DA LEGGERE intervista all autore di citybound , sembra che sia partito il periodo di fai da solo il videogame :)
http://www.thirteen1.com/2014/03/21/...selm-eickhoff/
Visualizzazione Stampabile
DA LEGGERE intervista all autore di citybound , sembra che sia partito il periodo di fai da solo il videogame :)
http://www.thirteen1.com/2014/03/21/...selm-eickhoff/
Decisamente :sisi:
Vedi anche i nuovi piano di Epic e Crytek con i loro engine, engine full in abbonamento a 10/20 dollari al mese, 5% di royalty nel caso di Epic, nessuna nel caso di Crytek, Autodesk che butta fuori un Character Generator molto valido e un Maya LT a 50 dollari al mese o licenza completa a 795 dollari :sisi:
Si stanno abbattendo i costi dei tool di sviluppo, il che è solo un bene, ora vediamo Valve col Source 2 cosa fa.
Ma che cazzo succede a Steam in sti giorni :mad: è più down che up ultimamente
Ma avete notato le uscite nelle ultime settimane? Ogni giorno 3-4 nuove. Mi paiono un pò troppe e spesso vedendo le schede dei giochi rimango perplesso.
Ho la sensazione di essere ritornato negli anni 80, quando entravo in edicola e vedevo le cassette pirata con decine e decine di giochi. Non si capisce piú nulla, é disordinato. Giochini mischiati a tripla A sempre piú rari.
Spedito con raccomandata
this cazzo.
fare uno step prima di greenlight, lasciare spazio a chi merita realmente, già ci son siti tipo indiegala o indieroyale che spammano merda su merda, oltretutto la gente dovrebbe PAGARE? ci son flashgames gratuiti che son 100 volte meglio dai...
guardo greenlight e ci sono titoli non solo brutti graficamente, ma che a livello di contenuti con 30000 lire il mio falegname etc.
Non capisco il nesso tra engine a basso costo = giochi boiata. Anche i controlli pre-greenlight, che senso hanno? È il pubblico che decide comprando o meno un gioco, mi sembra lo stesso discorso degli Early Access.
I controlli hanno senso, perchè un minimo di qualità qualcuno la deve decidere (non ho capito, oggi si fanno i corsi sulla qualità per trovare un lavoro e poi le aziende demandano a votazioni online? Qualcosa mi sfugge...).
L'altro giorno ad esempio ho votato un gioco Greenlight della pippa, solo perchè mi divertiva vederlo lì. Il mio voto dovrebbe essere preso in considerazione (come quello di tanti che votano con lo stesso criterio), ma parlando seriamente mi aspetto che qualcuno abbia l'autorevolezza poi di dire "va bene, ma ora finiamola di giocare e facciamo i seri"
Kayato ha ragione, inoltre ci son un sacco di titoli non amatoriali fatti anche da sw famose con engine a prezzo pieno ma son lo stesso delle merde di giochi, vedasi il 90% dei CoD o dei giochi EA :asd:
E comunque tutti gli sviluppatori da qualcosa devon partire, la maggior parte dei giochi brutti è causa di inesperienza, ma se cominciamo a castrare qualsiasi cosa dall'inizio l'esperienza non la faranno mai, mi sembrate gli annunci di lavoro sul giornale "cerchiamo 20'enne neolaureato con esperienza", beh, questo modo di pensare ha mandato l'italia dove si trova ora, spero non accada nel mondo dei viggì dove c'è ancora speranza che il nerd appassionato a forza di errori e merdate alla fine riesce a fare buone cose.
Mai visto nessuno fare capolavori alla prima esperienza :nono:
si sta verificando l'effetto ituns (o peggio play store app). Millemila giochidimerda che interessano lo 0,1% dei giocatori tutti mescolati hai giochi validi. Si crea confusione massima in un sistema che faceva della sua velocità d'uso il suo maggior pregio.
Ormai tra lo store di steam e un altro store dd (conosco itunes, google play e psn) non c'è molta differenza. In tutti gli store la prima schermata non serve più a niente, se vuoi un gioco, devi usare la ricerca. Se non sai che è uscito è molto difficile che lo vedi (anche il menu slide di steam ormai ha troppi giochi pubblicizzati, io in una sessione di normale ne vedo non più di 2)
BioShock 2 su STEAM legge i salvataggi della versione GFWL, ma crasha senza motivo ancora più che la vecchia versione.:???:
De gustibus. È impensabile un programma o una persona che separi i "giochi merda" dai "capolavori" visto che il gusto è soggettivo. Un grossa fetta di pubblico metterebbe nel cassone dei "giochi merda" titoli come Paper, Please e FTL.
Inoltre Steam non è un museo, è un negozio. Se un gioco viene chiesto e acquistato da "mille mila" persone loro lo mettono in vendita giustamente.
Quotone allo Zio.
Non conosco l'App Store, non ho prodotti Apple.
Il problema è il disordine. Ok Greenlight, ed anche ok per gente che vuole mettersi in mostra. Magari ci dedico una sezione a parte.
Steam ha più di 3000 giochi oramai, io comincerei a pensare a qualcosa che permetta di ordinare il database in base a criteri di un certo tipo. Eh, no, non mi riferisco alla ricerca dei titoli con vari filtri, ma qualcosa di più veloce ed intuitivo. E' un gioco sulla falsariga di RPGMaker? Ok: SEZIONE DEI CLONI PRODOTTI ALLA RPGMAKER. Se io sono nuovo ed alla prima esperienza, non penso mi possa lamentare se il mio prodotto è etichettato per quello che è.
E' anche vero che in 1 milione potremmo votare la nuova bibita gasata, che però sa di pipì. Solo in base a qualche roboante annuncio. Ma lì qualcuno addetto alla qualità deve pur provare quella bibita. E se sa di pipì non passa, nonostante il milione di voti.
se la gente lo compra, per me va bene.
Per chi diceva di Paper, please e company, si finirebbero nel gruppo merdate, ma poi visto che la gente li compra avrebbero pubblicità in prima pagina.
Per come è adesso, Paper coso se non lo cerchi, non lo trovi, ma trovi in prima pagina ogni gioco che viene approvato (e ormai sono veramente troppi).
Ci sono comunque un sacco di videorecensioni o playthrough per tutelarsi :sisi:
L'unica cosa che trovo sbagliatissima è vendere nello store prodotti in uno stato disgraziato tipo warZ, perché c'è un confine oltre il quale vendere la pre-pre-alpha diventa scam, pure con tutti i caveat del caso tipo "attento stai per comprare un gioco che non ha ancora modelli e texture"
uplay è talmente fastidioso che sto passando un'ora a twittare invece di poter giocare ad ac3 (molti diranno che è meglio, ma vabbè).
Dopo aver scaricato 13 gb di gioco, lo avvi, e comincia a scaricare una patch. La installi, chiudi l'installer, si avvia il gioco in automatico. Lo richiudi, lo riavvii e scarica la patch successiva. La reinstalli e ricominci la giostra (per ora siamo alla patch 5, non so quante sono in totale)
Per me fate come ve pare,tanto sono io che scelgo cosa comprare!
Inviato da corvo messaggero con una freccia nel deretano