per la valorizzazione: praticamente a noi tutti i rischi ed a loro tutti i benefici) e li abbiamo pisciati.
Noi abbiamo strappato la seconda.
In questo senso, per questa juventus, è un'operazione che ha senso.
Non sai che i 3 scudetti sono esclusivo merito di Conte? :sisi:
Purtroppo mi sono svegliato e mi sono accorto che era tutto vero, nessun incubo, la vedo molto dura ma a sto punto spero che Allegri faccia un buon lavoro, il materiale umano, anche dovessero partire 1 o 2 campioni, è di ottimo livello.