+ Rispondi alla Discussione
Pag 990 di 1443 PrimaPrima ... 49084098098898999099199210001140 ... UltimaUltima
Risultati da 24,726 a 24,750 di 36067
  1. #24726
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    DA LEGGERE intervista all autore di citybound , sembra che sia partito il periodo di fai da solo il videogame
    http://www.thirteen1.com/2014/03/21/...selm-eickhoff/

  2. #24727
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    DA LEGGERE intervista all autore di citybound , sembra che sia partito il periodo di fai da solo il videogame
    http://www.thirteen1.com/2014/03/21/...selm-eickhoff/
    Decisamente

    Vedi anche i nuovi piano di Epic e Crytek con i loro engine, engine full in abbonamento a 10/20 dollari al mese, 5% di royalty nel caso di Epic, nessuna nel caso di Crytek, Autodesk che butta fuori un Character Generator molto valido e un Maya LT a 50 dollari al mese o licenza completa a 795 dollari

    Si stanno abbattendo i costi dei tool di sviluppo, il che è solo un bene, ora vediamo Valve col Source 2 cosa fa.

  3. #24728
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Si stanno abbattendo i costi dei tool di sviluppo, il che è solo un bene
    concordo, da un lato potrebbero aumentare a dismisura le boiate che si vedono su greenlight...
    ma del resto roba fruibile alle masse non può che portare anche cose positive

  4. #24729
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da metatron Visualizza Messaggio
    concordo, da un lato potrebbero aumentare a dismisura le boiate che si vedono su greenlight...
    ma del resto roba fruibile alle masse non può che portare anche cose positive
    Per le boiate dovrebbero essere piú rigorosi a monte.

    Ultimamente vedo troppi giochi fatti con rpgmaker... Forse si esagera.

    Spedito con raccomandata

  5. #24730
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Per le boiate dovrebbero essere piú rigorosi a monte.

    Ultimamente vedo troppi giochi fatti con rpgmaker... Forse si esagera.

    Spedito con raccomandata
    Concordo , troppi giochi minchiata che non comprerà mai nessuno , alcuni e ovvio che sono degni di nota e originali , ma la maggior parte tende a esser fotocopia o rpgmaker...

    Inviato da corvo messaggero con una freccia nel deretano

  6. #24731
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da metatron Visualizza Messaggio
    concordo, da un lato potrebbero aumentare a dismisura le boiate che si vedono su greenlight...
    Questo direi ché praticamente sicuro, però comunque in teoria greenlight serve proprio per fare selezione
    Il problema è che imho escono già troppi giochi sul mercato

  7. #24732
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Ma che cazzo succede a Steam in sti giorni è più down che up ultimamente

  8. #24733
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Ma avete notato le uscite nelle ultime settimane? Ogni giorno 3-4 nuove. Mi paiono un pò troppe e spesso vedendo le schede dei giochi rimango perplesso.
    Ho la sensazione di essere ritornato negli anni 80, quando entravo in edicola e vedevo le cassette pirata con decine e decine di giochi. Non si capisce piú nulla, é disordinato. Giochini mischiati a tripla A sempre piú rari.

    Spedito con raccomandata

  9. #24734
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Per le boiate dovrebbero essere piú rigorosi a monte.
    this cazzo.
    fare uno step prima di greenlight, lasciare spazio a chi merita realmente, già ci son siti tipo indiegala o indieroyale che spammano merda su merda, oltretutto la gente dovrebbe PAGARE? ci son flashgames gratuiti che son 100 volte meglio dai...

    guardo greenlight e ci sono titoli non solo brutti graficamente, ma che a livello di contenuti con 30000 lire il mio falegname etc.

  10. #24735
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Non capisco il nesso tra engine a basso costo = giochi boiata. Anche i controlli pre-greenlight, che senso hanno? È il pubblico che decide comprando o meno un gioco, mi sembra lo stesso discorso degli Early Access.

  11. #24736
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non capisco il nesso tra engine a basso costo = giochi boiata. Anche i controlli pre-greenlight, che senso hanno? È il pubblico che decide comprando o meno un gioco, mi sembra lo stesso discorso degli Early Access.
    I controlli hanno senso, perchè un minimo di qualità qualcuno la deve decidere (non ho capito, oggi si fanno i corsi sulla qualità per trovare un lavoro e poi le aziende demandano a votazioni online? Qualcosa mi sfugge...).

