Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kjoene
Ok, questo è una dimenticanza di chi ha pacchettizzato il codec che t ho fatto installare :asd: devi andare nelle sue opzioni (fallo direttamente da msi li video coso, formato vfw x264 blabla configurazione) e cambia il debug log level da alert ad error :sisi:
Come avrai notato msi a differenza di fraps non è un "giocattolo" (aka lo avvii e registra) ma ha molte opzioni per migliorare il risultato in base alle nostre preferenze, una base di partenza è impostare il rate control sempre nel pannello di cui sopra in singlepass blabla CRF e spostare lo slider a 16, da li poi prendi le tue decisioni riguardo maggiore qualità e peso
Grazie, ora funziona :sisi:
-
Citazione:
Shuren
Non mi pare di aver letto di editing nei post qui sopra ma magari mi è sfuggito, ne consigliate qualcuno semplice?
Personalmente adoro Kdenlive, però è su linux :sisi:
-
Ho un altro problema :bua:
Non mi registra il puntatore del mouse e non trovo l'opzione per abilitarlo.
-
Citazione:
Lars89
Ho un altro problema :bua:
Non mi registra il puntatore del mouse e non trovo l'opzione per abilitarlo.
Non si può fare manualmente (credo lo registri o meno se il gioco usa il mouse hardware o software o quel che è) :bua:
-
+1 per Fraps allora :asd:
Però con quel plugin riesco a registrare con una qualità buona anche in fullHD senza avere file di dimensioni assurde (così sto sui 100-120 Mb ogni 5 minuti :alesisi:)
-
Citazione:
Shuren
io come lo zio uso dxcoso per registrare e poi AVS video converter per renderlo di una dimensione umana.
Non mi pare di aver letto di editing nei post qui sopra ma magari mi è sfuggito, ne consigliate qualcuno semplice?
Shuren cantasia studio!! Semplice e potente,
@lars quale plug in?x fraps? O per afterburner, perche hai messo +1su fraps, ma non sapevo esistessero plug in x fraps....
Inviato da corvo messaggero con una freccia nel deretano
-
Citazione:
caiuz
@lars quale plug in?x fraps? O per afterburner, perche hai messo +1su fraps, ma non sapevo esistessero plug in x fraps....
Parlavo del plugin che mi aveva linkato kjoene pochi post sopra. E' per Afterburner :sisi:
E in realtà ho sbagliato termine perché non è un plugin, ma un codec :bua:
-
Cazzo Steam è tutto il giorno che non mi fa uploadare gli screen ed i video :facepalm:
Citazione:
caiuz
Io cantasia lo provai tempo fa ma non mi faceva vedere il video in preview mentre editavo, per quello mollai :sisi:, provato PowerDirector12 oggi e mi sembra valido :sisi:
-
Citazione:
ZioYuri78
Cazzo Steam è tutto il giorno che non mi fa uploadare gli screen ed i video :facepalm:
Io cantasia lo provai tempo fa ma non mi faceva vedere il video in preview mentre editavo, per quello mollai :sisi:, provato PowerDirector12 oggi e mi sembra valido :sisi:
Zio come no? Sulla destra dello schermo di editing ce la preview, almeno nella 8
-
Citazione:
caiuz
Zio come no? Sulla destra dello schermo di editing ce la preview, almeno nella 8
Si ma come già detto non mi faceva vedere il video :sisi:
Quadratino nero :sisi:
Un profondo buio :sisi:
:look:
-
Handbrake è una cazzofigata. Mentre per l'editing (quel che voglio fare è tagliare pezzi di video e inserirne altri) programmini gratis? Alcuni qui dentro ne hanno proposti di interessanti, ma son quasi tutte trial :look:
-
-
Citazione:
ZioYuri78
Coff coff :fag:
:rotolul:
In alternativa avevo provato un paio d'anni fa la beta di questo:
http://www.lwks.com/
Fa tanta roba e dovrebbe rimanere freeware (credo) ma devi preparati ore di tutorial, poco intuitivo.
-
Citazione:
Kayato
:rotolul:
In alternativa avevo provato un paio d'anni fa la beta di questo:
http://www.lwks.com/
Fa tanta roba e dovrebbe rimanere freeware (credo) ma devi preparati ore di tutorial, poco intuitivo.
dove "poco intuitivo" è un eufemismo :asd:
La versione free comunque mi pare avesse un po' di problemi con l' h264 (aka non lo supporta ergo vanno transcodati i file), che è praticamente lo standard odierno.
Io consiglio di nuovo Kdenlive, è per linux ma si può usare abbastanza tranquillamente su VM ed il programma in se è veramente semplice :sisi:
-
Citazione:
Kjoene
Io consiglio di nuovo Kdenlive, è per linux ma si può usare abbastanza tranquillamente su VM ed il programma in se è veramente semplice :sisi:
Dal nome intuisco che sia per kde... Su gnome non va?
-
Citazione:
Lars89
Dal nome intuisco che sia per kde... Su gnome non va?
Va ma ti porti dietro una marea di dipendenze che non userai mai :sisi:
edit:
su gnome puoi provare Openshot (che per inciso in un futuro abbastanza prossimo dovrebbe essere portato anche su windows :sisi: ), anche questo molto buono.
Forse un po' troppo semplificato rispetto al primo ma dipende da che tipo di editing vuoi farci :sisi:
-
Citazione:
Lisbeth Salander
Handbrake è una cazzofigata. Mentre per l'editing (quel che voglio fare è tagliare pezzi di video e inserirne altri) programmini gratis? Alcuni qui dentro ne hanno proposti di interessanti, ma son quasi tutte trial :look:
Quello base di windows funziona bene, se vuoi roba ultrapro *compra* adobe premiere
-
Citazione:
Codex
Quello base di windows funziona bene, se vuoi roba ultrapro *compra* adobe premiere
Intendi movie maker?
-
possiamo almeno fare finta di stare nella legalità? Sappiamo tutti cosa intendiamo, quindi evitiamo di esplicitare "cof cof" "*compra*" etc dai
-
Citazione:
Shuren
possiamo almeno fare finta di stare nella legalità? Sappiamo tutti cosa intendiamo, quindi evitiamo di esplicitare "cof cof" "*compra*" etc dai
Io consiglio sempre e solo programmi free e/o open source :snob:
-
Citazione:
Shuren
:timido:
-
Citazione:
Codex
Citazione:
Kjoene
Intendi movie maker?
Con movie maker ci ho fatto un video tempo fa e tra crash random, pezzi di video che sparivano ecc ci stavo per perdere la testa. No, grazie. Io ho chrome e sono su w7. Provo Kdenlive :sisi:
-
Con il movie maker di win 7 ho fatto un bel po di roba, d´altronde a livello di taglio, inserimento e transizioni ha tutto quello che serve
-
Citazione:
Lisbeth Salander
Con movie maker ci ho fatto un video tempo fa e tra crash random, pezzi di video che sparivano ecc ci stavo per perdere la testa. No, grazie. Io ho chrome e sono su w7. Provo Kdenlive :sisi:
Ricordati di installare tutte a la roba che ti viene indicata sul sito e poi rifare il wizard introduttivo per avere il supporto a tutto il tuttibile, basta fare copia incolla nel terminale :sisi:
-
Citazione:
Lars89
Ho fatto una prova con VirtualDub: 5 minuti di video a 1366x768 13 Gb :bua:
Fammi indovinare, in Video->Compression hai lasciato l'opzione di default, ovvero "uncompressed RGB/yCbCr" :asd3: