Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
allentare la tensione con the swapper?
HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAA
cmq ginko, the swapper non ce l'hai su steam? perchè nel caso, giocalo su pc, che è meglio :sisi:
altrimenti borf, è ok anche su ps3/4
considera che non dura molto
in teoria lo finisci MASSIMO in 2 pomeriggi di gioco intensivo
in rete c'è gente che dice di averlo finito in meno di 3 ore. anche 2. il mio counter di steam però indica 6 ore (dentro le quali c'è stata la mezz'ora buona passata a fissare il monitor alla fine per prendere una certa decisione :look: )
-
Ginko fu un errore di mia moglie. Non infieriamo. :caffe:
[la scrittura intelligente del mio smartphone si scusa per eventuali errori di correzione automatica]
-
:jfs:
oh, cmq sono risucito a risolvere praticamente tutti i problemi di settaggi col winuae (caricamenti a parte, ma mi va bene così)
dunque, con magic pockets, col quale ai tempi arrivai ad un soffio dalla fine, bloccandomi perchè proprio nn sapevo come proseguire, faccio una fatica boia ad arrivare alla fine del secondo livello
con titus the fox arrivo al quarto sudando...
meno male che esistono le password (titus the fox te la devi cercare verso la metà di ogni livello. questo significa che se non la torvi e muori, ti devi rifare anche tutto il livello precedente....)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
akrilico
:jfs:
oh, cmq sono risucito a risolvere praticamente tutti i problemi di settaggi col winuae (caricamenti a parte, ma mi va bene così)
dunque, con magic pockets, col quale ai tempi arrivai ad un soffio dalla fine, bloccandomi perchè proprio nn sapevo come proseguire, faccio una fatica boia ad arrivare alla fine del secondo livello
con titus the fox arrivo al quarto sudando...
meno male che esistono le password (titus the fox te la devi cercare verso la metà di ogni livello. questo significa che se non la torvi e muori, ti devi rifare anche tutto il livello precedente....)
Ci stanno pure i salvataggi di stato con il WinUAE
-
WinUAE è tantissimo che non lo riapro ma mi ricordo che ero riuscito anche io ad arrivare a settaggi più che decenti...bei tempi...:sisi:
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
-
Citazione:
Glorfindel75
Ci stanno pure i salvataggi di stato con il WinUAE
hummm
giusto, non ci avevo pensato :uhm:
-
Citazione:
akrilico
hummm
giusto, non ci avevo pensato :uhm:
Vedi che spettacolo :)
-
ciumbia, quanta roba!
non vorrei però deluderti, ma io non ho mai avuto l'amiga, per cui l'immagine in sè non suscita in me particolari moti emotivi, diciamo così :asd:
però riconosco possa essere fonte di grande godimento per chi l'ha vissuto (io ero fondamentalmente 'dall'altra parte'. pcista convinto sin dall'inizio. e prima ancora...bhè, msx/msx2 :nod:)
ad ogni modo ho riveduto la mia posizione nei confronti dei savestate. non voglio aiutini. voglio farmi lo sbatti intero. altrimenti che giocatore sono, insomma!
-
Quando avevo l'amiga non sapevo nemmeno cosa fosse un PC, anzi, per me l'amiga era già un PC, visto che avevo solo il super nintendo a casa. :asd:
Io proprio non riesco ad emozionarmi a rivedere le cose vecchie. al massimo ho un po' di sentimenti a vedere qualche video su youtube ma non ci rigiocherei mai.
-
Citazione:
eric_starbuck
Quando avevo l'amiga non sapevo nemmeno cosa fosse un PC, anzi, per me l'amiga era già un PC, visto che avevo solo il super nintendo a casa. :asd:
Io proprio non riesco ad emozionarmi a rivedere le cose vecchie. al massimo ho un po' di sentimenti a vedere qualche video su youtube ma non ci rigiocherei mai.
Vade Retro, Satana.
-
che poi è partito tutto dal 64 (e affini), l'home gaming
-
ehm...
a dire il vero, il c64 appartiene alla cosidetta terza generazione...
prima di lui ci sono state la prima, quella di pong e odyssey, per intenderci, e la seconda, con atari 2600, intellivision, colecovision, arcadia e così via
-
Citazione:
pitone
che poi è partito tutto dal 64 (e affini), l'home gaming
Si e i 20 anni precedenti li mettiamo nel cesso.
Inviato dall'isola di Monkey Island
-
Io ho sentito definire quella attuale la "quarta generazione di console"... per i ggiovani, non esiste nulla prima della Playstation. :facepalm:
-
Citazione:
eric_starbuck
Io ho sentito definire quella attuale la "quarta generazione di console"... per i ggiovani, non esiste nulla prima della Playstation. :facepalm:
A livello commerciale non è così poi sbagliato.
Il mondo dei videogiochi, sopratutto per come è ed era percepito, pre e post playstation è cambiato in modo sensibile.
-
Citazione:
eric_starbuck
A me dead space annoiò. lo mollai alle serre. ma non mi piaceva proprio la meccanica di shooting. a livello atmosfere ecc era top.
Questo alien mi ispira proprio perchè non c'è molto da sparare ma quasi solo da scappare e nascondersi.
allora lo amerai...se lo amo io che odio gli fps dove poco si spara...
-
ma non diciamo baggianate
vogliamo parlare dell'impatto sulla società, in diversi momenti, di atari 2600 e pong?
poi chiaro che la psx ha rappresentato uno spartiacque. ma anche il nes o la ps2, per dire, lo furono
-
parlate di alien isolation? cinese ci stai giocando su ps4?
-
Citazione:
Camus
A livello commerciale non è così poi sbagliato.
Il mondo dei videogiochi, sopratutto per come è ed era percepito, pre e post playstation è cambiato in modo sensibile.
la playstation è l'anno zero dell'era videoludica, dividendo il tutto in antico testamento e ggiovane testamento :snob:
-
per me l'anno zero è rappresentato dall'era 8 bit, per cui nes, master system, c64, msx, spectrum...
e non sono esattamente l'unico a pensarla così :snob:
-
Citazione:
akrilico
per me l'anno zero è rappresentato dall'era 8 bit, per cui nes, master system, c64, msx, spectrum...
mah si puoi anche metterlo li l'anno zero, ma secondo me con la playstation c'è stato un drastico stacco con il passato, c'è stato lo sdoganamento del videogioco non più riservato alla cerchia dei nerd o roba da bambini, poi che l'era 8bit fosse migliore o meno è un'altro paio di maniche io parlo di semplice punto di confine ideale :sisi:
-
Citazione:
akrilico
Eh ma forse perchè abbiamo iniziato a giocare con quelli, noi che siamo over 30.
Però so bene che atari ed altre cose a me sconosciute vennero prima.
-
Citazione:
akrilico
ma non diciamo baggianate
vogliamo parlare dell'impatto sulla società, in diversi momenti, di atari 2600 e pong?
poi chiaro che la psx ha rappresentato uno spartiacque. ma anche il nes o la ps2, per dire, lo furono
Citazione:
akrilico
Assolutamente, ma imho vanno viste come tappe d'avvicinamento.
Faccio un esempio cretino: ai tempi dei videogiochi 8 bit i videogiochisti (cit.) erano percepiti dalla collettività o come il genio dei videogame o come i frequentatori delle sale giochi.
Basti pensare ai tipi di pubblicità che vedevamo da bambini con Jerry Calá e Jovanotti tanto per rimanere in Italia.
Con la playstation il mercato delle console è riuscita a raggiungere fette di mercato che prima non venivano toccate e ha contribuito in modo sensibile a "nobilitare" l'immagine dei videogioco.
-
LOL! Farenz ci lurka mi sa.
Ha postato un articolo praticamente sul discorso retrogaming che ho fatto pochi post fa:
http://www.angolodifarenz.it/la-diff...ta-nel-medium/
Io concordo con lui. nei VG mi sento di dover stare sul pezzo, e non mi viene da giocare a titoli di 15-20 anni prima.
-
Comunque io sono partito con il Vic-20 come computer (regalato insieme ad un enciclopedia) e con il Videopac come console...