    L'altro giorno ad esempio ho votato un gioco Greenlight della pippa, solo perchè mi divertiva vederlo lì. Il mio voto dovrebbe essere preso in considerazione (come quello di tanti che votano con lo stesso criterio), ma parlando seriamente mi aspetto che qualcuno abbia l'autorevolezza poi di dire "va bene, ma ora finiamola di giocare e facciamo i seri"

  12. #24737
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Anche i controlli pre-greenlight, che senso hanno? È il pubblico che decide comprando o meno un gioco
    Non so a te, ma a me non diverte andare a cercare con il lanternino qualcosa di valido seppellito in un mare di merda, come succede ad esempio sull'App Store... a te quel modello lì piace?

  13. #24738
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Kayato ha ragione, inoltre ci son un sacco di titoli non amatoriali fatti anche da sw famose con engine a prezzo pieno ma son lo stesso delle merde di giochi, vedasi il 90% dei CoD o dei giochi EA

    E comunque tutti gli sviluppatori da qualcosa devon partire, la maggior parte dei giochi brutti è causa di inesperienza, ma se cominciamo a castrare qualsiasi cosa dall'inizio l'esperienza non la faranno mai, mi sembrate gli annunci di lavoro sul giornale "cerchiamo 20'enne neolaureato con esperienza", beh, questo modo di pensare ha mandato l'italia dove si trova ora, spero non accada nel mondo dei viggì dove c'è ancora speranza che il nerd appassionato a forza di errori e merdate alla fine riesce a fare buone cose.

    Mai visto nessuno fare capolavori alla prima esperienza

  14. #24739
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Anche i controlli pre-greenlight, che senso hanno? È il pubblico che decide comprando o meno un gioco, mi sembra lo stesso discorso degli Early Access.
    si sta verificando l'effetto ituns (o peggio play store app). Millemila giochidimerda che interessano lo 0,1% dei giocatori tutti mescolati hai giochi validi. Si crea confusione massima in un sistema che faceva della sua velocità d'uso il suo maggior pregio.
    Ormai tra lo store di steam e un altro store dd (conosco itunes, google play e psn) non c'è molta differenza. In tutti gli store la prima schermata non serve più a niente, se vuoi un gioco, devi usare la ricerca. Se non sai che è uscito è molto difficile che lo vedi (anche il menu slide di steam ormai ha troppi giochi pubblicizzati, io in una sessione di normale ne vedo non più di 2)

  15. #24740
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Kayato ha ragione, inoltre ci son un sacco di titoli non amatoriali fatti anche da sw famose con engine a prezzo pieno ma son lo stesso delle merde di giochi, vedasi il 90% dei CoD o dei giochi EA

    E comunque tutti gli sviluppatori da qualcosa devon partire, la maggior parte dei giochi brutti è causa di inesperienza, ma se cominciamo a castrare qualsiasi cosa dall'inizio l'esperienza non la faranno mai, mi sembrate gli annunci di lavoro sul giornale "cerchiamo 20'enne neolaureato con esperienza", beh, questo modo di pensare ha mandato l'italia dove si trova ora, spero non accada nel mondo dei viggì dove c'è ancora speranza che il nerd appassionato a forza di errori e merdate alla fine riesce a fare buone cose.

    Mai visto nessuno fare capolavori alla prima esperienza
    ok, allora crea una categoria a parte su steam, non sparare tutto in prima pagina. Magari dopo una settimana in prima pagina ci finiscono quelli che hanno venduto di più (senza voti o stelline che possono tranquillamente essere finti)

  16. #24741
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    ok, allora crea una categoria a parte su steam, non sparare tutto in prima pagina. Magari dopo una settimana in prima pagina ci finiscono quelli che hanno venduto di più (senza voti o stelline che possono tranquillamente essere finti)
    Concordo in questo

  17. #24742
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    BioShock 2 su STEAM legge i salvataggi della versione GFWL, ma crasha senza motivo ancora più che la vecchia versione.

  18. #24743
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    De gustibus. È impensabile un programma o una persona che separi i "giochi merda" dai "capolavori" visto che il gusto è soggettivo. Un grossa fetta di pubblico metterebbe nel cassone dei "giochi merda" titoli come Paper, Please e FTL.
    Inoltre Steam non è un museo, è un negozio. Se un gioco viene chiesto e acquistato da "mille mila" persone loro lo mettono in vendita giustamente.

    Quotone allo Zio.

    Non conosco l'App Store, non ho prodotti Apple.

  19. #24744
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Kayato ha ragione, inoltre ci son un sacco di titoli non amatoriali fatti anche da sw famose con engine a prezzo pieno ma son lo stesso delle merde di giochi, vedasi il 90% dei CoD o dei giochi EA

    E comunque tutti gli sviluppatori da qualcosa devon partire, la maggior parte dei giochi brutti è causa di inesperienza, ma se cominciamo a castrare qualsiasi cosa dall'inizio l'esperienza non la faranno mai, mi sembrate gli annunci di lavoro sul giornale "cerchiamo 20'enne neolaureato con esperienza", beh, questo modo di pensare ha mandato l'italia dove si trova ora, spero non accada nel mondo dei viggì dove c'è ancora speranza che il nerd appassionato a forza di errori e merdate alla fine riesce a fare buone cose.

    Mai visto nessuno fare capolavori alla prima esperienza
    Il problema è il disordine. Ok Greenlight, ed anche ok per gente che vuole mettersi in mostra. Magari ci dedico una sezione a parte.

    Steam ha più di 3000 giochi oramai, io comincerei a pensare a qualcosa che permetta di ordinare il database in base a criteri di un certo tipo. Eh, no, non mi riferisco alla ricerca dei titoli con vari filtri, ma qualcosa di più veloce ed intuitivo. E' un gioco sulla falsariga di RPGMaker? Ok: SEZIONE DEI CLONI PRODOTTI ALLA RPGMAKER. Se io sono nuovo ed alla prima esperienza, non penso mi possa lamentare se il mio prodotto è etichettato per quello che è.

    E' anche vero che in 1 milione potremmo votare la nuova bibita gasata, che però sa di pipì. Solo in base a qualche roboante annuncio. Ma lì qualcuno addetto alla qualità deve pur provare quella bibita. E se sa di pipì non passa, nonostante il milione di voti.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 22-03-14 alle 17:14:26

  20. #24745
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    ok, allora crea una categoria a parte su steam, non sparare tutto in prima pagina. Magari dopo una settimana in prima pagina ci finiscono quelli che hanno venduto di più (senza voti o stelline che possono tranquillamente essere finti)
    Ecco, sì, poi ho letto il tuo post.

  21. #24746
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    ok, allora crea una categoria a parte su steam, non sparare tutto in prima pagina. Magari dopo una settimana in prima pagina ci finiscono quelli che hanno venduto di più (senza voti o stelline che possono tranquillamente essere finti)
    In b4: infestation survivor stories in prima pagina.

  22. #24747
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    In b4: infestation survivor stories in prima pagina.
    se la gente lo compra, per me va bene.
    Per chi diceva di Paper, please e company, si finirebbero nel gruppo merdate, ma poi visto che la gente li compra avrebbero pubblicità in prima pagina.
    Per come è adesso, Paper coso se non lo cerchi, non lo trovi, ma trovi in prima pagina ogni gioco che viene approvato (e ormai sono veramente troppi).

  23. #24748

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Ci sono comunque un sacco di videorecensioni o playthrough per tutelarsi
    L'unica cosa che trovo sbagliatissima è vendere nello store prodotti in uno stato disgraziato tipo warZ, perché c'è un confine oltre il quale vendere la pre-pre-alpha diventa scam, pure con tutti i caveat del caso tipo "attento stai per comprare un gioco che non ha ancora modelli e texture"

  24. #24749
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    uplay è talmente fastidioso che sto passando un'ora a twittare invece di poter giocare ad ac3 (molti diranno che è meglio, ma vabbè).
    Dopo aver scaricato 13 gb di gioco, lo avvi, e comincia a scaricare una patch. La installi, chiudi l'installer, si avvia il gioco in automatico. Lo richiudi, lo riavvii e scarica la patch successiva. La reinstalli e ricominci la giostra (per ora siamo alla patch 5, non so quante sono in totale)

  25. #24750
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Per me fate come ve pare,tanto sono io che scelgo cosa comprare!

    Inviato da corvo messaggero con una freccia nel deretano

+ Rispondi alla Discussione
Pag 990 di 1443 PrimaPrima ... 49084098098898999099199210001140 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato